LI CHIAMANO “FAKE NEWS”. IO LI CHIAMO “MENZOGNE FINALIZZATE A DIRE NO ALLA VITA “

Scopri il mondo delle Fake News e delle bufale - Agendadigitale

A CHI VA DI LEGGERE.

Assistiamo ormai senza alcuna meraviglia alle migliaia – me sempre minuta numerica – che occupano le piazze. Sono le stesse persone che qualche tempo fa, non lontano, gridano di essere contro i veti disposti agli spostamenti, poi, contro l’obbligo  di indossare le mascherine. “Vogliamo essere liberi  di vivere una vita normale!”- urlavano -. E già, come se il resto della maggioranza  rifiutava il ritorno alla normalità. Oggi, questi individui, protestano contro la sola e unica cosa che ha la capacità di riconsegnarci alla nostra  quotidianità : il Green pass. Rifiutano forte di vaccinarsi, ma cosa ancora più inverosimile,  vogliono impedire a  quelli vaccinati  di muoversi nelle aree sicure. A farla da padrone è il “disorientamento”, cosa alquanto comprensibile dopo 23 mesi che ci vediamo sbattere in faccia ogni attimo della giornata tutti i volti-finora sconosciuti – di virologi, epidemiologi, immunologi, infettivologi che, come sul quadrato di un ring hanno ingaggiato, con stili sofisticati, una lotta a chi la sapeva comunicare meglio; quindi, visibilità. Solo costoro ? Manco per niente. Anche gli uomini della politica non mancavano di pronunciare bestialità tanto al chilo pur di graffiare il partito avversario. La carta stampata e le televisione radunavano e ancora radunano esperti del settore, politici. Questi ultimi, di colpo, sono  diventati esperti ma che non posseggono nessun titolo a riguardo. Risultato? ” Sono tutti degli accattoni. Non credo a nessuno !” E così, chi decide di non vaccinarsi a qualcuno di questi ha creduto.

Bene. Andiamo alle “menzogne”.  Il 13 Giugno- ahimè, la data della mia nascita- una famosa rivista scientifica pubblica:” La proteina Spike nei vaccini a mRNA è tossica per l’uomo e di diffonde in tutto l’organismo causando danni cardiovascolari, neurologici”. Studi ufficiali, e rivelazioni da parte di scienziati di eccelso valore, smentiscono questa “grossa menzogna”. I Vaccini, non contengono la proteina Spike. Questi vaccini  dispongono di istruire le cellule  a produrre un frammento del virus detto ” Proteina spike”. E così, quando il virus si introduce nel nostro organismo il sistema Immunologico lo riconosce come “estraneo”, quindi comincia a fabbricare anticorpi”. Un meccanismo biologico che anche i bambini del nido capiscono.

Andiamo avanti. Il 20 Aprile una rivista nota di New York pubblica che una bambina di due anni dopo avere ricevuto la  2^ dose di Pfizer morì. Ebbene, la fonte citata era il Vaers, un database sotto la gestione dei ceters  for Disease Control and Prevention statunitense e dalla Fda.  Chi sono questi organi ? E’ un sistema nazionale  di allerta precoce finalizzato a rilevare problemi di sicurezza dei vaccini autorizzati per l’impiego negli USA, quindi, un organo di informazioni che accetta ogni sorta di segnalazione e accessibile a tutti, molto prima  di essere analizzate. Per tornare alla bambina, quindi, questa segnalazione effettivamente è stata presentata il 5 Marzo, ma la portavoce dei Cdc Kristen Nordlund, spiegò che la notizia era completamente falsa e inventata, quindi venne rimossa dal sistema.

