Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Che fantastica storia è la vitaDi violenza e tessere »

Forse

Post n°264 pubblicato il 15 Aprile 2008 da lubely

Forse non ce ne siamo accorti perché il divario è stato minimo e irrilevante. Ma per un’inezia pare che si siano perse le elezioni… Capita. Mica è la prima che si perde. Mica sarà l’ultima. Verò è che c’è perdere e perdere. Se perdi uno a zero ti girano le balle, se perdi 10 a zero ti girano le balle. Se perdi tre a zero te ne fai una ragione. Ecco, non si è perso uno a zero. Neppure tre a zero….

Che si perdesse non dico che era scontato, ma ci poteva stare. Inutile perdersi in tattiche, strategie, mea culpa. Quelli che avevano votato il diversamente alto (io la vedo così: un parte che sta di qua, dove sto io – che sono quelli che preferisco – una che sta di là, una che va dove gli gira, come gli gira, quando gli gira), anni fa, due settimane dopo lo mandavano a fare in culo. E la volta dopo avevano votato Prodi, per iniziare a mandarlo a fare in culo due settimane dopo. Ora hanno rivoltato il Da. Tra due settimane inizieranno a mandarlo a fare in culo. Si chiama alternanza, che ci possiamo fare?

Complimenti, a denti stretti, a chi ha vinto.
E ora? Delle due l’una. Dedicarsi al Risiko, al Monopoli. Iscriversi ad un circolo filatelico. Oppure rimboccarsi le maniche e ricominciare da zero. Sottozero. Ieri sera ero per iscrivermi ad un campionato di Risiko. Poi la notte porta consiglio. Il consiglio che mi ha portato è stato questo: mi ha portato lo sguardo di Guido (giovanotto con cui ho condiviso questi giorni elettorali, che credevo battente a destra e invece ho scoperto che è di questa parte) man mano che saltavano fuori i risultati (si dirà: il pdl è un partito onesto, brava gente ecc ecc. Sarà pure. Per me il diversamente alto è un cialtrone inguardabile e disonesto. Ma, lui e i suoi accoliti a parte, quando pensiamo alla destra pensiamo alla destra che abbiamo qui. Quella con con viviamo. Quella contro cui battagliamo. Quella destra che fa schifo anche alla destra vincitrice, ma che si tiene stretta perché porta soldi e voti). E le corse di Davide, Gian, Mauro, Lele. E Claudio, e il Timpa, e Gabri. E tutti quelli che si sono sbattuti fino all’ultimo. E allora si ricomincia.
Domani è iniziato ieri sera

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=4503614

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/04/08 alle 17:24 via WEB
Un commento onesto e schierato, come è giusto che sia. Quello che mi fa specie è la solita idiosincrasia verso il Berlusca, quella che in fondo credo sia stata la vera colpa della vostra sconfitta. Occuparsi di annientare il nemico, prima che provare a fare qualcosa. Ci hanno provato non so quante ispezioni fiscali a mediaset, quanti capi d'imputazione a vanvera, quanti processi alla cazzo di cane, sempre e comunque per annientare il nemico. Non ci sono riusciti, ma ci riproveranno, state sicuri. Mi aspetto grandi inquisizioni appena lui spara qualche battuta delle sue (a onor del vero molte volte fuori luogo) senza pensare a tutte quelle che abbiamo sopportato del mortadellone scomparso e che sono passate senza nessun riscontro. Mi aspetto giornali e giornalisti pronti a sparare appena mette il naso fuori, senza pensare che forse è lì il vero conflitto di interessi e non quello sulla televisione (pensateci bene). Mi aspetto tutto questo e tanto altro. Un popolo di sinistra che in gran parte accetta la sconfitta e vuole ricominciare perchè ha sbagliato e fallito su tutta la linea, mi aspetto anche questo. Per il momento però mi godo questa vittoria schiacciante, convinto che andrà sicuramente meglio di come tutti sperano, cominciando a mettere a posto alcune cose importanti. Ci siamo rialzati, adesso si deve lavorare. Saluti. Marco.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 09:03 via WEB
Critica e cronaca. Non vedo perché non posso dire che per me è un cialtrone inguardabile (critica) e tu puoi dire che prodi è un mortadellone. A te sta sulle balle qualcuno, a me qualche altro. Credo che, almeno per ora, questo sia ancora possibile. Disonesto: mica è colpa mia se è stato iscritto alla p2. Mica è colpa mia se aveva in caso un mafioso, e invece di dire "Mi sono sbagliato. Credevo fosse una persona onesta invece non lo era", va dicendo che è un eroe. Mica è colpa mia se è stato condannato per falsa testimonianza e per falso in bilancio (il fatto che sia sopraggiunta l'amnistia vuol dire che la pena è stata cancellata, non che non ci sia stata la colpa). Mica è colpa mia se si è fatto l eleggi ad personam per non finire nelle grane (lo dicono Casini, ex alleato, e Fini alleato - ex alleato e di nuovo alleato). Mica è colpa mia se è stato assolto dalle accuse di tangenti e falso in bilancio non perché non abbia fatto quelle cose ma perché quelle cose, per una legge fatta da lui, non sono più reato. Ecco, se in base a queste cose non si può dire che è disonesto ok, va bene. Ne prendiamo atto
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 09:18 via WEB
Mai detto una cosa del genere... Ognuno può dire e pensare quello che vuole, ci mancherebbe, siamo mica in Cina... Ma invece di pensare che quest'uomo sia così vicino al diavolo, avete mai pensato a tutto quello che ha fatto e grazie al quale lavorano e vivono migliaia di persone?
 
