Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTà...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« Messaggio #727Messaggio #729 »

Post N° 728

Post n°728 pubblicato il 14 Dicembre 2008 da alexisdg10

E cazzo! Per fortuna che ogni tanto ci sono delle notizie che ti riconciliano con  il mondo, con l'universo intero, con la totalità del pianeta e con la tua stessa esistenza! Io, ad esempio, oggi mi sento un'altra persona. Da quando ho saputo che Marina Belusconi sì è sposata nella cappella di famiglia della villa di Arcore, vestita con uno straccetto che le hanno inviato la sera prima quei due Maestri d'Arte di D&G, uno fra i tanti, mica uno solo, perchè, per lo stesso principio per cui due come Olindo e Rosa hanno diritto ad essere difesi da un avvocato, vuoi mica che a Marina non fosse data possibiltà di scegliere, perdio! E che gioia e che letizia e che commozione indescrivibile quella che provano i nostri piccoli cuori al cospetto di cotanta bellezza e felicità! Questi sono i fatti che contano, perlamadonna. E anche se tutte le televisioni e i quotidiani della nazione hanno dato giustamente largo spazio all'evento, noi dobbiamo ringraziare  specialmente Emilio Fede, che ha erudito l'Italia intera con dettagli non comuni, senza i quali oggi saremmo tutti più piccoli, più ignoranti e più soli. E noi siamo così contenti, così indicibilmente felici, emozionati e confusi che quasi non riusciamo a trattenere un sorriso di pura goia, una preghiera per gli sposi e una per i loro famigliari tutti, un augurio imperituro di tanta fortuna e serenità. E meno male che Marina e Maurizio hanno scelto la data del 13 per convolare a nozze, così il Paese intero ha potuto voltare subito velocemente pagina dopo quella vergogna di sciopero generale organizzato i giorni scorsi da quel manipolo di stalinisti ingrati. Grazie e loro due oggi ci sentiamo tutti un po' più belli e ricchi e giusti, ognuno al posto esatto che la sorte, il destino e la politica di questo Paese ci hanno assegnato nel tempo  nello spazio. E ci sentiamo davvero tutti più ottimisti adesso, perfino quando entriamo nel negozio " tutto a 1 euro" per scegliere i ragali di Natale, convinti, finalmente, definitivamente, irreversibilmente e con cuore grato, che stiamo occupando, giustamente, il posto che ci spetta di diritto nei secoli dei secoli, quello della razza proterva dei servi. Felicità ai novelli sposi!

Amado Mio

Commenti al Post:
alice632
alice632 il 14/12/08 alle 14:51 via WEB
santa fede...come ho fatto a vegetare fino ad ora senza saperlo....non ero assolutamnete al corrente che la dolce MARINA ..figlia di cotanto padre fosse convolata..grazie Alex..come sempre le tue parole sono perle per me!!..eviterò accuratamente tutto ciò che può parlarne..non voglio rovinarmi il resto della giornata!!
 
kikka90_littlegirl
kikka90_littlegirl il 14/12/08 alle 16:19 via WEB
grazie per la notizia! =) come sempre l'Italia sceglie con cura i temi fondamentali per lei.. che tristezza.. ci trattano da popolino, come dici tu, ma non me ne voglio sentire parte! Credo che emigrerò appena finita l'università (lettere classiche, giusto per trovare lavoro! =))! bacione e buona continuazione, marty
 
Brisbyblu
Brisbyblu il 14/12/08 alle 18:09 via WEB
Grazie sul serio Alex, per il video del film della Wertmuller: lo adoro! Ps. Io nel negozio tutto a un euro ci trovo comunque tante cose carine...
 
seduzir64
seduzir64 il 14/12/08 alle 20:19 via WEB
"Io spesso mi domando come certa gente,è sempre più arrogante,anche se non vale niente..perchè considera inferiore chi è dall'altra parte,per colpa della sorte che ha sbagliato classe.e se mi guardo intorno,non vedo che catene,quelle che portiamo al collo,senza nessuna distinzione...buoni e cattivi.tutti quanti,tutti in punizione,a farci ricordare...la vita che è imparziale!!" http://it.youtube.com/watch?v=uRdCXTml3Pk
 
nesedgl
nesedgl il 14/12/08 alle 21:08 via WEB
Grazie perchè io sono dell'opinione che sia bello ringraziare quando si incontra una persona che ti "arricchisce" dal punto di vista umano e culturale e se io sono ora come sono è perchè ho incontrato sulla mia strada persone come te, una in particolare, che mi hanno aiutata a formarmi nel modo giusto. E sai una cosa?davvero anche io mi sento più felice con la notizia del matrimonio di quella li. se ci fossero tutti i giorni di queste notizie saremmo tutti più felici e magari risolleveremmo l'economia con la nostra felicità, come vuole il premier!Buona serata!
 
WonderfulTonight80
WonderfulTonight80 il 15/12/08 alle 11:32 via WEB
senza questa notizia non si poteva campare giustamente...poco importa di chi incontri in fila avanti a te alla cassa del supermercato, e chiede subtotale x vedere a che somma si è arrivati x timore di non riuscire a comprare tutto, e scegliere eventualmente cosa eliminare dal nastro scorrevole...
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 17/12/08 alle 12:57 via WEB
Certe notizie dovrebbero rimanere confinate nella stampa specializzata tipo riviste di gossip, ma che tutti i telegiornali abbiano dato la notizia, trovo che sia fuori luogo, ma anche vero che ormai i TG parlano di tutto purché sia futile, come se i fatti importanti fossero troppo impegnativi o inutili. Per questo preferisco guardare, quando posso, Blob, mi sembra l'unico TG degno di questo nome.
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/12/08 alle 10:10 via WEB
Ma i tg SONO stampa specializzata in gossip. Senza gossip tocca dare le notizie.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/12/08 alle 19:41 via WEB
Ehehhe....Peccaro che non c'era la bianca nonna, gran madre d'Italia, consigliera e supporter del grande "padre della sposa"...In compenso (ma non sono sicura che valga) c'era la prima moglie del difensore dei valori della famiglia, che per la prima volta incontrava la seconda moglie del difensore della famiglia...Non risultava invitata l'amica del cuore del difensore della famiglia...Chissà, forse impegni istituzionali improrogabili, magari per regolamentare la traballante moralità degli italiani, hanno tenuto lontano la dolce Carfagna....;-)
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 18/12/08 alle 21:39 via WEB
azzz...ma quante cose sai!! ecco..sei andata dalla parrucchiera a farti i colpi di sole pe Natale e lì hai letto...non posso pensare che ci siano servizi nei tg su questo evento...io avevo visto l'evento nella home di libero, ma non ho cliccato...perdono babbo Silvio...ma quanto zzz ci stanno prendendo per il c ?????
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75bettyshortD_I_K_R_I.2_0_2_1D_I_K_R_I_2_0_2_0
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963