Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Ma quanto gli girano?Frontiere »

L'informazione è di sinistra

Post n°238 pubblicato il 22 Novembre 2007 da lubely

Qualche velato sospetto che l’informazione non fosse così tutta di sinistra come il diversamente alto e i suoi accoliti si sono ostinati a dire per una vita, confesso che mi aveva assalito. Un po’ da addetto ai lavori, un po’ da persona mediamente dotata di un cervello funzionante (anch’esso mediamente), qualche cosa l’avevo intuita. Cioè, c’erano delle cose che non mi tornavano. Poi capita che un giorno saltano fuori le intercettazioni tra i vertici di rai e mediaset, ed ecco che tutto si spiega. Lascio la scoperta del contenuto delle conversazioni ai giornali che le vorranno pubblicare. Mi limito ad un breve elenco di cose che mi hanno sempre incuriosito e che mi hanno destato qualche (legittima) perplessità.

Solo una breve premessa, per far capire come la penso sull’argomento. Il giornalismo si basa su due principi: il diritto di cronaca (= i fatti) e il diritto di critica (= le opinioni). Per fare un esempio pratico, se l’italia batte le far oer per tre a uno, sui giornali del giorno dopo si dovrebbe leggere che l’italia, appunto, ha vinto per 3 a 1 (fatto), e poi il commento, che potrebbe essere, a seconda della sensibilità, del modo di vedere le cose, della formazione di chi scrive, che l’italia ha avuto culo e un pareggio sarebbe stato più giusto, o che se finiva 10 a 1 nessuno aveva rubato nulla. Resta il fatto che «il fatto» ci deve essere, sennò è inutile che ci sia un commento. Questo mi pare ovvio. E per questo mi piacciono santoro e travaglio, che parlano di fatti concreti e verificabili, e mi sta sui marroni l’astro nascente facci, per il quale tutto il mondo è spiegabile in base alle sue categorie mentali. A prescindere da quello che succede.

Va da sé che più il fatto è interessante, più c’è (o dovrebbe esserci) l’interesse del giornalista a raccontarlo. Se tra l’arresto di un ministro e la fiera del cavolo verza di montalto dora qualcuno decide di dare l’apertura al secondo invece che al primo, o è un pessimo giornalista, o ha degli interessi o è in malafede. O tutte e tre le cose assieme.

Va anche da sé che dovendo capire se un fatto è interessante o meno è necessario capirci qualcosa di quel fatto specifico. Per cui, se non si sa nulla, ci si prepara. Almeno un minimo. Giusto per capire se la persona con cui vai a parlare ti prende per i fondelli oppure no.

Detto questo, breve galleria degli orrori che questa sera trovano finalmente un suo perché:

Porta a porta. Vado ad elencare dei fatti successi in questi anni e il tema trattato la sera da vespa. So che la cosa può risultare grottesca, ma è tutto vero e facilmente verificabile.
Condanna in primo grado di previti al processo sme: vespa tratta il tema del viagra
Condanna a marcello dell’utri per estorsione: vespa parla di calcioscommesse con mosca e biscardi
Bocciatura di buttiglione al parlamento europeo: vespa parla dei risvegli dal coma
Il centrosinistra fa il pieno alle elezioni del 2004: vespa parla dell’isola dei famosi
Ciampi boccia la riforma della giustizia di castelli perché incostituzionale: vespa parla del film di boldi e de sica
Previti condannato in via definitiva: vespa parla della dieta mediterranea
Condanna, per mafia, a mannino dell’udc: vespa parla di cogne
C’è poi un altro episodio che al momento mi sfugge (ma ne avevo parlato qualche post fa, per cui i santommasi possono andare a ritroso e cercarlo): vesta parla dell’orgasmo femminile
Questa sera, con sto casino delle intercettazioni: vespa parla del quarto uomo del delitto di perugia pescato in germania.

Stefano mensurati: ex direttore del secolo, promosso in era gasparri a Radio anch’io. Un giorno (è il 2004 o già di lì), è ospite il diversamente alto. Che spara numeri ad minchiam, al punto che un ascoltatore chiama e dice che le cose non stanno così. La telefonata si chiude bruscamente, il Da (diversamente alto) fa l’offeso, il conduttore si scusa. Poi per questa vicenda lo intervistano, e lui dichiara: «Che diritto ho io di contestare quel che il politico dice? Come faccio a contestare le cifre che dicono? Che ne so io?».

