Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTÀ...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« Messaggio #565Messaggio #567 »

Post N° 566

Post n°566 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da alexisdg10

La discriminazione sessuale è da oggi un reato. Nelle norme, passate come sempre per un soffio, compaiono provvedimenti contro le discriminazioni previste all'art.13 del trattato di Amsterdam, "fondate sul sesso, la razza o l'origine etnica, la religione o le convinzioni personali, gli handicap, l'età o le tendenze sessuali". Sarà punito con la reclusione fino a 3 anni chiunque inciti a commettere o commette atti di discriminazione. Una norma, quest'ultima, che inserisce un altro di reato, l'omofobia, mal digerita dal mondo cattolico.

Straordinario. Il trattato di Amsterdam è stato firmato il 2 ottobre 1997 dagli allora quindici Paesi dell’Unione Europea ed è entrato in vigore il 1 maggio del 1999. Noi ci arriviamo con otto anni di ritardo. Meglio tardi che mai. Sono contento, perché, anche se mi impediscono il diritto ad essere riconosciuto legalmente come coppia, almeno, da domani, so che se qualcuno mi chiamasse finocchio di merda potrebbe essere punito. Bel sollievo! Tutti qui siamo contenti e che diamine. Anche se mi dicessero comunista del cazzo e non volessero pubblicare una mia foto, seppur magnifica, per via delle mie “convinzioni personali” o delle mie “tendenze sessuali”, ora saprei a chi rivolgermi per far valere i miei diritti. Se chiamassero mia nipote bastarda figlia di madre atea e rifondarola rischierebbero 3 anni di galera ( con o senza la condizionale?). Se mentre mia madre va al camposanto qualcuno le dicesse: “ehi tu, vecchia veneta proletaria, troskista di una serva, madre di figlio frocio, nonna di bimba figlia di nessuno, nata da madre troia e nipote di fotografo checca, moglie di defunto sindacalista leninista, amica di quegli arabi fetenti e ladri, ti ho visto ieri col figlio mongolo di quella porca di rumena del cazzo che aiuti ogni giorno, lo sai?” Ecco, se uno qualunque dicesse così quest’uno qualunque potrebbe essere punito. Straordinario, dicevo. Ed io che pensavo che fossimo un po’ più avanti e che certe cose fossero scontate!

Voglio ringraziare l’Onorevole Paola Binetti per la grande prova di coesione col Governo che le ha dato il suo posto in Parlamento ( e poi saremmo noi quelli che lo vorrebbero far cadere?). La ringrazio ancor di più per le parole illuminanti pronunciate durante la votazione:
“Questo  è un vergognoso attacco alla Chiesa, che con questa modifica sarà imputata per discriminazione perchè sostiene che l'omosessualità è contro natura e nega la possibilità di adozione alle coppie omosessuali”. Non avevo contemplato questa possibilità. Da solo non c’ero arrivato. Speriamo. Quanti anni di galera? Vietato barattare la libertà col pagamento retroattivo dell'ICI, però. Vi conosco mascherine.

http://it.youtube.com/watch?v=0sSaLkRjWyU

Joan Osborne-What if God was one of us
Nota: l'amico mercurio ha ragione. Non ero informato fino in fondo. Pare che l'articolo relativo all'omofobia verrà cancellato. Maraviglioso! Come dicevo. "vi conosco mascherine" e qui non mi sono sbagliato. La Chiesa e il Santo Padre sono salvi. E con lui il centro. Ma questo è un  paese civile?Non ho parole.E poi c'è chi si scandalizza per la "cosa rossa".

Commenti al Post:
mercurio7513
mercurio7513 il 10/12/07 alle 22:40 via WEB
Basta voglio emigrare! Quando l'altro giorno ho sentito che quella norma stava per far cadere il governo sono rimasto letteralmente schifato! Basta non commento più perchè mi son tornati i nervi a fior di pelle! Un saluto
 
mercurio7513
mercurio7513 il 10/12/07 alle 23:40 via WEB
...oh ciccio... ma sei sicuro che sia tutto a posto? ho letto che p0er un errore la norma non può essere applicata....
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 10/12/07 alle 23:42 via WEB
ma va?? passa dove lo hai letto. Non mi stupirebbe comunque. :(
 
alexisdg10
alexisdg10 il 10/12/07 alle 23:45 via WEB
hai ragione..."In ogni caso, al termine della votazione di ieri il ministro per i rapporti con il Parlamento Vannino Chiti ha assicurato che "non essendo stato possibile, per ragioni procedurali, sopprimere l'articolo 1/bis, il governo si impegna a cancellarlo con un prossimo provvedimento da adottarsi improrogabilmente entro fine anno" (fc). " W la Chiesa e i Teodem. Che brutta faccenda!!!
 
alexisdg10
alexisdg10 il 10/12/07 alle 23:49 via WEB
potete continuare a chiamarci froci di merda senza che nessuno batta ciglio. bravi!
 
 
mercurio7513
mercurio7513 il 10/12/07 alle 23:53 via WEB
mi hai tolto le parole di bocca!!!!!
 
mercurio7513
mercurio7513 il 10/12/07 alle 23:51 via WEB
.... se... per fine d'anno pensano solo alle lenticchie ed allo zampone!!!!! siamo senza speranza!!!!!!
 
