Chiariamo una buona volta. Non se ne può più…

Palù: «Valutare l'obbligo di vaccino per chi svolge funzioni pubbliche»- Corriere.it

Io mi ci provo, e spero molto di essere persuasivo, ed esaustivo.

Questi vaccini che tanto incutono paura e incertezze. Le domande che girano ovunque sono a seguire i seguenti:

a) Ma dentro si sa cosa sta mescolato ?

Si, certo, lo si sa benissimo e non è un mistero. Gira la voce del tutto bufalata che stanno inseriti alcuni grammi di feti morti, oltre a a un microchip introdotto. TUTTE BUFALE. Il vaccino contiene particelle di grasso dentro cui sta l’mRNA, sali, saccarosio e colesterolo oltre ad acqua: nient’altro.

E ancora. E’ stato fabbricato in tempi brevi e non sperimentato a sufficienza:

b) Altra castroneria che gira. E’pur vero che è stato sperimentato in tempi record, ma ciò è stato possibile grazie alla montagna di soldi messi a disposizione alle case farmaceutiche vista la grave situazione pandemica. E tuttavia è stato puntualmente e rigorosamente rispettato l’iter dei Trial clinici che fra l’altro sono OBBLIGATORI similmente a come viene attuato per qualunque farmaco che entra in commercio e che rigorosamente monitorate dall’EMA e da FDA, sotto l’occhio vigile di una pletora di ricercatori. I dati sono di libero consulto a chiunque. Avverrebbe, che se il comune cittadino dovesse leggerli, necessiterebbero molti anni per comprenderli oltre a una laurea in medicina e scienze biologiche, oltre a perfezioanmenti in Immunologia, virologia, epidemiologia e tanto altro. Prendete me che godo solamente di un pezzo di pergamena in medicina e chirurgia e specializzazione in endocrinologia cosa che mi consente una interpretazione per sommi capi, ma bastevoli a  persuadermi. In altre parole: MI FIDO di tutto ciò che mi viene comunicato dagli esperti.

Altra notizia gratuita e fuorviante è che l’mRNA possa modificare il DNA del soggetto.

c) . Ecco, questa è davvero una bufalata grande quanto una piramide egiziana. Basterebbe che qualcuno avesse seguito gli studi adeguati per non dire questo. Sarebbe molto utile che fra le materie di oggi, vi fossero accenni di biologia. Personalmente in medicina l’ho studiato e mi è bastato per essere a conoscenza che il ruolo dell’mRNA è quello di trasferire le informazioni dal DNA e produrre proteine. E ancora, dire che possa modificare il DNA, è da brivido. L’mRNA ha vita breve, quindi, sarebbe come dire, che avendo in cado un dado Star posso fabbricarmi la mucca in casa.

SI DICE CHE E’ PERICOLOSO.

Beh, questa, bene o male ha un suo senso logico. Basti pensare che qualsiasi sostanza introdotta nell’organismo può creare effetti indesiderati. I bugiardini li riportono; anche per l’innocente tachipirina. Ebbene, oso affermare che i vaccini, tra tutte le sostanze citate  sono i più sicuri. I vaccini, possono creare danni, anche severi, con un rapporto di 1 : 1000.000. Il vaccino ci copre oltre il 90%, con rischi davvero irrisori.

Si dice: “Io Ho Paura!”

d)- Osservazione rispettabilissima, ma vaccinarsi è pericoloso quasi uguale che attraversare la strada. Tuttavia, va capito. Non si esclude che leggiamo di qualcuno che dopo il vaccino ha avuto seri problemi. Intanto il mio consiglio è di indagare bene perchè non si sa mai. E’ noto che il rischio zero non esiste per nessuna cosa del quotidiano.. Per il vaccino siamo vicini allo zero.

Si dice:” Questi scienziati sono in società con i colossi farmaceutici.

e)- E’ come dire che non ho alcuna fiducia dei progettatori di aerei che usiamo per spostarci perch’ assoldati dalla Boeing o l’Airbus.

f)- Ah, preferisco vedere come va a finire per qualli che si sono vaccinati e verificare gli effetti collaterali.

Ebbene, considerazione fasulla e insensata, perchè siamo benissimo a conoscenza degli effetti a lungo termine. Non scordiamoci il VAIOLO, eliminato definitivamente nel 1980, MORBILLO, POLIOMIELITE, TETANO, PERTOSSE, EPATITE B e tanto e tanto altre.

Qualche buon tempone in malafede e terrorista dice: “La selezione darwiniana”. Quì c’è tanto cinismo oltre che scorrettezza sia poltica che popolare.

g)- Ma i vaccini favoriscono l’insorgenza dell’Autismo.

Bene, non rido per non apparire sguaiato. C’è che epsrime una “correlazione”. Oilà, aprte il vocabolario e leggete:”Correalzione non ha il significato di “casualità”

h)- E poi, sarà vero che sia il farmaco iniettato e non solo acqua distillata ?

Certo, può anche essere. Infatti quelle centinaia di milioni di medici, infermieri sono stati centinaia di milioni di c…..ni. Questi che saranno giornalmente a contatto coi malati covid, saranno convinti di essere immunizzati e invece andranno diritti al Creatore. Ma insomma, cosa si nei cervelli ?

I)- Qualcuno rimarca l’episodio doloroso di quella infermiera che a seguito dell’inoculazione vaccinale è svenuta e poi morta. Chiaramente e umanamente dispiace molto, ma il fenomeno era legato al fisiologico effetto chaimato “sindrome vagale” per effetto dell’ago, e associati patologie concomitanti.

L)_ In ultimo, ma ce ne sarebbero ancora, il problema recente sulla “Obbligatorietà”.

Ebebne, a mio modesto parere non lo considererei, perchè sarebbe più sensato lasciare la scelta dettata dal buon senso  del singolo circa l’utilità a vaccinarsi.

 

 

Bene, sono consapevole di non essere stato all’altezza del problema, perchè tra le mie righe emerge; forse, un po’ di ” incazzamento” e di questo chiedo scusa  a chi legge .

Io e la mia famiglia abbiamo completato il ciclo vaccinale. Chi non vuole assolvere questo dovere – diritto, sappia che la sua decisione negata può essere ritorsa contro quella persona che per varie ragioni non può e che può rissulragli fatale.

Chiariamo una buona volta. Non se ne può più…ultima modifica: 2021-09-02T14:05:31+02:00da un_uomonormale0

12 pensieri riguardo “Chiariamo una buona volta. Non se ne può più…”

  1. Non se ne può più? E’ vero ma… il timore, per certuni, non trova sicurezza nelle tante pagine di dettagliate spiegazioni lette. Grazie, Peppe per le tue pazienti e rassicuranti parole di medico.
    Hai menzionato morbillo, poliomielite, tetano, pertosse ma, nella mia ignoranza, non mi pare abbiano subito varianti negli anni, come invece accade ai vaccini antiinfluenzali e del covid….la qual cosa tranquillizza non poco. Ringraziandoti ancora, ti saluto con un sorriso

    1. Ciao Licia, non è come tu dici. Il virus del Morbillo, patologia esantematica è stato diffuso a causa di due varianti dello stesso virus: Il Morbillivirus e il Paramyxovirus. Tutti i virus producono varianti. Questi fenomeni di spettanza esclusiva dei Virus, nelle varianti hanno il loro biologico fenomeno evolutivo; qualsiasi esso sia. Purtroppo è cosa vera che ci preoccupano, perchè inducono diversi dubbi sulla loro contagiosità e aggressività ma, in maniera particolare in ordine all’efficacia di questa campagna di vaccinazione contro il covid. Devi considerare che tutti gli studiosi del pianeta non riescono a controllare sufficientemente queste varianti onde poterle individuare. Questi virus a mRNA similmente al virus influenzale, presentano uno svantaggio per le popolazioni, perchè appunto si evolvono in capacità diffusiva molto velocemente. Licia, spero di esserti stato esaustivo.P.S. TU, TI SEI VACCINATA ? SE NON L’HAI FATTO, TI INVITO COL CUORE DI PROVVEDERE. Ciao

  2. Nonostante tutte le rassicurazioni tue e di altri medici io non mi sento sicura.
    Anche noi in famiglia abbiamo effettuato la vaccinazione(solo mio figlio deve avere la seconda dose)ma a prescindere tutto mi pare un obbligo e non una libera scelta(dovrebbe essere tale).
    Ormai è fatta,la terza dose a seguire?
    Buon pomeriggio caro Peppe e un abbraccio.

    1. Ecco, mi parli di libera scelta mentre siamo dentro alla pandemia più terribile della storia umana ? Mi parli di libera scelta quella di consentire a questo “maledetto” di circolare e quindi di replicarsi e quindi di fare varianti a non finire? Su dai Diana. Ciao con un abbraccio da parte di un vaccinato che ha scelto di contribuire alla difesa personale e degli altri. P.S. Mia moglie ha perso due amiche coetanee,nel giro di una settimana e io ho visto morire 4 amici, di cui uno collega ….non vaccinato.

  3. Ormai le bufale girano che è una bellezza e i primi responsabili di queste disistime, preoccupazioni e paure. sono stati i medici scettici e forse poco competenti, che hanno fatto da portavoce a tutte le fesserie che si sentono in giro. Io so che tutte le persone della mia famiglia,coinvolte per lavoro in ambiente sanitario, sono stati i primi a vaccinarsi e stanno benissino,così pure gli anziani ( compreso una mia zia di 102 anni ). Addirittura mio fratello, Biologo , ha scelto di sua volontà, quando tutti ne dicevano peste e corna, il vaccino Astra Z.e così una sua figlia, anch’essa Biologa e ricercatrice scientifica a Siena. Contrariamenta a quanto pensi tu, Dottore, io ,fin dall’inizio, avrei accettato di buon grado che la vaccinazione fosse obbligatoria, visto che si trattava di una pandemia e non di coinvolgimenti relativi, ma non alla massa.! “A mali estremi, estremi rimedi”, si dice ed è così. Anche in un Paese democratico si può essere drastici per salvare il popolo da un male che riguarda la vita delle persone e la decisione si sarebbe chiamata precauzione non imposizione.Buona serata, Dottore, e grazie per le notizie diffuse.

    1. Mia cara, sei stata chiara ed esaustiva nella tua esposizione del problema. Io mi sento orgoglioso di appartenere a quella massa di italiani che danno ascolto al buon senso: e sono in tanti. Oggi il 70% è immunizzata. Sars-Cov-2 muta assai di meno del virus influenzale non solo, ma si ritiene che sarà quasi improbabile che sviluppi un ceppo che resista ai vaccini. Il virus sia pure appaia virulento, esso muta molto di meno di quello dell’influenza, o dell’HIV o della Epatite C. Non ti impressionare se ti dico che fanno miliardi di cicli di replicazione ogni giorno ma varia molto di meno di altri virus. E’ chiaro, tuttavia, che non è da escludere che l’attuale virus possa mutare in modo da tale da sfuggire al controllo dei vaccini: è molto bassa questa eventualità nonostante non sia “zero”. Ciao carissima.

  4. Vorrei avere l’ottimismo di un no-vax, convinto di poter arrivare a vedere i terribili effetti a lungo termine dei vaccini. Senza vaccinarsi.

  5. A questo punto,io mi tiro il mio,noi siamo a posto, gli altri agiscano come gli pare e incorrano alle problematiche tipo non avere il green pass e non poter accedere a certi locali.
    Buon pomeriggio caro Peppe.

    1. Ciao Diana, il certificato verde non inibisce la libertà, al contrario, apre le porte alla libertà a condizione di non scontrarmi con un demente che ragiona con le gonadi anzichè col cervello. Ciao cara

I commenti sono chiusi