Clem clem gei mimun. Al tempo delle primarie del pd, donadoni, impegnato con la nazionale, dice che lui a votare ci sarebbe andato, se fosse stato a casa. Cjm fa saltare non solo questo pezzo, ma tutta l’intervista e addirittura impedisce al giornalista di fare il servizio sulla partita, e lo fa lui direttamente. Senza dimenticare che, tempo prima, cjm in una intervista aveva dichiarato che il suo Tg1 era l’unico che aveva tolto il sonoro alla figura di cacca che il da (diversamente alto) si era fatto a Strasburgo, quando aveva dato del kapò a shulz. Vantandosene

Che schifo questi comunisti che hanno invaso tutta l’italica informazione…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=3629469

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Finanziaria, armi, politica.Che VERGOGNA ! su Sale del mondo....
Ricevuto in data 22/11/07 @ 18:58
Pubblico una mail ricevuta dal Comitato Civico di Salerno, colui che vi parla è Padre Alex Zanote...

 
Commenti al Post:
Stefy14
Stefy14 il 22/11/07 alle 00:51 via WEB
Leggerti è consolante per me, lo sai. Ora però aspettati qualche "bel" commento dal duo alberto-maciste, anche se so che non li temi...anzi probabilmente questo post lo hai scritto apposta :-) ti voglio bene, Stefi
 
bea_75
bea_75 il 22/11/07 alle 07:12 via WEB
bè non hanno scoperto l'acqua calda, in molti erano al corrente di questa cosa. il fatto che ora è venuto fuori è un bene (che poi non succederà niente è un altro discorso) cmq ho fatto caso che quando ci sono i servizi sulle interviste dei politici, in tutti i tg, sia mediaset, che rai, quando parlano quelli di destra l'audio non so perchè si alza, di poco, ma si alza. fateci caso.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 08:34 via WEB
Come al solito sentenza già scritta senza saperne nulla... e poi, in un periodo un tantino critico (o no?)... mi pare proprio come quella volta, quell'avviso di garanzia quando il d.a. era da qualche parte, ma non ricordo bene, i dati li avete voi... Vi ricordo che l'informazione non è solo quella televisiva e che, nonostante vespa e fede, qualcuno dei vostri in tv c'è sempre.. ah, ma una cosa, visto che la tv ce l'ha la destra, come mai ora c'è santoro? p.s. chiedo venia a stefy14 se esprimo qualche commento, mi sembra un blog democratico questo, se poi volete fare un circolo a.r.c.i. basta che lo dite... chiudo, non senza dispiacere, vedendo che di musica ancora non se ne parla anzi si dicono un sacco di cazzate sarcastiche... a presto signori... alberto
 
 
bea_75
bea_75 il 22/11/07 alle 08:50 via WEB
Alberto ognuno può fare i commenti che gli pare, ma devi anche ammettere che la televisione negli ultimi anni è cambiata. quando c'era al governo LUI si parlava solo del tempo, ora siccome la sicurezza prende, e la legge fa schifo, si parla solo di delitti commessi da extracomunitari, scordando che ce ne sono il doppio fatti da italiani. lo devi ammettere questo. io ho un amico che lavorava alla Rai, durante i cinque anni del Governo del nano, bè mi ha detto che oltre a lui, molti giornalisti e non solo, sono fuggiti per la mancanza di libertà che regnava li. per fortuna non siamo nati ieri, certe cose le vediamo anche prima che vengono scritte dalla repubblica.
 
   
bea_75
bea_75 il 22/11/07 alle 08:50 via WEB
da repubblica non dalla. scusate sto ancora dormendo
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 09:00 via WEB
Bea, d'accordo con te quasi su tutto... sui delitti degli extracomunitari ti dico questo... se ci sono 100 extracomunitari e 2 commettono delitti si ha una percentuale del 2%, ora, non mi sembra che in Italia ci siano unmilioneduecentomila delitti all'anno... Poi, io non difendo il nano sempre e comunque, mi farebbe piacere essere un po' più obiettivi su tutto... Sulla mancanza di libertà, beh insomma, non credo che i regimi comunisti abbiano fatto di meglio (ma questo è un altro discorso)... saluti alberto
 
     
lubely
lubely il 22/11/07 alle 09:04 via WEB
azz....avevamo in casa un esperto sulle statistiche del crimine e non lo sapevamo...
 
lubely
lubely il 22/11/07 alle 08:59 via WEB
come al solito l'ottimo alberto legge e capisce quello che vuole. Primo, non ci sono sentenze già scritte: non a caso ho rimandato al contenuto delle intercettazioni a ben più nobile fonte, e mi sono limitato a sottolineare cose strane cui non trovavo giustificazione. So anche io che esistono anche i giornali: ma volevo parlare di tv, e di tv ho parlato. Per quanto riguarda santoro, alberto scivola di nuovo sulla non conoscenza delle cose. Santoro è in rai perché ha fatto ricorso e l'ha vinto. E l'hanno dovuto rimettere in tv. a prescindere dal governo di quel momento. Ma anche questa è una palla comunista. L'unica verità assoluta ed inviolabile è la sua
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 09:00 via WEB
ma falla finita
 
   
lubely
lubely il 22/11/07 alle 09:03 via WEB
già, siamo ingrati. Lui ci porta la verità incarnata e guarda come lo trattiamo....
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 22/11/07 alle 09:46 via WEB
Ciao Lu, hai forse dimenticato che anche la magistratura, così come il CSM, Corte Costituzionale, Università e scuole a partire dalle materne sono tutte in mano ai comunisti ? E' peggio della Stasi ! Alberto lo sa e l'ha capito.
 
