Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Pensieri estiviOccasioni perdute »

Appunti germanici

Post n°214 pubblicato il 18 Agosto 2007 da lubely

- Se dovete andare a Stoccarda, e il vostro albergo è a Zuffenhausen, e non avete una cartina che riporti anche ogni più insignificante e minuscolo viottolo della città, tanto vale bussare alla porta della prima chiesa e chiedere al titolare se vi fa dormire tra i banchi e il confessionale.

- Fermandosi in un qualunque autogrill tedesco dotato di self service, basta buttare un occhio nelle vaschette del “cibo” per capire come, a confronto, anche il mio amico “Oscar, il mago del panino”, il cui camion ammiraglia è in grado di sfornare un centinaio di hot dog in un amen (e che per gli amici prepara il famoso panino Oscar, che consta di una pagnotta grande quanto l’avambraccio di un adulto, completamente sventrata e farcita di un tot di salamele cotte alla piastra, annegate in un secondo tot di funghi – cipolle – crauti – peperoni – melanzane, anch’esse cotte alla piastra, e sommerse con geometrica precisione da senape – maionese e ketchup: una cosa che mi mangia in mezz’ora e si digerisce in un lustro) merita una citazione sulla guida del Gambero Rosso.

- Dall’osservazione sopra si ricava la seguente legge di valore assoluto: “Certi tedeschi mangiano quel che certi giapponesi indossano e certi italiani votano”.

- Se avete una bimba piccola piuttosto vivace, usa a liberarsi dall’ancoraggio del seggiolino e ad aprire la porta dietro, e per mesi vi siete detti: «Dobbiamo bloccare la porta», non fatelo. Può succedere scendiate dalla macchina per capire da una cartina ad una fermata dell’autobus dove accidenti siete, e vostra moglie scenda per altri motivi chiudendo la porta con la chiusura centralizzata inserita, e allora passiate un buon quarto d’ora sotto la pioggia, davanti al finestrino della bimba di cui sopra, a fare come quelli che cercavano di fare parlare il pappagallo Portobello: “Dai facciamo un gioco…. Libera il bracciano…. Si lo sappiamo che non si deve assolutamente fare, ma adesso fallo…. Su, fai questo giochino… Libera il braccino…Ecco, ora apri la porta, brava…”.

- La differenza cromatica tra il succo di arancia e quello di pomodoro è irrisoria.

- Se mettete un cd dei Nomadi nell’apposito lettore, e proprio quando attaccano Canzone per un’amica, un carro funebre vi supera in autostrada, non è un segno del destino, ma solo un po’ di sfiga.

- Quando siete in autostrada, e vi rimane ancora un quarto di serbatoio abbondante, non fate l’imprudenza di dire, passando davanti ad una stazione di servizio: «Ci fermiamo alla prossima per fare il pieno».

- Il nederlandese medio è amante della logistica: dietro al camper si lega la moto, sul tetto fissa due bici e tira un canotto sul carrello appendice.

- Se nel bel mezzo del centro storico di una città tedesca, un gruppo di gente vi piazza una telecamera davanti e un microfono davanti alla bocca, e vi chiede delle cose incomprensibili, può darsi che siate un tantinello sfigati.

- Quando arrivate in una città, e come prima cosa vedete un manifesto che annuncia, tre giorni prima, un concerto di Suzanne Vega, potete dire: «Che rogna, l’abbiamo mancato per tre giorni». Ma quando, girate l’angolo, scoprite da un secondo manifesto che di lì a tre giorni suonerà Dolcenera, potete dire: «Che culo, per tre giorni la manchiamo». E chiudete il soggiorno, musicalmente parlando, in pari.

- Quando, davanti alla festa del Reno in fiamme, vostra moglie vi manda a comprare una crepe alla Nutella, e dopo mezz’ora di coda, quando mancano solo sette persone contate, la crepara fissa proprio voi, in mezzo a tutti, e vi chiede delle cose in tedesco, allora vuol dire che è proprio sfiga, e potete rispondere: «I don’t speak ‘na fonchia».

- Se un marziano vi rapisce e bastardamente vi lascia in un posto che non sapete se è Italia o Germania, per sciogliere il dubbio basta guardare un cantiere pubblico. Se nessuno lavora perché: fa troppo freddo per lavorare, fa troppo caldo per lavorare, piove troppo per lavorare, è troppo tardi per lavorare, mancano il materiale per poter lavorare, è un giorno festivo e non si può lavorare, o perché i pochi operai sono impegnati a (non) lavorare in un secondo cantiere in un’altra città, siete in Italia. Se alle 22.30, sotto un quasi diluvio universale, gli operai lavorano come nulla fosse siete in Germania.

