Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTà...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« Messaggio #285vita che scorre »

Fiume che va

Post n°286 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da alexisdg10

Tornato. Le foto ho dovuto portarle di persona in Spagna, che vi credete? Chi paga comanda, in fondo. E' così. E' sempre così. Ringrazio tutti per i commenti e i consigli. Non sono ancora convinto di aver fatto bene, ma l'ho fatto. Mi piace sempre di meno come va il mondo, comunque. Questa è la verità. Ad ogni modo siete stati gentili. E cari.

Oggi è un altro giorno. Ho appena letto la lettera di un amico in difficoltà. Una lettera che mi ha messo addosso una strana tristezza. Non è colpa sua però. Questo è sicuro. E' la lettera di un amico, giovane, che si è scoperto gay e questo, più alcuni altri problemi, lo bloccano e lo spiazzano alquanto. Provo tenerezza per lui e una rabbia ribollente verso coloro che lo hanno portato ad essere confuso e agitato. Vorrei dirgli, adesso, che non deve avere paura, che tutto andrà al suo posto, che essere gay è una diversità che hanno creato gli altri ( stronzi, teste di cazzo, facce di merda che non siete altro, che ci vorreste come voi quando non lo siamo, teste di cazzo che pensate di essere migliori di noi, solo perchè la vostra "educazione" vi ha insegnato che noi siamo sbagliati mentre non è vero, stronzi ignoranti che non siete altro, poveri mentecatti forti solo delle vostre barriere, dei vostri pregiudizi ottusi, delle vostre religioni inventate, dei vostri dogmi, delle vostre morali del cazzo, bestie pronte a  ridurre persino l'amore a un fatto da barzelletta!). Vorrei dirgli che non deve avere paura, nè della famiglia, degli amici, di nessuno. Vorrei dirgli che non deve soprattutto avere paura di se stesso. Che deve accettarsi. Che in fondo non c'è nulla da accettare. Che questa è la vita. Verrei dirgli che ce la farà. Che non deve avere paura. Vorrei dirgli soprattutto che non dovrà mai elemosinare amore, che dovrà essere amato per se stesso, per quello che è, che l'amore non è come una raccolta punti, che l'amore non è questione di meriti ( Davide, Davide, stammi vicino adesso, che ho bisogno di te!), che chi lo vuole diverso non lo ama davvero. Vorrei spiegargli di essere sempre se stesso,  a costo di deludere gli altri, la famiglia, gli amici. Vorrei dirgli che non importa perdere gli altri, purchè non perda se stesso.

Il sole di ottobre splende tiepido qui fuori. Io vorrei, fra fiumi di rabbia rossa come il dolore, poter cancellare il disagio e il terrore di chi amo. Vita di merda!

http://www.youtube.com/watch?v=sz38fKexZHI

De Andrè al meglio. L'unica cosa che sento oggi, giornata nera. ( Amico, non ce l'ho con te, l'hai capito, vero?)

voi che avete cantato sui trampoli e in ginocchio
con i pianoforti a tracolla vestiti da Pinocchio
voi che avete cantato per i longobardi e per i centralisti
per l'Amazzonia e per la pecunia
nei palastilisti
e dai padri Maristi
voi avevate voci potenti
lingue allenate a battere il tamburo
voi avevate voci potenti
adatte per il vaffanculo -
La domenica delle salme
gli addetti alla nostalgia
accompagnarono tra i flauti
il cadavere di Utopia
la domenica delle salme
fu una domenica come tante
il giorno dopo c'erano segni
di una pace terrificante
mentre il cuore d'Italia
da Palermo ad Aosta
si gonfiava in un coro
di vibrante protesta.

