Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Cose da non direE' tutta colpa di Watson »

Il festival nazionale del cabaret

Post n°227 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da lubely

Non so, ma così, a pelle, mi sembra che più che preoccuparsi dei comici che fanno politica ci si debba preoccupare dei politici che fanno i comici. E gli esempi in questi giorni sono stati tanti.

Premio speciale della critica al festival nazionale del cabaret a quel manifestante di An, intervistato alla manifestazione di Roma, che davanti al microfono del tiggì esclama: «Io sono per la sicurezza (e bravo pirla, verrebbe da dire. Trovamene uno che dica: io sono contro la sicurezza e spero che mi vengano a rubare cinque volte in casa e già che ci sono mi trombino anche la moglie) e sono contro l'indulto». Ma, minchioncello, se sei contro l'indulto, che cacchio ci fai lì, visto che molto senatori di An hanno votato a favore dell'indulto?

Premio «Pirla d'oro» a Luca Cordero di Montezemolo (l'uomo che aveva portato maifredi alla juve, tanto per inqudrare l'acume del soggetto) che dall'alto della sua carica di confindustria vuole dire alla politica che cosa deve fare (ovviamente per agevolare lui e quelli come lui). Come se un giorno il ministro del lavoro andasse in tv a dire: «Brava gente, ste macchine vedete di farle un po' meglio, che costano un ciulo e si rompono subito. Adesso vi spiego cosa dovere fare: allora, il motore.....».

Premio faccia di mer.... bronzo al diversamente alto e ciurma. Che hanno deciso, loro, che prodi si deve dimettere. Ora, che non sia il massimo del governo lo sanno anche i paracarri. Ma che proprio lui, che ad un bel momento della sua vita politica ha perso tutto quello che poteva perdere ma ha usato la colla della dentiera per attaccarsi alla poltrona, e che aveva contro chiunque, anche i suoi (moglie in testa) vada a dire agli altri che se ne devono andare.... Comunque se passa questa linea, da domani si fa così: ognuno va dal proprio capo e dice: «guarda, il 71 per cento degli italiani non ti vuole più qui, per cui fuori dalle coglie..»

Premio «Prima mi salvo il culo» all'onomatopeico direttore del tg2 mauro mazza, che ha censurato donadoni allorquando diceva che se avesse potuto sarebbe andato a votare per le primarie. E poi, per evitare che qualcuno gli giocasse un tiro barbino, si è autofatto il servizio su italia - georgia: «Lo sport è una cosa, la politica un'altra». Vero. Questo vuol dire che quando sentirò parlare del milan su raidue non si citerà mai più il suo presidente?

Premio «Sono pirla e lo dimostro» a quelli della casa della libertà che sostengono che i numeri di quelli che hanno votato alle primarie siano gonfiati (perché si chiamino primarie quando invece sono servite ad eleggere direttamente segretari e affini non lo so, ma non è un problema mio). La domanda è: «Ma che cazzo vene frega?». Cioè, è una cosa interna ad un partito, che non incide sugli equilibri di una beata fava. E allora che ve ne frega? Mah...

Premio «Più pirla di me non c'è nessuno» a tal Laus. I più non lo conoscono. E' uno della margherita qui in piemonte. Allora, prima spieghiamo un po' cose è successo. Succede che i vari fassinorutellieccecc scelgono quello che i piemontesi devono votare per la segreteria del partito. E succede che i piemontesi quello li non se lo vogliono far imporre, e ne candidano un'altro (che ho votato anche io, nonostante il pd non sia proprio la mia collocazione naturale, per usare un eufemismo: ma in lista c'erano persone anche dei miei amici, persone perbene, e quindi ho dato la mia manina perché davide tornasse a prendere a calci in culo golia). E succede che questo vince, e lo infila nal paiolo a fassinorutellieccecce E il Laus cosa fa? Riconta. Si mette a riconteggiare le schede. Mi ricorda qualcuno, ma non mi viene in mente chi. Qualcuno che non ammette quando perde...qualcuno basso, bruttino.... ecco si, quello lì