 
lubely
lubely il 22/11/07 alle 09:03 via WEB
Poi mi sfugge il motivo per cui, se qui si dicono cazzate sarcastiche, continui ad infilarci il naso. Anzi, per dirla tutta non ci vedo nè cazzate nè sarcasmo in questo post. Per cui il termine cazzate usalo quando parli con tuoi sodali, sennò iniziamo a fare come si fa nei blog dei tuoi amici celoduristi e forzaitalioti: quando c'è qualcosa che non piace si cancella. Così poi potrai andare, altrove, a lamentarti della censura di sinistra...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 09:07 via WEB
belin ma non capisci proprio na sega... cazzate sarcastiche era riferito alla musica mi sembrava chiaro... ma che te lo dico a fà?
 
 
lubely
lubely il 22/11/07 alle 09:09 via WEB
primo, impara ad esprimerti. Secondo, se ti trovi così male qui che ci vieni a fare? Terzo: cazzate usalo con i tuoi simili
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 09:15 via WEB
primo: mi esprimo molto bene, sei tu che non capisci l'italiano, mi pare - secondo: mai detto che mi trovo male, tu giungi alle conclusioni che vuoi - terzo: tu usi questo termine e insulti e io no? dittatura? - quarto: sei un attimino nervoso?
 
     
lubely
lubely il 22/11/07 alle 09:18 via WEB
tu dici che scrivo cazzate, e non mi sembra proprio un complimentone. Non sono nervoso: ne ho solo un po' le palle piene di gente che non sa affrontare un discorso...
 
bea_75
bea_75 il 22/11/07 alle 09:08 via WEB
alberto noi non abbiamo mai avuto un regime comunista, anche perchè il comunismo a mio parere non esiste, cioè nessun paese ha un governo comunista, le ideologie comuniste sono ben altre da quello che vediamo negli altri Paesi. qui in Italia non c'è il comunismo, perchè non ci sono comunisti al Governo, smettiamola di dare dei nomi impropri alle cose o alle persone.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 09:09 via WEB
e, dico io, meno male...
 
bea_75
bea_75 il 22/11/07 alle 09:13 via WEB
per ritornare al discorso del giornalismo. su una cosa non ero d'accordo con il grande Enzo Biagi, lui diceva che un giornalista può dare un suo parere personale ad una notizia. oggi il giornalismo si fa così. non lo trovo giusto, tu dammi la notizia poi sarò io, sulle basi che tu mi hai dato, esprimere un giudizio. su questo aveva ragione Terzani.
 
 
lubely
lubely il 22/11/07 alle 09:15 via WEB
puoi non essere d'accordo ma, al di là di biagi, la deontologia professionale lo prevede. Anzi, lo impone. La cosa di fondo è che prima devi dare la notizia. Oggi le notizie passano in secondo piano rispetto alle opionioni
 
   
bea_75
bea_75 il 22/11/07 alle 09:19 via WEB
si si è solo un parere personale. il punto è proprio come dici tu, ora non danno più la notizia, danno solo giudizi. poi sta spopolando l'opinionista, qui ci sarebbe da scrivere parecchio, che si sta sostituendo al giornalista. ci sono un sacco di opinionisti,soprattutto in tv e ancora devo capire a cosa servono.
 
     
lubely
lubely il 22/11/07 alle 09:24 via WEB
il problema è che poi molti non sono opinionisti. Memoriabile quella volta che avevano processato il capitano ultimo, quello che aveva arrestato riina, e il corriere aveva intervistato....raul bova. Solo perché aveva fatto il ruolo del capitano in una fiction
 
     
bea_75
bea_75 il 22/11/07 alle 09:29 via WEB
ahahah si si ricordo l'intervista, una cosa senso senso. per gli opinionisti basti guardare quello di italia uno.
 
bea_75
bea_75 il 22/11/07 alle 09:33 via WEB
dalle ultime notizie si apprende che mediaset abbia querelato repubblica, che i giornalisti rai faranno sciopero ...... e che Fini ha intenzione di mettersi al centro insieme a Casini. il mondo sta proprio andando al contrario
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 22/11/07 alle 09:48 via WEB
Al d.a. gli rimarranno soltanto bondi, cicchitto, giovanardi e la pescivendola per il tempo libero...
 
