Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Arte e dintorniQuasi quasi denuncio Prodi.... »

Censura rossa

Post n°116 pubblicato il 28 Luglio 2006 da lubely

Il primo atto del mio governo
sarà l'approvazione della legge
sul conflitto di interessi

L'EX - 25 ottobre 2000


Due premesse.
Prima: ho seguito marginalmente le vicende odierne per cui spero di aver capito male.
Secondo: mettere questo titolo mi ha fatto più male che se mi avessero levato un rene a morsi e senza anestesia.
Dunque, a quanto ho capito il problema è l'indulto, e l'inserimento tra i beneficiari del provvedimento di una serie di reati che, a parer mio, dovrebbero stare al gabbio. Di Pietro si è incazzato come un bufalo. E ha promesso di pubblicare i nomi di chi si è opposto al levare il voto di scambio tra i reati succitati. A fronte di ciò, Bertinotti ha detto che si tratterebbe di un atto spropositato, o qualcosa di simile. Ecco, se quanto ho capito non è quello che è successo, tanto vale smettere di leggere a questo punto, e morta lì. Se è vero allora quel titolo ci sta bene. Perché che proprio Rifondazione censuri in qualche modo l'esito di una votazione è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Semplicemente, se votare no è una cosa vergognosa, allora basta votare si. Se non è vergognoso, che problema c'è se si dice chi ha votato?
Mi diventa sempre più difficile capire chi ha vinto alle ultime elezioni. Noi o loro? E non è che noi stiamo diventando loro? O loro noi?



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=1460912

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> NON CAPISCO su pEaCe!!!
Ricevuto in data 28/07/06 @ 11:29
Non capisco quegli elettori di centrosinistra indignati perchè il governo ha approvato l'indulto....
>> Di Pietro:Svenduta la dignità su Pugni chiusi
Ricevuto in data 28/07/06 @ 16:13
"Bisogna innanzitutto combattere la corruzione, fenomeno ancora vivo, come prova il 42° posto che...
>> Indultopoli su Che fortuna!!!
Ricevuto in data 28/07/06 @ 19:45
Il vergognoso provvedimento dell'indulto, acclamato a gran voce come una mano pietosa per tutti i...

 
Commenti al Post:
C4l0g3r0
C4l0g3r0 il 28/07/06 alle 08:45 via WEB
mi piace pensare che Bertinotti abbia fatto quell'affermazione in qualità di presidente della camera e non di membro del compagno, anche se non avrebbe dovuto ugualmente. la tua frase "non è che noi stiamo diventando loro?" mi ronza nel cervello da un po ma cerco di scacciarla via, purtroppo diventa ogni giorno più difficile, spero sia per il fatto che non essendo io un politico non riesco a capire certe cose.
 
 
C4l0g3r0
C4l0g3r0 il 28/07/06 alle 08:46 via WEB
membro del compagno, intendevo dire membro del partito (sono ancora incazzato)
 
fabio.1971
fabio.1971 il 28/07/06 alle 09:01 via WEB
E' ancor più grave se l'ha detta in qualità di Pres. della Camera perché vuol dire che non è in grado di rappresentare e tutelare i parlamentari di quel ramo. Non può un giorno essere presidente della camera e l'altro un semplice onorevole, la doppia giacchetta non si può indossare.
 
lubely
lubely il 28/07/06 alle 09:40 via WEB
Dai vostri commenti intuisco che, allora, avevo capito bene. Cazzarola, preferivo aver preso una cantonata...
 
elenott
elenott il 28/07/06 alle 10:15 via WEB
Ci siamo presi un "sola" il 12 aprile scorso? Io comincio a pensarlo. Estendeno l'indulto anche ai reati di falso in bilancio, voto si scambio, reati contro la pubblica amministrazione "sono" riusciti a fare ciò che Berlusconi non è riuscito a fare in 5 anni: evitare ai suoi amici la galera! Sono soddisfazioni...
 