     
lubely
lubely il 16/04/08 alle 10:03 via WEB
vero. Ma guarda che non ci lavorano mica perché lui è particolarmente generoso o magnanimo. Ci lavorano perché lui ci guadagna (come è giusto che sia: le cose funzionano così). Ma è anche certo che nel momento in cui alcune di quelle persone non lo fanno più guadagnare si prendono un calcio in culo.
 
fabio.1971
fabio.1971 il 15/04/08 alle 18:39 via WEB
Si anch'io mi aspetto tutto questo e forse di più, magari una parata su una cabriolet a Dallas.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/04/08 alle 19:06 via WEB
Bene... Così fareste l'ennesimo errore, uccidendolo lo rendereste immortale come JFK. Complimentoni.
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 15/04/08 alle 21:10 via WEB
Oggi non riesco ad essere come te, il mio commento non è onesto ma solo schierato ed incazzato.
 
Stefy14
Stefy14 il 15/04/08 alle 19:05 via WEB
così ti voglio, mai come adesso!! ti voglio bene, Stefi
 
alexisdg10
alexisdg10 il 15/04/08 alle 23:06 via WEB
già. Si ricomincia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 00:20 via WEB
CI siamo svegliati? Vi siete lavati la faccia e denti? Benissimo. La campagna elettorale de "PD"&"company"hanno cancellato la sinistra dal parlamento italiano. Il voto utile è stato utilissimo ai VELTRUNIANI AI BERLUSCONIANI E MARRONIANI. Come faranno adesso senza comunisti? Dovremo essere pronti, perchè dopo l'esclusione dal parlamento,ci vorranno fuori pure dalle piazze dalle fabbriche, dalle valli,(susa)e in qualsiasi altro luogo perchè saranno i nostri nuovi circoli. ciao " IL ROSSO"
 
 
ossimora
ossimora il 16/04/08 alle 02:01 via WEB
buonanotte Lù...si ricomincia,ma certo.Baci
 
bea_75
bea_75 il 16/04/08 alle 06:13 via WEB
Il nostro è sempre stato il Paese che va dove porta il vento. Nessun ideale, si seguono gli uomini e non i fatti. Sono quattordici anni che lo abbiamo al Governo e nessuno ha fatto niente, dico niente per mandarlo via. In un altro Paese questo non sarebbe successo. Bè io sono contenta di come siano andate queste elezioni, l'Italia è un Paese destinato a crollare e voglio che ci siano loro al Governo quando questo accade. Sono anche contenta che questa pseudo sinistra non stia più in Parlamento, ora possiamo ricominciare da zero, a lavorare sul serio, ad essere finalmente di sinistra. C'è solo una cosa che chiedo a questo popolo di caproni a cui sono COSTRETTA a convivere (e non mi si venga a dire che se non mi sta bene posso emigrare, cazzo se qualcuno mi da i soldi emigro eccome) non voglio sentire più nessuno di quelli che hanno votato destra lamentarsi, mai più nessuno. Sono stanca di vedere un Paese che pensa solo ed esclusivamente ai fatti prorpi, si gurada sempre l'erba propria e chissenefrega di quella del vicino. Questo Paese io lo amo, amo di meno chi ci vive, un Paese ignorante che preferisce pagare 400 mila euro di multa al giorno, piuttosto che il canone RAI. Che chiude un occhio su un nano che invece di stare in galera, siede come Capo del Governo per la terza volta. E' un PAese che non mi rappresenta più da ormai 14 anni. Mi dispiace dirlo ma ci meritiamo tutto questo. Ciao
 