   
lubely
lubely il 22/11/07 alle 10:00 via WEB
secondo me, invece, gliene resteranno molti di più. Le truppe da combattimento hanno capito che stando con an e udc le possibilità di perdere sono elevate
 
 
lubely
lubely il 22/11/07 alle 09:59 via WEB
il fatto che quelli della rai si riuniscano in assemblea e chiedano la cacciata dei "disonesti" e che mediaset quereli (detto tra noi ci va un gran bel pelo a querelare quando parli di una telefonata registrata...) è una cosa curiosa. Malignamente mi verrebbe da pensare che alla rai c'è più libertà di azione e in mediaset ce n'è di meno. Più praticamente mi viene da pensare che mediaset, essendo cosa privata, ha un padrone che tutela i suoi interessi (o almeno ci prova). Cosa che in linea di massima è anche legittima. Però, se così fosse, il problema è: un'azienda privata che fa informazione (o almeno ci prova) dà garanzie di affidabilità?
 
   
bea_75
bea_75 il 22/11/07 alle 11:27 via WEB
no non li da
 
cubax77
cubax77 il 22/11/07 alle 10:29 via WEB
e si litiga sempre qua sopra? maroooooo.. LUIGGGGGGI io sono sempre dalla tua parte...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 16:12 via WEB
solo per evidenziare: "Santoro è in rai perché ha fatto ricorso e l'ha vinto. E l'hanno dovuto rimettere in tv. a prescindere dal governo di quel momento". Giusto. Giustissimo. Però, senza polemica, perchè quella volta non ha detto quanto guadagna per fare quel bel programmino, visto che lo paghiamo noi tutti?
 
 
lubely
lubely il 22/11/07 alle 16:29 via WEB
presumo per il fatto che, tranne i metalmeccanici e i precari, nessuno ha mai detto in tv quando prende. Leggo in giro che sono 2 milioni l'anno (di euro). Un po' meno del doppio di quanto ha preso la Hunziker per tre sere a sanremo. A questo punto bisogna capire se è più logico scandalizzarsi per quanto prende santoro o se farlo per quanto prendono attricette sculettanti e smutandate
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 16:57 via WEB
essendo tv di stato e quindi pubblica e quindi pagata da noi credo che sarebbe conveniente sapere quanto ce lo fanno pagare, d'altra parte se vendi un prodotto o qualsiasi cosa chi compra chiede sempre il prezzo... comunque, logico o meno, io mi scandalizzo per entrambe le cose...
 
