Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTÀ...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« Messaggio #685Messaggio #687 »

Post N° 686

Post n°686 pubblicato il 19 Agosto 2008 da alexisdg10

C'è una notte buia e senza tregua. Una notte che non finisce nel deserto attorno a Gaza. Alonso viene a prendermi ad Amman, all'aeroporto. E' arrivato prima di me. Qualche giorno prima.  Non mi chiede di Bagdad. Alonso non mi chiede niente. Sa già tutto lui. "Stasera passiamo da Gerusalemme" mi dice " so che non ti va, ma ho prenotato al King David, che almeno dormi una notte fra un paio di lenzuola pulite, che mica ti fanno schifo no? Ho sentito  Chen Fen ieri sera, deve parlare con noi. So che il King David ti fa vomitare, lo so, ma è importante Alex, sembra che lo sia, almeno. Se non è là la troveremo a Gaza, sai com'è lei. Comunque a Gerusalemme ci dobbiamo andare". Al check point fra la Giordania e  Israrele mi saltano i nervi. Un poliziotto mi smonta la Canon in tanti piccoli pezzi. Avrà sì e no vent'anni. Dopo essersi divertito a lungo col mio materiale mi chiede come mai io sia così spesso da quelle parti. " Sarà che mi piace il vostro bel mare e la tranquillità dei vostri posti" gli dico. E' troppo per lui. Mi porta dal suo capitano, mi trattengono per due ore. " Quelli come lei dovrebbero essere interdetti da questi posti" mi dice lui con fare irritato. " Lei fa un lavoro di merda". " Ho un visto  che mi ha rilasciato la vostra Ambasciata, anche il suo è un lavoro di merda" gli dico. Non trova  nulla che non vada fra le mie carte e deve per forza lasciarmi andare. Perdiamo anche l'ultimo autobus per Gerusalemme. La mattina successiva ci alziamo all'alba e partiamo. La città santa, la chiamano. Non conosco posto più orribile in tutto il pianeta. Provo sempre la stessa repulsione ogni volta che vedo le masse di pellegrini, cristiani, ebrei o musulmani  che siano fra le strade di questa città terribile e piena di sangue. " Se il Medio Oriente fosse sprofondato duemila anni fa, Alex, oggi saremmo al Caraibi a fotografare la figa e saremmo tutti più liberi e sereni" dice Alonso ridendo.

La sera del massacro eravamo seduti ad un tavolino sul ciglio della strada. Venne Chen Fen a comunicarci la notizia. Nessuno di noi tre corse sul posto. Ci pensarono quelli del Post a precipitarsi. La mattina seguente Chen Fen ed io andammo a vedere. La bambina senza un braccio ce la caricammo sulle spalle. Nessuno la voleva. Nessun ospedale. Che Fen entrava nei pronto soccorso e si metteva a gridare con la voce interrotta dal pianto. Urlava senza fine, un grido feroce che ancora oggi, a distanza di anni, mi fa accapponare la pelle. Un medico infine  prese a schiaffi a piene mani il suo bel viso d'Oriente " Portatela voi al vostro paese, razza di stronzi! " Chen gridava e piangeva. Il medico le diede un ultimo pugno in mezzo alla schiena. La bambina morì dissanguata  sul pavimento di un pronto soccorso che non l'aveva voluta, fra l'indifferenza di tutti. Chen ritornò in Cina il giorno dopo. All'aeroporto zoppicava, aveva il viso tumefatto per le botte ricevute, le labbra secche, gli occhi ancora pieni di pianto.

"Ti ricordi dieci anni fa Alex?" Chen Fen abbassa gli occhi e mi sfiora la mano. "Sei bellissima Chen, bellissima. E forte, sei la donna migliore che io conosca Chen". lei mi sorride piano. " Non so come abbiamo fatto a resistere tutti questi anni Alex, non lo so proprio" dice lei perdendo per un  attimo il suo coraggio. " Io lo so" dice Alonso con un grande sorriso. Noi ci voltiamo a guardarlo " Voi siete diversi da tutti. Avete un cuore. E' così. Io vi amo" Ci stringiamo tutti e due fra le sue braccia.

La mattina seguente andiamo al campo profughi a portare le cose. " Volete vedere i bambini?" ci chiede il direttore del campo. " No, basta che stiano bene. Basta che stiano bene; questo solo conta" La sera vediamo insieme le foto. " Sto lavorando ad un progetto qui a Gaza" mi dice Chen Fen "Una mostra... ci stai?" "Devi essere impazzita Chen. non ci daranno mai il permesso, mai" dico io rassegnato " Dunque non vuoi nemmeno provarci. Ti facevo diverso Alex" Alonso emette un lungo fischio pieno di significati." Uhhhh, toccato sul vivo, cazzo!" Lei mi guarda e attende. " Sei una puttana Chen Fen. Una puttana! E vada per sta mostra, che mica posso tirarmi indietro adesso no?" Lei mi abbraccia e mi bacia sul collo. " Visto come reagisce se lo tocchi nel punto giusto? Alonso scoppia a ridere " Puttana!" le dico io ancora una volta. " Magari Alex, passati i bei tempi anche per me, purtoppo!" Scuote i capelli striati d'argento e sorride. "Alex?" "che cazzo vuoi ancora Chen?" " Lavati per favore: puzzi di capra!" Io mi annuso le ascelle. Tutti ridiamo di gusto.

