Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« SinceramenteOggi sarò leggero ma anc... »

Sarà che siamo invecchiati .

Post n°719 pubblicato il 01 Novembre 2021 da RavvedutiIn2

È un bel po'che non si scrive qui sopra e ciò è dovuto anche ad un senso di stanchezza unita a sconforto .

Non si tratta di poco rispetto verso alcune persone alle quali restiamo comunque legati ed i cui blog ci ripromettiamo di leggere in questi giorni , ma dobbiamo ammettere che quasi due anni di covid ci hanno messo a dura prova , facendo oltretutto saltare , almeno per ora , i nostri piani di espatrio .

Sarà che siamo invecchiati , ma vedendo alcune immagini di halloween , accoltellamenti vari , ci aggiungiamo anche una gran parte dei No green pass , ci mettiamo anche il disprezzo mostrato da consistenti frange di giovani in occasione di rave party che servono unicamente a perdere testa e salute , restiamo parecchio sconcertati e a questo punto ci chiediamo verso quale tipo di mondo stiamo andando .

Si parla tanto della nuova generazione che dovrebbe garantire un maggior impegno nei confronti del clima , della conservazione e del miglioramento di un mondo che pare invece vada proprio a farsi fottere , scusate il termine ma ci sta , invece a noi due ultracinquantenni sembra il contrario .

Io non rinnego nulla o quasi di ciò che ho combinato , e dico quasi , di alcune cose mi vergogno e lo farò per sempre , altre però le ho completamente rivedute , assimilate dentro di me ma non per questo assolte .

Mia moglie Anna non ha fatto quel che ho fatto io , ma in mia parziale difesa posso dire che ai miei tempi eravamo molto politicizzati , anche manovrati , in quanto il Potere è come un fiume e se incontra un qualsiasi ostacolo lo distrugge o tante volte lo evita , o lo corrode lentamente .

Ma , ci spiace dirlo , nutriamo molti dubbi sui teenager di adesso .

Sarà che siamo invecchiati .

Ciao a tutti .

Ripassiamo presto .

E commenteremo pure sui vostri blog .

Due mesi , quasi tre , non molto belli questi ultimi .

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963