     
lubely
lubely il 22/11/07 alle 17:14 via WEB
il tuo discorso ha senso se quello che dici lo applichiamo per tutti: da santoro alla smutandata di turno, da chi gioca coi pacchi a chi va a mettere un microfono sotto al naso ai perugini per sapere cosa pensano della città, da vespa ai chi si trastulla ai fornelli. Se la mettiamo così è una cosa intelligente. Se ci fissiamo su santoro è una cosa un po' partigiana, direi... Inoltre, crederai mica che la tv non pubblica sia gratis per noi? I canali mediaset si reggono in gran parte sulla pubblicità. La pubblicità la paga chi ha un prodotto da vendere. E quando vende quel prodotto ci spalma anche quanto spende per la pubblciità
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 17:39 via WEB
quello che il "nostro" (metaforicamente si intende) Alberto FA FINTA di non capire - nonostante sia capitato in un covo di comunistacci mangiabmabini che ascoltano solo Guccini dalla mattina alla sera, che leggono solo il Manifesto e che vanno alle manifestazioni per spaccare le città (sono ironica, lo si capisce vero?) - è che qui almeno ad essere obiettivi ci proviamo..se scorri indietro troverai alcuni (e neanche tanto pochi) post dove vengono criticate alcune scelte della coalizione che abbiamo votato. E forse è proprio questo che sotto sotto ti porta sempre qui a commentare..perchè un pò di obiettività fa sempre bene ..e mi pare che dalle tue parti scarseggi. Stefi p.s. tu sei libero di venire qui quando e come ti pare, non sono io la padrona di casa, ma se vuoi venir qui a fare l'ironico devi accettare che lo facciano gli altri: si chiama principio della reciprocità.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 17:45 via WEB
hai ragione... infatti, intendevo proprio quello
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 18:23 via WEB
propongo una colletta per regalare ad alberto un abbonamento ad un paio di riviste a piacere. mica per levarselo dalle palle, no no. il contrasto dialettico è sempre un'occasione di arricchimento reciproco. è per lui. per il suo fegato. il bimestrale sulla pesca alla mosca o Lattine & Tappini, ed. Rusconi, non credo che gli farebbero i danni che subisce leggendo quanto scrive Lube. Albè, ma un sorriso ? ma che hai in corpo, una colonia di roditori afghani ?? e suvvia... saluti a tutti i contendenti da totem, seduto sulla riva del fiume. qua continua a non passare un cazzo di cadavere e fa pure freschetto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 18:25 via WEB
sei un grande... leggi il mio ultimo post... alberto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 18:24 via WEB
Allora, guardate, a parte tutte le lezioni che mi state dando su come si ragiona, come funziona il mondo, come siete bravi e come siete obiettivi, io volevo soltanto dire la mia su alcune cose senza rompere tanto i coglioni (solo un po'), siccome però quando mi si attacca cerco di difendermi capisco che questo può dare fastidio. Sui numeri non sono bravo, non ho statistiche alla mano, ho cercato sempre e soltanto di confrontare un'idea, giusta o sbagliata che sia, perchè credo che sia importante al di là delle ideologie. Ho già detto che non condivido neanche una virgola del pensiero comunista, ma questo non conta, vale solo ed esclusivamente per me, perchè sono cresciuto con valori diversi ma credo altrettanto buoni. Ognuno la pensa come gli pare, per voi bertinotti è un grande politico, per me è una grande testa di cazzo, ma non a prescindere, solo ed esclusivamente per quello che gli sento dire e fare. Diversità di vedute, ma nessun problema. L'ironia è sempre ben accetta ma vedo che non viene capita. O mi spiego male io o siete voi che non capite, diciamo che mi sono spiegato male io. Ci riprovo. Quando ho parlato di musica volevo solamente cercare di aprire un altro tema, ma non è stato raccolto, anzi, sicuramente per colpa mia sia chiaro, sono usciti diversi post sul fatto dei comunisti che ascoltavano solo guccini, ricchi e poveri, ecc ecc. Cose che io ho chiamato cazzate sarcastiche, con ironia. Non l'avessi mai fatto! Lubely si è lanciato in ancora più velenosi commenti... Ok, ho sbagliato io, le cazzate le devo raccontare soltanto ai miei simili e non fare battute stupide. Sitz! Raus! Vabbè... Sull'obiettività ho sempre avuto fortissimi dubbi che la sinistra ne avesse, ma diciamo che leggendo anche post precedenti qui effettivamente si cerca di averne. Certo, si evitano accuratamente alcuni argomenti, ma mi pare normale. Ora, non voglio stare qui a dilungarmi ulteriormente e a rompere ancora le palle, diciamo che credo di essermi spiegato e spero di non aver dato l'impressione di quello che non sono (lubely storcerà il naso, lo so), come tutti voi fortunatamente non sto tutto il giorno a scrivere sul blog perchè ho anche un lavoro (che mi porta a stare davanti al computer e quindi...) ma se a lubely sta bene (il blog è suo) mi farà piacere venire ancora a "mettere zizzania" e "spaccare i maroni" in tutta allegria e simpatia, fra gente che la pensa diversamente, sprando anche cazzate se è il caso, altrimenti beh, vi ringrazio dell'ospitalità e tolgo il disturbo... Ma, come dico sempre io, davanti ad un buon bicchiere (questavolta il rosso va bene) siamo tutti fratelli.. Ciao a tutti, Alberto
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 18:32 via WEB
"mi consenta, caro Alberto" ;-) di dissentire su una cosa su cui mi è cascato l'occhio: credo di non aver mai detto o scritto che Bertinotti è un grande politico. Qui sta la differenza :-), saluti Stefi
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 18:36 via WEB
mi scusi cara stefy... ma belin ma non me ne passate neanche una però eh..:-))
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 18:53 via WEB
eh..che vuoi .. siamo comunisti! :-)) Stefi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 19:07 via WEB
l'età e la prostata, oltre alle sodomie subite dall'anofele quando facevo il maratonea a Kigali mi impediscono di leggere oltre la settima riga di un post. non me ne vogliate. per quanto ho stocasticamente carpito (stocasticazzi !) mi sento solo di dire una cosa. sul metodo. non è possibile assolutamente parlare senza avere riscontri, statistiche e citazioni. altrimenti si parla di nulla, si dice e si puo' dire tutto e il contrario di tutto. le opinioni contano molto in caso di filosofia, non di cronaca o politica. se io sono in grado di produrre il virgolettato della cazzata del ministro XYZ bene, altrimenti meglio stare zitti. non si puo' prescindere da queste cose, ed è per questo che un giornalista come Travaglio può dire quello che dice, è tutto provato e scritto. ora noi siamo a cazzeggiare in un blog, valvola di sfogo per grafomani incazzati, ma se facessimo delle affermazioni alla pene di segugio saremmo triturati dalle querele. querele che vedi caso gente come Luttazzi o Travaglio hanno a centinaia e che vincono. ah, solo una cosa. "in italia non c'è mai stato un regime comunista" "e per fortuna !!" Albè, sembri la mia ex. "io voglio la mia libertà !" " e chi te l'ha mai negata !" "vorrei anche vedere !" ovvero, fare affermazioni di principio su cose inesistenti. molto logico. una tisana al tiglio ?? totem.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 19:54 via WEB
già detto che mi sei simpatico... alla tisana al tiglio preferisco un mojito.... vedrò di mettere qualcosa tra virgolette anch'io la prossima volta... ah, vi consiglio tonno e savoiardi per cena, ottimo... saluti, albè
 
lubely
lubely il 22/11/07 alle 19:14 via WEB
credo che ti ruberò la perifrasi "pene di segugio"....
 
