Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Non è colpa miaCi sono Condannati e condannati »

Goodbye, blue sky

Post n°145 pubblicato il 04 Novembre 2006 da lubely

Forza Italia persegue un rinnovamento
anche e soprattutto morale

L'EX - 29 maggio 1995



Mi perdoneranno, spero, i Pink Floyd per l'utilizzo improprio di un loro verso.
Giovedì mi ha telefonato una gentile signorina per invitarmi a sottoscrivere l'abbonamento a Sky. Mi ha illustrato tutte le meraviglie della cosa, e la convenienza della proposta. Ho evitato di dirle che una delle ultime cose che voglio fare nella vita è l'abbonamento a Sky. Le ho detto che prima dovevo, comunque, chiedere alla moglie (chiunque sia sposato sa cosa vuol dire prendere una decisione senza coinvolgere la metà...). Cosa che ho fatto. La discussione è durata non più di 20 secondi, dal momento che anche lei la pensa come me. Il giorno dopo la signorina mi richiama, le spiego gentilmente che la cosa non ci interessa e lei mi ri racconta daccapo tutte le meraviglie che mi perdo.
In quel preciso momento mi è tornato in mente un fumetto che ho letto anni da. Di Martyn Mistere. In sintesi, si scopre che non mi ricordo più quale tremenda calamità deve abbattersi su una città. Per evacuarla senza creare il panico, politici e servizi segreti organizzano una specie di complotto. Nel fine settimana le aziende inventano pretesti vari e regalano a tutti i dipendenti tre giorni di ferie retribuite. Per le strade compaiono cartelli che, per quel fine settimana, annunciano lavori stradali destinati a creare ingorghi di proporzioni bibliche. L'associazione commercianti inventa un pretesto e proclama la serrata generale di tutti i negozi. La agenzie viaggi buttano sul mercato voli per le principali località turistiche a un dollaro. Insomma, la città si svuola naturalmente, senza che nessuno si accorga che, in pratica, è stato messo alla porta di casa sua. Ecco, quella telefonata mi ha ricordato questa storia. Nessuno mi obbliga a prendere Sky. Però, se ti piace lo sport, o fai l'abbonamento o ascolti la radio. Se ti piacciono i film, o vai su Sky o aspetti (l'altra sera Rete4 dava in prima serata Top Gun. Di che anno è? 1986? 1987?). Ti piacciono i reality? Su Sky trovi quello che vuoi. Non ti piacciono i reality (e quindi quelle trasmissioni che commentano i reality, e quelle che commentano i commenti)? Su Sky c'è l'alternativa. Ritieni che le trasmissioni (liti, pianti, insulti, strepiti e puttanate simili) siano stupide? Su Sky guardi quello che vuoi. Insomma, mi sembra che mi stiano mettendo alla porta della Tv pubblica (ma anche privata) senza farmi capire cosa succede. Io, però, tra la tv in chiaro e quella a pagamento, ho scelto la terza via: la tv scura. Nel senso che è spenta.
In tutto questo ambaradan, faccio i complimenti a Claudio Lippi che, disgustato per quello che vedeva e doveva fare, ha preferito andarsene. A volte il coraggio lo trovi dove non ti immagini.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=1852363

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cddm66x
cddm66x il 04/11/06 alle 13:21 via WEB
Ottimo. Anche io ho scelto la TV spenta. Non è che non la guardi mai. Qualcosa di buono c'è, ma si fa presto a fare l'elenco: Fazio e Report. STOP. Qualche raro film, ma, come dici tu, roba vecchia. Perchè devo pagare tot euri mensili a sky? Per vedere qualcosa che fino a pochi anni fa vedevo in chiaro? A me sembra tutto tranne che un progresso. Oh, io non è che voglio che tutto mi venga aggratis (si fa x dire) dallo stato. Quello che mi da fastidio è che non c'è scelta. O il nulla in chiaro o qualcosa caro e salato. Facciamo un esempio "nazionalpopolare": il calcio. Una volta c'era la radiolina che trasmetteva "tutto il calcio..." e potevi sentire le partite alla radio. Ed era anche un bell'esercizio di fantasia. Ci hanno portato via anche quello. Poi al termine 90mo minuto, nel quale per ogni partita avevi un riassunto, le immagini dei goal, e ti facevi un'idea. Ora c'è 'sta schifezza di canale 5... tele inter. E' praticamente impossibili guardarla, se non sei dell'inter (ora io dico, ma il "padrone del vapore" lì non è il presidente del milan? mah... misteri). Poi, in tempi remotissimi, un tempo di una partita, a rotazione... a tutti capitava, ogni tot domeniche, la propria squadra. Oggi se non paghi non vedi. Che skyfo.
 