passandodiquipercaso
passandodiquipercaso il 28/07/06 alle 10:19 via WEB
L'ha detta dallo scranno di Presidente della Camera. L'ho visto al tg e pensavo si riferisse ai nomi dei colletti bianchi che usufruiscono dell'atto di clemenza. Invece, si riferiva ai votanti favorevoli. Una cosa rivoltante. Mio figlio ieri sera mi fa: "Mamma sei delusa per come sono andate le cose...". Gli ho risposto: "Dell'indulto in sè non mi importa molto, non è la prima volta che si sprechi tanto lavoro (e mi riferisco alle fiamme gialle e a tutto l'apparato).Sono amareggiata per Bertinotti, alla luce del fatto che il mio voto a sinistra era un voto di altruismo per chi sta peggio di me." A questo punto penso che sinistra e destra quando sono al potere si equivalgono e che rimaniamo noi, il popolo, gli unici difensori della democrazia.
 
lubely
lubely il 28/07/06 alle 11:13 via WEB
Almeno una volta potevo prendermela col centrodetra, o dire che la vera sinistra non era al governo. Mo che dico?
 
lenin1986
lenin1986 il 28/07/06 alle 11:34 via WEB
Non ne sono certo ma penso che il voto fosse segreto e non nominale…se è così bertinotti era tenuto ad avvertire di pietro che pubblicando i nomi (lo ha già fatto se non sbaglio) va contro le regole parlamentari…hai ragione, non ci sarebbe nulla da vergognarsi, ma allora che senso avrebbe rendere il voto segreto…che senso avrebbero i “franco” tiratori???
 
lubely
lubely il 28/07/06 alle 11:43 via WEB
Nella pubblica amministrazione ci sono voti palesi e, in alcuni casi, voti segreti. Il voto segreto in genere è legato ad atti che coinvolgono direttamente una persona (con nome e cognome, non una categoria). Non ci vedo nulla di male nel sapere chi ha votato in un modo e chi in un'altro. Il voto che dò non è una cambiale in bianco con la quale ognuno può fare quello che vuole. Io voglio sapere cosa fanno quelli che ho contribuito ad eleggere. voglio saperlo perché la prossima volta voglio votare chi ha fatto gli interessi del paese dove vivo. Non si suoi, o quelli dei suoi amici, o degli amici dei suoi avversari
 
 
lenin1986
lenin1986 il 28/07/06 alle 11:52 via WEB
vuoi dei cagnolini addomesticati che ubbidiscano ai tuoi ordini???
 
lubely
lubely il 28/07/06 alle 12:03 via WEB
L'idea non mi dispiacerebbe. Ma mi accontento di gente che si comporti onestamente. E sfruttare (perché di questo si tratta) la condizione in cui versano dei poveri cristi finiti in galera per disperazione per far uscire dalle patrie galere chi ci è finito per aggiungere un miliardino a quelli che già aveva in banca non mi sembra un cosa onesta.
 
 
lenin1986
lenin1986 il 28/07/06 alle 12:13 via WEB
secondo me è il contrario...abbiamo noi sfruttato quei 67 che cmq non sarebbe mai stato in galere (ricucci reviti e savoia sono ai domiciliari) per ridare dignità a 12000 persone...
 
lubely
lubely il 28/07/06 alle 12:18 via WEB
Il mondo che dipingi tu non è un mondo che mi piace. Non mi piace, per ridare, giustamente, dignità a 12mila persone, dover graziare non dico 67, ma anche un solo delinquente che non lo merita. Sai cosa mi ricorda questa cosa? MI ricorda certi atteggiamenti da prima repubblica. Vuoi costruire qui? E' tuo diritto farlo? Bene. Però io ti posso complicare la vita, a meno che tu in questa cosa che fai non ci infili dentro una mancetta per me. Tutto questo fa skifo. Lenin, io sono di sinistra. Ma è giusto criticare la sinistra se fa una cazzata. E secondo me stavolta l'ha fatta.
 
 
lenin1986
lenin1986 il 28/07/06 alle 12:22 via WEB
Bè…se non ti sta bene come è fatto devo cambiare, devi fare una rivoluzione perché per dare dignità a quei 12000 ci vuole i 2/3 del parlamento…e quei 67 li ha imposti FI e UDC…è una minaccia lo so…ma ripeto, il gioco vale la candela…
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 28/07/06 alle 12:29 via WEB
Non è periodo per rivoluzioni, mi chiedo solo se l'indulto così strutturato era veramente necessario, in particolar modo, ad una classe politica che vuole darsi un'identità pulità e seria per poter governare.
 
