Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« La catena di Sant'AntonioL'informazione è di sinistra »

Ma quanto gli girano?

Post n°237 pubblicato il 19 Novembre 2007 da lubely

Con un certo divertimento sto pensando a quanto gireranno i marroni in questo momento alla trimurti fini - casini - bossi. Sempre più certi che al diversamente alto aspirante priapista l'overdose di viagra ha ormai obnubilato gli ultimi neuroni rimasti. E pensare che glielo anche detto che va facendo una vaccata via l'altra. E lui nulla. Va deciso per la sua strada.

Gireranno ulteriormente per la raccolta firme che ha avviato in questi giorni. Sul cui risultato numerico si potrebbero dire molte cose (solo un paio di esempi: si poteva firmare via mail, per cui immagino che bondi si sarà portato un portatile anche in bagno per poter continuare a firmare come un invasato anche mentre era sulla tazza, e poi, almeno nei gazebi che mi è capitato di vedere, non c'era uno straccio di notaio o amministratore di qualsivoglia grado per autenticare le firme. Il che vuol dire che chiunque poteva passare la giornata a firmare zompettando da un banchetto all'altro), ma lasciamo perdere, e prendiamo per buono il risultato ufficiale: 7 milioni e passa (pirla anche prodi che fa il dubbioso sulla reale consistenza delle firme).

La prima cosa da dire è questa: tutte queste firme non servono A NULLA. Assolutamente a nulla. Sabato mattina ne ho girati alcuni per fare foto. Ad uno succede questo. Arriva un signore di una certa età, tutto trafelato. "Voglio firmare, voglio firmare". I baldi giovani gli danno il modulo. Lui imbraccia la penna e scrive. Poi si alza soddisfatto e chiede: «Adesso come funziona? quando cade prodi? quando torniamo a votare?». I giovani, evidentemente non ancora promossi all'esame da imbonitori, gli dicono: «No, ma mica cade». E lui: «Come non cade? ma se raccogliamo tante firme, allora va a casa». E loro: «No, no non funziona così. Questo serve solo per fargli capire che la gente non lo vuole. Ma non è automatico che cada. E adesso favorisca un euro, grazie al quale potrà aver questo giornaletto intitolato: «Prodi a casa» e il libro». L'omino, perplesso, ha versato l'obolo, preso la roba, e si è allontanato con l'aria delusa e velata da un malcelato senso di sodomia. E poi, male che vada, se prodi cade e rivince il diversamente alto, il giorno dopo si fa una raccolta di firme anche noi e così via....

Non solo non servono a nulla, ma da un'operazione simile era oggettivamente difficile portare a casa un risultato positivo (e i tre sopra, che fanno politica e null'altro da una vita, l'avevano ampiamente capito). Perché, quando l'ometto tutto gaudente dirà: «Più di sette milioni di italiani non vogliono prodi», non bisognerà essere dei geni (ma i nostri potrebbero anche non arrivarci) per dare una di queste due risposte:
A) 7 milioni di cittadini non ci vogliono: visto che l'italia ha 59 molioni di abitanti, vuol dire che 52 milioni ci vogliono
B) Alle ultime elezioni forza italia ha preso 9 milioni di voti alla camera e 8 al senato. Tutte le spallate dell'omino non solo ci hanno fatto una pippa, ma gli hanno fatto perdere uno o due milioni di consensi

Ora, si potrebbe dire anche qualcosa sul nuovo partito che il viagra man vuole fare. Ma lasciamo stare. E' più interessante notare le storie di ordinario razzismo che, sotto sotto, stanno nascendo. Da qualche parte, in veneto, è nato un bar padano, con ingresso, come da cartelli affissi, inibito agli extracomunitari (a me ricorda molto un pezzo di La vita è bella, quando si vieta l'ingresso nei negozi ai cani ed agli ebrei). Il gestore ha pensato anche di vietare l'ingresso ai coglioni, ma si è reso conto che, così facendo, lui non sarebbe più potuto entrare nella sua attivitò. Da un'altra parte, non mi ricordo dove, un sindaco legaiuolo, ha stabilito che solo chi guadagna una certa cifra, ed ha una casa con certe caratteristiche, può stare in quel paese. Gli altri smammare. Al di là dei pensionati con la minima, che lì non potranno mettere piede, penso con gioia all'eventualità che quell'imbecille perda il lavoro, e un bel giorno si veda il vigile bussare alla porta di casa e dirgli: «Mi spiace, signor sindaco, ma se ne deve andare...fora di bal, barbun».

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=3611519

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Finanziaria, armi, politica.Che VERGOGNA ! su Sale del mondo....
Ricevuto in data 21/11/07 @ 21:29
Pubblico una mail ricevuta dal Comitato Civico di Salerno, colui che vi parla è Padre Alex Zanote...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 09:03 via WEB
belin, a parte che mi sa che quello a cui girano di più sei proprio tu... comunque, i banchetti che non avete bruciato o danneggiato (ma dai, ma come mai siete così cattivi, sarete mica fascisti?) hanno raccolto le firme di una parte coraggiosa (nel mio paese noti commercianti hanno evitato di firmare per paura) che, noncurante di altezzosi compagni posizionati nelle vicinanze e che soprattutto agli anziani intimavano di non firmare (è successo, già), ha espresso un dissenso che ormai è disagio... questo, ovviamente, dà molto fastidio, lo capisco... poi, no sapevo che vi vogliono anche i bambini e i minorenni (azz, li istruite già da piccoli)... Il problema è che quando cadrà il mortadellone con tutti i suoi amici, speriamo di avere ancora la forza di dire ai nostri figli che è stato solo un brutto sogno e che il Natale non sarà sempre così... A proposito, glielo dite voi ai miei amici metalmeccanici che i compagni gli hanno tolto un po' di soldini dalla trediceima? grazie, io non ho il coraggio... a bientot, alberto
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 19/11/07 alle 09:10 via WEB
Bruciato ! Danneggiato ! E che paroloni... In questo paese chi brucia, danneggia stadi, caserme, stazioni di polizia sono i tuoi amichetti con il cranio vuoto e rasato. O no ?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 09:58 via WEB
anche i tuoi di amichetti, con le bandieruole rosse... quelli che hanno devastato genova (do you remember?) non erano propriamente col cranio vuoto e rasato... (ops, ma li avevano ragione e che cazzo!)
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 19/11/07 alle 10:08 via WEB
MINCHIA se avevano ragione !! Uno cammina tranquillo per strada e si becca un calcio in testa o una manganellata, magari entrambe. Non mi pare logico.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 10:19 via WEB
...ok, credo che non ci sia bisogno di replica (la prossima volta vieni a fare qualche foto, così ti rendi conto delle cazzate che dici)
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 10:20 via WEB
credo che su questo argomento la replica non serva a te....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 10:41 via WEB
... peccato, devastano negozi e quant'altro "quasi" tutte le volte e hanno ragione, interessante ma non mi pare logico... boh? la prox volta perchè non picchiano anche i bambini?
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 10:48 via WEB
perchè? i poliziotti a genova non l'hanno fatto?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 10:53 via WEB
eccone un altro (non mi riferisco a te lube) ...sono stufa di leggere le cazzate sparate da questa gente che di quello che è successo davvero a Genova non sa un cazzo ma continua a sparare merda...che avessero almeno la buona creanza di stare zitti... almeno quello, stefi oggi incazzata nera
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 10:57 via WEB
io ci abito a genova... testina
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 10:58 via WEB
ma sei di spezia o genova? non mi sembra siano la stessa cosa. E comunque io ho una casa a genova (provincia. Comunque non spezia). E anche un tot di parenti. Ma al di là di questo, credimi, forse su quello che è successo in quei giorni qui dentro ne sappiamo un po' più di te....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 11:34 via WEB
a parte il fatto che se dessi retta a tutti quelli come te che quando non sanno cosa dire, sparano che sono di genova..dovrei considerare triplicata la popolazione genovese. a parte questo, dando per vero che sei di genova dimmi un pò: eri tra quelli che si affacciavano alle finestre a gridare assassini ai poliziotti e carabinieri che manganellavano la gente? o eri tra quelli che la notte dell'assalto alla Diaz hanno chiamato la polizia perchè sentivano grida e urla dalla scuola? o sei tra quelli che ha preferito andarsene in vacanza senza aver visto cosa sia realmente successo? perchè dire che sei di genova non ti qualifica più di tanto... Stefi
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 10:56 via WEB
ma per favore...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 09:19 via WEB
ahahahahahhahaha...ma chi l'ha sciolto questo??? parlo di Alberto, sia chiaro, Fabio lo conosco bene :-)) Stefi
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 10:00 via WEB
eheh... sciolto? parola giusta... voi siete tutti incatenati ad un'ideologia fallimentare, il bello è che non ve ne accorgete... saluti, piacere di conoscerla... alberto
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 10:36 via WEB
(DIS)piacere mio caro Alberto...la differenza tra me e te è che tu il diversamente alto lo giustfichi a prescindere anche quando fa cazzate come questa..io la coalizione che ho votato,e che rivoterei perchè non c'è un'alternativa migliore (brrr mi vengono i brividi quando penso alla trimurti fini bossi e nanetto) quando fa qualche cazzata son la prima a criticarla....la differenza tra me e te è questa: tu pensi che io sia incatenata ad un'ideologia, tu hai gli occhi e il portafoglio foderati di prosciutto. ciao bello, Stefi
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 10:55 via WEB
bene, (dis)piacere tutto mio, simpatica come un capello nella minestra e soprattutto diretta come un calcio in culo... a me vengono i brividi a vedere questa bella sinistra, democratica e coerente... e, quando vuoi, costruiamo una discussione, ma che sia quantomeno libera da odii prefissati
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 10:57 via WEB
per costruire una discussione bisogna sapere di che si parla. Fino ad ora hai dimostrato di buttare ad minchiam sia su genova, sia, per fare un esempietto, su cosa sia l'Unione...
 
