Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Cui Prodist?Pirla al cubo »

Pirla

Post n°175 pubblicato il 24 Febbraio 2007 da lubely

Ci ho pensato su parecchio, e sono arrivato a questa conclusione: Rossi e Turigliatto sono due pirla. Per una lunga serie di motivi. Ad esempio, quando si sono candidati non lo sapevano con chi andavano a finire? Se sono stati costretti ad inghiottire merda non potevano andarsene via prima? Ora, io campo scrivendo perché non so contare, ma sulla matematica spicciola ci arrivo. Tipo le somme. E so perfettamente che se anche votavano sì, il provvedimento non passava comunque. E proprio per questo sono stati pirla due volte. Perché se votavano, e comunque la cosa non passava, l'attenzione si sarebbe accentrata, ovviamente, su Andreotti e Pininfarina. E sul perché si erano astenuti magari si sarebbero formulate le teorie più strane. E credo fondate. E tutti insieme, ma senza rimproverarci nulla, ci saremmo detti: abbiamo sbagliato, siamo in pochi al senato, vediamo che si può fare. E poi sarebbe successo quello che sta succendendo ora: si prova a ripartire (forse). Invece, così facendo, i due pirla hanno ottenuto questo risultato: mettere una pietra tombale sui margini di trattativa della base di Vicenza, promovere la Tav (uno dei 12 punti di Prodi), inculare i Dico e far dire a quasi tutto il fronte del Centrosinistra: "E certo, questa gente, questi partiti che sono andati a Vicenza....". Ottimo risultato, direi. Ora, se il governo sta in piedi, sicuramente ci siamo fottuti quel poco di sinistra che avevamo portato a casa. Se non sta in piedi torna il nano. E di sicuro non sarà meglio. Credo che quando uno viene eletto debba certamente fare i conti con la sua coscienza, ma anche con chi lo ha mandato, con il voto, dove sta. E quelli che li hanno mandati era gente che non voleva la base, di Vicenza, certo. Che non voleva guerre e Tav, certo. Ma anche gente che viveva senza essere sposata e non voleva più sentirsi l'ultima ruota del carro. Che si è stancata di farsi prendere per il culo, di farsi umiliare dal cavaliere. Cosa abbiamo ottenuto di tutto questo? Nulla. La coerenza è importante. Chi un po' mi conosce al di là di questo blog sa che la mia bella dosa di coerenza l'ho sempre avuta. E quando è stato il momento di decidere non ho avuto dubbi su come farlo. Però io ho pagato di mio. Non l'ho fatta pagare agli altri.
Oggi sono andato alla presentazione dell'ultimo libro di Diego Novelli, già sindaco comunista di Torino. Tra le altre cose che ha detto, questa mi ha colpito: "Turigliatto? Lo conosco. Lo conosciamo bene. Bravissima persona, ma si sa che è fatto così. La colpa di quanto è successo è di chi l'ha messo in lista". E poi ha detto altre cose, tipo che non si riconosce più nella politica di oggi. Sacrosanto. Come cazzo fai a riconoscerti nella politica di oggi? Come faccio a riconoscermi con una parte di Rifondazione che ha aperto le porte a Berlusconi, felice di averlo fatto? Qualche elezione, in vari posti, l'ho seguita. Qualche discorso di Rifondazione tipo: "Non con quella gente no, perché abbiamo i nostri valori" l'ho sentito. Qualche votazione persa per un pugno di voti grazie a quei discorsi l'ho vista. E poi ho visto anche Rifondazione all'opposizione o manco eletta e i destri, al potere, fare quello che cazzo vogliono. E allora, a cosa sono serviti quei valori? A loro, per dirsi: "Quanto siamo bravi?". Di sicuro non a chi, con quei governi di destri, non ha potuto contare su politiche sociali efficienti. Non a chi ha visto i prati sparire sotto colate di cemento. Non a chi ha visto il lavoro andare a puttane senza che nessuno dicesse niente.
E come faccio a riconoscermi nei Ds? La maggior preoccupazione di alcuni di loro è dire che non sono comunisti: da cosa sono diversi da quelli di Forza Italia? Non tutti, ovviamente.
In cosa mi riconosco?
Ecco, tutta l'amarezza che gli altri hanno inghiottito nei giorni passati a me è scoppiata stasera. Perché mancano 20 minuti alle 4 e sono ancora davanti a questo caspita di pc per far quadrare tutta una serie di cose. Perché la mia coerenza mi ha portato ad essere qui (e senza contare su uno stipendio da senatore), adesso, e non a dormire. Ma, ripeto, la mia coerenza me la sono pagata io. Non la faccio pagare agli altri.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=2335900

