Creato da Celtic_treasure il 20/07/2006

life of a waster

se il buongiorno si vede dal mattino...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Celtic_treasure
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

melanikCostanzabeforesunsetflorianamarmofillu08Anacleto1956elviprimobazaradalberto.cribiorishokkA657814FedericoMarangonistrong_passionsaraelterdesdemona849AngeloSenzaVelistudiolegmoretti
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per la ricetta della moussaka!
Inviato da: chiaracarboni90
il 10/10/2011 alle 11:56
 
mi dispiace che anche tu abbia dovuto subire una cosa...
Inviato da: Celtic_treasure
il 29/08/2009 alle 16:22
 
Ho incrociato il tuo blog per sbaglio..ho letto quello che...
Inviato da: seya.me
il 28/08/2009 alle 22:49
 
Grazie di essere passato, a presto!
Inviato da: Celtic_treasure
il 26/08/2009 alle 20:37
 
passo e lascio un saluto
Inviato da: fernandolopez
il 15/08/2009 alle 09:33
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 
 

I MIEI SCATTI - PARTE 1



 

 

« Messaggio #1050Messaggio #1052 »

Post N° 1051

Post n°1051 pubblicato il 19 Novembre 2008 da Celtic_treasure

e così un anno è passato... 

Da un anno ho buttato alle spalle paure, incertezze, tristezza... per fare largo a nuove sicurezze, nuovi sorrisi, nuove sensazioni, nuove emozioni. 
Tante cose sono cambiate, persone entrate ed uscite dalla mia vita, il mio nuovo piccolo animo cinico che mi "preserva" (e non sono l'unica ad essersene accorta)... 

Tante verità sono state comprese, messe nero su bianco anche a costo di andare a rimetterci, tante sensazioni ho capito che erano quelle giuste, altre erano invece completamente errate. Unica cosa che posso dire con certezza stasera è che non si finisce mai di conoscere una persona fino in fondo, ed io so che avrò tutto il tempo del mondo per continuare a conoscere me stessa, la persona che ho al mio fianco e gli amici ritrovati. 

Mi sento come Harry Potter davanti allo specchio delle brame... non credo che vedrei molto, alle mie spalle, nel riflesso... immagino di vedermi sorridere serena, senza nulla intorno a me; perché si sa, lo specchio delle brame funziona così: se sei la persona più felice della terra non vedrai nulla intorno a te, perché non desideri niente più di quello che già hai.

E' una bella sensazione sapere di poter contare su se stessi senza gravare sugli altri pur sapendo che se lo facessi non farebbero altro che sostenermi. E' confortante.

Ho trovato nell'uomo che ho al mio fianco il compagno della vita, e non potrei mai andare tanto fiera di qualcosa se non del mio rapporto con lui, basato sulla sincerità più assoluta, sempre pronti a creare qualcosa di nuovo, di nostro. Abbiamo entrambi un carattere ambizioso quanto basta a sapere che non si intrometterà nelle nostre decisioni per il futuro, abbiamo entrambi sempre e comunque bisogno di tenerezza (che è diverso da certezza...), sappiamo entrambi per certo, che le cose andranno sempre meglio per noi...

Ogni volta che l'uno o l'altra arriva in città, il sorriso di chi attende raggiunge livelli altissimi, la felicità è alle stelle, il resto del mondo scompare e ci siamo solo noi. Penso a coppie di amici che, pur stando insieme da anni ormai, non riescono a trovare la forza di rendere stabile il loro rapporto... e la cosa mi rattrista, non perché manchi la forza, ma perché credo che manchi, in realtà, il coraggio di cambiare il proprio modo di essere, di smussare gli angoli dove prima o poi si finisce sempre a sbattere pur sapendo dove si andrà a finire. Poi ci sono invece quelle coppie che litigano dare un po' di verve al rapporto... e allora lì potri iniziare a dire che è una follia... poi mi fermo, ci penso su un attimo e poi me la rido... perché, sinceramente, se non ti rendi conto da te che la cosa è sbagliata... ad un certo punto non credo nemmeno di avere il dovere di venire a dirtelo io. 

Quanto rido questi giorni, gente pazza gira su internet, in città, e nessuno che metta loro un tappoin bocca, una camicia di forza e li leghi tutti quanti come salami. 

La mentalità dell'uomo è contorta, ma anche quella della donna...

E.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

HO BISOGNO DI PACE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

QUANDO NON SONO A CASA

 

 

.::I MIEI LUOGHI...::.

Roma
immagine

Siena

Gaeta
immagine
Dolomiti del Brenta
immagine
Lago di Nemi
immagine
Bolsena
immagine

Isola del giglio
immagine
 
 

.::MONET::.

immagine
immagine
immagine
 

 

I MIEI SCATTI - PARTE 2

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963