 
lubely
lubely il 19/11/07 alle 10:20 via WEB
mah, se io avessi una carica e se fossi stato eletto a questa carica con metà dei voti disponibili, e un bel giorno mi dicessero che un quinto di quelli che hanno votato non mi vogliono più al mio posto, tirerei un bel sospiro di sollievo....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 10:35 via WEB
ma io mi chiedo, sei convinto di quello che dici o è soltanto così perchè lo devi dire per mantenere una posizione? no perchè sfioriamo il ridicolo veramente... secondo te solo quelli che hanno firmato lo vogliono a casa?
 
 
lubely
lubely il 19/11/07 alle 10:38 via WEB
quelli che non hanno firmato evidentemente lo vogliono lì. Io non ho firmato, io lo voglio lì. Non perché mi piaccia all'eccesso ma perché sicuramente è migliore del piduista e colluso con la mafia che piace tanto a te. Ma se tu sostieni che quelli che hanno firmato non lo vogliono li, e anche quelli che non hanno firmato non lo vogliono li, allora a sprofondare nel ridicolo sei tu. Ma questo credo sia un marchio di fabbrica dato dal vosto capo supremo, no? che sappiano rendersi ridicoli come lui ce ne sono pochi in circolazione
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 10:46 via WEB
quello che non riesco a capire, lube, è perchè quando questi voti in piazza li promuove la sinistra sono delle cazzate che non rispecchiano la realtà del paese, quando le fanno loro invece sì...dicono di aver raccolto 7milioni di voti senza un minimo controllo su chi votava..ANCHE BABBO NATALE è andato a votare,,,per non parlare di bei personaggi come LELE MORA...e poi vengono qui a fare la paternale a noi...ma una discussione intelligente e una critica costruttiva questo alberto sa cosa sia? Stefi
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 10:47 via WEB
a parte che io non ho mai detto di volere il signore che dici tu. Il mortadella è sicuramente di tuo gradimento ma io lo preferisco in mezzo al panino, non fa danni e ha più gusto. sentirlo parlare (?) è un pugno nello stomaco ogni volta.... pensare che tutti quelli che non lo vogliono siano andati a firmare è come pensare che l'unione sia composta da soltanto quelli che hanno votato alle primarie...
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 10:54 via WEB
sarebbe troppo facile dire che hai ragione, e che l'Unione, caso mai tu non lo sappia, è formato anche da Rc, Comunisti Italiani, Verdi, Sdi, Italia dei valori, Udeur, Repubblicani Europei, Radicali, Unione Democratica ecc ecc, ed è perfettamente normale che non siano andati a votare alle primarie, del Pd, sarebbe anche facile dire che quando sento parlare il piduista oltre che ad un pugno allo stomaco è un'offesa all'intelligenza (così, per fare un esempio, non mi sembra che prodi abbia mai raccontato berzellette sui malati di aids...ma solo proprio per fare un esempio perché, sebbò l'elenco sarebbe lungo...) a questo punto cosa devo pensare? che quelli che non lo vogliono non sono andati a firmare? suvvia..... Ma se anche fosse vero, cosa cambia? ti secca così tanto ammettere che questa rutilante iniziatva è stata una clamorosa presa per il culo di tutti gli elettori di centrodestra?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 11:03 via WEB
purtroppo devo anche lavorare e non ho tutto questo tempo, sarebbe interessante continuare la discussione... ma solo a noi ci prendono per il culo? a voi mai? cioè, spiegami un po' sta cosa, ma tutto sto cervello che ci avete, intelligentia di sinistra, a voi, per il culo, mai? o forse vi ci hanno sempre preso e ovviamente non ve ne siete ancora accorti? il tutto, sempre e comunque, con simpatia...
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 11:05 via WEB
capisco che tu debba lavorare, mentre noi di sinistra, com'è noto, stiamo tutto il giorno a grattarci i marroni, ma se avessi avuto la bontà di leggere un po' questo blog, avresti visto come tutte le vaccate della sinistra sono riprese e commentate. Una cosa che non faccio solo io, ma praticamente tutti quelli di sinistra che conosco. Al contrario, non mi sembra di aver sentito mai una benché minima critica da voi, elettori di centrodestra, sulle vaccate del piduista, o sulle stronzate rivoluzionarie sparate da bossi.... come mai?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 11:16 via WEB
vedano... io ho parecchi amici di sinistra e ne sono orgoglioso, oltre a difendere il mortadella concordano con me su alcune cose, fondamentali, che sarebbe troppo lungo elencare... da parte mia, posso solo dire che sono anticomunista convinto ma anche antifascista, considerando da sempre queste due ideologie molto lontane nei contenuti ma molto simili nella forma... il resto, per fortuna, sono solo discorsi.. p.s. abito a genova e lavoro a spezia, chiedo scusa del disguido
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 11:20 via WEB
io sono antifascista ma non anticomunista. Per un fatto molto semplice: mi risulta che qui da noi la pagina più vergognosa la sia toccata in era fascista. Ok, ora tu tirerai fuori mao - stalin - pol pot ecc ecc, e io ti tirerà fuori pinochet - hitler - i colonnelli greci - il franchismo spagnolo ecc ecc, e non si finirebbe da nessuna parte. Resta il fatto che nessuno di noi ha avuto nonni morti in guerra per colpa del Pci, manganellati per colpa del pci, mandati a orire nei forni per colpa del pci....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 11:21 via WEB
sicuro?
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 11:24 via WEB
azz...mi sono sbagliato.... quando siamo entrati in guerra il primo ministro non era mussolini ma togliatti....come ho potuto fare un errore così grossolano?
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 19/11/07 alle 11:26 via WEB
Com'è possibile che abbiamo studiato su libri di storia diversi ? Eppure non abbiamo tanti anni di differenza...
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 11:28 via WEB
perché tu hai studiato su libri comunisti e, qundi, falsi, mentre io mi sono abbeverato a quella storia che molti stano cercando di riscrivere
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 19/11/07 alle 11:50 via WEB
Aaahhh capito quel grande genio, ovviamente incompreso, di John Irving scommetto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 12:41 via WEB
belin... ne hai nominato uno buono! (mi tocco)... il buon compagno togliatti e le sue porcherie con l'unione sovietica... vabbè, ma tanto sicuramente dirai che anche gli altri l'hanno fatto con gli usa e bla bla bla... ti ricordo che in italia è esistito un periodino con le famigerate br (costola eversiva di un partitino mica da ridere) che di morti ne hanno fatti (e ora mi dirai che non c'è paragone, ma i morti non sono tutti uguali?) e poi partigiani che hanno giustiziato italiani in nome di un diritto (a voi tanto caro) che non esisteva...
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 12:47 via WEB
ahhhhhhh le bierre...quelle che in tanti anni, per quanto si siano messi di impegno, ne hanno accoppati meno di quanto abbiano fatto in un amen quella brava gente di fioravanti, mambro e ciavardini a bologna.... quelli che hanno fatto fuori gente come moro proprio mentre stava facendo entrare il pci al governo...quelli che hanno ammazzato guido rossa, militante di pci e cgil... quelli che, anche se con colpevole ritardo, sono stati messi fuori gioco anche grazie al pci... (vabbè, non sei di torino, sennò sapresti che il pci di qui, rischiando di suo, aveva fatto veicolare un questionario tra i lavoratori perché segnalassero tutti i sospetti che avevano, e che tutti i dati erano stati dati a dalla chiesa che di li era partito per far cadere la colonna torinese prime e quella genovese dopo, prima che quella brava gente della diccì - tra i quali pisanu, allora assistente di zaccagnini e oggi con forza italia, a fare il ministro degli interni - lo mandasse a morire solo come un cane a palermo)... quelle brigate rosse che volevano demolire il sistema, disarticolando sia la dicci che il pci in quando, secondo loro, erano le due facce della stessa medaglia.... su dai, puoi fare di meglio. Vebbè che la storia può essere piegata a piacimento, ma un po' di obiettività, dai....
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 12:48 via WEB
poi togliatti non sarà stato un santo, ma mi sembra che non ci abbia mai trascinati in guerra...o sbaglio io?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 13:09 via WEB
hai detto bene... non era un santo e non ci ha trascinati in guerra... ma, chiedo, dobbiamo aspettare che ci trascini in guerra un comunista per dire che siamo anticomunisti oppure possiamo fare di meglio e ragionare sulle ideologie?
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 14:16 via WEB
ah, ecco. Politica preventiva. I fascisti ci hanno trascinati in guerra, ed è una cosa. I comunisti non l'hanno fatto ma dobbiamo aspettare che lo facciano per preoccuparci o dobbiamo preoccuparci prima? Di là verità, sei tu che scrivi i testi al piduista....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 14:22 via WEB
io, mi preoccupperei prima...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 14:23 via WEB
ah dimenticavo... si si sono io... mi hai scoperto maledizione (un comunista con le palle uh!)
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 14:23 via WEB
sei già preoccupato. Io, invece, continuo a preoccuparmi dei fascisti e affini
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 13:05 via WEB
esatto la storia l'hai piegata come volevi... complimenti
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 14:17 via WEB
io la storia la conosco. Specialmente quella. Dimostrami te dove è stata piegata, visto che sai tutto
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 14:25 via WEB
sei tu che sei molto preparato non io... io vedo, osservo e ragiono con la mia testa e non con quella di quei 4 stronzi che scrivono sui giornali di regime che tu ovviamente leggerai
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 14:31 via WEB
ormai ti stai arrampicando sugli specchi come un geco. Ci sono abituato. Ne sono capitati tanti come te, qui. Sputano le loro sentenze e poi quando gli dimostri che le cose nn stanno come dicono loro cambiano discorso o spariscono. E meno male che prima dicevi di vole fare un dibattito serio. Tu viene qui e spari le tue sentenze convinto che solo perché è una cosa che hai pensat tu deve per forza essere giusta, senza sapere minimamemte cosa fanno quelli con cui parli.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 15:31 via WEB
Perchè tu sai cosa faccio io? E tu, tu non sputi sentenze? No, così non va, io invece ne ho visti tanti di politici, soprattutto di sinistra, andare a mendicare un voto e promettere qualsiasi cosa. Non è retorica, non sono frasi fatte, è la pura verità. Ho visto gente pendere dalle loro labbra, incazzata nera. Ho visto l'omino con la erre moscia e le cravatte da 200 euro diffondere odio, aizzare folle contro il nemico, usare la sua piccola finta stagione da sindacalista per convincere che il nemico aveva le televisioni, i giornali, i cinema, i pub, le agenzie ippiche, tutto quello che era possibile, dimenticandosi di paghe, pensioni, sicurezza, futuro... I giornali, quasi tutti filo-regime di sinistra, oddio...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 15:39 via WEB
Hai ragione, non è un dibattito serio, non può esserlo. Tu continui a difendere chi non merita difese, in nome di un qualcosa che non esiste più,, che ha fallito ovunque si è provato. E noi, qui, inermi ad aspettare che si risolva qualcosa, che ci diano almeno una speranza. La differenza fra te e me è che se questi mi facessero capire di essere capaci saprei anche votarli, tu, tu non lo faresti mai.
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 15:47 via WEB
Il fatto che non merita difese lo dici tu. Che non esiste più lo dici tu. Che ha fallito ovunque lo dici tu. La differenza tra me e te è che io cerco di capire quando qualcuno mi vuole prendee per il culo. E piduisti che predica onestà, collusi con la mafia che predica rettitudine, divorziai atei e puttanieri che difendono la famiglia, legaoli che diventano i nuovi crociati e poi si sposano con rito celtico, celoduristi che rampognano contro roma ladrona ed i privilegi della castae poi fanno assumere i propri figli come portaborse al parlamento europeo, antifascisti che pur di vincere si alleano con l'estrema destra e gongolano quando ai loro comizi sventolano croci celtiche e si grida "duce duce", sinceramente non fanno parte del mio modo di intendere le cose. Se fanno parte del tuo mi spiace per te
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 16:31 via WEB
siamo sempre lì... e la sinistra? tutti onesti ovvio
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 16:36 via WEB
ovviamente no. Ma almeno, per esempio, all'epoca di mani pulite non è stata scardinata dalle fondamenta, per esempio. E comunque è molto meno ipocrita. Vedo però che continui a rilanciare ma non rispondi mai...cos'è, il fatto di essere messo davanti ai dati ti lascia un po' spiazzato?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 16:41 via WEB
mani pulite? ma porca puttana... ma non hai ancora capito che è stata tutta una farsa? appena hanno trovato coop rosse ecc è finito tutto... per lo spiazzato a me mi scappa solo da ridere altro che...
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 16:44 via WEB
ah già vero, che tu sei di quella parrocchia per cui la giustizia è sempre sbagliata a meno che non presciva i reati di berlusconi... Ma levami una curiosità: non ti rendi conto di essere ridicolo? Propini i tuoi pensieri e le tue teorie e le vuoi fare passare come veità assolute...tu sai cosa è successo a genova, sai cosa è stato mani pulite..sai tutto ma non butti mai li un dato
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 16:47 via WEB
I DATI LI CONOSCI TU... STAI SERENO... NON TI AGITARE E... SPERIAMO BENE... ADIOS...
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 16:47 via WEB
in effetti li conosceo, visto che per lavoro mi tocca anche leggere atti dei processi...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 16:39 via WEB
infatti, del tuo modo di intendere fanno parte quelli che vanno ai cortei per la pace con le bandiere rosse e del che, rivoluzionario non proprio pacifista. La differenza fra noi è che io sarei anche capace di votare una sinistra capace, che se mi prendono per il culo (e infatti non voterò più quello che ho votato) lo riconosco, ma anche capire che di là c'è gente ipocrita esattamente come di qua...
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 16:40 via WEB
gli ipocriti ci sono da tutte le parti. Una cosa è avere quella percentuale fisiologica che fa parte dei grandi numeri, una cosa è fare bandiera della ipocrisia.
 