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> la fiducia passa - Pirla su Blog del Giorno
Ricevuto in data 01/03/07 @ 00:24
Palazzo Madama dice sì a Prodi la fiducia passa con 162 voti da unita.it Il quorum era a 160. Il ...
>> hair restoration su hair restoration
Ricevuto in data 25/07/07 @ 09:50
hair restoration
>> buy diflucan su buy diflucan
Ricevuto in data 25/07/07 @ 14:33
buy diflucan
>> diflucin su diflucin
Ricevuto in data 25/07/07 @ 18:59
diflucin
>> diflucon su diflucon
Ricevuto in data 25/07/07 @ 21:10
diflucon
>> diflulcan su diflulcan
Ricevuto in data 25/07/07 @ 22:51
diflulcan

 
Commenti al Post:
bart8dgl
bart8dgl il 24/02/07 alle 10:14 via WEB
Non posso essere in completo accordo con te. I due che hanno votato contro non lo hanno certo fatto per coerenza, lo hanno fatto perchè sperano in questo modo di trarne un profitto politico facendosi portavoce di quanti, con questo governo, sono incazzati non poco. Una manifestazione come quella di Vicenza non la puoi ignorare, far finta non sia esistita, se all'inizio il governo Prodi ha potuto contare su un credito di fiducia oggi questo è venuto meno, la fiducia un eventuale Prodi bis dovrà meritarsela... facendo qualcosa di sinistra. La posizione di Rifondazione Comunista è parecchio scomoda, divisa tra la necessità di stare nella maggioranza e intercettare quanti, sono sempre di più, nell'Unione hanno smesso di credere. In più all'interno del PRC si è aperta una squallida caccia all'oppositore interno, sembra più una resa dei conti che altro... Te l'ho detto, l'aria è pesante.
 
 
marea14
marea14 il 24/02/07 alle 13:51 via WEB
In questa brutta storia Rifondazione Comunista sembra essere diventata più realista del Re.
Non mi convince il linciaggio verso Rossi e Turigliatto: penso che che si stia distogliendo l’attenzione da qualcosa di più importante ...
 
Stefy14
Stefy14 il 24/02/07 alle 12:28 via WEB
Credo tu abbia riassunto il pensiero di molti di noi, costernati e anche sgomenti per quello che è successo. Come dicevo a Guerrino la coerenza è bella, le ideologie pure ma forse sono una che si accontenta (tu che un pochetto mi conosci che dici: sono così?) e avrei mandato giù un altro boccone amaro perchè il boccone alternativo oltre oltre che amarissimo sarebbe stato "mortale". Qui c'è da capire cosa è successo in realtà e forse non lo sapremo mai. Che i due dissidenti siano "dissidenti programmati"? O cani sciolti e impazziti? Che baffino abbia tramato per far cadere Prodi? Che abbia tramato Prodi stesso per abbassare la cresta alla sinistra più radicale?Che ci sia messo di mezzo il vaticano con il gobbaccio? Le ipotesi ci stanno tutte, ognuno sceglie al momento quella che più lo convince. Io sono confusa ogni giorno che passa ne penso una nuova, però non voglio mollare e soprattutto non voglio il nano e company. Questa è l'unica certezza. Ciap. Stefi
 
selvatico2000
selvatico2000 il 24/02/07 alle 13:09 via WEB
lube penso che in molti punti hai ragione...ma mi chiedo se siamo sicuri che dietro a questi fatti ci sia un vero disegno politico oppure la superficialità che spesso accompagna certi personaggi politici (io la chiamo sindrome di forza italia)...credo che un senatore che si comporta così pensi solo ed esclusivamente a trarne beneficio personale, fregandosene se certe decisioni ci riporteranno il nano...sto ascoltando napolitano che ha rimandato prodi alle camere (bene) e di seguito le dichiarazioni del portavoce di pallaro che mette un guardia l'unione sul suo voto, forse determinante (male)...ma siamo ridotti a questo? a dover elemosinare voti da certi personaggi che interpretano la politica solo come interesse personale?...ed a farci ricattare?...mi dispiace ma non ci sto...
 