 
LaPinha
LaPinha il 16/04/08 alle 07:48 via WEB
Bea, quello che hai dettoè esattamente ciò che penso io. Non avrei saputo dirlo meglio Ho fatto un giro per i blog ieri sera. C'erano commenti tipo "Beh, se mi toglie il bollo auto..." SCUSA? Tu baratti il tuo cazzo di bollo dell'auto con un mafioso al parlamento? Se la gente è questa, lo psiconano è appena quello che ci meritiamo.
 
   
bea_75
bea_75 il 16/04/08 alle 08:24 via WEB
ciao Pinha si in effetti ci sono anche questi individui....come l'ICI cavolo se me lo toglie mi cambia veramente la vita.
 
     
lubely
lubely il 16/04/08 alle 10:18 via WEB
l'ici la si può togliere anche domani. La può togliere chiunque. Non è un problema. L'ici finisce nelle casse dei Comuni. La puoi togliere, ma succedono due cose: a) i comuni falliscono B) aumentano altre cose.
 
     
bea_75
bea_75 il 16/04/08 alle 10:22 via WEB
si poi mi piacerebbe sapere dove i Comuni prendono i soldi. ma vallo a spiegare al popolo delle loro libertà questa cosa ti tacciano subito per maoista.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 10:32 via WEB
Troveranno la soluzione. Comunque, vi ricordo che l'ICI non è che esiste da quando l'uomo è sulla terra e i Comuni ci sono sempre stati. Insomma, non attaccatevi a sta cosa per tutta la legislatura, non è che finisce il mondo se non c'è più l'ICI.
 
     
lubely
lubely il 16/04/08 alle 10:34 via WEB
ti ricordo che l'ici non esiste dalla nascita del mondo. Ma quando non esisteva l'Ici esistevano i trasferimenti dello Stato, ormai ridotti al lumicino. Di qui l'introduzione dell'ici....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 09:12 via WEB
Bea, sembra proprio il contrario, sembra che non lo ami per niente questo Paese e i caproni di cui parli (a parte che sono circa il 47% della popolazione votante) hanno pensato che era meglio così che risolvere i problemi mettendo le mani in tasca ai cittadini (cosa della quale, onestamente, credo di essere capace anch'io se fossi capo del governo). Quello che mi fa specie, ancora, è che quando quest'uomo ha dato dei coglioni a chi non lo votava vi siete tutti scandalizzati, ora che lo fate voi va bene così. Siamo alle solite, purtroppo. Saluti. Marco.
 
   
bea_75
bea_75 il 16/04/08 alle 09:26 via WEB
Marco ho espressamente detto che tengo a questo Paese e non chi ci vive. Gli italiani ripeto sono un popolo di caproni, perchè dove pensi che abbia preso Berlusconi i soldi per fare quello che ha fatto, solo per lui, in cinque anni di Governo? Per quanto riguarda i coglioni, un conto è che lo dica io che non sono nessuno, un conto è che lo dica il capo di un governo non credi? per ultimo mi dici che cavolo di lavoro ha dato? ha creato il precariato, ecco cosa ha fatto, altro che lavoro.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 09:31 via WEB
Mediaset ti dice qualcosa?
 
     
bea_75
bea_75 il 16/04/08 alle 09:37 via WEB
Mediaset? Qui rasentiamo la follia. Per prima cosa ci sono più precari in Mediaset che in tutta la mia Regione. Secondo te chi pensi che gli paga il salario a chi ci lavora? berluscazzo? (Lube scusa il termine) no lo paghi tu, lo hai sempre pagato tu, con la pubblicità, con i soldi di Craxi ed ora con la multa della Commissione Europea. A proposito a te sta bene pagare questa multa? Mi piacerebbe veramente saperlo, perchè sembra che a nessuno interessi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 09:54 via WEB
Ma dai, ma veramente pensi una cosa del genere? Cioè, noi paghiamo i dipendenti Mediaset? Non sapevo che fosse azienda di stato, mi sono perso qualcosa. Ma se così è, dove sta il conflitto d'interessi? Bea Bea, ci sono un po' troppe contraddizioni. Per quanto riguarda la multa, non ne so molto, m'informerò meglio. Comunque, precari o meno, ci lavora un sacco di gente che non credo sarebbe contento di stare a casa.
 