bea_75
bea_75 il 22/11/07 alle 19:25 via WEB
le querele le avranno perse, di certo non hanno perso il vizio di farle.
 
 
lubely
lubely il 22/11/07 alle 19:35 via WEB
a dire il vero previti contro travaglio ne ha vinta una. Ed è stata curiosa. Succede questo: travaglio scrive una cosa su previti. SI becca la denuncia. Il giudice dà ragione previti e condanna travaglio. Due settimane dopo (o un mese, non me lo ricordo) previti finisce sotto processo perchè si scopre che quella cosa era vera. Però nel momento in cui l'aveva ascritta non lo era. Un po' come grillo che aveva detto che la parmalat andava dal culo due anni prima del crac
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 19:40 via WEB
è come se una persona venisse condannata perchè dice che dell'Utri è mafioso. ripeto quello che ho detto prima, il mondo va proprio a rovescio. bea_75
 
     
lubely
lubely il 22/11/07 alle 19:43 via WEB
se dici che è mafioso prima che lo condannino allora la condanna la becchi tu. C'è un pezzo gustosissimo su dell'utri (lo trovi anche su you tube): era ad una trasmissione dove si parlava di mafia e di cuffaro. E lui se ne esce con questo lapsus freudiano: «Mi rivolgere queste accuse solo perché sono mafioso....cioè, solo perché sono siciliano»
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 19:33 via WEB
Sicuro che ti chiami Alberrto? Non è che ti chiami invece Antonio o Giorgio? saluti Davide
 
 
lubely
lubely il 22/11/07 alle 19:36 via WEB
se si chiamasse antonio, quell'antonio che intendi, saremmo già tutti ad arrostire tra le fiamme dell'inferno, con uno spiedo infilato tra le chiappe. Giorgio non mi viene in mente chi possa essere. Vabbè, me lo dici poi a voce
 
lubely
lubely il 22/11/07 alle 19:39 via WEB
tutto questo ambaradan mi ha fatto passare di mente una cosa che volevo dire. Preparatevi che c'è da schiantarsi dal ridere. Pronti? Ok. Su libero (questo, non il giornale) qualche giorno fà c'era questo titolo: «Veltroni - berlusconi: patto tra gentiluomini». Ahahahahahha ahahahahhaha ahhahahahahahaa ossanta...ma a chi vengono certe freddure?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 19:49 via WEB
Boh... Antonio, ho un amico con tale nome ... Giorgio, chi, mio padre? Ocio raga... ocio... Eppure mi sembrava di aver piantato la bandiera della pace...;-))
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 20:18 via WEB
lube, sono a elargire. oltre a pene di segugio posso darti incluso nel prezzo un "a verga di bracco" e un sempre valido "mazza di pincher" fanne buon uso. totem. Albè, e poi chiudo, rileggevo il post originale di lube. possiamo noi negare quello che ha scritto sulleserate a tema di Vespa ? no, no possiamo.Possiamo trarne alcuni personali convincimenti ? si, ovvio. e quindi ? è lecito asserire che la Rai, che sarebbe pubblica, sia stata leggermente deficitaria di pluralismo ? e non mi dire Santoro che è tornato in rai da poco. c'è stato un lungo interregno di proni vessilliferi e perpetue in clergyman, ed è innegabile. ma vado oltre. basterebbe, in un paese civile, mezza nemmeno intera, mezza puntata di report per far andare la gente in piazza. qui, solo se il messina retrocede. del resto, fate due conti. in francia c'è stata la rivoluzione, in inghilterra cromwell. c'è chi ha tagliato teste coronate. gli stati uniti hanno buttato a mare inglesi da una parte e indiani dall'altra. noi, dopo 5 giornate a Milano, tutti a casa, chè si scuoceva la pasta.
 