Stefy14
Stefy14 il 04/11/06 alle 13:23 via WEB
Io e Andrea facemmo l'abbonamento quando ancora tanti anni fa si chiamava Telepiù. Soprattutto per saziare la nostra fame di cinema ...l'arrivo della pargola non ci permetteva più tante uscite e così si riusciva a vedere i film con sei sette mesi di scarto. Il costo dell'abbonamento ripagava abbondantemente le vecchie uscite anche bisettimanali. Ora ci seguiamo il calcio, qualche trasmissione che ci piace e devo dire che il TG24 su sky è per me uno dei migliori tiggì. Basta fare una cernita. Certo, sono scelte e punti di vista. Anche io uso molto la tv scura, qualche volta qualche colore mi piace vederlo. Stefi
 
fabio.1971
fabio.1971 il 04/11/06 alle 15:18 via WEB
Neanch'io ho fatto l'abbonamento a Sky(fo), ed ho disdetto pure la scheda Tim del cellulare per cambiare gestore, faranno schifo uguale ma almeno altri non mi spiano (forse). Non c'è bisogno di coinvolgere mogli, parenti, vicini di casa, magari ti trovi la serpe in seno, un collabò. La risposta che devi dare Lube è la seguente: "Sono Juventino è finché non mi ridate i 2 scudetti non avrete un centesimo da me". Amen !
 
ossimora
ossimora il 05/11/06 alle 01:26 via WEB
ciao gnomy
 
sieropositiva62
sieropositiva62 il 05/11/06 alle 07:04 via WEB
tornata... la segretaria ha riferito tutti i msg...non sono brava con i ringraziamenti... non riesco a stare seria. ma non vorrei che dicendo che per una VIP come me sono il minimo dovuto... qualcuno pensasse che dico sul serio... e indovinasse^_* quindi non dire a nessuno che l'ho detto. è un segreto che può rovinare la mia immagine.
 
suresh.06
suresh.06 il 05/11/06 alle 11:19 via WEB
La TV spenta quando non c’è nulla che mi piace, succede spesso. Vedo TG, sport, qualche documentario, Report e Ballarò se sono a casa. Niente film, preferisco i DVD o il cinema. Sky so cos’è solo per sentito dire. Ma non riuscirei a vivere senza televisione.
 
mau65
mau65 il 06/11/06 alle 09:20 via WEB
grazie per essere passato dalle mie parti e per aver lasciato un commento, riguardo a Sky posso aggiungere che valuterò l'idea di abbonarmi solo quando elimineranno quel maledetto canone di 99,60 euro per guardare solo stronzate, cioè mai!!!
 
piccodgl
piccodgl il 06/11/06 alle 10:10 via WEB
C'è Internet a darci le notizie in tempo reale e spulciando spulciando, anche abbastanza obiettive. Il problema sono i film, perchè "intrattenersi" con la Tivvì è abbastanza sciocco dato il livello al quale si è giunti. I film, ripeto, il vero problema...7€ una prima visione al cinema, sono davcvero troppi...Soluzione? Noleggio. Io la TV la odio. Imabstardisce il cervello, non tanto per dire ma veramente...Buondì lub:-)
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 06/11/06 alle 14:45 via WEB
Il noleggio non risolve il problema, o lo risolve parzialmente. Per chi ama il cinema d'autore è difficile trovare dvd di qualità in videoteca, mentre trovi l'americanata tipo blockbuster da effetti speciali e poca sostanza. Qualità, come sempre, ai minimi termini.
 
Guerrino35
Guerrino35 il 06/11/06 alle 18:58 via WEB
con la metafora ci hai proprio azzeccato.No agli abbonamenti aggiuntivi. Ce n'è già troppa di quella che ci propinano. Però cominciamo a capire. Ricordo quando la TV era più vera della realtà. Impossibile contestare l'immagine. Ora le immagini le giriamo da tutte le parti, di sopra e di sotto e se sono fasulle o tendenziose, non facciamo l'abbonamento.
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 06/11/06 alle 22:41 via WEB
Ciao a pare che è postato sul blog del giorno e ci vorrenbbe un tuo commento: "VENENDO A NOI... E' il secondo post dedicato ad AVFA, è il primo in cui i....",l'ultima intervistatrice, telecom, l'ho invitata a cena dicendo che avevo così tanti soldi che non sapevo come spenderli...mi ha sbatutto il telefono in faccia...maleducata, Ciao mauro
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 07/11/06 alle 10:07 via WEB
SEI UN GRANDE !
 
indianina67
indianina67 il 07/11/06 alle 11:02 via WEB
La cosa tragica, caro Lubely, è che quando magari decidi di vedere qualcosa che reputi interessante, magari dopo cena, trovi abbondante materiale per incazzarti. Mi capita con Report, soprattutto. Quindi non so se valga la pena di tenere acceso il caro elettrodomestico e scontare il costo con acqua e limone poco dopo...
 
fabio.1971
fabio.1971 il 07/11/06 alle 11:36 via WEB
Ieri però ne valeva la pena. "Ehi biondo !!, lo sai di chi sei figlio tu ? Di una grandissima putaaaaaaaah". Il Buono, il Brutto il Cattivo a 40 anni vale sempre la pena di essere visto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963