     
bea_75
bea_75 il 16/04/08 alle 10:11 via WEB
Marco vedo che non vuoi capire, come quando scrivi che non ne sai molto sulla multa. lo sai eccome se lo sai, ma è molto meglio far finta di niente e passarci sopra piuttosto di dire che è una vergogna. Per cosa pensi che si metta la pubblicità a mediaset? Di chi erano i miliardi che ha dato Craxi a berlusconi? ti ricordo che Fininvest stava andando in fallimento quel periodo, perchè il nano oltre a non saper fare il politico, non è un granchè neanche come imprenditore.
 
     
lubely
lubely il 16/04/08 alle 10:16 via WEB
su questo non si può dire che bea abbia tutti i torti. Lo aveva ammesso confalonieri, anni fa: se berlusconi non entrava in politica il gruppo era spacciato. E confalonieri, giuro, non è comunista
 
     
bea_75
bea_75 il 16/04/08 alle 10:22 via WEB
arrrggghhh perchè su altro si? :(
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 10:26 via WEB
Vero. Tutto vero. Se non fosse entrato in politica sarebbe dietro le sbarre, per il motivo del mio primo commento. Il nemico va annientato, in qualsiasi modo. Sul fatto che non sia granchè come imprenditore... beh, qui veramente rasentiamo il patetico, diciamogli tutto e più di tutto a quest'uomo ma non che non sa come far funzionare un'azienda (e non di 20 persone ma di qualche migliaio). P.S. Se Confalonieri ha detto quella cosa un po' comunista lo è. (E' una battuta, sto scherzando, prima che mi massacrate)
 
     
lubely
lubely il 16/04/08 alle 10:30 via WEB
lo ha detto. Se cerchi in internet trovi anche il video del suo intervento. Poi, su, siamo seri. Il nemico non va annientato perché imprenditore. E che un imprenditore disonesto deve essere punito come chiunque altro
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 16/04/08 alle 10:35 via WEB
Marco ora per colpa tua e per colpa di chi ha votato come te siamo diventati un obiettivo di Al Qaeda. Messaggio in internet di Al Qaeda: "Allah maledica Berlusconi e il Papa". Adesso come la mettiamo ?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 10:39 via WEB
Ci difenderemo, caro Fabio. Faremo tutto il possibile per salvare me, te e tutti gli altri da quei stronzi. Magari cominciando a non farli più venire in Italia.
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 16/04/08 alle 11:22 via WEB
Giusto caro Marco, mineremo tutto il mediterraneo e il mar Adriatico, installeremo un Norad 2 sotto il Monte Bianco e se la Francia ha costruito la portaerei Charles De Gaulle mentre noi abbiamo la Cavour allora ne faremo una più grande.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 12:20 via WEB
Magari... Non sarebbe male come idea...
 
   
lubely
lubely il 16/04/08 alle 10:33 via WEB
ammetterai che è un po' diverso. Cioè, se io ti do del coglione e tu lo dai a me finisce lì. Se me lo da uno che poi mi deve governare la cosa cambia un po', no?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 10:37 via WEB
Sono d'accordo. Ha detto una cazzata. Cioè, in quel momento aveva detto una cazzata. E l'ho detta anch'io quando l'ho assimilato a quello che ha detto Bea. Mea culpa. Mi cospargo il capo di cenere. E' che sentirsi dare del cialtrone non fa mai piacere, o no?
 
 
LaTrudi_80
LaTrudi_80 il 17/04/08 alle 09:49 via WEB
Brava, hai colto nel segno.. è quello che penso anche io. BASTA SCONTI!! E guai, GUAI, al primo che si lamenta... la risposta? Vattene ad Arcore a lamentarti! Questo Paese lo amo quanto te, ma al pensiero della gente che lo abita, della gente che vota gentaglia come Bossi o Berlusconi, che si lascia plasmare da discorsi populistici.. beh se avessi i soldi altro che emigrare. Un caro saluto
 
bea_75
bea_75 il 16/04/08 alle 10:47 via WEB
Fossero solo gli integralisti islamici il nostro problema....
 
