Il Vaccino modifica il DNA ? BUFALA

No, il «vaccino di Gates» per la Covid-19 non «modifica il DNA» - Facta

Se  si girovaga per le vie di Web, si fanno tanti incontri, non sempre piacevoli. Ad esempio, da un po’ si assiste e si legge che il Vaccino che 4 miliardi di persone di tutto il pianeta, fra una decina d’anni si trasformeranno in esseri” Transgenici”, per via dell’influenza del prodotto inoculato che va a modificare il nostro DNA.  Non voglio puntare il dito sui no-vax; poverini malamente istruiti, ma lo punto su chi dovrebbe lanciare lance in favore di questo “miracolo della scienza “. Sarebbe il caso di ignorare queste informazioni “Imbufalite, ma è un discorso molto delicato, perchè tocca ogni essere umano che abita questo pianeta. Che devo fare, io dunque, nel mio piccolo ? Cerco di prendere questo “macchinario bugiardo”, e pazienza alla mano, mi avventuro a smontare qualche pezzo di troppo e che è pure doloroso. Bene, Comincio, dal principio. Un Virus….perchè prolifera ? Un momento, meglio iniziare da una “radiografia” ai vaccini a mRNA  e come questi funzionano. Il nostro ormai ben conosciuto  coronavirus; alias Sars-Cov-2 si presenta come una palla con sopra adornata da “spine”, che lo fanno assomiliaare a una Corona. Queste “spine sono le Proteine Spike dentro i quali sta l’RNA ( acido ribonucleico ) del Virus; ovverosia, detto più completo, il suo DNA,che dobbiamo paragonare al suo libretto contenente le varie istruzioni che servono al Virus per “Auto-costruirsi”. L’essere umano è stato fabbricato per riprodursi, proliferare, e lo stesso fa il Virus che per sua natura vuole moltiplicarsi. Sol che, non può attuare questo fenomeno, da solo, ma necessita introdursi all’interno delle nostre cellule, dove sfrutta opportunamente delle parti, in particolare i Ribosomi, un complesso di macromolecole immerso nel citoplasma della cellula; cioè, la parte esterna della cellula. Quindi, Ribosomi e anticorpi. Nel momento in cui il virus entra nelle nostre cellule fa uso appropriato di questi Ribosomi, come fossero delle stampanti, e, attraverso le informazioni che vengono rilasciate , questi Ribosomi, inforcano gli “occhiali ” per leggere ciò che sta scritto, quindi inizia il processo di costruzione facendo uso di ciò che gli necessita ( al virus ), rispetto a quelle che necessitano a noi. Ebbene, da ciò si scatena l’infezione da Coronavirus; quindi, replica, e si diffonde sparpagliandosi da una cellula all’altra dove fa altre conoscenze di Ribosomi ripetendo lo stesso meccanismo che ho appena descritto. A questo punto, se la persona possiede un certo corredo di anticorpi che adottano il passo più veloce del virus, questo signorino viene distrutto e la persona guarisce. Mentre, di contro, se il virus  è più “scattante” degli anticorpi, si instaura ciò che si chiama “polmonite atipica” con carenza di Ossigeno polmonare, quindi terapia intensiva e via via altro che ben conosciamo.