     
piccodgl
piccodgl il 19/11/07 alle 17:07 via WEB
Eh, vedi qual'è il mio problema? Quando leggo i (divertentissimi peraltro) dibattiti che "a casa tua" trovano sempre spazio; non riesco ad arrivare in fondo. Non cen'è mica bisogno sai. Spero solo di poterla apprendere da qualche parte nel corso degli anni la tua logica stringente; perché non ci sono nata. Spero d'assomigliarti, fra un pò di tempo. Un abbraccio, sempre troppo rapido e frettoloso lo so.
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 15:43 via WEB
la grossa differenze è che quando sputo sentenze lo faccio non sulla base di quello che penso di dati, fatti, situazioni, numeri. Non per partito preso. Tutto qui. Quando dici "ho visto tanti politici, soprattutto di sinistra" sputi opinioni. Perché mendicare voti l'hanno fatto tutti, in egual misura. Quello che a te piace tanto, quando ormai si sentiva perso ha anche promesso che avrebbe abolito l'ici, per prendere qualche voto in più. Tu sai cosa voglia dire abolire l'ici?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 13:06 via WEB
lube e l'Italicus? e Piazza Fontana? ma tu stai ancora a perdere tempo con uno che per far vedere che è davvero genovese si mette ad intercalare con il "belin" e parla tanto per parlare? chissà se è uno di quelli che è andato a votare per il partito del popolo delle libertà (libertà di chi, mi domando) vestito da babbo natale.. firmato Stefi, naturalmente
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 13:16 via WEB
simpaticona! devo dire minchia invece di belin così sei contenta? libertà, libertà, sempre e comunque, da tutte le sinistre...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 13:21 via WEB
per me puoi dire quello che ti pare, tanto sai dire solo cazzate :-))
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 19/11/07 alle 13:44 via WEB
Alberto...ma quanti hanni hai ? more or less than 13 ? Togliatti non ci ha trascinati in guerra e mai nessuno lo farà, ma l'amnistia per i tuoi amici in camicia nera l'ha fatta lui.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 13:58 via WEB
(sto qui non ha capito na sega e non sa nemmeno leggere) le tue foto sono bellissime, continua così eviti di proferir verbo...
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 14:15 via WEB
certo. E infiliamoci nelle mani di piduisti, mafiosi, post e attuali fascisti, e così via....
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 19/11/07 alle 11:06 via WEB
Beh a voi basta che vi mettano una rossa con la coscia lunga e sbavate come se fosse giunto il nuovo messia, per non dire poi della Carfagna, grandi menti politiche...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 13:18 via WEB
sarà meglio il/la luxuria...ma per piacere
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 11:07 via WEB
e le primarie dell'unione?
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 11:12 via WEB
le primarie dell'unione cosa?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 16:45 via WEB
COMUNQUE... CARO LUBE (SE POSSO PERMETTERMI)... A PARTE TUTTO... PER ME E' SEMPRE UN PIACERE DISCORRERE ANCHE POCO AMABILMENTE DI CERTE COSE E CREDO CHE SIA ORA DI FINIRLA, ANCHE PERCHE' GIUSTAMENTE RESTIAMO DELLE NOSTRE OPINIONI... TI AUGURO BUONA FORTUNA E BUON PROSEGUIMENTO... SALUTI.. ALBERTO
 
     
lubely
lubely il 19/11/07 alle 16:46 via WEB
tante belle cose
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 12:09 via WEB
Non ho commenti da fare, se non invitare qualcuno a vedersi questi: http://it.youtube.com/watch?v=BD5YazPg7NI http://it.youtube.com/watch?v=ZqjAuF-eyxU Prodi sarà quel che sarà, ma Berlusconi è indefinibile! Kris
 
cubax77
cubax77 il 19/11/07 alle 12:27 via WEB
mado qui si picchiano.. meglio che cambio aria... ciao luigi
 
mistyc61
mistyc61 il 19/11/07 alle 18:34 via WEB
VABBE' VEDETEVI IL FILMATO NEL MIO BLOG!
 
LaTrudi_80
LaTrudi_80 il 20/11/07 alle 08:49 via WEB
Ho letto adesso tutta la pappardella di discussione di ieri... su Genova no comment forse la signorina tanto indignata avrebbe fatto bene ad aprirsi la mente guardandosi Annozero di giovedi scorso. Sul voto x mandare a casa Prodi beh che dire..hai già detto tutto tu nel tuo splendido post!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/07 alle 09:31 via WEB
ciao Trudi, spero che tu non ti riferisca a me quando parli di una signorina indignata sul G8 di Genova, perchè se così fosse credo ci siano stati fraintendimenti. Io ho visto Annozero, e La storia siamo noi, e tutto quello che in tivvu passa sul G8 (e non solo in tivvu). So bene cosa è successo a Genova in quei giorni...purtroppo lo sappiamo bene... Stefi
 
   
LaTrudi_80
LaTrudi_80 il 20/11/07 alle 10:52 via WEB
Cara Stefi rileggendo credo di avere fatto confusione con gli Anonimi che sono intervenuti nella discussione. Mi riferivo a tal Alberto e alla sua simpatica frase "anche i tuoi di amichetti, con le bandieruole rosse... quelli che hanno devastato genova (do you remember?) non erano propriamente col cranio vuoto e rasato... (ops, ma li avevano ragione e che cazzo!)" Scusa x l'errore!!!
 