- I Boney M sono ancora vivi e a settembre suonano a Coblenza. Si raccolto adesioni per la trasferta.

- Delle tre l’una: A) I tedeschi non hanno cani. B) I cani del tedeschi soffrono di stipsi devastanti. C) I tedeschi puliscono quel che i loro cani lasciano.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=3132930

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Appello per Pegah su XXI secolo?
Ricevuto in data 24/08/07 @ 20:03
Chi è Pegah? E' una donna. E' iraniana. E' lesbica. E' in fuga. Viveva in Iran ma fu condannata a...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/08/07 alle 15:59 via WEB
Boney M??? cacche di cane assenti ???...ma povera gnoma!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/08/07 alle 15:59 via WEB
ehm...Anto
 
LaPinha
LaPinha il 18/08/07 alle 16:24 via WEB
I Boney M? Quando parte il pullman? Bai de rivers of Babilooooonnnn!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/08/07 alle 20:08 via WEB
A me i tedeschi sono simpatici. E ne conosco un tot di persona, non parlo solo di quelli incontrati ogni volta ci sono andato da turista. Le città tedesche sono bellissime ma, come ho scritto in un post sul mio blog, troppo perfette per i miei gusti. Inoltre penso che non mangino affatto male, come si dice sempre. Basta saper scegliere, il che non è facile, visto che tutti i piatti apparentemente hanno gli stessi nomi scioglilingua, oppure nomi diversi corrispondono alla stessa cosa, ed i menù spesso a volte in caratteri gotici (che fa tanto tedesco ma non ci si capisce una cippa). E poi ci sono popoli che mangiano mooolto peggio: i primi nella mia lista del peggio sono gli scozzesi, seguiti dagli inglesi. Fai un giro sul mio blog... io torno tra tre giorni. Ciao. Davide.
 
Stefy14
Stefy14 il 19/08/07 alle 14:09 via WEB
a ottobre devo tornare a Colonia...ma vado con l'aereo, spero di evitare tutte quelle "iatture" che ti sono capitate viaggiando in auto :-)) cmq i tedeschi sono un popolo pulito a casa propria, quando vengono in Italia si adeguano! proprio come fanno tanti altri....
 
independent_world
independent_world il 19/08/07 alle 15:16 via WEB
Però...uno stress continuo altro che vacanza. A settembre io andrò in Francia. Popoli a confronto, chissà quali caratteristiche hanno i francesi. Non li conosco.
 
piccodgl
piccodgl il 19/08/07 alle 20:12 via WEB
...Appena toccato suolo casalingo; prima della doccia e solo dopo una sigaretta (la prima della giornata, vista l'ora non è poco...). Il saluto per te. A presto...Un abbraccio :-))
 
fabio.1971
fabio.1971 il 20/08/07 alle 10:34 via WEB
Se passi per Monaco di Baviera metti il solito CD dei Nomadi, ce l'hai tu ce l'ho anch'io l'abbiamo in tanti, metti "L'uomo di Monaco" ed alza il volume a palla. Non mi sono molto simpatici i tedeschi per il loro modo di fare, preferisco i francesi. Bentornato dalle vacanze. Fabio
 
Remedios.Mcr
Remedios.Mcr il 21/08/07 alle 09:13 via WEB
Li terrò presenti, lubely... ;o) Fra poco partirò per le Grecia: nonostante non sia un viaggio minimamente organizzato, non vedo l'ora! :o)
 
rospia
rospia il 22/08/07 alle 09:44 via WEB
che ridere... bella vacanzina!
 
ninograg1
ninograg1 il 24/08/07 alle 20:04 via WEB
scusa per l'off topic ma è un'appello per una donna che rischia di essere uccisa se rimpatriata nel suo paese
 
cubax77
cubax77 il 25/08/07 alle 12:03 via WEB
hihih.. sei sempre un grande
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/08/07 alle 15:40 via WEB
Sono Francesco da Corinaldo (An), vi segnalo il mio blog sulla politica “Polis”, sarei lieto se potesse essere inserito tra i vostri link. www.polisfs.blogspot.com
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/08/07 alle 00:35 via WEB
ma proprio quelli di "brown girl in a ring"? ma proprio quelli che hanno composto la musica della mitica pigiatura de "il bisbetico domanto" ? perfavore ditemi se parte il pullman perchè son talmente trash che non me li posso assolutamente perdere!!!
 
beth68
beth68 il 27/08/07 alle 10:07 via WEB
allora, sull'ultima C) (ma solo in germania, pare...:/ )e per il pullman, io ci sono (oh oh rasputiiiiinnnnnn^_^ ) baci
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963