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=3434621

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/10/07 alle 21:24 via WEB
Roma - «Cristian, ti aspetto qui». E Cristian va. Con la sua maglia rossa, gli occhiali da sole, il permesso di soggiorno in mano. Cristian lavora fino a notte, ma per votare cinque volte si è svegliato due ore prima. Cinque volte, che ridere: «Da morire!». Il gioco diventa una giostra. Sempre lo stesso giro: cinque file ai seggi, cinque seggi diversi, cinque coppie di schede. Cinque euro. Cinque ricevute. Cinque voti. Per Walter Veltroni. Tutta la vita? «No, soltanto cinque volte!». Alla fine indossa il grembiule e offre caffè e cornetto al cioccolato. È un amico. Cristian Constantin Zaharia, 31 anni, in Italia da sei, rumeno, cameriere in un bar di Roma, ha votato cinque volte sotto i nostri occhi alle elezioni primarie del Partito democratico. Quattro dei suoi cinque voti per Veltroni sono quindi non validi. Cristian non ha fatto appostamenti, raggiri, trucchi, non c’è stata nessuna dichiarazione falsa. Ha mostrato sempre il suo documento d’identità con la residenza italiana, via del Fontanile Arenato, e ha votato per cinque volte con il suo nome e cognome, come dimostrano le ricevute che gli sono state rilasciate in qualità di «partecipante al processo costituente» del Pd. A seguire Cristian per i seggi delle primarie in effetti si muore dal ridere. Bastano due ore e quindici minuti. Si parte all’una dalla zona ovest di Roma, dai quartieri che abbracciano il grande parco di Villa Pamphilj, in direzione del Gianicolo, e poi più giù, verso San Pietro. La giornata è splendida e le file ai seggi non sono fastidiose: ci sono sette, otto persone. Tanti stranieri, tantissimi filippini. Fuori da una sezione dei ds, a Bravetta, è anzi scritto, in stampatello: «Possono votare anche sedicenni e stranieri». Inizia così, a piazza San Giovanni di Dio, la giornata del «penta-voto» di Cristian. Mostra il permesso di soggiorno, anche se non gli serve più, perché è cittadino dell’Unione Europea. Versa l’euro alla cassiera, prende le due schede, va dietro a un manifesto elettorale, segna la sua croce e vota. Per la prima volta. Chi? «Veltroni-Zingaretti». Segretari nazionale e regionale. un premio lo devi dare anche a tutti quelli del PD i paraculi democratici, io a veltroni preferisco la bindi almeno lei è una con le palle ! maciste.
 
alexisdg10
alexisdg10 il 17/10/07 alle 22:42 via WEB
ognuno vota chi gli pare, no? La Bindi con le palle? Certo che 'sti comunisti...per non parlare di certi extracomunitari.E di certi complotti!.Robe da pazzi, Mio caro, ho letto con piacere la tua pirla list. Io avrei scritto esattemente le stesse cose.
 
lubely
lubely il 17/10/07 alle 22:50 via WEB
mi assale un dubbio: sono più pirla quelli del Pd (e in gran parte lo sono, specialmente ai piani alti), o è più pirla il simpatico cristian, che comunque se ne va a prendere per i fondelli chi, piaccia o non piaccia, ha buttato una domenica nel cesso per fare il seggio? (pirla due volte, nel caso, per il voto a veltroni, comunque)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/10/07 alle 23:48 via WEB
pensa un partito che prende per il culo i propri elettori mettendo in piedi una farsa con liste dove si era già deciso chi vinceva e chi sarebbe stato eletto e la spacciano per democrazia. Ma che paese è questo? ah l'Italia dove tutto è una farsa, tranne la povertà della gente l'impunità dei reati e i privilegi ai politici (che con l'impunità di reato ne sanno molto sia a destra che a sinistra).maciste.
 
   
lubely
lubely il 18/10/07 alle 00:21 via WEB
beh, almeno qui da noi la farsa non è riuscita....
 
Guerrino35
Guerrino35 il 17/10/07 alle 22:56 via WEB
Davide lo conosco. Golia non so chi sia. parlo di Leinì.
 
lubely
lubely il 17/10/07 alle 23:07 via WEB
che sia una caratteristica dei davidi quella di non essere dei golia? Comunque la spiegazione del golia ce la raccontiamo a voce...
 
LaTrudi_80
LaTrudi_80 il 18/10/07 alle 10:38 via WEB
Stella, hai dimenticato il Principino Storace...
 
 
lubely
lubely il 18/10/07 alle 10:50 via WEB
e come si può dimenticare....solo che merita un trattamento a parte...
 
