Share on Facebook
 Nuove Atlantidi
Venezia un milione di euro in sole 24 ore… Le “gare” di solidarietà dei ricconi della terra sono ammirevoli per la Serenissima, tuttavia non si riesce a sopprimere  quel senso di indigenza che si avverte per non saper provvedere ai propri beni, o alle emergenze. Vedi i fatti del Mose e realtivi scandali. Non solo. A capire come si creino ricchezze smisurate tante e tali da poter essere accumulate in poche mani, estere o meno, rispetto alla ricchezza storica, monumentale architettonica dell’Italia tutta o della sola Venezia e di tutti i  prodotti della filiera culturale, da doversi assoggettare alle elemosine mondiali. Di contro è stato nominato “già”, con sorpresa degli stessi veneziani, un commissario per l’emergenza e “sospesi i mutui dei veneziani”. Sarà legale? Leggi nota per l’Aquila.
I disastri di Venezia sono inoltre prevedibili. E ormai dovremmo tenere conto che nessuno è più al riparo  dalle catastrofi ambientali, Holy sit, 33 città italiane saranno sommerse a casua dell’aumento del livello del mare . O gli annegamenti voluti di città come Hasankeyf 9/10 di patrimonio Unesco che  il «Sultano» turco può annegare senza ripercussioni.
Non solo, il dubbio: ci  sono state eco di aiuti milionari per l’Aquila o Norcia per i terremoti? O Genova nei fatti delle alluvioni passate?
 Anzi la UE nel 2018 ha avviato una procedura d’infrazione per gli “aiuti di Stato”  all’Aquila. Le agevolazioni fiscali, il conferimento degli incentivi non è stato corretto la Ue chiede restituzione tasse sospese.

Così nel ginepraio si ricorre a piano milionari  con l’aiuto di colossi privati. Che ovviamente si faranno in 4 solo per la bellezza universale. Che tutto il resto anneghi?

Il futuro distopico è già qua.

Images:  La cartina geografica è di Martin Vargic alias Jay Simons.
/”La papera gigante” sgonfia per manutenzione.

 

Il dubbio degli aiuti milionari e le nuove Atlantidiultima modifica: 2019-11-20T09:43:33+01:00da Dizzly