Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Storie di bulgare, moros...FI = forever iang »

U(d)cci u(d)cci sento odor di cristianucci...

Post n°199 pubblicato il 27 Giugno 2007 da lubely

Sabato mattina la ruota della vita mi ha dato in sorte un simposio dell'Udc. Con un pezzo grosso del partito. Una cosa che viene classificata trenta righe e una foto.

Alla fine della fiera non è stato così deleterio, perché l'omino, dopo aver spalato robuste badilate di merda su Prodi, ha fatto lo stesso con Berlusconi.

A queste cose funziona così: io mi metto in fondo. Dietro, dove non ci sono neppure le sedie. Mi appoggio con la spalla da qualche parte e scrivo. Mi metto in fondo perché, mettendomi davanti, correrei il rischio di essere immortalato di sguincio da qualche collega o presunto tale, e vedermi poi pubblicato da qualche parte. Ed essere pubblicato in mezzo a quelli dell'uddiccì non è proprio il massimo della vita.

Quando l'incontro sta per finire, o sta per finire la capacità degli zebedei (modo elegante per dire che ne ho le balle piene), aggiro le file e vado davanti, di lato. E guardo i partecipanti. Nelle prime file ci sono sempre i notabili o aspiranti tali. In mezzo quelli che sì, sono cose cui biogna andare perché bisogna farsi vedere dai pezzi grossi che ti invitano. Dietro ancora ci sono quelli che ci vanno perché ci devono andare, ma si fanno valanghe di fattacci loro (qualche anno fa mi è successo questo. Avevo vinto un incontro con l'onorevole - o senatore, chi se lo ricorda - Itao Bocchino, di An. Vado in fondo. Mi appoggio. Scrivo. Mi rompo. Vado davanti. Faccio la foto. Torno indietro. E mentre sto tornando, quando mi mancano un paio di metri per riaquistare la libertà, mi ferma un tizio. Mai visto nè conosciuto. Uno che ha passato tutto il tempo a chiosare e ridacchiare con il suo vicino di sedia. Mi ferma e mi dice: «Ma potete pubblicarla quella foto?». Dove vorrà andare a parare questo, mi chiedo. E lui: «Eh, dovrebbe essere un giornale vietato ai minori. Mettere la foto di...bocchino..», e giù a ridere e a dar di gomito col vicino. Per un attimo ero stato tentato di fargli una foto e dirgli: «Se mettiamo il bocchino possiamo mettere anche la testa di cazzo», ma poi avevo lasciato perdere»).

Mentre sono lì che armeggio con la macchina fotografica si avvicina una patatona bionda, con un vestitino bianco e corto che ha anche il vantaggio di essere discretamente trasparente. Viene lì e dice: «Ciao». Urca - penso io. «Ciao».
«Io sono la sua addetta stampa».
«Uau, che fortuna», e continuo ad armeggiare. E lei se ne va.

In genere, accanto al pezzo grosso, seduto al desco, c'è il suo delfino. Il delfino, mentre il boss parla, non lo guarda mai (guardare uno dal basso verso l'alto non depone a suo favore), ma guarda la scrivania. E annuisce perennemente. E quando l'altro arriva alla fine del periodo lui batte le mani, e dalla platea scatta l'applauso.

L'omino parla dell'importanza della famiglia, il delfino batte le mani, la platea applaude con fervore. Guardo la prima fila di plaudenti. Sette sedie, il corridoio, sette sedie. Di quei 14 in prima fila ne conosco personalmente otto. Di quegli otto sei mi hanno detto a più riprese di essere della corrente avversa all'omino, perché lui ha il vizio - tra le altre colpe - di avere molte amanti e di piazzarle tutte in posti chiave delle banche. Probabilmente così facendo occupa tutti i posti che, altrimenti, potrebbero gestire loro, per cui lo detestano. Comunque, quando scatta l'applauso per la famiglia, anche loro battono le manone sorridenti. Forse avere qualche amante non fa deragliare la famiglia.

Me ne vado. Butto un'occhio all'addetta stampa, che accavalla generosamente la gambette. Tra qualche anno, sicuro, la troverò direttrice in qualche banca.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963