fabio.1971
fabio.1971 il 24/02/07 alle 13:51 via WEB
Il governo è sotto costante ricatto da più fronde, quella clericofascista delle varie Binetti, gobbaccio, porcamastella etc... più qualche nuovo personaggio in cerca d'autore, come dice giustamente Stefy, in cerca di notorietà, fa una cazzata e per 5 anni si parla di lui (vedi Cirami, chi era costui ?), ora ci sono Rossi e Turigliatto. Coerenza o intelligenza ? Cosa t'hanno chiesto gli elettori ? Farti governare dal nano con relative bastonate ai cortei, oppressione dello stato sociale, riduzione Irpef ai ricchi ? Non credo forse volevano altro i lavoratori che t'hanno votato pagliaccio. Volevano un governo amico, questo non rappresenta certo l'utopia ma qualcosa iniziava a farlo a cominciare dai Pacs. Ora: non ci sono più. Ma che bravi !
 
Stefy14
Stefy14 il 24/02/07 alle 14:51 via WEB
che dire di più? sono disgustata, schifata, incazzata. ci sarà UN politico UNO dico io che pensi realmente al bene del paese (non mi interessa l'ideologia in qusto momento) invece di pensare al suo scranno, ai suoi privilegi e alla sua fame di potere e notorietà? o arriveremo ad un certo punto che la gente sarà tutta così incazzata che le brigate rosse e nere e verdi e gialle saranno un ricordo piacevole?
 
fuori_dai_denti
fuori_dai_denti il 24/02/07 alle 14:52 via WEB
il tuo pensiero è il mio pensiero
 
fabio.1971
fabio.1971 il 24/02/07 alle 15:59 via WEB
Rossi e Turigliatto non c'entrano. Secondo un'intervista rilasciata da Lapo Elkann al N.Y. Times sarebbe stato Luciano Moggi a far cadere il governo.
 
ossimora
ossimora il 24/02/07 alle 17:40 via WEB
ciao Lube.Sottoscrivo
 
bettyshort
bettyshort il 24/02/07 alle 17:57 via WEB
Bel post,complimenti.Un abbraccio Betty
 
Guerrino35
Guerrino35 il 24/02/07 alle 22:34 via WEB
Stiamo arrovellandoci nel mettere in fila indiana tutti i colpevoli. Anche nel Medio Evo bruciavano le streghe e durante il falò la gente si dimenticava della fame. Quando il colpo è ben assestato, non serve un granchè la radiografia dei colpevoli. Come riparare visto che non l'abbiamo saputo schivare? Con questi chiari di luna non ci sono rapporti di forza favorevoli a noi. Sono convinto che il governo sarebbe caduto in qualunque momento avesse tentato di fare qualcosa di sinistra. La governabilità la possono garantire solo i comitati degli affari. Non ci sono governi amici. La democrazia parlamentare non è con noi. Per noi i luoghi della democrazia restano le piazze.
 
 
lubely
lubely il 26/02/07 alle 16:07 via WEB
Ecco, teniamoci le piazze e lasciamo la responsabilità di amministrare alle ciurme dei centrodestra. Noi continueremo a stare in piazza e loro a fare quel che cazzo vogliono
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 26/02/07 alle 16:23 via WEB
Sottoscrivo Lube, magari in piazza poi c'arriva anche una carica così stiamo ancora meglio...
 
lupopezzato
lupopezzato il 25/02/07 alle 01:03 via WEB
Hai scritto "Invece, così facendo, i due pirla hanno ottenuto questo risultato: mettere una pietra tombale sui margini di trattativa della base di Vicenza, promovere la Tav (uno dei 12 punti di Prodi), inculare i Dico", perdonami ma mi pare che il vero pirla sei proprio tu. Te lo dico con affetto. Forse li chiami "pirla" pechè hanno avuto il coraggio di dire "no" ad un governo che sta facendo le stesse cose alle quali mi pare di aver capito che tu stesso, così come me, diresti di no. No a Vicenza, no all'Afghanistan, no alla TAV ed ai degassificatori sulla pelle della gente, no a trasformare i Pacs prima in Dico e poi scaricarli al Parlamento. No ad una finanziaria che, travestita da necessità, ha perfino aumentato i ticket sanitari.
Un governo veramente di sinistra non avrebbe dovuto tradire con scelte guerrafondaie come Vicenza ed Afghanistan la cultura pacifista della maggioranza che lo ha votato ed eletto.
Io ad aprile non ho votato contro un uomo ma contro quella politica ed oggi mi ritrovo ancora con quella stessa politica camuffata da scelte dettate da stronzate varie che si cerca di far passare per necessità! Ciao :o)
 
lubely
lubely il 25/02/07 alle 01:06 via WEB
Non so te, ma io pirla non mi ci sento proprio. Piuttosto, ora che hanno fatto tutta questa baraonda, cos'hanno ottenuto? Cos'hanno ottenuto per chi li aveva votati perché contrario alla guerra, alla Tav, a quello di Arcore o a qualunque altra cosa?
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 25/02/07 alle 01:34 via WEB
Cos'hanno ottenuto? La mia stima per la coerenza che hanno avuto nei miei confronti che, come hai detto tu, li ho votati perchè contrario alla guerra, contrario alla TAV se mette in discussione la mia salute e contrario, bada bene, non a quello di Arcore ma alla sua politica, amico mio.
Non so tu ma io non ho votato contro un uomo ma ho votato contro la sua politica e guarda caso nella sua politica c'era la TAV che se ne fotteva della gente, c'era l'allargamento di Vicenza, c'era il rifinanziamento di Kabul. Questa politica esprime soltanto continuità.
Se poi a te non importa se non cambia la musica ma ti basta che cambi il maestro... Ciao.
 
   
lupopezzato
lupopezzato il 25/02/07 alle 01:50 via WEB
p.s.: scusami ma per coerenza nella vignetta di bucchi sul tuo blog ora a fare da contorno alla bandiera della pace dovresti aggiungerci anche le mutande di D'Alema, di Prodi e di Fassino. Per coerenza quella coerenza che hanno avuto i due pirla. :o)
 
lubely
lubely il 25/02/07 alle 02:14 via WEB
premesso che di coerenza, scusa la modestia, non accetto lezioni da nessuno, se tutto quello che ci abbiamo guadagnato da questo gesto è la tua seppur importante stima per i due di cui sopra, non mi sembra che sia stato un grosso affare. Guarda, a me piacerebbe un governo fatto da Rc, Pdci e Verdi, con i ds all'estrema destra dalla maggioranza, visti come guardiamo l'Udeur oggi. Affinché faccia tutto quello in cui credo. Al di là del fatto che la cosa è purtroppo irrealizzabile, ma se vogliamo almeno avvicinarci un po', è questa la strada che dobbiamo percorrere? Far cadere tutti i governi nei quali ci infiliamo?
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 25/02/07 alle 02:44 via WEB
Punti di vista. A differenza di te, io non mi sento né un intruso e nemmeno un ospite che deve ringraziare se fa parte di questo governo. Caso vuole che i miei voti gli servono, eccome se gli servono. Caso vuole che non mi sento per nulla colpevole se questo governo è andato in crisi grazie alle sue scelte scellerate e destroidi. Visto che ne sei coinvolto, e mi dispiace ovviamente, sai che nel patto di cieca fedeltà, sulla TAV il tuo governo ha chiesto a noi di firmare in bianco? Non ti fa rabbia sapere che sarai solo? Che nessuno potrà farsi carico della salvaguardia dei tuoi diritti anche se saranno calpestati? E sai perché? Perché qualcuno ha firmato un contratto dando carta bianca a quella parte di governo! Sai cosa mi meraviglia? Che definisci "pirla" chi si è ribellato al tradimento politico del governo e non definisci "pirla" quegli stessi che hanno sottoscritto un contratto col quale ti hanno lasciato da solo con il tuo problema. Sai che firmando quel contratto non ci potranno più essere appoggi politici a manifestazioni su Vicenza o sulla TAV o su altre questioni contenute nel contratto? Significa che il popolo è solo! Gli americani hanno inventato la democrazia esportata e noi la democrazia contrattuale! Sono sempre quei due i veri "pirla" di tutta la faccenda?
Sempre per coerenza ho dimenticato che nella vignetta di Bucchi dovresti aggiungerci anche le mutande di Rutelli. :o)
 
   
lubely
lubely il 25/02/07 alle 02:53 via WEB
Sempre per coerenza, ti ribadisco che di questa materia non ho bisogno di lezioni da nessuno. I pirla sono tali non perché si sono ribellati al tradimento (quando gli ha fatto comodo, diciamola tutta) ma per come l'hanno fatto. Ottenendo quel risultato che anche tu ricordo, della solitudine su certe battaglie. Sai, trent'anni fa o giù di li, il nostro angolo di mondo era pieno di gente che difendeva la gente, gli operai, che sputava sul Pci e criticava il sindacato. Che poi alcuni di loro fossero in malafede è un dettaglio. E sai, alla fine, chi ci ha rimesso da tutta quella storia? La gente, gli operai.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 25/02/07 alle 03:16 via WEB
Perdonami se insisto sulla coerenza. Nessuna intenzione di romperti le palle ma quella vignetta ora comincia a farmi rabbia. Vorrei chiederlo a Bucchi di aggiungerci i magnifici 4: Prodi, D’Alema, Fassino e Rutelli.
La gente che sputava sul PCI c’era allora e c’è ancora oggi. E’ quella stessa gente che a cominciare dalla Quercia ha preso le distanze dalla falce e martello, come se si fosse trattato del fascio. Diffido sempre di quelli che rinnegano le proprie origini. Relativamente al ’68, se è a quello che ti riferisci, penso che il sindacato, il PCI ed il movimento studentesco abbiano fatto l’ultima vera grande rivoluzione sociale in questo paese e la classe operaia e tutto il mondo dei lavoratori hanno tratto beneficio dallo Statuto dei Lavoratori. Basterebbe solo questo per rendere il giusto rispetto a quel partito. Ciao, coerentemente con l’ora vado a nanna, buonanotte :o)
 
     
lubely
lubely il 25/02/07 alle 10:57 via WEB
Veramentemi riferivo a qualche annetto dopo
 
lubely
lubely il 25/02/07 alle 02:16 via WEB
Se poi, invece, il risultato che vogliamo ottenere è quello di un governo all'interno del quale ci siano anche gli ometti che vanno in giro con celtiche e affini, allora cambio idea. I due non sono pirla, ma luminari della politica
 
selvatico2000
selvatico2000 il 25/02/07 alle 14:29 via WEB
parlare di coerenza non è semplice...permettere alla destra di tornare al governo è un segno di coerenza?...io dico sempre con amarezza meglio all'opposizione che essere costretti a certe scelte, ma è un giudizio dettato dall'impossibilità reale di poter ottenere qualcosa di concreto...e forse, solo restando al governo potremo raccogliere quei cocci che non sono altro che i tanti elettori delusi...e poi siamo sicuri che questi signori l'abbiamo fatto x coerenza? o spinti da chissà quale mercanteggiamento...la politica, questa politica, mi ha insegnato a non meravigliarmi più di niente...ma di una cosa sono sicuro...tornare nelle piazze, incessantemente, con le bandiere arcobaleno è l'unico modo x ricordare a chi comanda che il popolo della pace esiste ancora...senza aspettare vicenza od altro...buona domenica a tutti
 
dante_mutante
dante_mutante il 25/02/07 alle 14:57 via WEB
avevo una ragazza una volta. mi stavano sul culo tutti i piccolo borghesi che frequentava. erano dei figli di puttana che gridavano improperi ai lavavetri quando si fermavano al semaforo. ma lei li ammirava. dopo tutto...erano coerenti con le loro idee. mi ha aperto un mondo. essere coerenti vuol dire non cambiare mai idea, non mediare mai con gli altri, commettere enormi cazzate per il gusto di essere coerenti??? è da allora che la coerenza è scivolata giù di parecchie posizione nella mia lista di valori. intendiamoci: non dico che bisogna essere degli scizzofrenici che cambiano idea ogni due secondi, che dicono una cosa e ne fanno un'altra. dico solo che a volte la coerenza può essere lasciata da parte per qualcosa di meglio. per questo rossi e turigliatto mi hanno fatto girare ancora di più i coglioni. la coerenza del singolo al prezzo di vendere il paese alle destre. uao. questo si che è votare da comunisti. possa io morire all'istante se metto ancora la croce sul simbolo di rifondazione.
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 25/02/07 alle 15:14 via WEB
Scusa, solo per coerenza, tu glielo diresti a Bucchi di aggiungere, a fianco alle mutande con la faccia del nano, anche quelle con la faccia di prodi, d'alema, fassino e rutelli? Parlo della vignetta in alto sul blog. In fondo il nano sta là perchè, come governo di destra, era favorevole, come questo governo di sinistra, a restare in afghanistan e, come governo di destra, era favorevole, come questo governo di sinistra, a raddoppiare vicenza. Sull'iraq, come governo di destra, avrebbe ritirato entro dicembre, come questo governo di sinistra, le truppe italiane. Che dici? per coerenza ci starebbero bene quelle facce lassù?
ooops, scusami dimenticavo che la coerenza non t'interessa più. Certo che parlare di coerenza con le scelte di questo nostro governo sarebbe una bella fatica. Lascia perdere meglio parlare d'incoerenza. Ci viene più facile. Ciao e non votare mai più RC, ti propongo follini e continui a non rischiare di essere coerente. :o)
 
   
suresh.06
suresh.06 il 25/02/07 alle 18:32 via WEB
ben detto!
 
suresh.06
suresh.06 il 25/02/07 alle 18:37 via WEB
Che tu sia più pirla di Rossi e Turigliatto mi sa che è evidente, anche un somaro capirebbe come è andata l’altro giorno, ma se non ti senti pirla, significa che sei in malafede. Smettetela!!! Con questo linciaggio nei confronti dei due senatori! Lo avevano dichiarato ai 4 venti e da molto tempo che se la posizione di D’Alema su Afghanistan e Vicenza non cambiava avrebbero votato no, e coerentemente lo hanno fatto. Turigliatto ha usato in maniera splendida il mio voto e di sicuro anche quello di molti altri e non solo del sottoscritto che lo preferiscono a Giordano e a Migliore, Turigliatto non ha fatto altro che rappresentare il suo elettorato che non è servo di partito. Questa se permetti, si chiama democrazia e coerenza politica! in più, non essendo un voto di fiducia al governo ma soltanto contrario alla sua politica estera, l’unico che doveva dimettersi e finalmente sparire per sempre dalla scena politica italiana era il signor Massimo D’Alema, e non il governo Prodi. prendersela in maniera ossessiva reiterata e antidemocratica con i 2 poveracci, serve solo a nascondere il colpo di mano d’alemiano, dei poteri forti, degli USA, del Vaticano e di Confindustria, se non sai fare i conti va a ripetizione dal baffino o da Andreotti. E comunque non ti preoccupare,il tuo prodino tornerà più fiero e forte di prima, con quel schifo dei 12 punti e con i voti molto probabilmente comprati a prezzo politico dai neo centristi di Follini. Quella che per d’Alema doveva essere una sconfitta si è trasformata in una vittoria, il baldanzoso Minimo D’alema ha dichiarato che ora il partito democratico è più forte e che certa sinistra non serve al Paese! bada bèn! Non la gente della Val di Susa o i cittadini di Vicenza sono più forti, non gli operai e pensionati sono più forti, non i bambini afgani sono più forti…ma lo è il partito democratico. che schifo! In quale altro paese serio un ministro che non ha la fiducia del parlamento resta ancora in carica? e anzi decide in prima persona che: "se non ho la fiducia, tutti a casa". Tutti a casa??? Questa e’ politica da terzo mondo, non si è mai visto, in nessuna parte, che la non fiducia a un ministro facesse cadere l’intero governo, era lui che doveva andarsene, lui e solo lui…altro che Rossi e Turigliatto!!! bisogna essere dei pirla a non immaginare un complotto contro chi ha manifestato a Vicenza, e contro quella sinistra che chiamano radicale, ma mi sa tanto che Diliberto e Giordano sono anche piu’ pirla di te, o in malafede. Ribadisco che il treno ad alta velocità, la Bresso e non Rossi e Turigliatto, ma la signora Bresso dovrebbe fartelo nel salotto di casa e non in Val di Susa dove da Vicenza verremmo in massa quando sarà il tempo, e quando i comitati locali ce lo chiederanno, la solidarietà è un’arma e noi la usiamo e la useremo. Dopo i tuoi 2 ultimi post che non condivido affatto e che francamente mi fanno incazzare… non varrebbe neanche la pena affermare che per ora sono moderatamente soddisfatto che questo disgraziato governo si sia salvato in corner, anche se lo combatterò a fondo e nel limite delle possibilità su tutte le scelte guerrafondaie, antisociali e antioperaie. Non è detto che Prodi non cada anche sulla politica interna, sulle pensioni e sulla legge 30. Oltre che a Vicenza e in Val di Susa lo stiamo aspettando anche a quel varco…scusami, io lo ho già fatto…e ti chiedo di levare il mio blog dai tuoi blog amici, questo insulso strumento svilisce la sacralità dell’amicizia che in questo regno virtuale raramente è reale. Se vuoi mettilo nei links, fa quello che vuoi, ma tiralo via. Se vedemo. Ciao.
 
