Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« SinceramenteOggi sarò leggero ma anc... »

Sarà che siamo invecchiati .

Post n°719 pubblicato il 01 Novembre 2021 da RavvedutiIn2

È un bel po'che non si scrive qui sopra e ciò è dovuto anche ad un senso di stanchezza unita a sconforto .

Non si tratta di poco rispetto verso alcune persone alle quali restiamo comunque legati ed i cui blog ci ripromettiamo di leggere in questi giorni , ma dobbiamo ammettere che quasi due anni di covid ci hanno messo a dura prova , facendo oltretutto saltare , almeno per ora , i nostri piani di espatrio .

Sarà che siamo invecchiati , ma vedendo alcune immagini di halloween , accoltellamenti vari , ci aggiungiamo anche una gran parte dei No green pass , ci mettiamo anche il disprezzo mostrato da consistenti frange di giovani in occasione di rave party che servono unicamente a perdere testa e salute , restiamo parecchio sconcertati e a questo punto ci chiediamo verso quale tipo di mondo stiamo andando .

Si parla tanto della nuova generazione che dovrebbe garantire un maggior impegno nei confronti del clima , della conservazione e del miglioramento di un mondo che pare invece vada proprio a farsi fottere , scusate il termine ma ci sta , invece a noi due ultracinquantenni sembra il contrario .

Io non rinnego nulla o quasi di ciò che ho combinato , e dico quasi , di alcune cose mi vergogno e lo farò per sempre , altre però le ho completamente rivedute , assimilate dentro di me ma non per questo assolte .

Mia moglie Anna non ha fatto quel che ho fatto io , ma in mia parziale difesa posso dire che ai miei tempi eravamo molto politicizzati , anche manovrati , in quanto il Potere è come un fiume e se incontra un qualsiasi ostacolo lo distrugge o tante volte lo evita , o lo corrode lentamente .

Ma , ci spiace dirlo , nutriamo molti dubbi sui teenager di adesso .

Sarà che siamo invecchiati .

Ciao a tutti .

Ripassiamo presto .

E commenteremo pure sui vostri blog .

Due mesi , quasi tre , non molto belli questi ultimi .

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=15794398

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 01/11/21 alle 19:38 via WEB
Io, al massimo, ho a che fare con la movida e più ancora con i postumi della stessa, al mattino presto dei fine settimana, sul bus. Ma i rave sono qualcosa di ancora peggio, e per fortuna che non sono politicizzati (ma leggevo oggi su La Stampa che nei primi anni, lo erano) sennò cosa combinerebbero 20-30enni imbottiti di alcool e droghe sintetiche sempre più nuove e devastanti? Non sono per nulla ottimista
 
paperino61to
paperino61to il 02/11/21 alle 08:16 via WEB
Purtroppo Roby la nuova generazione (non tutta x amor di Dio) cresce anche gze a genitori che non fanno il loro ruoli. Lo vedo al parco con i figli quando porto Francesco,anzichè giocare con loro, parlargli ecc...stanno tutto il tempo al cel. Senti i loro discorsi, dare addosso ed usare parolacce. a Scuola se non erro non insegnano Educazione Civica che era Utilissima..c'è un degrado a tutti i livelli, la Rai non fa più Servizio Pubblico da anni (a parte rare eccezzioni) prevale che chi è violento e furbo merita rispetto e considerazione. Sulla pandemia ci ha cambiati in peggio, ma molto peggio e non riusciamo o facciamo finta a non capirlo. Un abbraccio e buona giornata
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 02/11/21 alle 22:26 via WEB
Rispondo ad entrambi : il mondo è merda , nella sua stessa essenza . Anche io sono merda . In questo stesso momento hai capito. Ciao .
 
surfinia60
surfinia60 il 05/11/21 alle 15:08 via WEB
Lo sconforto e il senso di stanchezza ci accomunano. Ne parlo spesso, forse troppo. Ma non trovo alternative allo sfogo. Delusa da tutto, dal popolino al più alto dei papaveri. Del resto i risultati del nostro e del loro operato sono sotto gli occhi di tutti. Un sorriso
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 08/11/21 alle 14:30 via WEB
Ciao a tutti . Si , è arrivato il momento in cui ci si rende conto che si è vecchi . Il mondo è cambiato in peggio e anche tanto . Scusate il nostro pessimismo .
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lotus.houseRavvedutiIn2medusaurticantesurfinia60amici.futuroieriQuartoProvvisorioma_be_gocarla.bossomassimocoppapaperino61tojigendaisukeCherryslMadameNoiredoreroberta_2011chobrodthailand
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom