Novità nella Terapia del Tumore al Rene Recidivato o Metastatico by Xagena

Studio CheckMate -025: il 26% dei pazienti con carcinoma renale avanzato o metastatico trattati con Nivolumab è vivo a cinque anni

I risultati di follow-up a 5 anni dello studio di fase 3 CheckMate -025 continuano a dimostrare che il trattamento con Nivolumab ( Opdivo ) fornisce nei pazienti con carcinoma renale ( RCC ) avanzato o metastatico, precedentemente trattato, tassi di sopravvivenza globale ( OS ) e di risposta obiettiva ( ORR ) superiori rispetto a quelli trattati con Everolimus ( Afinitor ).

Nel follow-up minimo esteso di 64 mesi, i pazienti trattati con Nivolumab continuano a dimostrare benefici per la sopravvivenza globale con il 26% dei pazienti vivi rispetto al 18% dei pazienti trattati con Everolimus.
Inoltre, la percentuale di pazienti con una risposta obiettiva è stata del 23% per Nivolumab contro il 4% per Everolimus e la durata mediana della risposta ( mDOR ) per Nivolumab è stata mantenuta più a lungo rispetto a Everolimus ( rispettivamente a 18.2 mesi versus 14 mesi ). ( CONTINUA )

 

Aggiornamenti su Carcinoma Renale

Carcinoma a cellule renali – Xagena

xagena.it › news › e-tumori_it_news
Il carcinoma a cellule renali rappresenta circa il 3% delle neoplasie negli adulti e il 90-95% delle neoplasie derivanti dal …

Carcinoma renale avanzato a cellule chiare: Nexavar – Xagena

xagena.it › news › medionline_farmaci
Carcinoma renale avanzato a cellule chiare: Nexavar. Il trattamento con Sorafenib ( Nexavar ), un inibitore delle chinasi che ha dimostrato proprietà sia …
L’inattivazione del gene di von Hippel-Lindau nei carcinomi a cellule renali nella variante a cellule chiare porta a un eccesso …
La combinazione di Ipilimumab ( Yervoy ) e Nivolumab ( Opdivo ) è efficace nel trattamento del carcinoma renale avanzato … … Xagena Search. search.

Cabozantinib compresse per il trattamento di prima linea dei …

xagenasalute.it › articolo › cabozantinib-compresse-per-il-trattamento-…
L’AIFA ha approvato Cabometyx ( Cabozantinib compresse ) per il trattamento del carcinoma renale avanzato in adulti naïve-al-trattamento a rischio …

Congresso ASCO – Trattamento personalizzato per il tumore …

xagenasalute.it › articolo › congresso-asco-trattamento-personalizzato-…
Lo studio di fase II, RESORT, ha coinvolto 76 pazienti, arruolati da 12 Centri italiani, con carcinoma renale in fase avanzata precedentemente sottoposti a …

Ricerca per “Sutent” | Xagena Search

xagenasearch.it › search
Carcinoma renale avanzato o metastatico: il trattamento con la combinazione Ipilimumab e Nivolumab riduce il rischio di mortalità del 37%, rispetto alla terapia …

Tumore renale: Metformina ed esiti nei pazienti con diabete …

oncourologia.it › articolo › tumore-renale-metformina-ed-esiti-nei-pa…
Sono necessari studi basati sulla popolazione per valutare ulteriormente il ruolo della Metformina nella terapia del cancro del rene. ( Xagena ) Nayan M et al, …

OncoUrologia: Oncologia urologica Farmaci

oncourologia.it
Oncologia urologica. OncoUrologia.it fornisce informazioni e aggiornamenti sulla Terapia dei Tumori genitourinari. Focus su: Tumore prostata, Tumore uroteliale …

News

Screening per la fragilità tra i pazienti anziani con tumore che …

Tumore del pene

Gestione del tumore del pene: penectomia parziale per …

Oncologia urologica Farmaci

Oncologia urologica. OncoUrologia.it fornisce …

Pene

Trattamento del carcinoma in situ del glande del pene con …

Tumore uroteliale

Studio DANUBE – Carcinoma uroteliale della vescica di stadio …

Tumore alla prostata resistente …

Risultati ricerca per “Tumore alla prostata resistente alla …

Carcinoma uroteliale del tratto …

Risultati ricerca per “Carcinoma uroteliale del tratto urinario …

Nefroureterectomia

Risultati ricerca per “Nefroureterectomia …

Nefroureterectomia radicale

Risultati ricerca per “Nefroureterectomia radicale …

Terapia di salvataggio con …

Terapia di salvataggio con anticorpi monoclonali anti …
Novità nella Terapia del Tumore al Rene Recidivato o Metastatico by Xagenaultima modifica: 2020-02-18T12:21:24+01:00da XagenaMedicina

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.