mulinodelsole
mulinodelsole il 20/11/07 alle 13:20 via WEB
sottoscrivo tutto ciò che hai detto lubely anzi..condivido appieno...volevo solo aggiungere che, noi per nostra fortuna, non condividiamo tutto ciò che fa la sinistra, anzi nei nostri post dimostriamo una certa obbiettività....riguardo all'eterna lotta comunismo e fascismo....posso idre solo una cosa....entrambi i regimi hanno portato morete e distruzione....il comunismo però nei principi su cui si basa non farebbe mai del male.....è l'uomo, la sua avidità che han distruto il sogno appena era cominciato....i principi fascista invece son tutt'altro che positivi....mauro ps ah ti devohiedere 2 cose su blog for africa..ma ti scrivo un mex in privato appena torno da lavoro, o ti chiamo.. mauro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/07 alle 18:17 via WEB
Per dovere di cronaca ti dico che l'ultima parte del tuo commento è inesatta. Tanto per cominciare il bar padano in questione non è in Veneto ma a Brugherio nel milanese, (come da cartelli affissi, inibito agli extracomunitari ) te lo sei inventato tu, perché nei cartelli anzi banali fogli di carta appesi per breve tempo e scritti con il pennarello verde è scritto:I ROM-ANI NON SONO BENVENUTI!!!.questo per parola del gestore voleva solo essere una goliardata e non una iniziativa di stampo razzista, voglio vedere se uno che indossa una maglia con la foto del duce per esempio entrasse in uno dei centri sociali tipo leoncavallo che fine gli fanno fare! Poi alla fine scrivi di un posto che non sai dove ?di un sindaco leghista che fa cosa? Anche questa te la sei inventata o forse hai solo capito male, penso che il discorso giusto fosse:chi viene nel nostro paese irregolarmente non si sa chi sia e quindi non ha un lavoro e non possiede casa se ne debba andare, così mi suona più famigliare. Per il resto del tuo discorso qualcosa approvo ma certe notizie false o distorte dovresti informarti meglio prima di scriverle.maciste.
 
 
lubely
lubely il 20/11/07 alle 19:09 via WEB
caro maciste, ti ringrazio per la precisazione: è brugherio, non una città del veneto. Capita a noi comunisti che non siamo così attenti nel valutare i confini di fare errori di questo tipo. Per il resto faresti meglio ad informarti tu. Se tu chiami gogliardata dire che rom e romani non sono graditi in un certo posto fai pure. Se tu chiami gogliardata scrivere «aperitivi a base di maiale» fai pure. Ma se io avessi un bar, e sopra ci scrivessi «I leghisti non sono graditi» me lo immagino come tuonerebbe il tuo amico boghezio, che si lamenta sempre di essere lui vittima di razzismi di varia natura. Sempre per farti una cultura, e per dimostrarti quanto tu abbia parlato a sproposito, ti consiglio di leggere l'articolo della Padania (guarda te come sono obiettivo) del 13 novembre scorso. Al di là della gustossima frase di Maroni «qui si fanno serie riflessioni culturali, infatti c'è sempre una copia della padania e dei libri che parlano della nostra storia» (e sarebbe curioso capire cosa c'è di culturale ne La Padania...) ti consiglio di leggere le ultime righe. Dove il gestore dice: «e ricordo la manifestazione contro il campo nomadi che si terrà.....». Ora, solo un ottuso, e spero che tu non lo sia, potrebbe credere davvero che si tratti di una gogliardata. Veniamo al resto. La città in questione è cittadella. Il sindaco, a capo di una lista civica è tal Massimo Bitonci. Quello che ha fatto è questo: posto un limite di 420 euro per poter andare a vivere lì. Spero che tu colga da solo la portata di cotanta stronzata. No? Te lo spiego. Io un paio di anni fa ho perso il lavoro. Il mio reddito era zero. Se tutti i sindaci avessero il vuoto pneumatico nella testa come quelo di cittadella, dove andavo a vivere io? Secondo: il sindaco si riserva di non dare la cittadinanza a soggetti potenzialmente pericolosi. Cioè a gente che ha ricevuto delle condanne per reati contro cose o persone. Riesci a vedere la stronzata in tutto ciò? Te la spiego io. I tuoi amici Maroni e Borghezio, che hanno condanne per reati contro cose ho persone, vengono sostenuti e votati da quell'omino. Ma chi ha le stesse condanne non può andare a vivere nel suo paesello. Pensa un po' cosa succederebbe se borghezione nostro volesse andare a vivere lì. Il sindaco farebbe una eccezione o lo prenderebbe a calci in culo? In sintesi, se qui c'è qualcuno che ha un gran bisogno di informarsi, ciccio, sei proprio tu. E prima di dire agli altri che si inventano le cose (salvo poi farti figure di merda quando ti si dimostra il contrario) ricordati che i tuoi amici hanno fatto molto di più: hanno inventato uno stato, la padania, che esiste solo nelle loro teste bacate. E pare anche che ci credano.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/07 alle 20:21 via WEB
Ma hai qualcosa contro la sintassi? Silvia
 
totem63
totem63 il 20/11/07 alle 18:59 via WEB
io mi complimento per l'energia che dimostrate. certo che lube è più affidabile, mentre agli oppositori se levi gli slogan da gazebo un po' incespicano. quello che mi fa riflettere ad ogni modo è questo stile barricadero fascisti/comunisti. come se fossero categorie ancora valide, in parte. io son di sinistra, e molto, ma comunista proprio non me la sentirei di definirmi. oltretutto se c'è un difetto della sinistra è proprio quella della suddisione totale ( basta pensare a cosa è successo in spagna, dove si sparavano tra sè durante la guerra civile, o come è successo con Tito o anche in Russia...) detto questo, affrontare i dibattiti con l'argomentazione "si ma tu, si ma voi" oltre ad essere molto stile curvanord non mi sembra porti da nessuna parte. se confronto di idee deve essere, caro alberto, che sia di idee supportate da fatti, citazioni, riscontri. tu parli molto per sentito dire, per chiacchieradabar, da rivoluzionealleposte, e non farti vanto di on leggere, di non informarti, di non avere pezze d'appoggio. l'atteggiamento verso il "culturame" è molto reazionario, fascista, democristiano. fatti un giro a leggere pasolini. in realtà l'informazione è utile, e la cultura dà delle belle soddisfazioni. a meno che tu non voglia vivere in un mondo di veline e centravanti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 08:43 via WEB
visto che sono stato ritirato in ballo, riballo... caro totem, in gran parte hai ragione, il fatto che io non abbia dati statistici, pezze giustificative ecc. credo che comunque non possa escludermi da esprimere un'opinione, seppure molto personale. quello che appunto va dicendo lubely è che io ho la verità in tasca e come il messia la divulgo al popolo udente, senza capire (strano perchè sembra persona molto intelligente sebbene molto schierato e poco obiettivo) che trattasi solo di personalissima opinione... per il resto, non mi sono mai vantato di non leggere ecc. anche perchè sarebbe falso... leggo, ascolto, magari ricordo male ma sicuramente mi faccio UNA MIA IDEA, che come tale credo che vada rispettata sempre e comunque. l'unica cosa di cui posso vantarmi è quella di non essere comunista, visto quello che anche tu dici. il mondo di veline e centravanti mi sarebbe molto piaciuto se fossi stato io al posto del centravanti (battuta, sia chiaro), il fatto è che lavoro quasi dodici ore al giorno e cerco di essere informato su quello che succede, la cultura dà sicuramente molte soddisfazioni ma credo che non stia da una parte soltanto e non sia frutto solo di numeri e citazioni... quando vuoi parlare di musica, cinema e altre amenità culturali del genere sempre disponibile... saluti... alberto
 
