Non è mafia ma nemmeno una fake news il Mondo di mezzo

Share on Facebook

Risultati immagini per metodo mafioso


Il brand distrutto, la coscienza personale e pubblica dei romani annichilita, “Mafia Capitale ” un danno mastodontico per la caput mundi.

Si esprime così un noto quotidiano romano  dopo che la Cassazione ha deposto per i due criminali Carminati e Buzzi la sentenza di sola  associazione  a delinquere semplice, senza metodo mafioso e titola e apre così l’editoriale:

“Mafia Capitale, sollievo e rabbia per Roma diffamata. Era una fake news”.

Certo esultano e piangono la moglie del cecato e la compagna del ras “Mafia caduta”, per il Nero e il Rosso niente carcere duro, e  da qui  a tirar sollievi capitolini per la fake pur tributando il lavoro dell’antimafia, Mafia Capitale, rassicurante nella sua terribilità, non è più una scusa. Artatamente paralizzati (?).

Sarà, ma quando il giornalista Lirio Abbate ha iniziato la sua inchiesta sui 4 Re di Roma del malaffare (Fasciani, Senese, Casamonica) IL MONDO DI MEZZO  nessuno voleva pronunciare il nome di Carminati, se non sussurrandolo. Come a Corleone con Riina.

Carminati, il service della banda della Magliana,  assolto dall’accusa di aver ucciso il giornalista Mino Pecorelli, realizza al tempo un colpo al caveau della banca di Roma,  nel cuore Palazzo  di Giustizia forzando 250 cassette di sicurezza, tutte appartenenti a magistrati. Tutti sapevano (e sanno) della potenza di Carminati. E lo stesso:  ...Parlano di noi. S o’ più già protetti. E minchiate, ma chiaramente al giornalista, (a Lirio) bisogna mettergli un freno.

Per il gip, Carminati confermava quanto l’‘effetto mediatico fosse paradossalmente funzionale al rafforzamento della forza d’intimidazione del sodalizio criminale. E mafioso. Ieri la “svolta” della Cassazione.

Questa “assoluzione” arriva a quasi un mese della condanna definitiva del Clan Spada per mafia. Più ancora dei Fasciani

Il mondo di mezzo è il luogo in cui “tutto si mischia nel mezzo perché la persona che sta nel sovramondo (politico o imprenditore,ndr) ha interesse che qualcuno del sottomondo gli faccia delle cose che non può fare nessuno”

leggi anche Quel Ferrari nero …#noi Sandro Ruotolo Federica Angeli
Non è mafia ma nemmeno una fake news il Mondo di mezzoultima modifica: 2019-10-23T21:23:55+02:00da Dizzly

← Previous post

Next post →

1 Comment

  1. come la lega….

Lascia un commento