 
lubely
lubely il 26/02/07 alle 16:03 via WEB
Certo che come coerenza anche tu ci vai forte. Qualche settimana fa mi hai scritto: se passi da queste parti vieni a trovarmi, per te la mia porta è sempre aperta, ed ora mi chiedi di levarti dai blog amici. Accontentato. Mi sembra, comunque, che l'atteggiamento di mandare a fare in culo chi non la pensa alla virgola come te non sia proprio un atteggiamento da sinistra. Ma indubbiamente sbaglio io che, come hai scritto, sono un pirla. Un pirla che però sa contare, e se tu avessi avuto la bontà di leggere quanto ho scritto avresti visto che il ragionamento sul quorum l'ho fatto anche io. Poi scopro che sei moderatamente soddisfatto dal fatto che il governo sta in piedi. Ma scusa, credevi mica che qui fosse tutti un "prodi fans club"? Quest governo non piace neanche a me. Ma per quanto non mi piaccia lo preferisco di gran lunga all'alternativa. Ma ovviamente sbaglio io e tu hai ragione
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/02/07 alle 00:02 via WEB
Guardate un poco che razza di losco individuo ha in mano le sorti del governo Italiano!!!
Voto di scambio
 
 
lubely
lubely il 26/02/07 alle 00:44 via WEB
Leggo che trattasi di rinnovo. Se è un rinnovo di incarico vuol dire che era già stato conferito in precedenza. E se era stato conferito, lo era stato dal governo precedente. Come a dire che finché le porcherie le fa il Centrodestra va bene, vero?
 
giampi1966
giampi1966 il 26/02/07 alle 09:33 via WEB
Per me la coerenza è importante, mi sono dimesso da assessore per coerenza, mi hanno espulso da rifondazione per coerenza e il mio blog ha come tema principale la coerenza. A me interessano i fatti, questo governo ha incrementato le spese militari (il termine di paragone è il governo Berlusconi, quindi il massimo della sfiga), ha fatto una finanziaria contro i lavoratori (non bisogna guardare solo l'IRPEF), vuole rubare il TFR ecc... Questi due sono pirla perchè potevano salvarsi il culo, questo si... ma tutti gli altri che vanno in giro con la bandiera rossa e la bandiera della pace e poi votano per la guerra e contro i lavoratori, sono degli incoerenti, approfittatori.
 
 
lubely
lubely il 26/02/07 alle 16:05 via WEB
La coerenza non una cazzata. Tu hai lasciato la carica da assessore, io addirittura ho lasciato un lavoro. La tua scelta di dimetterti è stata importante. Potevano farlo anche i due no?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/02/07 alle 16:14 via WEB
Sono piu' che mai convinta che lo scopo fosse ridurre le velleita' di certa sinistra, e ci sono riusciti benissimo se siamo cosi' dilaniati.........guardate come stiamo litigando tra di noi. Io mi sono ridotta a litigare con me stessa
 
 
lubely
lubely il 26/02/07 alle 16:19 via WEB
Se mi dici anche chi sei farò in modo da non litigare mai con te
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 09:12 via WEB
antonella, dalla provincia di torino, canavese per la precisione
 
     
lubely
lubely il 27/02/07 alle 09:28 via WEB
ohhhh una sorella canavesana finalmente
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 27/02/07 alle 11:14 via WEB
Lube, ciao intanto, l'hai sentita quella cazzata del sindaco di Lombardore che ha proposto di ospitare la base di Vicenza ?
 