Billieholiday
Billieholiday il 11/12/07 alle 00:04 via WEB
Sono dei poveri mentecatti... Parlo di te nel mio post, una citazione sentita caro Alex :*
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 11/12/07 alle 00:31 via WEB
grazie cara :)
 
beth68
beth68 il 11/12/07 alle 08:51 via WEB
ti ho ricordato quella canzone o siamo così in sintonia che a volte... bacioni. come cattolica continuo ad essere schifata e indignata, non è QUESTO la Chiesa... tremendo.
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 11/12/07 alle 17:43 via WEB
lo spero per i cattolici. E anche per me, che vivo in paese così.
 
   
beth68
beth68 il 12/12/07 alle 09:31 via WEB
alex, è da sperare per tutti. io sono stanca di sentire che non c'è libera chiesa in libero stato, il nostro stato è un servo della chiesa di roma da troppo tempo...nessuno che abbia capito che il concetto non è altro che il RISPETTO DI QUALUNQUE DIVERSITA'.....che tristezza, che schifo. ripeto, sono preoccupata. sia per lo stato, che non fa altro, troppo spesso, che inchinarsi agli altrui voleri a scapito del diritto dei suoi cittadini, sia per la chiesa, che sempre troppo spesso diventa messaggera di ben altri valori rispetto a quelli che dovrebbe promulgare.... :( baci, ele
 
piandeloa
piandeloa il 11/12/07 alle 09:02 via WEB
azzo per un momento mi ero immaginato Ruini sotto processo!!!
 
seduzir64
seduzir64 il 11/12/07 alle 10:08 via WEB
E pensare che con quella faccia,la binetti,potrebbe benissimo fare IL sindacalista degli omosessuali(sarebbe anche più credibile,secondo me)...ma tant'è!!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/12/07 alle 11:44 via WEB
Mamma mia, che albero genalogico che hai tracciato!!!;-)))...La Binetti, solo a leggerlo, sarà costretta a stringere ancora di più il cilicio, per riuscire a mondare i peccati dei tuoi avi e parenti...(povera donna e, oltre alla salute adesso rischia pure la galera!!...)
 
mayalore
mayalore il 11/12/07 alle 12:20 via WEB
Non c'e' niente di nuovo..nel 1855 Pio IX scomunico' deputati e senatori che avevano votato la legge sulla soppressione degli ordini ecclesiastici provocando la crisi del governo Cavour;nel 1874 la curia romana vieto' ai cattolici di partecipare alle elezioni politiche..non vi ricordano niente?gli ultimi referendum..siamo governati dalla Chiesa ma una volta c'era Garibaldi che andava contro lo Stato Pontificio! Oggi ci si accorda tutti per non scontentare nessuno e nel frattempo il popolo fa le file dal benzinaio invece di mettersi insieme ai camionisti contro il caro petrolio.A chi vuoi che importi se ti chiamano frocio?? Un abbraccio Maya
 
 
puppeapera66
puppeapera66 il 11/12/07 alle 12:46 via WEB
Ciao Alexis... capisco che questa lotta possa esser un piccolo passo verso il rispetto e verso gli altri .. ma non ritengo che sia questo il modo... mi spiego.. da quando una condanna penale sia essa dura fin quanto si voglia riesce a rieducare un individuo e a sradicare il problema alla radice?? Il problema è un'altro.. fin quando le persone vivranno nella paura della diversità.. qualunque essa sia.. fintanto che razzoleranno nel proprio cortile e nelle proprie gabbie... esisteranno sempre gli sporchi froci i comunisti di merda ed i negri del cazzo... il problema non è chiudere o rinchiudere.. il problema è aprire ed aprirsi... ;-)) Lisa
 
   
mercurio7513
mercurio7513 il 11/12/07 alle 16:24 via WEB
scusa se mi permetto... sicuramente hai ragione te non è questo il modo... Ma come far capire alla gente cosa sia giusto o sia sbagliato se il tu Stato che ti dovrebbe tutelare ti considera un essere (manco umano) di serie Z? Non stiamo parlando della punizione da applicare... Parliamo di discriminare degli individui: come secondo lo stato italiano non posso dire a qualcuno che è uno "sporco ne..o" o un "romeno di m...a" ma posso tranquillamente dire che è un f....o e poterlo trattare come essere inferiore?
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 11/12/07 alle 17:42 via WEB
merc, io credo di aver capito quello che vuole dire puppe e trovo che abbia ragione. Tocca a noi, infatti. Non si tratta di essere cittadini di serie zeta ( se qualcuno provasse a dire frocio di merda a me lo mando in ospedale )ma certo questo Pese è indietro di cent'anni. Ed è sicuramente un vassallo della Chiesa di Roma.
 
     
mercurio7513
mercurio7513 il 12/12/07 alle 08:56 via WEB
Si è vero... non davo torto a puppe... al contrario.. Infatti non discutevo della pena e che bisogna mettere tutti in galera... Però non passa un buon messaggio con il voto contro... Si insinua nel senso comune che la discriminazione per omosessualità è qualcosa di lecito dato che uno stato non ti tutela in alcun modo..... Forse non riesco a spegare il concetto....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bettyshortnotedamoreShe_wolf_77alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963