   
lubely
lubely il 21/11/07 alle 10:11 via WEB
vedi, tu puoi anche credere che i marziani esistano, abbiano le fattezze di biscardi, siano dotati di 12 piselli e abbiano la pelle arancione. Contento te contenti tutti. La cosa diventa preoccupante quando tu entri in una discussione e spacci questa cosa per vera, tirandoti indietro quando qualcuno ti chiede non dico una fotografia dei marziani stessi, ma almeno uno straccio di prova. Anche perché magari hai ragione tu, e i marziani ci sono. Ma non puoi pretendere che ti si creda solo perché tu porti il verbo alle masse. Perché allora anche i poteri dire: chi non la pensa come me è un coglione, e morta lì. Non mi risulta che essere schierato sia una colpa. L'obiettività, invece, è una scusa dietro la quale tu ti trinceri. Dire che berlusconi è piduista non mi sembra non essere obiettivo, per esempio. E' poco obiettivo chi dice il contrario. DIre che la sinistra ha le sue colpe (come qui si dice spesso e volentieri) non mi sembra non essere obiettivi: lo è, invece, prendere per oro colato quanto l'uomo basso ripete ad ogni più sospinto. Fare di tutta l'erba un fascio di fascismo e comunismo non è essere obiettivi. Vero, la cultura non è solo frutto di numeri e citazioni. Ma neppure solo di idee personali. In quanto a musica e cinema....beh, forse anche io e totem ne sappiamo qualcosa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/07 alle 23:41 via WEB
Guarda lubely sono convinto che fosse una goliardata tra leghisti quella dei foglietti, e su via non esageriamo prendi tutto in modo estremo, poi non penso che serva spiegare a te cosa sia la Padania perché sarebbe come spiegare ad un vegetariano come si prepara una bella bistecca al sangue, cioè non te ne frega niente e non ti sforzi di capire. Per quel che riguarda Cittadella stiamo parlando dei paletti che l’amministrazione in provincia di Padova ha messo per la concessione agli IMMIGRATI della residenza. Per evitare che ci siano IMMIGRATI che nel tuo comune risiedono in grotte, in camper o in capanne. nel testo previsto da Bitonci ci sono alcuni paletti come l’abitabilità e l’agibilità della casa e un reddito minimo sotto il quale non andare. La residenza - spiega - è il primo requisito per chiedere poi la cittadinanza. I sindaci, come prevede la legge, spesso hanno delegato la firma delle certificazioni di residenza ad un impiegato comunale ora è l’invito dell’esponente leghista riprendano in mano direttamente questa facoltà e la seguano con attenzione. Un'idea suggerita dai recenti gravi fatti di cronaca che hanno visto come protagonisti immigrati dediti alla delinquenza. Nell'ordinanza e' stata fissata per gli immigrati la soglia di 5.061 euro l'anno, come reddito minimo garantito per abitare in citta': circa 15 euro al giorno, 420 al mese. La residenza sara' altresi' condizionata da un lavoro, una casa e lo status di 'non pericolosita' sociale'. Quindi un immigrato che lavora e non è un delinquente non ha nulla da temere, nel mio paese e nella mia provincia ce ne sono molti la maggior parte anche loro sono preoccupati della dilagante delinquenza. Per finire ti devo deludere Borghezio non è mio amico e non lo conosco personalmente, molte volte non mi sono trovato d'accordo con le sue azioni, preferisco altri esponenti leghisti tipo Maroni che visto lo hai citato tu facendo intendere che lui abbia commesso reati contro cose o persone ti ricordo che è stato condannato per resistenza a pubblico ufficiale durante una perquisizione in una sede della LegaNord tale perquisizione è stata poi dichiarata illegittima in tribunale. Quindi da quello che hai scritto tu nel tuo commento è emersa una verità diversa.maciste.
 
lubely
lubely il 21/11/07 alle 01:19 via WEB
Ci riprovo, pur sapendo che perderò tempo io e ne farò perdere a te. Andiamo per punti, così è più chiaro. A) che sia una goliardata è un tuo pensiero. Solo tuo. Scrivere «I rom - eni non sono bene accetti», e poi ricordare alle masse che la sera si tiene una manifestazione contro il campo nomadi non è una goliardata. Prova ad avere un po’ di onestà intellettuale e dire: «Si, non vogliamo i rom in mezzo alle palle per tutta una serie di motivi e bene ha fatto quale barista a non volerli nel suo locale». Posizione legittima e molto meno ipocrita di farlo passare come uno scherzetto tra legaiuoli spiritosi. Legittima ma altrettanto razzista, comunque. B) non serve che mi spieghi cos’è la padania perché non c’è nulla da spiegare. La padania non esiste, e non esisterà mai. E’ come se io e dei miei amici tirassimo delle righe su una cartina, collegassimo Torino, Spezia, Piacenza e Sondrio e dicessimo: ecco, questa è Topolinia. Posso farlo. Ma non devo pretendere che gli altri prendano sul seri le mie fantasie. C) anche questa volta sei male informato. Se vuoi ti mando il link dove si ascolta con le proprie orecchie l’intervista del sindaco di cittadella (quello che nella tua precedente versione mi ero inventato…). Il sindaco dice chiaramente che il provvedimento interessa tutti i cittadini, e non solo gli extracomunitari che tu scrivi in maiuscolo. La cosa è ovvia: non ti sembra che, altrimenti, saprebbe un po’ troppo di razzismo? Ora ti ripeto: se tutti la pensassero come quella testa vuota, chi è rimasto senza lavoro per vari motivi dove dovrebbe andare a vivere? Se uno è piano di soldi e non ha bisogno di lavorare, quindi guadagna zero, non ci può vivere? Da qualunque parte la guardi è una vaccata D) E’ divertente il pezzo dove dici: “..fatti di cronaca che hanno visto come protagonisti immigrati dediti alla delinquenza…”. Fai una cosa. Scegli un mese a caso, quello che vuoi tu. Per quel mese ascolta tutti i telegiornali. Segnati su un foglio i delitti, e chi li commette. Poi guarda di che nazionalità sono quelli che ne fanno di più. Se vuoi possiamo farlo anche retroattivamente, con i giornali ed un mese già passato: il risultato non cambia E) anche in questo caso il provvedimento non interessa solo gli extracomunitari (a meno che il sindaco non abbia mentito durante l’intervista…). Il discrimine è che non devono avere condanne per reati contro cose o persone. A questo punto, ripeto, visto che borghezio e maroni sono stati condannati per reati contro cose o persone, secondo quel sindaco sono potenzialmente pericolosi e quindi non meritevoli di vivere là. Oppure, se non sono pericolosi, questa norma, così come è stata fatta, è una puttanata. Dimmi tu la versione che vuoi adottare…. F) io con borghezio sono stato d’accordo solo una volta: quando aveva iniziato un suo intervento dicendo: «Buongiorno». Dopo il buongiorno non ero già più d’accordo con lui. E mi domando su cosa mai si possa essere d’accordo G) Il fatto che la perquisizione fosse illegittima, come sai ma fai finta di non sapere, non sposta di una virgola la situazione (tant’è che maroni è stato condannato). A questo punto dimmi una cosa: o maroni è stato una carogna a provare a legnare i carabinieri, o i manifestanti pestati a genova dalle forze dell’ordine mentre camminavano pacificamente sono delle vittime. Perché non è che potete girare le cose come va bene a voi: i principi valgono sempre e comunque. Per cui caro il mio maciste, per quanto ti ostini a cercare un barlume di ragione non ce la fai. Sei partito nel primo commento dicendo che inventavo, sei planato nel secondo dicendo “su via, non esageriamo”. Magari sei sulla retta via per riuscire prima o poi ad ammettere: «Si, sono della lega ma stavolta la lega ha fatto una cazzata». Ti assicuro che le occasioni non mancano…
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 17:42 via WEB
E mandalo sto cavolo di link così sentiamo cosa dice, magari prova a leggere pure l'ordinanza approvata dal comune di Cittadella. Se qui ce uno che gira i discorsi alterando la realtà quello sei proprio tu, se lo fai per ironizzare mi sta anche bene, ma se veramente sei convinto che le cose sono solo come le descrivi tu e non può essere altrimenti altro che comunista mi sa tanto da Hitler o Mussolini da dittatore fascista .maciste.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 19:45 via WEB
E allora sto link? intanto visto che io non scrivo cazzate ti mando il mio di link direttamente dal sito del comune di Cittadella il testo del' ordinanza in questione: http://newscittadella.nextep.it/files/download/ORDINANZA RESIDENZE ANAGRAFICHE.pdf i più attenti noteranno che PER ICITTADINI ITALIANI NON CAMBIA NULLA punto 1, ISCRIZIONE ANAGRAFICA DEL CITTADINO DELL’UNIONE AVENTE UN AUTONOMO DIRITTO DI SOGGIORNO punto2, ISCRIZIONE ANAGRAFICA FAMILIARE DEL CITTADINO DELL’UNIONE, AVENTE LA CITTADINANZA DI UNO STATO MEMBRO punto3, ISCRIZIONE ANAGRAFICA FAMILARE DEL CITTADINO DELL’UNIONE, NON AVENTE LA CITTADINANZA DI UNO STATO MEMBRO punto4, ISCRIZIONE ANAGRAFICA CITTADINO STRANIERO (EXTRACOMUNITARIO) punto5. Il tutto è in attuazione del Decreto Legislativo 6 febbraio 2007, n. 30"Attuazione della direttiva 2004/38/CE relativa al diritto dei cittadini dell'Unione e dei loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri"pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 72 del27marzo 2007 .Prima di scrivere cazzate informati.maciste.
 