lubely
lubely il 16/04/08 alle 10:55 via WEB
Tornando sull'Ici... marco, presumo che tu abbia un amico, parente, conoscente, ex compagno di banco o che so io che faccia l'amministratore o il funzionario di un comune. Se ce l'hai prova e chiedere a lui: senti, ma se levano l'ici, che succede? E poi ce lo racconti e se ne parla. Io l'ho già fatto. Ma fallo tu, così fughiamo dubbi di "brogli". Un comune che, ovviamente, non abbia entrate extra, come casinò o centrali o discariche o cose simili. Un comune qualunque, come i tantissimi che ci sono in Italia
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 12:18 via WEB
Nessun problema, una mia cara amica è assessore quindi provvederò (è anche di sinistra così evitiamo casini). Probabilmente però, credo che l'intenzione sia questa: togliamo l'ici ed evitiamo di sperperare. Mi spiego meglio: se togliendo l'ici tolgo un'entrata importante, dall'altra parte, per bilanciare, devo spendere meglio i miei soldi. Questo è un po' complicato così a occhio (anche perchè non conosco bene le spese di un Comune e dove si possa intervenire), ma ragionando penso che si possa fare (se uno ne ha voglia, altrimenti è ovvio il contrario e si critica e basta)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 13:05 via WEB
Così a naso quello che dici suona come: togliamo l'ici e per pareggiare si spende meglio. Spendere meglio vuol dire grosso modo tagliare altre cose. Non mi sembra che la proposta sia stata: aboliamo l'ici e tagliamo altre cose, ma solo aboliamo l'ici... comunque vedi un po' che ti dice, va Lube
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 16/04/08 alle 14:47 via WEB
No non si critica, si ragiona. Se uno toglie l'ICI il comune toglie o fa pagare (più probabile la seconda) i servizi sociali, aumenta i biglietti del tram, tutta la città diventa zona blu e paghi il parcheggio, la cultura chi penserà alla cultura ?? Se entro all'Egizio pagando 8 euro tra due mesi ne spenderò 15. Vedi tu, un bilancio pubblico non è uno scherzo le voci devono quadrare.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 14:55 via WEB
Comunque, vi invito a cercare di capire. Innanzitutto si vuole togliere l'ici sulla prima casa e NON tutta l'ici. Il che, suppongo, porterà ad un aumento dell'ici su seconde, terze case e così via (pensiero, questo, molto di sinistra e che credo vi trova concordi). Quindi, qualcosa già si recupera. Poi, recuperiamo su tutte le spese inutili ed esagerate. Non mi sembra una cosa impossibile, visti gli sprechi che si fanno. O vivete in un altro mondo? Marco
 
     
lubely
lubely il 16/04/08 alle 15:12 via WEB
vediamo se ho capito. Io sto a nord di torino. Moltissimi abito in casa propria: l'affitto sta diventando sempre più una chimera. Quindi nel bilancio del mio comune scompare una bella fetta di entrate. Però l'aumentano sulle seconde o terze. Bene: quindi il sindaco del mio Comune pagherà più ici. Peccato che la paghi in un paese al mare e in uno in montagna. Non qui. Dove le casse resteranno sempre in rosso. Altra cosa. Dire tagliare gli sprechi è facile. Magari in una grande città come Milano è anche fattibile: un consulente in meno, un portaborse in meno.... Ma dove consulenti e portaborse sono chimere che si taglia?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 15:45 via WEB
Hai capito bene, ma in parte. Il programma del PDL dice che l'abolizione dell'ici sulla prima casa sarà senza oneri per i comuni. Il che, se capisco bene l'italiano, significa che i comuni non avranno danno da questa cosa. Come? Reintegrando nelle casse passività non spese a livello regionale. Poi, tecnicamente non sono in grado di spiegarlo, ma credo che funzionerà così.
 
lubely
lubely il 16/04/08 alle 15:58 via WEB
mi sembra che così facendo il problema si sposti dai comuni alle regioni... comunque vedremo
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 16/04/08 alle 16:09 via WEB
Quindi tanti ma tanti conflitti di competenza tra Comuni e Regioni di fronte alla Corte Costituzionale. Bel casino.
 