     
lubely
lubely il 27/02/07 alle 11:39 via WEB
Diego Maria lo conosco da una vita. In realtà la motivazione di questa sparata non è quella che ha detto. Te la scrivo via messaggio per non divulgare troppo segrete strategie comunali....
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 27/02/07 alle 12:17 via WEB
OK ricevuto. E' tutto chiaro adesso, provvedo ad annullare anche il msg, non si sa mai, chiedi scusa al sindic per le maledizioni che gli ho tirato ieri. Ciauuu
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 15:24 via WEB
ma non era bertot, il sindaco di rivarolo?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 15:31 via WEB
correggo: ma non e' stato il sindaco di Rivarolo Canavese ad offrirsi per la base di Vicenza? sarebbe nel suo stile. e che dire dell'inceneritore ? sorella canavesana vuol dire che anche tu sei canavesano? antonella
 
     
lubely
lubely il 27/02/07 alle 15:36 via WEB
Fabrizione Bertot da Rivarolo si è offerto per ospitare l'inceneritore dopo che la stessa proposta l'aveva fatta il sindaco di Settimo Corgiat (ovviamente per metterlo a Settimo). Quello di LOmbardore ha offerto l'ex accampamento militare per ospitare la base americana (mi sembra che poi altri sindaci abbiano detto che era cosa buona e giusta. Forse anche Bertot). Eccerto sorella che sono canavesano anche io
 
     
lubely
lubely il 27/02/07 alle 23:28 via WEB
Mi correggo. HO visto che anche Bertot ha fatto la stessa sparata
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 28/02/07 alle 08:55 via WEB
A ma allora i geni crescono come funghi, W il centro storico di Rivarolo. Ciao Lube ;)
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/02/07 alle 10:22 via WEB
Per coerenza allora nè Rossi nè Turigliatto dovevano accettare di fare un governo con Mastella e Rutelli. La coerenza costa. Non è gratis.
 
indianina67
indianina67 il 27/02/07 alle 12:07 via WEB
Caro Lubely, ho letto questo post e mi sembrava di stare al Senato dopo quel tragico mercoledì! :) Io mi chiedo un'altra cosa: ma fare i programmi prima, a cosa serve?
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 01/03/07 alle 00:14 via WEB
Il post e pubblicato nel blog del giorno assieme ad altro
 
 
lubely
lubely il 01/03/07 alle 00:29 via WEB
Arigrazie
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 01/03/07 alle 01:34 via WEB
Concordo con te, ci siamo giocati i margini di trattativa per colpa di due Pirla, rincaro la dose però...D'alema non è estraneo alla vicenda...e neanche il nuovo partito che dovrebbe sorgere, Ciao Mauro
 
 
lubely
lubely il 01/03/07 alle 01:48 via WEB
ovviamente no. Le colpe sono di tanti. D'alema, mastella, rutelli ecc ecc Però i due pirla sono stati la ciliegina sulla torta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/07 alle 16:16 via WEB
Facile approfittare del voto di fiducia di uno dei due, probabilmente con minacce ignote e volutamente celate dalla stampa di regime, per poi dargli il ben servito, il giorno dopo, con l'espulsione da un partito. Questo si chiama dittatura, e non ci sono giustificazioni. Questo si chiama estorsione morale del consenso ai danni del rispetto della persona per non parlare del rispetto delle opinioni. Riguardo la moglie di Follini, è chiaro che parliamo di un rinnovo...ma guarda caso, dico guarda caso, la dichiarazione di voto favorevole del trasformista Follini, è arrivata proprio dopo il 6 febbraio, dunque esecrabile certo due anni fa l'incarico, ma semplicemente vergognoso e degno di voto di scambio questo rinnovo, così come vergognoso un governo che da un programma di 8000 pagine, torna a 12 punti, DICO esclusi, pur di estorcere il consenso in senato ad altre pecorelle smarrite...risultato? Edizione riveduta, riciclata e abbastanza goffa della migliore Democrazia Cristiana in chiave moderna. Saluti e a presto(coglione)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963