   
lubely
lubely il 21/11/07 alle 22:41 via WEB
maciste, ora inizi a rompere un po' i coglioncelli...e ti spiego perché. Prima salti fuori e mi dici che mi invento le cose, solo perché non mi ricordavo il nome di una città. Poi quando io te lo dico, proprio tu mi vieni a dire che mi devo informare prima di parlare? E poi cosa ce ne viene? Hai fatto il diavolo a quattro per il bar padano, poi quando hai capito che avevi torno marcio, invece di dire: «Si, in effetti è vero» hai preferito lasciare cadere il discorso. Inizio ad essere stanco di parlare con gente che non sa, e quando gli dimostri le cose preferisce far finta di niente.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 17:50 via WEB
.maciste. Sul bar padano ti ho già detto come la penso e ribadisco era solo una goliardata solo che se fatta da leghisti tutti pronti a gridare al razzismo, perché devo dirti si è vero se io la penso diversamente solo tu pretendi di aver ragione? per il discorso dell'ordinanza di Cittadella li il discorso è serio nel tuo commento hai scritto una marea di inesattezze( addirittura lo sfratto per chi perde il lavoro) se sai leggere e comprendere cosa è scritto nell'ordinanza (questo io non lo metto in dubbio) ti renderai conto dei tuoi errori. tutto questo per dimostrarti che forse non stai parlando con gente che non sa ma quello che non sa e pretende di dare una falsa verità sei tu. ci tengo anche a dire che sulla prima parte del tuo messaggio come ti ho già scritto mi trovo in parte d'accordo.maciste.scusa ma è qui che volevo risponderti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 15:05 via WEB
parto dalla fine... mi piacerebbe sapere quanto ne sai di soprattutto di musica e sentire un po' quale roba ascolti (così, tanto per parlare, senza nessuna sfida)... poi dico una cosa, tu metti in bocca agli altri cose che gli altri non dicono e in quanto ad aver ragione mi sembra che TU la voglia sempre e comunque, polemizzando sempre su tutto (ma rileggi quello che scrivi?). La polemica sembra essere il tuo credo, il tuo pane quotidiano, quando qui io di polemica non ne voglio fare, dico solo NON SONO COMUNISTA, I COMUNISTI MI STANNO SULLE PALLE. Ovvio che a te non stia bene ma quando vedo gente che si definisce compagno, che gira con bmw e mercedes, che ha quattro case, che guadagna milioni (di euro) all'anno, che predica contro il consumismo e la globalizzazione, beh qualche dubbio (o schifo) mi viene. Ti giuro che ne conosco veramente tanti. Le prove? Beh, vuoi i nomi e i cognomi? Non si può, ma sono sicuro che ne conosci una marea anche te. Punto 2) - Schierato è una colpa? E chi lo ha mai detto? Anzi, ti reputo una persona intelligente, altresì (era questo l'avverbio che volevi?) schierato e poco obiettivo (e qui, lo ripeto) A me dai questa impressione, belin ti dà così fastidio? D'altra parte dovresti fregartene e pensare "ma pensa un po' quello che cazzo vuoi" e invece no, vuoi convincermi del contrario. Per questo mi piacerebbe sapere un po' di più sul lato musicale, per cercare di capire se anche lì vuoi cercare di convincermi che guccini sia meglio di miles davis (sempre musicalmente parlando, ok?)
 
 
kaoxing
kaoxing il 21/11/07 alle 15:52 via WEB
caro anonimo, confondi il comunismo con il trappismo dei frati. Nessun testo comunista vieta ad un comunista di comprarsi una mercedes o un costoso vestito alla moda. Il comunismo prevede la socializzazione dei mezzi di produzione e la mercedes, a meno di tua prova contraria, non lo è. Un conto è il comunismo, un altro le scelte individuali.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 16:21 via WEB
.. appunto...
 
lubely
lubely il 21/11/07 alle 15:37 via WEB
devo dire che sei divertente. Vieni sul mio blog, spari le tue sentenze e ti adombri se non dico pensa un po' quel che cazzo ti pare...». Prendo la prima frase che hai scritto tu, all'inizio: «belin, a parte che mi sa che quello a cui girano di più sei proprio tu....», e ti dico: la regola di dire: «Pensa un po' quel che cazzo di pare» per te non vale? Tu ti senti in dovere di dimostrami che dico solo cazzate ma con te non lo si può fare? Sei anticomunista, e lo hai detto, perché ci sono i comunisti in mercedes (e lo hai ripetuto). Ti abbiamo parlato di piduisti, mafiosi e puttanieri e tu glissi. Tu vedi solo i comunisti in mercedes (che evidentemente abitano tutti dalle tue parti). Sinceramente non capisco cosa vuoi. Nemmeno me ne curo, comunque. Chiunque abbia la pazienza di leggere questa interminabile serie di commenti si può fare un'idea chiara di chi non abbia nulla da dire se non le tre idee che, giuste o sbagliate, ha e chi, invece, sulle cose prova a ragionare. Musica? Notoriamente noi comunisti ascoltiamo solo Guccini...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 16:20 via WEB
bene... sulla musica glissi, evidentemente non hai niente da dire speriamo che almeno ascolti bene e, come al solito, metti in bocca cose che nessuno dice (comunisti che ascoltano solo guccini, era solo un esempio, se dicevo gigi d'alessio e jeff buckley... a proposito, dice qualcosa?).. argomento politico: piduisti, mafiosi e puttanieri ok, sono tutti di forza italia (ma dico io, e a me che cazzo me ne frega? visto che siede in parlamento anche un vostro ex terrorista dico io) il sig. sirchia invece, la sig.ra luxuria... il mio problema è che da qualunque parte si guardi la cosa fa schifo... (è questo che non hai capito, io non difendo l'uomo nano, non lo odio come fate voi, che è molto diverso, e casomai lo associo ai vari mortadella, grissino e baffetto tanto per fare dei nomi), per questo volevo spostare l'argomento sulla musica, tanto, forse lì potrò ragionare meglio...
 