lauretta85LI
lauretta85LI il 22/11/07 alle 20:44 via WEB
Spero che aderirai al più presto all'iniziativa del mio blog... se puoi fai pubblicità. Grazie. laura
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 23:38 via WEB
.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/11/07 alle 12:52 via WEB
QUANDO SI TELEFONAVANO LORO Non ricordo più se il film giusto era Delta Force ma la lettura dell’articolo di Ezio Mauro mi ha fatto l’effetto che le madeleinettes facevano al vecchio Proust il quale si commuoveva e senza porre tempo in mezzo meditava sul tempo perduto, ma anche quello ritrovato. L’articolo di Mauro mi ha portato indietro nel tempo e di questo gli sono grato, già a partire dal titolo: «Struttura delta». Il bis della Spectre. Il bis della P2. Si impone un modesto esercizio di ritorno alla decenza. L’articolo mi ha riportato con la sua velata magia alla stagione in cui spesso mi trovavo la sera nella stanza di Ezio Mauro, allora direttore della Stampa di Torino (di cui ero editorialista) e dove assistevo alla teleconferenza fra Mauro e il direttore dell’Unità di Roma (Uolter Veltroni), uno dei vicedirettori a caso di Repubblica, e il direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli: tutti insieme, in unico afflato e per una sola causa comune (ma quale? Certamente non la libera informazione in concorrenza) facevano tutti insieme «il giornale». Cioè: non è che ognuno si faceva il suo, di giornale, come in tutti i Paesi in cui le testate sono orgogliosamente concorrenti. Macché. Questa compagnia di cui Ezio Mauro era il capatàz, fabbricava il giornale comune che l’indomani tutti gli italiani si sarebbero sciroppati prima sulla carta e poi in proiezione sui telegiornali sotto le varie testate. Non lo sapevano, ma leggevano tutti lo stesso giornale. Che giornalismo, che concorrenza, che scuola. Il pretesto diciamo così umanitario dell’operazione, era quello di aiutare il giovane Uolter che non sapeva fare la prima pagina, non sapeva fare i titoli e si scombinava tutto. Ma il gruppo di comando del giornalismo italiano – capitanato da un Ezio Mauro che sembrava guidare un commando Delta Force (ecco il titolo giusto, altro che Struttura delta) - faceva un unico menabò (lo schema della pagina), tutti i titoli e la scelta delle notizie e dei contenuti, uguali per tutti. Il giornale che veniva fuori era omologato, identico, figlio di un unico Minculpop, o cupola, o mini-p2 che dir si voglia e che lasciava alla fantasia del singolo direttore soltanto il cosiddetto «boxino»: un titolotto basso a due colonne in cui ognuno registrava la curiosità innocua del giorno, del genere bambino morde cane: «Walter, nel boxino mettici quella storia del bambino che ha sbranato un pitbull». E Uolter pubblicava. COSI', TANTO PER RIDERE... SALUTI A TUTTI, ALBERTO
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/11/07 alle 12:55 via WEB
Scusate, dimenticavo.. da IL GIORNALE autore Paolo Guzzanti
 
lubely
lubely il 23/11/07 alle 12:58 via WEB
il giornale di giornale ha solo il nome... anche a guzzanti resta solo il nome. La faccia se l'è giocata da tempo. Adesso non riesco, ma quando trovo un attimo mi piacerebbe edurvi sulle mirabolanti imprese giornalistiche del sudedetto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/11/07 alle 13:02 via WEB
non avevo dubbi... dai lubely tranquillo... adesso te ne mando un'altra... sempre e comunque con simpatia sia chiaro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/11/07 alle 13:08 via WEB
(Mario Giordano) Che strana settimana. Si era aperta all’insegna dell’aria fresca, si chiude fra i peggiori miasmi. I nostri polmoni ne risentono. E infatti siamo senza fiato. Colpa delle sigarette? Macché, mai fumato. L’unica cosa che fuma, di fronte a certi spettacoli, è il cervello. Ma sì, ve lo dobbiamo confessare: abbiamo letto e riletto le intercettazioni Rai-Mediaset, al centro della bufera. A momenti le potremmo recitare a memoria, come le poesie di Leopardi. Anche la tristezza che ne consegue è simile: non riusciamo, infatti, a trovare nulla che legittimi tanto scalpore. Anzi, a dirla tutta, quelle conversazioni ci scandalizzano meno delle avventure di Cip&Ciop sull’album Topolino. Suvvia: vi meraviglia tanto che due dirigenti Rai e Mediaset si mettano d’accordo per togliere gli spot in occasione della morte del Papa? O, avendo acquistato insieme i sondaggi sulle elezioni, si dicano quando renderli pubblici? Che c’è di strano se i vertici delle due aziende si sentono? Che devono fare? Spararsi con le cerbottane da una finestra all’altra? Scambiarsi le pernacchie? Davvero qualcuno pensa che per farsi concorrenza sia necessario mettere il lucchetto al telefono? Prendete uno come Mimun. Lo conosco appena un po’. Ma se ha un difetto è che vuole sempre vincere. Fra l’altro gli riesce anche bene. Sugli ascolti del Tg ha dimostrato di non avere rivali. Ora finisce nel tritacarne per una telefonata. Non sua, si badi bene, ma di un dirigente Rai che parla di un presunto gioco di squadra fra lui (allora al Tg1) e Carlo Rossella (allora al Tg5). Figurarsi: il gioco di squadra è riuscito talmente bene che Mimun a Rossella gli ha fatto le scarpe, prendendogli il posto al Tg5. Non vi dico degli altri esempi: sono ancora più da ridere. Epperò su quelli sono state costruite accuse di una violenza mai vista. Ezio Mauro, direttore di Repubblica, per esempio, è arrivato a tirare in ballo Conrad e la «struttura delta», scoprendo dietro le telefonate Rai-Mediaset «una intelligence privata dell’informazione che non ha uguali nell’Occidente». Perbacco. Roba che la Spectre, al confronto, è un gianduiotto. Mauro forse non ricorda il patto di consultazione fra direttori di quotidiani ai tempi di Tangentopoli. Glielo ricorda oggi il nostro Guzzanti. Perché nessuno allora parlò di «struttura delta»? Per altro, se fossimo anche noi amanti delle trame oscure potremmo ipotizzare che dietro le mosse di Repubblica c’è l’editore, De Benedetti, da sempre interessato a una rete Rai. Ma noi non scendiamo così in basso. Restiamo a ciò che avviene alla luce del sole. E allora ci poniamo due semplici domande: perché quelle intercettazioni, che non dovevano uscire, sono uscite? E perché immediatamente si sono mosse tutte le nostre authority con una rapidità d’azione che raramente i nostri enti pubblici dimostrano? La risposta non è difficile. Per trovarla, vi assicuro, basta un po’ di buon senso. Altro che «struttura delta».
 
