5 anni di Chirurgia Robotica Urologica al Policlinico Riuniti di Foggia Di;Redazione World News Web 24

Foto 1 - Prof. Giuseppe CarrieriRicorre quest’anno il 5° anno di Chirurgia robotica urologica presso la Struttura Complessa e  Clinica Urologica Universitaria del Policlinico Riuniti di Foggia, diretta dal Prof. Giuseppe Carrieri.Era il gennaio 2016 quando il robot Da Vinci varcava le soglie delle sale operatorie della Urologia del Policlinico Riuniti di Foggia, inaugurando di fatto l’era della chirurgia mini-invasiva.Il robot Da Vinci è uno strumento di ultimissima generazione che permette al chirurgo esperto di eseguire interventi di altissima precisione rispetto alla tradizionale chirurgia a “cielo aperto”. È l’unico sistema robotico che permette una visione tridimensionale magnificata di circa 10 volte rispetto alla normale visione dell’occhio umano, permettendo una migliore visione durante la dissezione chirurgica e un minore traumatismo degli organi interni. In occasione dei 5 anni di Chirurgia Robotica Urologica al Policlinico Riuniti,la Struttura Complessa e  Clinica Urologica Universitaria ha organizzato un Webinar che si terrà il prossimo 19 giugno 2021.

5 anni di Chirurgia Robotica Urologica al Policlinico Riuniti di Foggia Di;Redazione World News Web 24ultima modifica: 2021-06-11T06:57:36+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.