Creato da dolce_peso il 29/06/2008

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perché solo chi vive il problema lo comprende davvero

 

 

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Post n°205 pubblicato il 04 Maggio 2010 da dolce_peso

 

 

Bizzarra, la pubblicità.

Per vendere un'auto…una donna nuda che riesce a vestirsi acrobaticamente trovando TUTTO ciò che le occorre strada facendo, senza fermarsi e arriva perfetta, pettinata e truccata alla riunione di lavoro.

Per i cereali della colazione una coppia rischia di ammazzarsi (qui, ammettiamolo, lui è più galante, la fa cadere ma le tira un cuscino per attutire il colpo) per arrivare prima.

Per altri cereali una band suona per il frastornato (già succedesse a me che per mezz'ora almeno, appena sveglia, non sopporto nessun rumore!) la hit del momento…

Gli uomini: guidano auto sportive, bevono, sono sempre elegantissimi e se single vivono in case arredate design e ordinatissime.

Le donne: fanno il bucato con lavatrici che perdono acqua;lo stendono disturbate da improbabili imbonitori che propongono cambi di detersivo, usano deodoranti spray in cucina (dove hanno pesanti tendoni!), oppure, se single, combattono la febbre con acqua calda al bar e sotto il diluvio si avviano, a piedi, al cinema!

E poi…le donne hanno TUTTE e a tutte le età guarnizioni fallate.

Da giovani il ciclo mensile (e ci sta!) e in quei giorni diventano wonderwoman; saltano da aerei col paracadute, partecipano ad acrobatici provini di danza per poi camminare rischiando la collisione con i pali della luce per guardare se sono "macchiate".

Le stesse donne che una banale diarrea mette ko per un'intera giornata!

In menopausa perdono pipì…tutte, indistintamente. Da aver soggezione a prendere l'ascensore in compagnia maschile! Qui, la differenza è fra  chi perde di  più e  chi meno, perché per alcune occorrono proprio i pannoloni a mutandina  (tipo quelli peri bambini), per altre basta un semplice "salva slip con divor odor".(possibile sia sempre stagione di asparagi e che TUTTE li divoriamo avidamente tutti i giorni?!)

Una sola cosa unisce e azzera le differenze tra i due sessi: la dentiera. A una certa età, entrambi hanno la dentiera.

Ne viene fuori uno spaccato davvero  particolare! La coppia che si contende l'ultimo cioccolatino (con l' amico che dimentica le chiavi, torna e lo ruba!),famiglie che all'alba fanno colazione in un'atmosfera da musical, allegri,felici e perfettamente vestiti e truccati!

Papà che si nasconde col figlio sul cornicione (questo, sì,è altamente educativo!) per rientrare se la mamma prepara quelle particolari cotolette! Coppia di scassinatori che fa il colpo del secolo irrompendo in un caveau pieno di gelati!

…io ho nostalgia di Calimero e di Jo Kondor!

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Commenti al Post:
xxxl_tuttasuifianchi
xxxl_tuttasuifianchi il 04/05/10 alle 19:02 via WEB
Sì, anch'io... E poi, dico io, è possibile che le pubblicità più schifose (donne incontinenti, mestruate, stitiche o diarroiche, o bebè puzzolenti) le passino proprio mentre si sta pranzando??? E che dire del martellamento incessante con contenuti adatti a poveri deficienti delle pubblicità delle compagnie telefoniche? Che pazienza che cce vo', diceva Giobbe Covatta... Bye bye, Silvia
 
 
dolce_peso
dolce_peso il 04/05/10 alle 21:46 via WEB
vero...bifidus della Marcuzzi, le scenette comico-familiari dei Totti...e la tosse-macigno da portare come un pacco? sempre a ora di pranzo/cena, mi raccomando! Ma i Caroselli non erano meglio?
 
Il_signore_nero
Il_signore_nero il 05/05/10 alle 19:07 via WEB
Ciaooo! Il tuo logo video è pronto! ^__^ Quando vorrai potrai venire a prelevare il codice dalla mia videogallery ^__^ Se ti servisse aiuto per inserire il video nei tuoi contenuti non hai che da chiedermelo ^__^ Nel frattempo ti auguro una serena serata. Fabio ^__^
 
stradeperdute2
stradeperdute2 il 06/05/10 alle 21:21 via WEB
Grande dolce! mi hai fatto tornare in mente i mitici 70 years con il loro carosello...e poi io ho pure nostalgia dell'intervallo, maestro di geografia con le sue foto di città e panorami italiani didascaliche...che begli anni...il mito dei 70 non tornerà più se non nella ns memoria. mi piacerebbe se tu volessi postare sui 70... bacione!
 
 
dolce_peso
dolce_peso il 06/05/10 alle 21:25 via WEB
non è detto che non lo faccia, ogni tanto ho refusi di nostalgia...le palline click-clack, i dischi in vinile, la nebbia che, allora, da noi, era proprio NEBBIA...bacio
 
   
stradeperdute2
stradeperdute2 il 13/05/10 alle 23:54 via WEB
....effettivamente anche la nebbia deve ver provato x noi la stessa nostalgia che x gli anni 70 perchè sta prepotentemente tornando insieme a neve freddo gelo e quant'altro...mi manca di piu carosello hehe.
 
eric65v
eric65v il 08/05/10 alle 09:36 via WEB
Quelle scenette pubblicitarie sono americanizzate. In quel continente sono tutti talmente azzerati cerebralmente parlando che hanno bisogno di quel tipo di pubblicità e così vogliono fare con noi... Un abbraccio per un felice fine settimana... ^__^ Enzo
 
 
dolce_peso
dolce_peso il 08/05/10 alle 10:34 via WEB
è tremendo che ci riescano! perché, pur non volendolo e standoci attenti, in qualcosa di "pubblicizzato"incappiamo sempre, ce lo troviamo poi a casa, con la spesa....che tristezza...
 
Vick.y
Vick.y il 10/05/10 alle 00:52 via WEB
io continuo a dire che è colpa del progresso, siamo andati avanti e siamo approdati all'era del consumismo forzato di prodotti superflui, a contenuto realistico 0.
 
 
dolce_peso
dolce_peso il 10/05/10 alle 08:37 via WEB
ci riempiamo di cose inutili probabilmente per riempire il vuoto interiore.
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 10/05/10 alle 14:18 via WEB
Ed io del Carosello.
 
 
dolce_peso
dolce_peso il 10/05/10 alle 15:43 via WEB
A letto dopo Carosello!!! che bei tempi! ^_*
 
to_revive
to_revive il 17/05/10 alle 16:04 via WEB
io sono americana e fiera d'esserlo e non sono cerebralmente azzerata come in un commento, qui, si definiscono tutti gli americani. Spiace che ci siano persone che giudicano tanto per dire e senza conoscere le persone. Tutto qui.
 
 
dolce_peso
dolce_peso il 17/05/10 alle 19:43 via WEB
hai ragione, generalizzare è sempre un errore; in ogni caso ed in qualunque modo si faccia.
 
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