     
lenin1986
lenin1986 il 28/07/06 alle 12:49 via WEB
era necessario per ridare dignità a migliaia di giovani arrestati per la giovanardi e migliaia di immigrati per la bossi fini...era necessario per ridare dignità a tutti i carcerati che vivono in una situazione durissima, difficilissima...era necessario...
 
     
passandodiquipercaso
passandodiquipercaso il 28/07/06 alle 13:22 via WEB
Mettici dentro anche la dignità di tutti gli spacciatori...di immigrati non in regola non ce n'è nessuno dentro tutti rimpatriati a nostre spese...
 
     
lenin1986
lenin1986 il 28/07/06 alle 13:50 via WEB
no...ci sono gli immigrati che non hanno rispettato l'espatrio....
 
     
lenin1986
lenin1986 il 28/07/06 alle 13:50 via WEB
o meglio...i clandestini che non hanno rispettato l'espatrio...
 
lubely
lubely il 28/07/06 alle 13:03 via WEB
Allora diciamolo. Diciamo chiaro che ci siamo abbassati ad un ricatto. Cercherò qualcun'altro da votare, allora. Perché io ai ricatti non mi piego. Se loro vogliono farlo lo facciano. Io deluso ero e deluso resto.
 
 
lenin1986
lenin1986 il 28/07/06 alle 13:51 via WEB
Io ho già deciso infatti di votare altri (o altro) alle prossime elezioni...si è un ricatto...ma come ho già ripetuto cento volte oggi: il gioco vale la candela...
 
   
lenin1986
lenin1986 il 28/07/06 alle 13:51 via WEB
se non ti va bene e ora di iniziarla questa rivoluzione...
 
lubely
lubely il 28/07/06 alle 13:07 via WEB
E chi lo spiega a quelli che si sono fatti spezzare le ossa a Genova che i fascisti che li hanno massacrati esconod i galera grazie a quelli chi loro hanno votato? Chi glielo spiega a quelli che in un amen si sono fumati i risparmi messi assieme in una vita di fabbrica grazie a Parmalat e Cirio? Chi glielo spiega ai parenti di coloro che sono morti in aziende di merda che i responsabili adesso escono? C'è sempre una soluzione, c'è sempre. Ma se accetti la più comoda vuol dire che o non credi in quello che fai, o che sei d'accordo con quello che ti propongono
 
 
lenin1986
lenin1986 il 28/07/06 alle 13:54 via WEB
No...non è questione di plausibilità...è questione di fattibilità...io so che i mass di Cirio e parmalat non soffrono l'umiliazione di una cella senza servizi igienici o sovraffollata, so che i potenti non vanno mai in carcere...in carcere ci vanno altri a soffrire...ci vanno anche i compagni arrestati per gli espropri proletari che beneficeranno dell'indulto...
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 28/07/06 alle 14:16 via WEB
No è semplicemente una questione di rispetto della legalità e della certezza della pena, che è quello che gli italiani chiedono a chi governa questo paese e alla sinistra. Se non siamo capaci ad ascoltarli facciamo prima ad andare a casa.
 
panagulis0
panagulis0 il 28/07/06 alle 16:12 via WEB
E non è che noi stiamo diventando loro? O loro noi? io credo che sono diventati essi e basta lontani anni luce dal popolo della sinistra che esiste e che è stato tradito
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/07/06 alle 17:40 via WEB
Io propongo un indulto per le vittime: da domani possono andare in giro a craccare di botte i loro carnefici,senza che questo comporti alcuna conseguenza. Ad esempio, i signori che hanno ammazzato i loro dipendenti costringendoli a lavorare in condizioni disumane e a contatto con sostanze pericolose e che ora non sborseranno un euro per le cure dei sopravvissuti o per il risarcimento alle famiglie dei MORTI, posso prendere i suddetti padroni e ficcargli su per il culo una tetto in eternit per intero. Invece i piccoli risparmiatori ridotti sul lastrico dai vari clack cirio e parmalat, propongo si trasferiscano a vivere nelle ville dei vari manager spesati di tutto per il resto della loro vita...Infine ai compagni massacrati dai fascisti che usciranno di galera tra breve, concediamo una bella impiccatina a testa in giù a piazzale Loreto, così per una questione nostalgica...
 