   
LaTrudi_80
LaTrudi_80 il 18/10/07 alle 10:53 via WEB
Aspetto un post in merito!! Io ho oggi ne ho dedicato uno a Sarkozy e alla news del giorno...
 
fabio.1971
fabio.1971 il 18/10/07 alle 12:53 via WEB
Ah si lo conosco il tal Lauuuus. Aveva affittato un locale con 4 vetrine ad angolo in Via Frejus prima delle scorse politiche. Un viavai di ex-democristi e maneggioni, una faccia che è tutto un programma, se lo conosci lo eviti.
 
fabio.1971
fabio.1971 il 18/10/07 alle 14:33 via WEB
Stanno tornando. Leggi qui: http://www.lemonde.fr/web/article/0,1-0@2-3214,36-968151@51-942344,0.html
 
 
lubely
lubely il 18/10/07 alle 14:48 via WEB
tolto "come va", "che ora è», «il conto per favore» e un'altro paio di cose che non si possono scrivere, il mio francese è praticamente nullo. Però il senso della cosa l'ho capito.... purtroppo
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 18/10/07 alle 14:56 via WEB
Come non sai il francese ? Ora non ce la faccio a tradurti tutto.
 
     
lubely
lubely il 18/10/07 alle 15:17 via WEB
eh, non lo so il francese. Però il senso dell'articolo l'ho capito
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/10/07 alle 18:34 via WEB
ma come ?? un trombeur de femmes come lei non sa nemmeno vulevù cuscè avec muà ??? hahahaha totem
 
     
lubely
lubely il 18/10/07 alle 20:38 via WEB
questo rientrava nel paio di cose che non si potevano scrivere....
 
giovannimaiolo2
giovannimaiolo2 il 18/10/07 alle 16:09 via WEB
ciao, sto decidendo se spostare il mio blog su blogger.com. per questo su http://ekkekkazzo.blogspot.com/ ho aperto un sondaggio. ti invito a votare e se ti va clicca anche sul banner pubblicitario a destra. grazie! ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/10/07 alle 22:15 via WEB
Io ero segretario del seggio a Leinì. Vorrei confermare al "signor" anonimo (perchè sta gente non ha mai il coraggio di firmarsi? boh) che, come scrive Luigi, qui i brogli non ci sono stati. E nessuno ha votato due volte: avevamo gli elenchi degli elettori, per controllare. E poi io non l'avrei permesso, ma non ce n'è stato bisogno. Nessuno aveva in mente di farli. E penso sia così, quasi ovunque. Qualcuno che vuol fare il furbo, su milioni di persone lo si trova sempre, ma da lì a dire che è stata tutta una farsa ce ne passa. Certo che se si ascoltano i servi dello psiconano, quelli hanno tutto l'interesse a buttare merda. Ma non è detto sia la verità... anzi. Quello ha votato cinque volte? Ebbene? Cosa ne potevano sapere i poveracci dei 5 seggi... in una città come Roma, con decine d seggi. Noi uno di Lombardore (un comune vicino) lo abbiamo mandato via. Ma se veniva, chessò, un rumeno con i documenti in regola, che mezz'ora prima aveva votato a Volpiano, io che titolo avevo x mandarlo via? Fregava anche me. La verità è che la follia di votare 5 volte non l'avranno mica fatta in tanti. Anche qui, questo unico caso citato non dimostra affatto che TUTTO è stato un bluff. E poi vorrei far notare che il Piemonte dimostra proprio che non era tutto pre-combinato. Infatti ha vinto quello che da Roma NON VOLEVANO. Saluti a tutti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/10/07 alle 22:22 via WEB
L'anonimo di prima sono io, Davide. Ho dimenticato la firma al fondo. Allora racconto anche io un aneddoto, da aggiungere al festival. E' capitato oggi, nell'ufficio dove lavoro: Un collega inizia a fischiettare "Bella ciao". Un altro si alza, tenendosi le orecchie con le mani, come colpito da un rumore fortissimo e fastidioso e inizia ad inveire verso il fischiettatore: "nooo, quella canzone no, smettila, lo sai che non la sopporto". Poi si avvicina al macapitato e inizia la sequenza degli "insulti" (insulti per lui, ovviamente): "sei un partigiano, ladro, comunista... e anche cattolico. Così ti ho insultato per bene. Di peggio non posso dirti". Signori, anche questa, purtroppo, è l'Italia di oggi. Questo non è un pirla isolato, come lui ce ne sono migliaia, specie tra i giovani.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963