6 verità sconvolgenti sul cibo spazzatura

Share via email

Scopri 6 verità sconvolgenti sul cibo spazzatura!

Il cibo spazzatura fa male. Niente di nuovo. E’ unto, grasso e se consumato con regolarità non ti aiuterà di certo a raggiungere i tuoi obiettivi, anzi. Tuttavia, malgrado tutti sappiano quanto sia dannoso, è sempre una tentazione che sembra impossibile vincere. Ma, se vuoi davvero seguire lo stile di vita sano di uno sportivo, devi capire che questo tipo di alimenti non può far parte della tua dieta quotidiana. La forza di volontà per dire no si trova proprio dentro di te, soprattutto perché i tuoi obiettivi sono molto più importanti della tentazione di un attimo. Per aiutarti a capire meglio questo tema, ecco 6 verità sconvolgenti sui cibi da fast food più amati che ti costringeranno a pensarci due volte prima di addentarne uno.

Non farti fregare, nel kebab c’è l’insalata ma occhio ai grassi

Mangiare un kebab significa introdurre nel corpo in un colpo solo quasi il doppio della quantità giornalieria di grassi raccomandata per una donna e poco più di quella raccomandata per gli uomini.

Il milkshake alle fragole in vendita nei fast food contiene più di 50 additivi chimici

Molto meglio prepararne uno in casa, dopotutto bastano solo due ingredienti: le fragole e il latte.

Content-Donut

Un solo donut è in grado di soddisfare la quantità di grassi trans consentiti in un giorno

E poi ammettiamolo: chi è che si ferma a un solo donut?

La prossima volta che vai da McDonalds, ricordati che il TBHQ (E319), un ingrediente a base di petrolio, proprio come la benzina, è il conservante utilizzato dalla famosa catena di fast food per preparare le patatine.

Studi hanno dimostrato che a questo ingrediente è riconducibile l’insorgenza di asma, malattie della pelle e persino del cancro. Adesso le patatine non sembrano più così appetitose, vero?

Content_Zucker

Una sola lattina di Coca Cola contiene 10 cucchiaini di zucchero

Bere una lattina di Coca Cola tutti i giorni per un mese equivale a ingerire quasi un intero pacchetto di zucchero. E questo zucchero non solo fa male ai denti, ma viene anche trasformato in grasso subito dopo averlo ingerito.

La Coca Cola è un ottimo detergente multiuso

Proprio così, e questo è dovuto al suo alto contenuto di acido citrico. Riesci a immaginare che effetto può avere sul tuo corpo una cosa del genere.

Tieni sempre presente ciò che hai appena letto perché i numeri non mentono. Fatti queste semplici domande: “Se mangio del cibo spazzatura cosa mi aspetta? Più o meno due minuti di soddisfazione?” La risposta è: probabilmente sì. E “vale la pena di gettare via tutto il duro lavoro e i progressi fatti per quei pochi minuti di piacere?” No di certo! Può essere davvero difficile dire no alle tentazioni, ma vedrai, alla fine ne vale la pena e sarai ricompensato con il corpo e lo stile di vita per cui hai faticato tanto.

6 verità sconvolgenti sul cibo spazzaturaultima modifica: 2018-11-02T20:14:57+01:00da AtletaLibero