Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTà...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« vita che scorreanima mia »

Per grazia ricevuta

Post n°288 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da alexisdg10

Stamattina avevo un appuntamento dal dentista. Andrea esulta felice ogni volta che mi vede arrivare: la villa che ha sulla collina di Torino la deve in parte a me. Gli avrò comprato almeno 20 m. di piscina, 100 mq di mansarda, l'arredamento del salotto, le stampe d'autore che ha nello studio, 2 ettari del prato all'inglese dove corrono felici i suoi biondissimi bambini. Insomma, mio malgrado, sono uno dei suoi migliori clienti, via!
Sono arrivato nel suo studio con molto anticipo. Ero convinto che l'appuntamento fosse alle 10 e invece era stato fissato per le 11.30. Poco male: ci sono state volte in cui sbagliavo non solo l'ora, ma anche il giorno. Scrivo regolarmente gli appuntamenti che ho su dei post-it gialli e rosa che attacco al frigorifero, ma che regolarmente dimentico di leggere. Molti anni fa Davide mi regalò una bella e costosa agenda di pelle che restò inesorabilmente intonsa per tutto l'anno successivo. Mi piaceva passarci sù le dita e sentirne l'odore del cuoio, amaro e pungente, ma da lì a usarla per il suo scopo ce ne passava. "Scrivi almeno le tue cose sul calendario che abbiamo in bagno!" mi dice lui esasperato, quando dimentico tutto come un anziamo demente. Il fatto è che mi piacciono i post-it e inoltre sono convinto che la rimozione che adopero per fatti e  appuntamenti sia psicologica, come una forma di difesa. In effetti ricordo le cose di lavoro e quelle personali che ritengo importanti, ma rimuovo quelle che mi pesano, con una specie di allegra, inconsapevole spensieratezza da ragazzino.

Comunqe, mentre stavo aspettando che Andrea finisse con la paziente che era entrata prima di me ( tre poltrone e un tailleur di Armani per la moglie biondissima!), mi capita fra le mani una rivista di arredamento, una di quelle riviste patinate e assurde che trovi solo negli studi di certi professionisti o a casa di Marina Ripa di Meana, edita dall'impero editoriale dall'uomo più stronzo d'Italia, una di quelle riviste che costano un occhio della testa, dove dentro ci trovi gli articoli e i "servizi fotografici" relativi alle case dei ricchi-e-famosi, o, peggio, di anonimi miliardari che per l'occasione aprono le loro regge a "gionalisti di costume" e a "fotografi di classe". L'occhio mi cade su di un pezzo con relative foto della casa al mare ( Palinuro, mica Arenzano, Loano o Bergeggi!) di un non meglio identificato imprenditore delle calzature ( chissà se le tomanie gli arriveranno direttamente dalla Romania, dal Pakistan o dal Vietnam, laddove gli operai costano niente, hanno tanta volontà e fanno la coda davanti alla fabbrichetta per implorare di prenderli a lavorare a giornata!), che, quando non è preso dai suoi affari, trascorre oziose, languide, interminabili giornate sulla costa a rimirare il mare e a rilassare le sue stanche membra. Le foto mostrano scorci affascinati e surreali delle varie stanze, arredate con gusto, con fascino etnico e un po' rurale ( cassapanca del '600 accostata a paravento laotiano in ebano finemente intarsiato). Non manca l'immagine del bagno, con mini-piscina in marmo rosa, incassata nel pavimento, coperta da petali di ibiscus e gelsomino ( " perchè mi piace circondarmi di cose belle e preziose" fa dire la giornalista mentecatta al manager delle suole, come se agli altri le cose belle facessero cagare!). Il servizio si chiude con due pagine intere di relative inquadrature della magnifica vista che si gode dalla terrazza dell' imperatore dei tacchi, fra ulivi, pini marittimi e cactus centenari.  Sto per chiudere la rivista perplesso, quando il mio sguardo viene catturato dalla piccola immagine, a piè di pagina, vicino alla veduta aerea della villa del padrone dei mocassini, che ritrae l'auotre delle foto: "A.M. affermato fotografo di moda e di architettura d'interni, il meglio che il mercato della fotografia italiana del settore possa esprimere. Le sue foto non hanno prezzo", recita la didascalia pubblicitaria.