Foto: Santander, Spagna, 04.10.2006

Commenti al Post:
caterina_a_modo_suo
caterina_a_modo_suo il 09/10/06 alle 17:23 via WEB
semplicemente prova a dirgli esattamente queste cose.. così come l'ai fatto qui,magari con + dolcezza,provando a spiegargli come se avesse cinque anni(frase rubata a forrest gump) quanto in fondo la diversità possa essere relativa..quanto diversi possono essere gli 'altri' piuttosto che lui..Quelli che bigottamente ghettizzano chi nn è come loro..Quanto l'amore possa essere dolce e sublime indipendentemente da chi si ama,che ciò che conta in realtà è ''COME SI AMA''...In fondo nn l'amore è un valore universale,super partes e che è il collante di quella varietà che appunto l'umanità,onnicomrensiva anche degli animali e della natura..Prova a spiegargli che il cuore nn tradisce mai,anche quando si è traditi o si tradisce,che nn serve inseguire le chimere imposte dal perbenismo e dal luogo comune che servono solo agli insicuri sociopatici .. e che in fondo,semmai dovessero ,nonostantetutto,fargli pesare la sua''diversità'' bè..che nn c'è niente di + bello al mondo che la diversità..tra un mare di fiori tutti uguali quello che spicca è sempre quello diverso..

diverso..che è una parola che io odio..perchè come ''diversi'' erano marchiati i miei genitori,mio zio..poi io..e ora l amia cuginetta ch enn ha colpe per l'ignoranza umana..''diversi''sono gli storpi,i timidi,i disabili,gli omosessuali,le lesbiche..diversi sono gli idealisti,gli animalisti,i gattari,i vecchi ,i poveri,gli umili..è un nutrito gruppo quello dei ''diversi'' una lettera scarlatta marchiata sulla pelle...che ti arriva dentro l'anima attraversando il midollo..Ma a chi importa in fondo??Solo agli stupidi che in mancanza di ideali,di pensiero,di sentimenti ..del coraggio di avere idee nuove,si nascondono dietro il loro indice sempre puntato.. Ecco forse è solo questo che puoi spiegare al tuo giovane amico..che la vita è una sorpresa,nn sempre sono quelle che ci aspetteremmo,nn sempre sono comprensibili,e nn sempre sappiamo cosa fare,ma poi..poi si sistema sempre tutto...UN ABBRACCIO SE POSSO...

 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 09/10/06 alle 17:33 via WEB
certo che puoi abbracciarmi! :)
 
caterina_a_modo_suo
caterina_a_modo_suo il 09/10/06 alle 17:23 via WEB
OPS...mi sà che ho scritto un pò troppo..acc..
 
llange
llange il 09/10/06 alle 19:06 via WEB
Ciao... credo ke il tuo amico sia orgoglioso di avere un amico come te, premuroso, attento, saggio, disponibile, affettuoso! è bellissima la frase in cui dici "non importa perdere gli altri, purchè non perda se stesso." Grande alex... viva l'amicizia e la forza di combattere per l'affermzione della propria persona!
 
piandeloa
piandeloa il 09/10/06 alle 19:46 via WEB
madonna quanto 6 incazzato oggi!!!
 
betulla64
betulla64 il 10/10/06 alle 09:30 via WEB
Vedi com'è strano il mondo, tutto quello che vorresti dire al tuo giovane amico, io lo vorrei dire ai miei nipoti più grandi, impauriti dal futuro. Leggendo non mi è passata per la mente l'opzione "gay", ma solo il senso di smarrimento di chi si affaccia alla vita e questo, nel mio cuore, vuol dire che siamo davvero tutti uguali, con le stesse paure pur tra le esperienze più diverse. Se non fosse per certe teste di cazzo..... Besos!
 
 
ANGELEYE76
ANGELEYE76 il 10/10/06 alle 10:08 via WEB
Riuscirai sicuramente a dirgli, a trasmettergli tutte queste cose, come fai con me ogni volta che ti leggo. Hai un grande dono Ale, è giusto che lo usi. Ti abbraccio e ti chiedo scusa se sono un po' assente ma è un periodo un po' no.
 
fra.1979
fra.1979 il 10/10/06 alle 10:57 via WEB
...pasionario!!! è bello sentirti così...incazzato..ma VIVO!!!! un beso!
 
Stellaihateyou
Stellaihateyou il 10/10/06 alle 11:55 via WEB
O prova a dirgli di osservare le vite di molti di coloro che si classificano con orgoglio 'normali'...Scoprirebbe tanto grigiore e tanta ipocrisia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75bettyshortD_I_K_R_I.2_0_2_1
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963