Con zucca e mele…

FLITIGHET Ciotola, bianco, 14 cm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Con zucca e mele
Un piatto sostanzioso e incredibilmente appetitoso è un buon inizio di giornata. Si ecciterà e darà una sensazione di pienezza per diverse ore.
Avrai bisogno:

bulgur – 1/2 tazza;
latte – 1 bicchiere;
zucca – 100 grammi;
mela – 1 pezzo;
cannella in polvere – 1 grammo;
zucchero – 3 cucchiaini;
acqua – 1 bicchiere;
burro – 3 cucchiai;
albicocche secche – 50 grammi;
menta – 2-3 foglie;
sale qb.
Preparazione

Friggere il bulgur nel burro.
Versare acqua, latte.
Pelare e tagliare a cubetti la zucca.
Tritate finemente le albicocche secche.
Aggiungere la zucca, le albicocche secche, lo zucchero, mescolare e portare a ebollizione.
Ridurre la fiamma e cuocere a fuoco lento per 20 minuti.
Salare, togliere dal fuoco.
Sbucciare le mele, tagliarle a cubetti.
Friggere le mele nel burro con lo zucchero aggiunto per 1 minuto.
Mettete la polenta su un piatto, aggiungete le mele, versateci sopra lo sciroppo rimasto della frittura.
Guarnire con cannella e foglie di menta.
Il bulgur nel latte risulta essere friabile, i chicchi non si attaccano. Pezzi di zucca, albicocche secche e mele caramellate aumentano l’utilità del piatto, saturandolo di vitamine e microelementi. Note speziate di cannella e menta completano il gusto.

Con i funghi
Le semole si sposano bene con i funghi. Anche i tradizionali champignon, che molti considerano insapore, non ti lasceranno indifferente. Prova un semplice porridge di bulgur con la ricetta dei funghi.
Avrai bisogno:

bulgur – 1 bicchiere;
champignon – 500 grammi;
cipolle – 2 pezzi;
olio d’oliva – 4 cucchiai;
acqua – 2 bicchieri;
prezzemolo – 6-7 rami;
sale qb.
Preparazione

Soffriggere la cipolla a dadini nel burro.
Aggiungere i funghi a fette e friggere fino a quando non saranno spremuti.
Aggiungere il bulgur, cuocere per 5 minuti.
Versare acqua, sale, cuocere a fuoco lento per 15 minuti.
Aggiungi le verdure tritate.
Il bulgur ai funghi può essere servito con carne o usato come piatto indipendente. Che tu sia a dieta oa digiuno, il porridge diversificherà la tua dieta.
Abbiamo familiarizzato con le principali sottigliezze della cottura del porridge di bulgur. Ora puoi scegliere l’opzione più adatta, che ti darà una carica di allegria e buon umore!

Il bulgur è un cereale con un numero enorme di proprietà utili e molto nutriente. Si ottiene dalla macinazione del chicco di grano mondato ed essiccato di grado di maturità caseario. Bulgur contiene una grande quantità di vitamine B, K, E, beta-carotene, fosforo, ferro, manganese, sodio, selenio, potassio, rame, zinco e altri oligoelementi. Esteriormente, assomiglia a granella di mais e aumenta più volte durante la cottura. Questo rende il bulgur un prodotto molto economico che non è solo salutare, ma anche abbastanza abbordabile.

Il bulgur è un cereale diffuso nei paesi orientali, che funge da ottimo contorno per piatti di carne e pesce, abbinato a verdura e frutta. L’uso quotidiano di questo cereale rafforza il sistema nervoso, ha un ottimo effetto sulla condizione di pelle, capelli, unghie, carnagione. Questa cultura non è molto comune nel nostro paese, il che è un peccato. Le nostre hostess sanno a malapena come cucinare deliziosamente il bulgur. Ma può essere utilizzato nella preparazione di involtini di cavolo e peperoni ripieni, sostituendo il riso con essi, servito come contorno al posto di patate, pasta e cereali – questo renderà i nostri piatti più facili da assorbire e più sani per il corpo.

Una grande quantità di fibra vegetale, contenuta nel bulgur, purifica perfettamente il corpo, rende tali contorni indispensabili in una corretta alimentazione. Ed è particolarmente utile per la categoria di persone che sono impegnate in lavori fisici pesanti o sport. È un ottimo prodotto equilibrato nella dieta dei bambini. Come tutti i cereali di grano, può essere somministrato a bambini da 1,5 anni. Tuttavia, non dovresti mangiare una grande quantità di questo contorno: il contenuto calorico del prodotto è alto rispetto ad altri cereali ed è 342 kcal per 100 g. Prodotto. Pertanto, coloro che sono appassionati di vari tipi di diete considerano questo prodotto una fonte di calorie extra. Va notato che solo una piccola manciata di cereali, bolliti in una grande quantità di acqua, può saturare il corpo e soddisfare a lungo la sensazione di fame.

Come cucinare e cucinare deliziosamente il bulgur
Metodo numero 1

Per ottenere un delizioso contorno, i cereali secchi devono essere fritti con olio. Quindi prendere 2 parti di acqua per una parte di cereale e cuocere per circa un quarto d’ora, chiudendo bene con un coperchio.
Metodo numero 2
Puoi cucinare il porridge in un thermos. Per fare questo, versare una parte del cereale con due parti di acqua bollente e lasciare riposare per circa 1 ora. Questo metodo è perfetto se prevedi di utilizzare il bulgur per il ripieno, la preparazione di cotolette, insalate.
Metodo numero 3
Mettiamo piatti con cereali nel forno a microonde. Non dimenticare la capacità del bulgur di aumentare il suo volume di 2-2,5 volte durante la cottura: prendiamo i piatti contando su questo. Riempire con un po ‘meno acqua del solito e cuocere alla massima potenza per 3-4 minuti. Quindi, senza rimuovere il porridge dal microonde, lasciate fermentare e andate avanti per altri 15-20 minuti.

Metodo numero 4

Puoi preparare un piatto eccellente nel gusto e in una pentola a cottura lenta. Per ottenere un contorno friabile, è necessario cucinarlo nella modalità “porridge di grano saraceno”, tuttavia, per i veri buongustai, conosco un modo più lungo, ma più delizioso di cucinare il porridge: 1. Friggere i cereali nel burro in modalità “cottura”. 2. Aggiungere le spezie e il sale. 3. Versare l’acqua bollente e mettere in modalità “stufato” per 15 minuti 4. Quindi cuocere per altri 10 minuti in modalità “riscaldamento”. A te e ai tuoi ospiti piacerà sicuramente questo contorno!
Metodo numero 5
Come puoi cucinare deliziosamente il bulgur su una stufa normale? Preriscaldare una padella, aggiungere un filo d’olio, friggere i cereali fino a quando non appaiono una tonalità dorata e un odore di nocciola, quindi trasferire in una casseruola con acqua bollente. Preparare il porridge o usarlo per la zuppa: questo tipo di cereali è adatto a tutto. Se stai cucinando una zuppa, dopo aver versato il bulgur fritto, devi rimuovere immediatamente la zuppa dal fuoco e lasciarla fermentare sotto il coperchio per 10 minuti.

Dopo aver imparato a cucinare il bulgur, vale la pena dire con cosa non ha un buon sapore e cosa ne migliorerà il gusto.

Con zucca e mele…ultima modifica: 2020-11-17T09:17:01+01:00da LuciaMetro
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr