Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Scherzi della menteConta che ti passa »

Adesso ho capito

Post n°152 pubblicato il 04 Dicembre 2006 da lubely

Mi era sfuggito un po' il senso di questi giorni raminghi. E' bastata una puntata di blob, quella di stasera, a farmi afferrare il tutto. Tre frammenti.
Primo: interno autobus. Comitiva in trasferta a Roma per protestare contro la Finanziaria e il Governo. Il microfono si avvicina ad un'attempata signora, in età da nonna, appuiata al finestrino mentre il signore accanto, probabilmente suo marito, sta spaparanzato tipo poltrona del dentista. Non si sente la domanda, ma solo la risposta. Lei, serissima, dice: "E' inutile sprecare parole su Prodi. Perché ha il pisello troppo piccolo". Da queste poche parole si evincono tre cose: A) vista la profonda conoscenza dell'argomento, e la velocità di raffronto con altri "argomenti", si capisce la professione che ha sempre esercitato la signora. Che, magari, avrà ceduto l'attività alla figlia. B) si capisce che la signora equipara la dimensione fallica alla capacità di governare. Facile intuire, quindi, che avendo avuto fino a qualche mese fa una testa di cazzo al governo, abbia pensato che era il massimo dell'abilità C) la parca durata del matrimonio della signora. Perché, se quello accanto, tipo poltrona del dentista, era davvero suo marito, il lampo che gli è passato nell'occhio all'udire quelle parole era decisamente eloquente. Se fossi un carabiniere comincerei a stazionare sotto casa loro.
Secondo: Fede commenta la folla oceanica di bandiere. La camera, tra i tricolori forzitalioti, indugia su una croce celtica. Fede balbetta....balbetta....balbetta.... poi inquadrano lui e si vede l'espressione dei viso. Sarebbe stata più allegra se una trappola per topi gli avesse artigliato gli zebedei. Non è facile doversi vergognare dei propri alleati.
Terzo: A Domenica In, tal Meluzzi, piscologo, psichiatra o quel che è (uno che campa zompando da uno studio televisivo all'altro pontificando sui massimi sistemi) se la prende con blob stesso, reo di essersi fatto beffe del malore del nano. E lo difende alla morte, il nano. Purtroppo nessuno si ricorda che tal Meluzzi è stato eletto, anni fa, quando non era nessuno (non che ora sia chissà che) proprio con Forza Italia. Il conflitto di interessi si vede anche da queste cose.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=1986403

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> DEMONE COMUNISTA su pEaCe!!!
Ricevuto in data 06/12/06 @ 09:46
Collettivizzazione dei beni, Uguaglianza, Giustizia Sociale, Comunismo. Sono quattro parole torna...

 
Commenti al Post:
fabio.1971
fabio.1971 il 05/12/06 alle 08:49 via WEB
Sono un difensore allo stremo di Blob, per una volta userò le parole del nano: "Si guardi Blob, qualche sera".
 
sonofortunata
sonofortunata il 05/12/06 alle 12:17 via WEB
io mi chiedo: ma chi sono quei 700mila deficenti che lo stavano ad ascoltare? Non ho seguito tutto ciò che è stato detto poichè me ne può fregare di meno ma ho intravisto qualche stralcio nei vari tg. La cosa che mi ha colpito di più è stato il saluto a braccio teso che ha fatto e ripetuto più volte (per mascherarlo il braccio era semiteso, in verità). Non è apologia di reato il saluto fascista? Sono felice che le telecamere abbiano inquadrato i vari manifesti totalmente fascisti che erano presenti, almeno adesso dichiarano apertamente da che parte stanno.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 05/12/06 alle 12:27 via WEB
Si cara compagna, continua ad essere apologia di fascismo ed è un reato grave. Grazie a Blob si sono visti personaggi pronunciare la parola duce duce, bandiere con la croce celtica e dei poveri cinesi che non c'entravano niente, passavano lì per caso e gli hanno dato la bandiera di f.i. in mano.
 
 
lubely
lubely il 05/12/06 alle 14:54 via WEB
Era semiteso perché, ancora gravemente debilitato dal malanno che lo ha colpito è che ha superato solo grazie alla sua tempra ferrea, non riusciva e stenderlo completamente...
 
WinstonMontag
WinstonMontag il 06/12/06 alle 09:08 via WEB
Beata ignoranza... o forse no...
 
grechu
grechu il 06/12/06 alle 18:09 via WEB
MA CHE TU GUARDI DOMENICA IN;;;;;;;;;HEM. E CHE STAI A SENTIRE MOLUSCO E LE SUE STRONZATE.FACEVI ZWPING E SEI CAPITATO LI!!!! COME E CAPITATO A ME,SPERIAMO SI AVERE DOMENICHE MIGLIORI!!
 
suresh.06
suresh.06 il 06/12/06 alle 22:26 via WEB
Meluzzi tanto tempo fa non ragionava malissimo, era ecologista e un po’ spiritualista. Era direttore di una rivista che si chiamava "Essere secondo Natura". Ora è così, come lo vedi e come lo senti. Ciao Lubely.
 
