I compañeros

4 amici in cerca di avventure

 

LA VERITà!!!

Non progrediamo dall’errore alla verità, ma dalla verità alla verità. Ecco perché dobbiamo renderci conto che nessuno può essere incolpato per quello che fa, perché, in quel momento, sta facendo il meglio che può. Impariamo solo dall’esperienza. (Svami Vivekananda)

Il rifiuto assurdo della verità è naturale nell’uomo. L’uomo non vuole essere, ma apparire. Non vuole vedere ciò che è, cerca solo di prendersi per il personaggio che gli altri vedono in lui. (Svami Prajnanapada) 

 


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_companeros
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: BS
 

QUANDO LA NATURA LA FA DA PROTAGONISTA!










 

STOP AI BAMBINI SOLDATO!!!


 

IMBECILLI IN TERRA STRANIERA


 

TRAMONTO A MONT SAINT MICHEL


...quando il cielo ci ricorda che il Paradiso è terreno!!!
 

 

« Il disertore...Partita a scacchi »

Verità nascoste...



Ciao ragazzi, sono Fabio.. scrivo oggi al blog non per parlarvi dell'ennesima cocente sconfitta patita ieri sera giocando a calcetto contro la squadra di Chiari... ma per mettervi al corrente che, ciò che tv e carta stampata chiamano disinformazione in realtà si tratta di pura e vera INFORMAZIONE. Vorrei parlare dell'ultimo libro da me letto e concluso ieri.. si tratta de "Il continente desaparecido è ricomparso/Gianni Minà"... Il libro tratta del FORUM SOCIALE MONDIALE DI PORTO ALEGRE e presenta una serie di interviste fatte dall'autore a diverse personaggi di spicco sulla scena Latinoamericana e Mondiale... si tratta di persone perlopiù "fuori dal giro" che "cantano" voci fuori dal coro... personaggi, nella maggior parte dei casi, demonizzati dai mass-media corrotti del mondo attuale.. la maggior parte.. e quindi per poter respirare un po' di sana aria di Libertà non ci resta che Internet (usato con molta attenzione) e questi libri auto-definiti ironicamente: POLITICAMENTE SCORRETTI, che trattano di storie e di continenti desaparecidos... la verità però prima o poi verrà a galla! Fidel un giorno disse: "Condannatemi pure, la Storia mi assolverà!"
Il Forum sociale mondiale di Porto Alegre è diventato un appuntamento abituale e irrinunciabile per chi è interessato a conoscere lo stato effettivo del pianeta per quanto riguarda i diritti dei popoli, l'ambiente, la povertà, lo sviluppo e le guerre dimenticate. Inoltre, in cinque anni - tanti ne sono passati dalla prima edizione, nata in risposta al summit sull'economia dei Paesi ricchi a Davos - il Forum è diventato un vero e proprio laboratorio di idee e proposte che hanno già cominciato a cambiare la realtà di quello che era, per l'informazione occidentale, un continente 'desaparecido', cioè l'America Latina. Le conversazioni di Gianni Minà con i protagonisti degli incontri avvenuti nella città brasiliana e con altri personaggi che hanno riflettuto sui guasti procurati dall'economia globalizzala sono un segno della vitalità delle idee germogliate a Porto Alegre e delle prospettive di riscatto innestate in Bolivia, Guatemala e Perù dai movimenti indigeni. E dimostrano inoltre la profondità dei cambiamenti in corso nella politica di diversi governi sudamericani quali il Brasile di Lula, l'Argentina di Kirchner, il Venezuela di Chavez. Testimonianze tanto più preziose quanto più rara è diventata l'informazione indipendente sugli aneliti e le lotte delle popolazioni oppresse. Sui pericoli legati alla manipolazione dei media è incentrata appunto l'intervista a Eduardo Galeano, mentre il tema delle guerre e delle presunte ragioni dello scontro fra mondo islamico e Occidente è affrontato da Arundhati Roy e Tariq Ali. Sulle ingiustizie perpetrate dal modello economico neoliberista rispondono, dal punto di vista laico, il regista argentino Fernando Solanas e, da quello religioso, i teologi Leonardo Boff e François Houtart. Su questi temi e su alcune situazioni nevralgiche dell'America Latina (la resistenza di Cuba, la ribellione zapatista in Messico) riflettono Luis Sepulveda e Paco Ignacio Taibo II. C'è poi un'attenzione particolare su Paesi che hanno vissuto importanti cambiamenti: il Brasile attuale, raccontato da Gilberto Gil cantautore e ministro della Cultura; la Russia di Putin, descritta con disincanto da Kiva Maidanik, storico controcorrente; la Cuba che resiste spiegata da Abel Prieto, ministro della Cultura. Inedito e ricco di rivelazioni è infine il lungo incontro con il presidente del Venezuela Hugo Chavez, vera novità del panorama politico latinoamericano. Una volta ancora Gianni Minà ribadisce il suo impegno per l'affermazione di una democrazia autentica, dando voce a chi è regolarmente ignorato o censurato dal giornalismo 'embedded'.
Fabio

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: i_companeros
Data di creazione: 22/07/2007
 

CAMMINA, CAMMINA...



Bello è ritornare... ma andare forse è meglio!!!
 

CAMMINA NEL SOLE...

Splendida canzone, maestoso duetto...


 

SOTTO LA TOUR EIFFEL!!!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

edoa91164lupotoscano1968BACIAMISTUPIDAmichela.casalinigabriel.666vitogaritostudio.palmocretipokoloko0avvocatocarlacavallostea.infosalentovillas.itilaria.ammazzinimax_6_66willowcarkarlo58
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

NOI CON VOI...

























 

ALTRE FOTO DI GIORDANO...










 

RICORDI DI FRANCIA...


LYONS-LA FORET 08/08/2007
 

I 4 COMPAñEROS (NORCIA)

 

TANTI RAMI, DUE CRETINI!


 

SEMPLICEMENTE BANKSY


 

POCO PRIMA DELL'ARRIVO A PARIGI!!!

 

ABBAZIA DI S.ANTIMO

 

LA PRIMA SERATA A PARIGI!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963