6 modi per inserire l’allenamento tra i tuoi tanti impegni

Share via email

Non hai tempo per allenarti? 6 consigli che possono aiutarti a inserire i workout tra i tuoi tanti impegni quotidiani. Scopri come allenarti in maniera efficace!

Quando hai mille cose da fare, la tua mente tende a convincerti che non hai tempo per allenarti: “hai troppo lavoro”, “l’allenamento dura troppo”, “ti meriti una pausa”… tutte scuse. Non ascoltarle: sei un Atleta Libero e per te non esistono pretesti. Il tempo per allenarsi c’è sempre, basta solo organizzarsi in anticipo. Ecco dei consigli che ti aiuteranno a inserire l’allenamento tra i tuoi mille impegni:

Allenati in modo intelligente

I workout a corpo libero possono essere fatti ovunque. Se sei troppo occupato per raggiungere il tuo posto di allenamento preferito, allenati a casa prima di uscire di casa la mattina o subito dopo il tuo ritorno a casa. Ricorda, la maggior parte delle sessioni di allenamento non richiede molto tempo. Puoi allenarti durante la pausa pranzo e avere ancora tempo per pulire prima di tornare in ufficio.  Sii efficiente e avrai sempre tempo per allenarti.

Portati la tuta e le scarpe da ginnastica al lavoro

Una volta tornato a casa, alzarti dal divano è difficilissimo. Portati tutto il necessario per l’allenamento al lavoro o all’università e completa i workout appena esci. Non avrai la tentazione di saltarli e quando finalmente sarai tornato a casa, ti sentirai molto meglio.

Pianifica i tuoi allenamenti

Segnati sul calendario ogni sessione e rendi l’allenamento parte dei tuoi impegni giornalieri. Non trascurare lo sport quando hai da fare: il lavoro non può avere priorità sulla tua salute. Invece di pensare “se ho tempo, mi alleno”, ritagliati il tempo necessario per allenarti segnandolo sul calendario.

Incontrati con altri Atleti Liberi

Allenati con un amico e approfittane per passare un’ora con lui. Oltre a risparmiare tempo, è meno probabile che salterai l’allenamento se sai che qualcuno ti sta aspettando. Se sei stanco e non hai abbastanza motivazione, sfida un amico: la voglia di vincere ti porterà a impegnarti di più e a finire prima lasciandoti più tempo per dedicarti ai tuoi altri impegni.

Registra i tuoi workout

Quando vedrai che i tuoi risultati miglioreranno, avrai la motivazione necessaria per non mollare.

Rimani sempre attivo

Se proprio non riesci a trovare il tempo per un workout completo, fai degli esercizi appena hai qualche minuto libero: dieci Pushups la mattina appena ti svegli, dieci Burpees prima di uscire di casa e dieci Situps quando ti prendi una pausa al lavoro. Potrebbe sembrarti poco, ma i risultati si vedranno.

Non sei l’unico a essere impegnatissimo. Gli Atleti Liberi di maggior successo organizzano la propria vita intorno a questi sei principi e invece di trovare delle scuse trovano il tempo per allenarsi. Cerca di inserire l’allenamento tra i tuoi impegni e vedrai che ne varrà la pena. Avrai più energia, riuscirai a fare di più, ti sentirai alla grande e sarai un vero Atleta Libero.

6 modi per inserire l’allenamento tra i tuoi tanti impegniultima modifica: 2018-10-30T14:26:15+01:00da AtletaLibero

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.