Si odono gli scoppi dei mortai provenire dalla zona est. Il cielo ogni tanto si schiarisce. Sospiriamo e ci guardiamo impotenti le mani. Come un tempo. Come tanti anni fa. Come all'inizio della nostra storia, insieme.

Ivano Fossati- La volpe

Commenti al Post:
sundrop
sundrop il 19/08/08 alle 19:20 via WEB
Tu scrivi delle parole che grondano vita anche quando parli di morte.
 
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 19/08/08 alle 19:51 via WEB
c'è chi si ostina a ripiegarsi su sè stesso mentre fuori succede quello che succede...parli di morte e leggo vita...
 
come_sei_veramente
come_sei_veramente il 19/08/08 alle 20:18 via WEB
... meno male che esistono persone che fanno un lavoro di merda come il tuo, non fosse altro che per ricordarmi che i miei problemi di tutti i giorni sono solo piccole stupide vuote cazzate.... ti abbraccio forte, amico mio...
 
seduzir64
seduzir64 il 19/08/08 alle 20:25 via WEB
Bentornato Alex!
 
nesedgl
nesedgl il 19/08/08 alle 23:20 via WEB
Ciao Alex, sono passata dal mio blog ed ho visto che eri passato dal mio, beh, non posso descriverti l'emozione e l'onore che mi fai insieme alla contentezza nel saperti di nuovo qui. Come ti sembreranno stupidi e vuoti i miei post rispetto alla grazia, alla forza ed alla intensità dei tuoi, dei tuoi racconti, delle tue immagini. Ancora una volta dunque grazie per avermi accolto, io così piccola rispetto a te così grande, tra i tuoi amici e grazie dell'onore che mi fai passando di quando in quando da me. Per me leggerti è aprire il cuore e l'animo su mondi sconosciuti, infondi in me la voglia di nuove conoscenze, di ascoltare nuova musica, di guardare meglio ciò che mi circonda. Un'altra persona l'ha fatto e lo continua a fare, come te, e vive nel mio cuore (e vorrei anche il mio presente ma non tutto è possibile nella vita)anche se tanto distante. Ti ammiro e spero un giorno di avere la forza d'animo e al tempo stesso la delicatezza che vive in te. Con affetto, bentornato!
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 19/08/08 alle 23:31 via WEB
non ti faccio nessun onore,ognuno di noi è speciale ed io lo sono come gli altri,come te, nè più nè meno, credimi. Abbraccio.
 
   
nesedgl
nesedgl il 20/08/08 alle 09:20 via WEB
Buongiorno, più degli altri, tranquillo, sei una spanna (e di più)sopra tutti. Buona giornata!
 
chi.si.accontenta
chi.si.accontenta il 20/08/08 alle 09:41 via WEB
grazie... delle "cose" che porti a noi.
 
Brisbyblu
Brisbyblu il 20/08/08 alle 10:45 via WEB
Quanto orrore e quanta grazia devono aver visto i tuoi occhi...
 
kikka90_littlegirl
kikka90_littlegirl il 20/08/08 alle 12:20 via WEB
il racconto è davvero bellissimo, nonostante le immagini strazianti. Mi piace tanto quando racconti questi tuoi episodi, forse perchè, nonostante le nostre buone intenzioni, spesso ci dimentichiamo che sono in tanti a stare peggio di noi. Grazie del passaggio e buona giornata! marty
 
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 20/08/08 alle 13:25 via WEB
quel "lavati che puzzi di capra" mi fa ridere...e mi fa ricordare a tanti rilievi fatti in centri storici assurdi, tutti pendenze, erbacce, soffitti pronti a crollarci addosso ed io con altre due, tre persone a fare l'equilibrista su travi tarlate e cigli di strade con affacci su dirupi di 300 metri quando andava bene! e la puzza di capra...per l'appunto...che mi sa di momenti veri condivisi...ti ringrazio per avermeli fatti ricordare! per avermi fatto ricordare quant'è bello sporcarsi le mani, puzzare di dignità e vivere spregiudicatamente senza filtri...ciao!
 
beth68
beth68 il 20/08/08 alle 18:43 via WEB
ciao puzzoneeeeeeeeee ;) baciotti otti
 
Fajr
Fajr il 20/08/08 alle 22:58 via WEB
"Leggerti" è sempre un emozione grande. Bentornato!
 
sax2002
sax2002 il 21/08/08 alle 09:20 via WEB
Stupendo! Non ho parole....ogni volta mi colpisci per l'orrore che vivi nel tuo lavoro e per la dolcezza e l'amore che hai nel tuo cuore. E poi hai degli amici veramente fantastici!
 
rospia
rospia il 21/08/08 alle 23:14 via WEB
racconta ancora...
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 23/08/08 alle 07:11 via WEB
I tuoi post sono cibo per l'anima e per la mente ... grazie Alex
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

notedamoreShe_wolf_77alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75bettyshort
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963