ninograg1
ninograg1 il 07/12/06 alle 10:09 via WEB
e le ballerine brasiliane? chi le ha viste e la distanza fra uno striscione e l'altro? e il palco rispetto alla piazza dov'era? oltre alle cose che dici aggiungerei queste domande e poi tirando le somme arriverei alla conclusione che di T.d.C. in quella piazza ce ne era un'altissima concentrazione e nn certo per governare l'italia esse servono...
 
roberta.83
roberta.83 il 07/12/06 alle 13:47 via WEB
dai ragazzi....ammettetelo... vi rode il fatto che è stata una manifestazione ricca, pacifica e ordinata!!!lo so che voi v aspettavate bandiere, fantocci e cassonetti bruciati, vetrine spaccate, auto distrutte ecc.....ciao lubely caro e un saluto alla sf!!!! ciaooooo
 
 
elly611
elly611 il 07/12/06 alle 14:20 via WEB
roberta guarda che ti sbagli...io mi aspettavo proprio una manifestazione così, pacifica, colorata fatta dall'italia che produce e che sopratutto paga le tasse o che non ha mai pagato tasse in relazione ai propri guadagni e che una volta fattogli notare che così non va ha preso la palla al balzo. E' stata una delle manifestazioni più strumentalizzate e approfittatrici che si siano mai viste ne sentite ma nessuno lo dice apertamente. Bene. Tutto è bene quel che finisce a prese per il culo. Se una manifestazione pacifica finisce a cassonetti ribaltati c'è qualcosa che non va e lo si dice. Se a una manifestazione contro una legge finanziaria che prevede un aumento delle tasse ci sono evasori fiscali della miglior specie...mah...ridicolo. Sia chiaro,i diritti ognuno li difende come meglio crede e il conto in banca non centra nulla, GUAI a pensare che uno solo perchè è ricco non debba scendere in piazza! ANZI, ben venga! Ma ci vuole obbiettività e ragionevolezza. Queste persone,ben rappresentate a Roma non ne hanno. E io in mezzo a loro non ci voglio stare. Dice Grillo e mi piace molto... "Sabato a Roma la Guardia di Finanza ha perso una grande occasione. Quella di circondare la folla oceanica di 2 miliardi di persone (la stima è di Forza P2) e di chiedere la dichiarazione dei redditi. Il debito pubblico sarebbe stato risanato."
 
 
sonofortunata
sonofortunata il 07/12/06 alle 21:07 via WEB
ciao robi, grazie per il saluto. Sei giovane e fai ancora a tempo a rinsavirti! :-)
 
alanis_79
alanis_79 il 07/12/06 alle 17:18 via WEB
Il nanetto colpisce ancora. HAnno sempre detto che noi siamo quelli che possiamo fare solo opposizione, che nn siamo propositivi, che sappiamo dire solo "no" ad ogni proposta di legge che loro (le destre) tirano fuori. Innanzitutto è colpa nostra se non ci sta bene che un governo sforni cagate una dietro l'altra in nome dell'interesse personale di un singolo (o di un "aristocrazia" di singoli che non ci rappresenta, che nn è espressione della gente comune che poi è il grosso del nostro paese)? Eppoi adesso che fanno? Sembra che Berlusca sia più contento a stare a capo dell'opposizione che prima a fare il premier. E' facile ora sfruttare il malcontento soprattutto nelle fasi iniziali di governo, quelle di assestamento...ma fino a pochi mesi fa su quella poltrona c'era lui, e oltre ad istituire un "regime di idee", a crearsi delle leggi "ad personam", a mostrarci quanto bieco è questo paese nel solo pensiero di farsi rappresentare da un politico che non è un politico a capo di un partito che non è un partito...che cacchio ha fatto???Quelle pessime figure all'estero, che pure gli amici suoi (Fini & Co.)non ci potevano pensare??? Scusa lo sfogo. Ti abbraccio compagno. Resistere. Resistere.Resistere.
 
redsharkpa
redsharkpa il 07/12/06 alle 19:41 via WEB
bel post lo ammetto. bè forse roberta (3 commenti fa) ha ragione in una cosa...un pò il culo ci rode...ma poi a leggere gli ultimi 2 commenti ho riflettuto. la piazza è sensaltro di chi ci stà dentro. siamo stati abituati sin da piccoli a starci noi dentro. ok ok erano tanti...ma non 2milioni ma 1 forse sì...ed è vero che erano strumentalizzati e evasori! (sulla parte strumentalizzati vorrei aggiungere solo che anche ll'interno delle sinistre ce ne stà molta gente strumentalizzata!) ma cmq vi dico chi è partito dal mio quartiere..spacciatori e gente mafiosa o similmafiosa! gente ignorante che per un viaggetto e un pranzo è disposta a far questo...gente che odia prodi perchè forse metterà un pò di ordine..che viso l'andazzo roderà al culo a tutti quelli che sventolavano il tricolore forzista con entusiasmo. buffoni! hasta la victoria siempre compagneros..anche se stiamo al governo!
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 08/12/06 alle 10:45 via WEB
Quella è la gente di destra, mafiosi, evasori, sfruttatori, ladri, assassini (asesinos). Bel corteo complimenti per chi ci è andato.
 
BluDea
BluDea il 08/12/06 alle 23:19 via WEB
Un abbraccio Lu! ....tu pensa, sono stata in mattinata in P.zza Alimonda per un sopralluogo! Toh.....spunta un ufficiale nei dintorni e Placcanica spara il colpo in aria. Ne vedremo delle belle.
 
indianina67
indianina67 il 09/12/06 alle 12:21 via WEB
A proposito della manifestazione del 02.12 di Silvio: mi raccontava una ragazza che studia a Milano che molte persone, allettate dal costo del biglietto del pullman di solo 10 (dieci) eurI, ne hanno approfittato per venire a fare un giro a Roma. Magari poi le hanno arruolate e messe in fila fino a piazza S. Giovanni, non so. Però certamente avranno fatto "numero"!
 
 
lenin1986
lenin1986 il 09/12/06 alle 13:07 via WEB
bèbè...pensa che dal mio paese il pullman lo pagava la sezione centrale di FI quindi si sono fatti un bel viaggio a roma GRATIS...io quando vado alla marcia della pace faccio il biglietto per il treno: 12 euro andata e ritorno in un vagono strapieno e senza alcuna comodità...ma ci vado sempre...
 
   
roberta.83
roberta.83 il 10/12/06 alle 21:34 via WEB
invece qnd partono (ops, partivano) dalla mia Sardegna i comunisti a manifestare, era tutto gratuito!!!ed erano felicissimissimissimi (mio zio compreso) di farsi un bel viaggetto gratuito!!!!informati meglio la prox volta LENIN....CIAO
 
     
lenin1986
lenin1986 il 11/12/06 alle 13:34 via WEB
sii??? questa è nuova??? e con cosa pagava il PCI??? con i soldi che non aveva??? informati meglio la prox volta ROBERTA.83...SIAO
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 11/12/06 alle 13:41 via WEB
Roberta, Roberta, sei solo una canzone di Peppino di Capri. Bellissima ma alla fine stanca.
 
lenin1986
lenin1986 il 09/12/06 alle 13:06 via WEB
Ma come??? Non lo sapevi che le dimensioni galliche sono direttamente proporzionali alla capacità di governare??? È per questo che berlusconi il pisello non lo ha proprio…
 
forzalev
forzalev il 09/12/06 alle 13:16 via WEB
quindi...berlusconi non ha il pisello perchè non ha saputo governare...però parallelamente è una testa di cazzo...non ci capisco più niente!!!
 
mambi82
mambi82 il 09/12/06 alle 20:53 via WEB
un saluto compagno ;)
 
nightmig
nightmig il 10/12/06 alle 11:54 via WEB
Al solito grande lube. Si sa che i forzisti sono tutti rozzi e servili. Certo con seguaci di siffatta specie il generale non poteva che essere da meno... Io dal canto mio ho solo da vergognarmi perchè vivo in un regione tra le più forziste... conosco bene i soggetti! A volte mi vien da cantare bandiera rossa... Ciauz
 
bart8dgl
bart8dgl il 11/12/06 alle 11:12 via WEB
Non ti ringraziero mai abbastanza per quanto hai scritto in questo messaggio! Grandissimo!
 
 
lubely
lubely il 11/12/06 alle 13:18 via WEB
Ma figurati. E' stato un piacere
 
roberta.83
roberta.83 il 11/12/06 alle 12:27 via WEB
scusate.... AVETE VISTO PRODI???? o è ancora nascosto??? bella batosta quella di ieri eh??? e nella sua città!!!! ihihihi ah giusto.... ha organizzato tutto berlusca.... ps. oggi qui piove... è colpa di berlusconi???? lube i love you!!! sfffff ciaoooooo!!!!
 
 
lubely
lubely il 11/12/06 alle 13:22 via WEB
Vedi, il problema non è se qualcuno contesta qualche altro. L'uomo contesta da quando ilbuon Dio gli ha messo la lingua in bocca. Hanno contestato Kennedy e Gandhi, Madre Teresa di Calcutta e Gino Strada, tanto per fare alcuni esempi. Figurati se non ci sta che contestino Prodi. Ma il problema non è quello. La cosa che forse non hai colto è che adesso puoi urlare e dire quello che vuoi, come è tuo diritto. Al limite il contestato ti manda a fare in culo, come suo diritto. A differenza di quando c'era il tuo amico, però, adesso puoi contestare senza rischio di doverne rispondere in tribunale. Non mi sembra una differenza da poco.
 
LaPinha
LaPinha il 11/12/06 alle 20:17 via WEB
Ogni tua richiesta è un ordine...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963