Dunque, vediamo come si comporta il Vaccino a mRNA  una volta che viene inoculato. La strategia di questo vaccino è quella di sfruttare gli stessi armamenti del virus; ovvero, è stato estratto il materiale genetico del virus, e dal libretto di istruzioni sono stati estratti le armi che il virus “usa” per aprirsi la porta di ingresso, quindi, le proteine Spike. Sono state inserite nel vaccino, e considerato che queste proteine sono instabili, i ricercatori, hanno messo questo materiale in una  cavità  con dentro del “grasso” al fine di conferie maggiore resistenza. Arrivati a questo punto, il vaccino consegna ai Ribosomi le istruzioni che necessitano per riconoscere queste proteine spike ( spine )  della superficie del virus, se questo dovesse tentare di entrare dentro di noi, quindi, riconoscendolo lo blocca. Cosa fanno gli anticorpi? Catturano queste spine( spike ) e se li “ingoiano”. Ma non finisce, qui, ma questo procedimento viene memorizzato; cioè a dire, che se un ipotetico giorno il “signorino si dovesse presentare viene riconosciuto come “Estraneo” e verrà di nuovo “bloccato”. Ma questo meccanismo modifica il DNA nostro ? Manco per idea, perchè il procedimento avviene all’esterno della cellula, e non all’interno, dove dimora il Nucleo, sede del DNA.

Non voglio apparire presuntuoso, ma sono quasi certo, che l’mRNA  in quanto una “meraviglia” potrà dare  una bella rinnovata alla scienza vaccinologica.

Il Vaccino modifica il DNA ? BUFALAultima modifica: 2021-10-23T16:13:50+02:00da un_uomonormale0

6 pensieri riguardo “Il Vaccino modifica il DNA ? BUFALA”

  1. Buona sera caro amico mio, i negazionisti hanno trovato un’altra sciocchezza pur di trasmettere paura. Io mi fido molto di questi vaccini. Tuttavia, ti chiedo- per mia conoscenza e se posso permettermi – come avviene questo processo che non intacca il nostro DNA. Scusami, ma ahimè, non posseggo la tua conoscenza. Un caro saluto per una serena serata. Gina.

    1. Buona sera cara Gina…suvvia, non esageriamo. Non vorrai scambiarmi per un esperto di un settore che pare non abbia fondo? No, sono soltanto, uno che ama aprire i testi universitari del mio periodo, per aprirmi dei varchi che mi portano nel mondo affascinante ma molto difficile dei virus. Si, credo proprio che i detrattori dei vaccini, quali no-vax o tutta la pletora minuta di scettici, abbiano preso una grossa cantonata. Questi attuali vaccini fanno tutto tranne che apportare modifiche al DNA. Ti dico di più. Se prendi i vaccini tradizionali o proteici, che prevedono il virus inattivato in questo caso non c’è nemmeno traccia del virus. “Il vaccino tradizionale prevede due modalità: o con il virus inattivo, quindi, una volta eliminata la virulenza mantengono la loro immunogenicità; oppure quei vaccini “uccisi”, frammenti di particelle virali sono ancora replicanti ma assolutamente per nulla virulente, e in quelli uccisi sono morti nel caso dei vaccini mRNA, il virus è assente, c’è soltanto un frammento di mRNA relativa alla proteina spike, ma che nel giro di uno “sguardo” viene a degradarsi. Spiacente cari detrattori, e no-vax, ma anche stavolta avete fatto buca. Ti auguro un lieta serata

  2. Le tue ulteriori spiegazioni hanno aggiunto comportamenti dei virus ancora più approfonditi quanto a funzionamento e beneficio. So che alcuni miei amici e conoscenti hanno già assunto la terza dose. Gli stessi miei familiari l’assumeranno a breve come ,credo, anch’io. Se i novax avessero letto le tue informazioni, frutto di studi e di vera scienza medica, sono sicura che, almeno i più intelligenti, si sarebbero convinti e dissociati . Sempre grata., ti auguro buona serata. Ciao.

  3. Visto? Ci marciano tutti e alla grande ormai. Questi no-vax, adesso cominciano a rompere le scatole seminano veleni a non finire. Poiché non vedo altre strade percorribili per i più facinorosi, si passi a misure drastiche e severe. Non possono bloccare un paese per i loro capricci, a meno che non restino tappati in casa senza vaccinarsi ed escano alla fine dell’avventura. Abbiamo diritto anche noi alla nostra libertà, non siamo più fessi di costoro. Adesso basta.
    Buona serata Doc.

Lascia un commento