   
72rosalux72
72rosalux72 il 16/04/08 alle 21:30 via WEB
infatti, volevo dirlo io. e poi questa cosa del togliere l'ici a tutti, belli e brutti, ricchi e poveri, mica mi sta bene. meglio farlo con gradualità, o meglio ancora mantenere la tassa con gradualità. per esempio: io ho una casa di ottantacinque metri quadri e pagherò dieci euro di ici ogni sei mesi, perchè casa mia è in periferia, non è di lusso, ecc... venti euro all'anno mi pare accettabile. chi ha gli stessi metri o poco più ma in una zona più vicina al centro, ne paga quindici ognis ei mesi, e così via...fino ad arrivare alle villette bifamiliari, alle ville vere e proprie e agli appartamenti di lusso o a quelli storici in centro. non capisco perchè l'ici la devono togliere anche al mio capo che in mansarda ci ha attrezzato un campetto da calcio per i nipotini.
 
     
ossimora
ossimora il 17/04/08 alle 00:41 via WEB
manolaaaaaaaaaaaaaaa
 
LaPinha
LaPinha il 17/04/08 alle 21:12 via WEB
Ciao Lube, oggi "La Stampa" definiva Sandro Bondi un "delicato poeta". Che ci sia già stato un nanogolpe in redazione? Adesso vado a scivere due cazzate senza nè capo nè coda e poi voglio il Nobel per la Letteratura.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 02:05 via WEB
mi sa che alla Stampa stan tirando i dadi... Lube
 
fabio.1971
fabio.1971 il 18/04/08 alle 09:01 via WEB
Delicato poeta ?? Ieri ho finito di leggere le Poesie di Brecht, mi sa che ho sbagliato tutto e pure Hitler l'ha mandato in esilio per sbaglio ?
 
fabio.1971
fabio.1971 il 18/04/08 alle 14:55 via WEB
Questi sono davvero dei geni ! http://blog.libero.it/DUESICILIE/view.php?reset=1&id=DUESICILIE
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 15:46 via WEB
lavoro in un'azienda...sono abbastanza ambizioso e non mi dispiacerebbe un giorno esserne dirigente...ed è da lunedi pomeriggio che questa voglia è irrefrenabile:io DEVO diventare un dirigente!!e appena avuta la carica,instaurerò un regime...farò approfondite analisi...e come scoprirò che un mio operaio vota berlusconi gli farò una guerra senza tregua,senza se e senza ma...e se si azzarda a spaccarmi i cosiddetti dicendo che non è giusto,gli risponderò di andarsene a fan.... a chiedere a berlusconi di tutelarlo!!io sarò dirigente...biscotto82
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 15:58 via WEB
Lampante esempio di abuso di potere, tipico di una certa sinistra intollerante verso chi la pensa diversamente. Complimentoni Sig. Biscotto. Marco.
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 18/04/08 alle 16:03 via WEB
Marco per favore, usa frasi tue sono certo che sei in grado di argomentare, non ti appoggiare al frasario di Cicchitto. E' un insulto alla tua intelligenza.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 16:25 via WEB
Hai ragione Fabio, scusami. Ma non ho certo raccolto da Cicchitto niente, giuro.
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 18/04/08 alle 16:42 via WEB
Ah !! Allora pure arrogante, osi paragonarti al tuo capo S.B. tessera 196 ?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 16:00 via WEB
Già. Con la differenza che Biscotto parla. Alcuni di quella della tua parte lo fanno davvero. E lo dico perché lo so..... Lube
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 16:23 via WEB
E dai Lube, sai anche che succede dalla tua di parte, o non vuoi vedere? Comunque, a parte la provocazione, rilassatevi un po', non è ancora successo niente di grave (e non succederà niente di grave).... Marco
 
   
lubely
lubely il 18/04/08 alle 17:49 via WEB
Può essere che succeda anche dalla mia parte, non lo metto in dubbio. Ma visto che è successo a me dalla tua parte, permetti che la cosa mi colpisca un tantinello....
 
bea_75
bea_75 il 19/04/08 alle 07:52 via WEB
Buongiorno....Bossi ha parlato sul federalismo fiscale....l'80% del guadagno rimane ai Comuni, ma ci sarà una percentuale per le Regioni che ne hanno bisogno......quindi quanto il 5%? il 10% e lo Stato quanto prende? Questo vuol dire emigrazione in massa dalle Regioni del sud.
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 19/04/08 alle 08:59 via WEB
Buondì a tutti, ciao Lube, Bea cerca di capire, Bossi e il verbo parlare sono incompatibili.
 
   
bea_75
bea_75 il 20/04/08 alle 06:32 via WEB
in effetti pensandoci bene, come ho potuto credere il contrario :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963