lubely
lubely il 23/11/07 alle 14:16 via WEB
mandaci anche feltri, così completiamo la trimurti
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/11/07 alle 14:42 via WEB
se ti mando ferrara è uguale? :-))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/11/07 alle 14:36 via WEB
Facci è uno scagnozzo prezzolato, inoltre è anche tossico, si percepisce dalla televisione la sua crisi di astinenza. Una volta in tv negava che il fumo di sigaretta fosse velenoso e cancerogeno.
 
bea_75
bea_75 il 23/11/07 alle 14:41 via WEB
di solito quando la politica si intromette nell'editoria (cioè sempre) più che altro cerca di fare pressione sull'informazione. in questo caso specifico. LUI (scusate non riesco a scriverlo, cmq il nano) non solo ha fatto pressione, vedi appunto i dati sulle votazioni, ma in altri ha messo proprio l divieto di mandare in onda filmati. ci sono prove anche su come, sempre lui, dava il consenso o il divieto di veder pubblicata una sua foto su un giornale. questa è una cosa ben più grave di fare pressione, cosa comunque molto sbagliata.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/11/07 alle 14:45 via WEB
bea spero che tu concorda che ciò avviene sia da sinistra che da destra, la politica tutta... o no?
 
   
bea_75
bea_75 il 23/11/07 alle 14:47 via WEB
io concordo sul fatto che sia da sinistra che da destra ci siano pressioni sull'informazione, e che sia squallido e immorale metterlo, non c'è dubbio, ma sul fatto che lui abbia fatto molto più che una pressione, sei tu che devi essere d'accordo con me, cioè che deve pagare una buona volta.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/11/07 alle 14:49 via WEB
e che paghi santodio! sono d'accordo! al rogo quell'infame... ma, insieme a lui ci possiamo mettere qualche altra personcina per bene?
 
     
bea_75
bea_75 il 23/11/07 alle 14:53 via WEB
una personcina per bene? in politica? se la conosci dimmi chi è perchè io non la conosco
 
lubely
lubely il 23/11/07 alle 16:29 via WEB
così, per amore di conversazione, ci siamo accorti che il problema è la televisione e non la carta stampata?
 
 
bea_75
bea_75 il 23/11/07 alle 19:00 via WEB
si ok ma le pressioni che dicevo ci sono anche nelle tv. il cda rai va in base al Governo che c'è
 
lubely
lubely il 23/11/07 alle 19:07 via WEB
non eri riferito a te. richiamavo all'ordine il buon alberto, che ha la tendenza a svisare dal tema
 
 
k_o_d_i_n_o
k_o_d_i_n_o il 23/11/07 alle 20:23 via WEB
ma con simpatia sia chiaro... ^_^
 
 
bea_75
bea_75 il 25/11/07 alle 07:32 via WEB
ahhh allora ok ;)
 
Guccini69
Guccini69 il 26/11/07 alle 21:24 via WEB
Caro amico, ma come fai a dire che l'informazione non è di sinistra, guarda i giornali, apparte 2 e dico 2, gli altri sono tutti del Cavaliere Mascherato, che come tutti ormai sanno, è diventato comunista anche lui a forza di veder rosso ovunque! ^_^ ovviamente sono ironico e tu sei il benvenuto nel mio blog, quando vuoi passa a salutarmi ne sarò felice! F.G.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963