 
Stefy14
Stefy14 il 28/07/06 alle 17:58 via WEB
mi associo a lully
 
 
lenin1986
lenin1986 il 28/07/06 alle 18:07 via WEB
non puoi far pagare a 96000 persone gli errori di 10...non puoi precludergli la dignità...
 
   
lully_rossa
lully_rossa il 28/07/06 alle 18:14 via WEB
non ho parole...
 
     
lenin1986
lenin1986 il 28/07/06 alle 18:50 via WEB
Si vai, dillo pure: sono un fiancheggiatore degli assassini, anzi no…sono un assassino direttamente io…nel carcere di secondigliano in un anno morirono 120 detenuti, la maggior parte dei quali per suicidio…sono anche io senza parole…
 
     
lully_rossa
lully_rossa il 28/07/06 alle 19:13 via WEB
continuo a non avere parole...
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 28/07/06 alle 18:29 via WEB
Evidentemente hai un rapporto molto co-interessato con l'indulto, avrai dei buoni motivi; francamente la penso diversamente e mi associo a Lube e a Lully.
 
     
lenin1986
lenin1986 il 28/07/06 alle 18:51 via WEB
Si…io la vedo da una visione diversa dalla vostra…e parto dal fatto che il carcere non è la giusta vendetta delle vittime, ma è un sistema rieducativi sancito dalla costituzione per cui a maggio abbiamo tanto lotta, sofferto e goduto…
 
saralhd
saralhd il 28/07/06 alle 21:49 via WEB
Su "La Repubblica" di oggi Giorgio Bocca, che io stimo moltissimo ha tentato una giustificazione a questa calata di braghe. Le carceri stanno scoppiando e ci volevano i 2/3. Mi ritengo una persona moderata ma non ce la faccio ad accettare questo "indultino". E temo sia solo l'inizio. Sara
 
lubely
lubely il 28/07/06 alle 22:12 via WEB
Ci ho pensato per tutto il pomeriggio. Capisco cosa vuol dire Lenin. E' una posizione legittima. Ma in tutta onestà non riesco a condividerlo. Mi è venuta in mente una vecchia canzone di De Gregori che diceva "Legalizzare la mafia sarà la regola del 2000". E mi è venuto in mente il ministro Donat Cattin (mi sembra fosse lui) che quando nelle acque si raggiungevano i limiti previsti per legge di sostanze pericolose alzava i limiti stessi. Da qualunque parte la si guardi l'indulto è, diciamo, un favore che fai. Una cosa che concedi. A me sta bene dare una possibilità a uno che si trova in galera perché magari non ha avuto altra scelta. A chi ha fatto una cazzata e l'ha pagata cara. A chi ha cercato di campare con mezzi non troppo leciti e gli è andata male. Mi sta bene. Ma a chi ha progettato a tavolino, con calma, freddezza, il modo per fottere il prossimo pensando unicamente ai propri interessi, ecco, io proprio un favore non riesco a farglielo
 
 
passandodiquipercaso
passandodiquipercaso il 28/07/06 alle 22:58 via WEB
A chi ha sterminato famiglie... tipo Erika che, grazie a questo sconto, potrà godere della semilibertà. A tutti gli spacciatori che, oltre ad uscire di galera, non dovranno piu' pagare le multe di decine di migliaia di euro...
 
sonofortunata
sonofortunata il 29/07/06 alle 10:41 via WEB
...senza parole. Prima di esprimere un giudizio voglio capire meglio. DEVO capire!
 
passandodiquipercaso
passandodiquipercaso il 31/07/06 alle 01:02 via WEB
????
 
ghizolfo
ghizolfo il 31/07/06 alle 13:06 via WEB
rispondo alle tue ultime due righe!! Diliberto a Marzo:" Via le truppe subito entro l'estate dall'Afghanistan e dall'iraq...O SAREMO COME BERLUSCONI!!". ecco ...osserva la situazione ad oggi e datti una risposta...(soluzione al rebus: siete come berlusconi!!)
 
lubely
lubely il 31/07/06 alle 13:09 via WEB
Al limite lui è come Berlusconi. Io, per mia fortuna, no di certo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963