Giornata impegnativa? ecco 5 modi per fare movimento

Share via email

Anche tu hai giornate così impegnative che non hai il tempo di allenarti? Per non parlare poi di tutte le ore che trascorriamo seduti, magari al lavoro, seduti su un mezzo di trasporto o semplicemente sul divano a guardare lo smartphone.

Se vogliamo contribuire giornalmente a fare del bene al nostro corpo e fare un po’ di movimento anche quando sembra impossibile, ecco 5 modi per farlo.

Allenamento di gruppo

1. PARCHEGGIA E CAMMINA

Se proprio di alzarsi per andare a correre non se ne parla, potresti pensare di parcheggiare la macchina lontano dalla tua destinazione o se prendi un mezzo pubblico, di scendere qualche fermata prima. Ti stupirai di quanti passi riesci ad accumulare con una semplice passeggiata.

2. FAI LE SCALE

In tempi lontani l’ascensore non esisteva quindi è possibile vivere anche senza. Prendi le scale per andare in ufficio o anche quando stai tornando a casa!

3. CAMMINA DURANTE UNA RIUNIONE

Se si tratta di una riunione formale, è meglio ovviamente farla in una sala riunioni, altrimenti si può fare anche camminando.

Allenamento su un tapis roulant

4. STAI IN PIEDI

Quando puoi, evita di stare seduto! Organizzati con una standing desk o lavora su un tapis roulant e fai una telefonata di lavoro mentre cammini e cerca di fare regolarmente stretching anche mentre lavori.

5. ALLENATI CON I TUOI COLLEGHI

Se lo spirito di gruppo non manca, allenati con i tuoi colleghi.

Giornata impegnativa? ecco 5 modi per fare movimentoultima modifica: 2018-12-06T14:50:31+01:00da AtletaLibero

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.