   
lubely
lubely il 21/11/07 alle 16:58 via WEB
sempre più divertente... prima mi accusi di metterti in bocca cose che non dici, e poi dici che quelle cose le hai dette, ma solo come esempio... d'alessio lo conosco eccome. Quel jeff li, come si chiama, mai sentito. Così come non ho mai sentito suo padre, né i Greatful Dead, nè i genesis, né i Guthrie (parte e figlio pure loro), nè laurie anderson e neppure suo marito, e neppure quel gruppo dove suonava da giovane, e la cui cantante aveva come rito di venire una volta l'anno in un locale vicino ad alessandria e cantare gratis tutta la notte. I nomi di Ian Anderson, Bowie, Arthur Brown, Jim Croce non mi dicono nulla. Conosco EL&P solo perché alcuni loro pezzi ricordano d'alessio, e Led Zepelin perché il cantante mi ricorda la tatangelo. Però ho tutta la discografia di nino d'angelo. Poi, non per voler fare polemica, i terroristi sarebbero due, dal momento che in AN figura tal senatore De Angelis, cinque anni (mi sembra di ricordare) per banda armata ed associazione sovversiva. Non mi sembra che luxuria abbia subito condanne. DI sirchia, invece, non so che dire. Visto che è di forza italia... ma magari ti sei confuso. Strano, perchè sino ad ora sei stato lineare e limpido nel tuo ragionamento
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 17:32 via WEB
sempre l'ultima parola e qualcosa da dire... bravo... comunque l'italiano è una strana lingua perchè fra italiani non si capisce, vabbè, lasciamo perdere... vedo che ti stizzisce alquanto parlare di musica, polemico come sempre e pieno di dati, di nomi... ma oltre a questi dati e a snocciolare tutta la discografia, sappiamo anche di che cosa si parla o no? no perchè per aver mischiato un po' di gente come il pandoro col cinghiale, vabbè ti sei dimenticato... che ne so... i Joy Division, i Simple Minds, i Cure, i Bauhaus, gli Smiths, i Doors, gli Yes ecc ecc e poi jazzisticamente parlando, Miles, Coltrane, Bird, Monk, J.J. Johnson, Art Blakey, Cannonball Adderley, Mingus ecc ecc no perchè mi piacerebbe parlare di musica con la M maiuscola (quindi evito Guccini e compagnia) e che ne so, parliamo di classica e della musica dodecafonica? Vabbè, così è se vi pare, direbbe qualcuno... E per una volta ti dò ragione, la mia memoria fa acqua, non Sirchia ma Sircana...
 
 
lubely
lubely il 21/11/07 alle 17:42 via WEB
vedi, sei tu che mi metti in bocca cose che non ho detto. Ho infatti spiegato di non sapere minimamente chi è quella gente lì... Ma sono certo di poter trovare ristoro alla mia ignoranza dalla tua infinita sapienza
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 17:48 via WEB
ahaha.. ma dai... e così sarei io il ridicolo? suvvia, ti facevo molto più intelligente, questo sarcasmo non ti si addice... oddio, sarai mica in difficoltà?
 
     
lubely
lubely il 21/11/07 alle 17:52 via WEB
è da quando hai iniziato a scrivere qui che sono in difficoltà...non si è capito?
 
 
LaPinha
LaPinha il 21/11/07 alle 20:46 via WEB
Suvvia, non essere così prevedibile, guarda che noi comunisti non ascoltiamo solo Guccini con l'eskimo.Io ho la discografia dei Ricchi e Poveri sotto il letto, e Lubely vende sotto falso nome copie piratate dei 33 giri di Peppino di Capri e Califano.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 18:17 via WEB
Una cosa ti volevo chiedere lubely a te a quelli che vengono a darti retta nel tuo blog, ma visto la cronologia dei tuoi messaggi e commenti che vengono scritti a tutte le ore ma voi che cazzo fate nella vita non andate a lavorare non avete una famiglia ma state sempre sul pc.
 
 
lubely
lubely il 21/11/07 alle 18:20 via WEB
a parte il fatto che potrei chiederti la stessa cosa, non ti può venir ein mente che uno con il cp ci lavori, e gli tocchi lavorare anche di notte? Perché magari ha delle scadenze da rispettare? E che magari mentre prepara dei pdf, o salva delle cose pesanti, o le trasmette, le stampa, venga a vedere il suo blog? E' una cosa che esula dal tuo comprendonio o la puoi recepire?
 
ossimora
ossimora il 21/11/07 alle 19:44 via WEB
io e te amiamo a volte martellarci le palle discutendo animatamente con strani figuri.Un bacio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 19:59 via WEB
"caro" alberto anonimo da genova, BELIN!, a casa mia si dice: ma cencio che dice male di straccio! della serie: ti chiedi come mai siamo qui spesso a commentare, non tenendo presente che tu fai altrettanto? allora o qui siamo tutti sfaccendati o lavativi o il nostro lavoro ci permette di stare qui a commentare, no? non sarai mica uno di quelli che pensa che a sbagliare siano sempre e solo gli altri? e ti dirò...questi tuoi continui punzecchiamenti hanno un che di infantile..e te lo dico col cuore. bye bye, Stefi
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 20:14 via WEB
non ero io quell'anonimo che ha detto quella cosa di prima cara stefi... puo darsi che ne sparo di cazzate ma non fino a quel punto... a me poi mi pare che non siano punzecchiamenti se leggi bene, te lo dico col cuore in mano anch'io... aurevoir madame...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 20:37 via WEB
bellissima discussione..grazie ragazzi :-)(sonofortunata)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 17:46 via WEB
maciste.Sul bar padano ti ho già detto come la penso e ribadisco era solo una goliardata solo che se fatta da leghisti tutti pronti a gridare al razzismo, perché devo dirti si è vero se io la penso diversamente solo tu pretendi di aver ragione? Per il discorso dell'ordinanza di Cittadella li il discorso è serio nel tuo commento hai scritto una marea di inesattezze ( addirittura lo sfratto per chi perde il lavoro) se sai leggere e comprendere cosa è scritto nell'ordinanza (questo io non lo metto in dubbio) ti renderai conto dei tuoi errori. Tutto questo per dimostrarti che forse non stai parlando con gente che non sa ma quello che non sa e pretende di dare una falsa verità sei tu. ci tengo anche a dire che sulla prima parte del tuo messaggio come ti ho già scritto mi trovo in parte d'accordo.maciste.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963