……CARTE FUORI DAI LIMITI E BUON 2021

Share on Facebook

Mahdieh Farhadkiaei | Dioniso Punk

“Ciò che vorrei trasmettere è che la classificazione delle relazioni sentimentale data dalla società non deve determinare come le persone si possano o debbano innamorare”.

La donna di cuori e il suo fante riceve 27 mila i like su Instagram. 18mila e undicimila le coppie gaie. Le carte sono di una giovane di Teheran Mahdieh Farhadkiaei che lavora come illustratrice per la pubblicità e la moda. È molto impegnata nelle battaglie sociali, specialmente quelle che riguardano il suo paese d’origine, e in questo periodo sta lavorando a un progetto di protesta a favore del superamento degli stereotipi sui ruoli di genere.

Un oggetto tradizionale come il mazzo di carte, la cui iconografia è rimasta pressoché immutata nei secoli, diventa lo strumento per celebrare il superamento di un concetto retrogrado e obsoleto di amore e coppia.

 Le figure delle carte da gioco, solitamente recluse ciascuna all’interno dei limiti della propria carta, possano finalmente incontrarsi tra loro.

 

BUON 2021

 

 

……CARTE FUORI DAI LIMITI E BUON 2021ultima modifica: 2020-12-31T20:51:49+01:00da Dizzly

← Previous post

Next post →

2 Comments

  1. belle 🙂

    grazie, e buon Anno.
    Roberta

    • Belle, non ci aveva ancora pensato nessuno. Notevole l’impegno di Mahdieh. In Iran ci sono grandi limitazioni a partire dai diritti fondamentali femminili. Buon anno a te, grazie Dizzly

Lascia un commento