Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTà...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« Campeggio anomaloStoria di sempre »

scrivi al tuo vescovo

Post n°311 pubblicato il 03 Novembre 2006 da alexisdg10

Non copio mai nulla in casa d'altri, ma questo post di BluDea, suggeritomi dall'amico piandeloa lo devo a tutti: leggete e stupite ( se fosse ancora nesessario!!)

FAMIGLIE DI SERIE A - FAMIGLIE DI SERIE C (O PEGGIO)

"Allarme dall'America: le coppie sposate sono in minoranza - le famiglie "regolari" scese al 49,7% mentre nel 1939 erano l'84%. Le coppie sposate sono meno del 50% e la convivenza è diventata un punto fisso."

E QUESTO SAREBBE UN ALLARME????? MA PER CHI????

"La differenza è la fede, il resto non cambia: insieme. L'unione è di fatto però........."

ECCO COSA CAMBIA, SOLO LA FEDE....MA SE NON LA SI HA, CHE FACCIAMO? LA METTIAMO IN SALDO, LA VENDIAMO NEI CENTRI COMMERCIALI.....O MAGARI LA SI POTREBBE "CONSIGLIARE" , CON QUEI SISTEMI CHE BEN CONOSCIAMO E AI QUALI E' DIFFICILE DIRE "NO, GRAZIE!"

"Vuoi tu prendere X come tuo sposo? NO, l'America sceglie la famiglia irregolare nel nome della modernità e di un processo inarrestabile. (già, già....inarrestabile! E non piace la cosa...)
Domani mattina (ndr - l'articolo è del 17 ottobre quindi si parla del 18 ottobre) quando saranno le 7.46 sulla costa orientale degli Stati Uniti (le 13.46 in Italia), la popolazione americana raggiungerà quota 300 milioni. L’ora esatta l’ha calcolata il Census Bureau incrociando i dati di reparti maternità di tutto il Paese: si sa anche che con molta probabilità il trecentomilionesimo americano sarà una femmina, di origine ispanica e nata in California.
A questo punto è possibile che sia figlia di genitori non sposati!"

......E L'ATROCITA' DEL FATTO DOVE SAREBBE?
a) essere con probabilità una femmina
b) essere ispanica
c) nascere in California
d) essere la trecentomilionesima americana

....che sia l'avere due genitori non sposati???? Naaaaa, quella caso mai è una fortuna -  avere DUE genitori, un padre e una madre che l'ameranno, la coccoleranno, la guarderanno crescere, l'educheranno insegnandole a vivere seguendo i propri ideali e trovando il coraggio di perseguirli senza lasciarsi plagiare e che poco importa se andranno in violazione delle convenzioni sociali e religiose.....

DUE GENITORI.......pur non essendo sposati!

"La capitale americana dei conviventi senza l'anello al dito è Manhattan, dove solo il 26 per cento dei nuclei familiari conta su coppie sposate. Il record opposto (69 per cento) spetta invece a Provo, nello Utah - uno Stato conservatore e profondamente segnato dai valori della religione mormone. In aumento, anche se ancora sono solo una percentuale minima del totale, sono le coppie composte da membri dello stesso sesso: i nuclei familiari con conviventi gay sono 413mila, mentre quelli con lesbiche sono 363mila. L'incremento, secondo Matt Foreman, direttore della National Gay and Lesbian Task Force, è dovuto al fatto che gli omosessuali «si sentono più a loro agio che in passato nel dichiarare che vivono con un partner». La città col maggior numero di coppie gay è San Francisco.
I cambiamenti nella struttura delle famiglie, secondo gli esperti, avranno conseguenze profonde sia sul piano dei rapporti sociali, sia su quello economico. «È una realtà - ha detto al New York Times Stephanie Coontz, direttore centro studi Council on Contemporary Families - che cambia il peso sociale del matrimonio nell'economia, nella forza lavoro, nelle vendite e affitti di case e nelle modalità in cui i pubblicitari promuovono i prodotti. Cambierà senza dubbio la modalità con cui decidiamo le nostre politiche del lavoro»."

L'articolo di G. De Bellis termina.........ma il mio stupore no! Perche di seguito leggo il "consiglio" su cosa un buon cattolico DEVE fare in merito alla questione PACS :

"Dobbiamo chiedere a tutti i vescovi d'Italia di far sentire in modo forte e coraggioso la loro voce: nessuna parità tra unioni e famiglia, ma maggiori privilegi alla famiglia tradizionale italiana, inviando una supplica tramite l'e-mail con il testo seguente": 
(ndr - già bello pronto, per chi difetta in fantasia o per i pigroni o per chi non ha tanta confidenza con la stesura di suppliche e cose simili ! .....in parole povere, un aiutino !)

"Eccellenza,
da più parti si manifesta l'intenzione di parificare la famiglia fondata sul matrimonio con le cosiddette "unioni di fatto".
Ella, unitamente alla Conferenza Episcopale, non ha mancato di impegnare la propria autorità e prestigio in difesa della famiglia italiana tradizionale.
La supplico, ora, in quanto pastore e difesa della nostra comunità, di levare forte la sua voce nei confronti dei massmedia, rappresentanti istituzionali ed amministratori locali.
In Gesù e Maria

Il testo della tua e-mail giungera' al tuo vescovo. E' controproducente inviarlo a tutti i vescovi d'Italia: non farlo.
Non dimenticare di firmare il testo, di indicare la tua parrocchia e di aggiungere il numero del documento di riconoscimento per dare maggiore peso alla tua supplica."

NON TROVO LE PAROLE PER COMMENTARE........E CREDO SIA MEGLIO COSI - POTREI CADERE NELLA VOLGARITA'!!!!

Elizabeth
[P.S.: L'articolo è di Giuseppe De Bellis tratto da Il Giornale ed è scritto in blu, i commenti in rosso sono miei :-)) ]

 
A voi ogni commento!
Alexis, indignato e incazzatissimo
Nessuna musica, nemmeno un miserere
Una cosa bella però ce l'ho da dire: BENTORNATO GABRIELE!! Ti ho pensato tanto, tu non sai quanto....
le rose nella foto sono per lui, non certo per i vescovi, nè per De Bellis, nè per gli altri screanzati che, a frotte, manderanno quella mail scellerata. Nel nome di Gesù e di Maria, ovviamente.

Commenti al Post:
betulla64
betulla64 il 03/11/06 alle 16:22 via WEB
Ti ho pensato molto quando lo hanno preso, Gabriele. Ti ho immaginato gioioso oggi, quando lo hanno lasciato andare... L'articolo non lo commento. Certe scempiaggini non valgono la pena di un pensiero e poi le le mie falangi impigriscono di fronte alla stupidità Besos :)
 
alice632
alice632 il 03/11/06 alle 17:24 via WEB
anche io quando vedevo le foto fatte da Gabriele pensavo alle tue foto che non ho mai visto ma che immagino piene d'emozione,quando oggi ho visto le sue foto ho pensato a te, come se ti conoscessi come se facessi parte della tua vita , forse perchè non ti nascondi dietro un nik ,non scrivi quello che lgi altri vogliono leggere , ma solo quello che davvero ti viene da dentro con tutti i pro e i contro del caso. Che tu ci creda o no Alex, ti voglio bene. Un abbracccio!!
 
alexisdg10
alexisdg10 il 03/11/06 alle 19:13 via WEB
grazie a tutte e due.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75bettyshortD_I_K_R_I.2_0_2_1
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963