Circa dieci anni fa frequentai un corso in Toscana. Si trattava di uno di quei seminari residenziali, una follia per me che non avevo una lira, ma feci di tutto per seguirlo ugualmente perchè era centrato sulla fotografia naturalistica e paesaggista in genere. Fu una settimana di lavoro duro ed intenso. Dividevo la stanza con un figlio di papà mio coetaneo, odioso come una giornata di novembre, lunatico, gramo come il fiele, ma soprattutto capace di scattare una bella foto allo stesso modo in cui io sarei stato capace di ballare la polka su di una gamba sola  "Ma dove vai all'alba?" mi chiedeva ogni mattina. " Voglio provare ad arrampicarmi sulla collina per vedere se riesco a catturare i colori giusti." rispondevo io. " Ma sei fuori?" mi diceva lui " Scusa, ma non puoi usare i filtri? chi cazzo te lo fa fare di uscire alle 5 di mattina? Tu sei proprio scemo! Per una foto, poi..."
Ed eccolo qui, il mio caro A.M, a quanto pare il meglio che la fotografia italiana sia riuscita ad esprimere. Sta per venirmi un attacco di bile e non per invidia, no no, mica per quello. E' solo che ogni tanto vorrei essere meno scemo di quello che sono, tutto qui. E per fortuna che l'infermiera fighissima di Andrea è venuta a chiamarmi adesso, così entro nello studio del mio gentile ed esoso carnefice e per una mezz'oretta non penso più a A.M e alle sue stramaledettissime foto.
"Dovremmo fare anche una bella detartrasi." mi dice Andrea sorridente " con quello che fumi hai un sacco di tartaro da togliere." Lo guardo con occhi feroci  "Andrea, perchè non ti fai i cazzi tuoi?" gli dico furente " E dai, Alex, non fare il ragazzino permaloso!" mi dice lui bonario. " Anzi, a proposito di ragazzini, mia moglie vorrebbe tanto farsi ritrarre da te insieme ai bambini, magari nel giardino di casa nostra, che ne dici?" incalza sicuro " Ok" sparo io " 30.000 euro e ti faccio ache gli interni della villa, con moglie, cani, bambini e paravento laotiano!" Mi guarda per attimo stupito, sorride e mi dice: " Ma noi non abbiamo nessun paravento laotiano, Alex. E poi che prezzi! Dì un po'...chi ti credi di essere. A.M, per caso?"

Ecco, appunto.

http://www.youtube.com/watch?v=MrDlQQh864U&mode=related&search=

tanto per ridere un po'...

Commenti al Post:
an.toine.doi.nel
an.toine.doi.nel il 11/10/06 alle 16:48 via WEB
Bentornato, Alex!
 
ascaso1974
ascaso1974 il 11/10/06 alle 18:44 via WEB
Vedi, st'altra volta hai contribuito allo stipendio dell'infermiera fighissima..a cui io, invece, non potrei pagare altro che un bianco sporco. Sempre che insista..
 
sharie
sharie il 11/10/06 alle 20:06 via WEB
Mi ricordi qualcuno che spesso mi butta giù dal letto la mattina presto, spingendomi ad approfittare della luce calda dell'alba, anche se io valgo davvero pochissimo e le mie foto fanno pena. Qualcuno che guarda sempre il suo lavoro, le sue creature, sudando, contrariamente ai "mostri" nostrani che si divertono a rubargli il lavoro con foto orribili che valgono solo per il loro nome prestigioso. Mi ricorda quella stessa rabbia che vedo sul suo viso, quando pensa al trattamento che lo contraddistingue dai "mostri sacri"; che vedo soprattutto quando qualcuno vuol presentarglieli. Siete davvero simili... ma vi capisco e so che avete diritto di arrabbiarvi in quel modo.
 
jkg
jkg il 11/10/06 alle 20:57 via WEB
Ohi, ciao. Leggi mai le terrificanti corrispondenze di Mina su "La Stampa"? :)
 
simocuriosando
simocuriosando il 11/10/06 alle 22:46 via WEB
buona serata
 
piandeloa
piandeloa il 12/10/06 alle 08:21 via WEB
La mediocrità è al potere, in tutti i campi. Mi fa piacere sapere che c'è ancora qualcuno che si incazza, quando lo scopre. Io, purtroppo, ho superato quella fase da tempo.
 
alice632
alice632 il 12/10/06 alle 09:47 via WEB
io mi incazo uguale quando vedo qualcuno che fa lo stesso mio lavoro( apparentemente) e viene osannato come un dio solo perchè ha sfruttato un nome o un vento favorevole ma non è capace di mettere nero su bianco nulla!!! giuro non è invidia ma solo rabbia verso il provincialismo borghese che si attacca ad una firma senza valutare valore e qualità...punto!
 
SONOFUSA
SONOFUSA il 12/10/06 alle 09:50 via WEB
Dovevi dirgli: facciamo 25,000 € e non se ne parla più... ;--))) Tu a lui hai pagato parte della villa...io al mio ci ho pagato almeno "un appartamento"..almeno dico. ^__^ Bacio!
 
piandeloa
piandeloa il 12/10/06 alle 10:18 via WEB
il mio dentista è mio cliente...ogni volta che acquist aun libro sono tentato di applicare un'etichetta con prezzo maggiorato. Chissà da cosa derivano questi bassi istinti...
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/10/06 alle 13:15 via WEB
Ottima la tua risposta. Ottima la scelta del video musicale. Ottimo tutto. Un abbraccio
 
d_dap
d_dap il 12/10/06 alle 23:44 via WEB
come sempre racconto gradevole e video adeguato.. d'altronde non poteva essere altrimenti ;o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75bettyshortD_I_K_R_I.2_0_2_1
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963