 In effetti,  gli attivisti No-Vax attingo molto di frequente, anzi con assiduità, le  segnalazioni che Vaers partorisce e che sostengono che i vaccini anti-Covid-19 sono causa di morte, di sterilità, e tanti altri effetti collaterali. Il fatto che gli articoli di disinformazione  citano come fonte il Vaers, e non l’AIFA, ente che parla soltanto a seguito di dati verificati. NewsGuard; credo lo conoscano i più, è un’estensione per browser Internet che contrassegna le notizie tramite una icona di colore rosso, verde al fine di informare la gente onesta a riconoscere le “fake news”.
Andiamo avanti. Qualora qualcuno dovesse chiedere a un No-green pass, perchè dice non a vaccinarsi, la prima risposta è “Non protegge dall’infezione e neppure dalla malattia”.  Siamo davvero in mezzo alle idiozie. I vaccini lo sappiamo sin dall’inizio dei tempi, non hanno peculiarità sterilizzante, pertanto, è cosa ovvia che una piccola percentuale può infettarsi, e perchè? Perchè, il virus, per sua natura, quando entra  nelle prime vie respiratorie ( mucose ) deve completare il suo 1° ciclo di replicazione. Ma finisce qui.
Altre obiezioni. “Perchè, allora i vaccinati devono indossare ugualmente le mascherine ?” Risposta. Lo studio ha appurato che lo 0,05% di operatori sanitari con due dose inoculate hanno trasmesso l’infezione. Una percentuale decisamente marginale, quindi, la prudenza suggerisce lo stesso che nei posti chiusi è utile il distanziamento e mascherine fino a che quasi l’intera popolazione non sarà immunizzata.
Ce ne sono altre, ma mi  dilungherei molto. Un’ultima sento di comunicarla.
Siamo persone adulte, quindi, se non ci vacciniamo è solo a nostro rischio e pericolo”. Giusto. Solo che un asterisco lo metterei: ” Se il rischio e il pericolo fosse di sola vostra esclusiva, nulla osta. Ma dimenticate che la popolazione è composta purtroppo di persone anziane, trapiantati, immunocompromessi, oncologici soggetti fragili che  hanno il sistema Immunologico  debole se non addirittura assente, quindi, impossibilitati a vaccinarsi, e che Dio solo sa come bramerebbero  farlo. Quindi, proteggerli è una questione sociale, etico, morale, religioso. Inoltre, nelle ultime ore assistiamo  che la curva si innalza e di conseguenza si alza il numero dei ricoveri da parte dei  “non mi vaccino”, che ha un numero di circa 3 milioni over 60. Ciò vuole dire che  i vaccinati- che non l’hanno fatto come colui che va al bar a consumare l’aperitivo -, l’hanno fatto per senso di dovere su se stessi e sugli altri. Questi, non è che sono immuni di altre patologie. Infatti, come per chiunque, per varie ragioni, avrebbero necessità di eseguire accertamenti in ospedali ma non possono perchè i reparti sono in sofferenza. E così, magari dopo qualche mese scoprono di avere un serio problema perchè diagnosticato in ritardo. A costoro dico: ” Lo chiamate questo, vostro esclusivo rischio e pericolo ?”
LI CHIAMANO “FAKE NEWS”. IO LI CHIAMO “MENZOGNE FINALIZZATE A DIRE NO ALLA VITA “ultima modifica: 2021-11-21T15:13:53+01:00da un_uomonormale0

6 pensieri riguardo “LI CHIAMANO “FAKE NEWS”. IO LI CHIAMO “MENZOGNE FINALIZZATE A DIRE NO ALLA VITA “”

  1. Caro amico mio Peppe, mi hai fatta venire il fiatone a leggere tutto sto malloppo. Però, ne è valsa la pena, quindi, grazie. Dici bene, “menzogne”; mai termine più azzeccato perchè “fake news o bufala hanno il sapore dello scherzo. Tu fai grandi sacrifici, ma ho paura che le tue osservazioni, spiegazioni, attraversano le orecchie di tanti sordi che non voglio sentire. “A qualcuno credono!” Certo, ai cosiddetti guru. Stanno proliferando come funghi dopo la pioggia ma tutti con il nulla nella mente. In giro su questa piattaforma ce n’è qualcuno di troppo. Grazie per quello che fai. Buona serata. Gina

    1. Ti sei ripresa ? I sacrifici non sono questi, ma è demenziale quello che gira su web. Ho ricevuto, da parte dell’AIFA, come a tutti i medici, quindi anch’io sia pure in pensione, il foglio illustrativo in cui stanno descritti senza ombra di “trucchi” gli elementi che costituiscono i vaccini, : Acido Ribonucleico; cioè RNA un adenovirus incompetente per la replicazione, e che trasposrta il messaggio informativo.2) per migliorare la funzione dei vaccini sono inclusi eccipienti come: ((idrossibutil) azanediil)(esano-6,1-diil)(2-esildecanoato) (ALC-0315)

      2-[(polietilenglicole)-2000-N,N-ditetradecilacetammide (ALC-0159)

      1,2-distearoil-sn-glicero-3-fosfocolina (DSPC)

      Colesterolo

      Potassio cloruro

      Potassio diidrogeno fosfato

      Sodio cloruro

      Fosfato disodico diidrato

      Saccarosio

      Acqua per preparazioni iniettabili
      Questi riguardanti il Pfizer. Buona serata.

  2. Condivido pienamente questo post, non solo per la tua battaglia personale contro il virus, ma per le argomentazioni, le cause e le ragioni, con le quali abbatti la protervia dei no-vax!!!!!
    Grazie Peppe, buona serata.

    1. Duemila anni fa vi fu un personaggio di spessore come il Battista: “Io sono voce di chi gridava nel deserto “. Naturalmente un accostamento blasfemo. Grazie a te carlo. Buona serata

  3. La questione riguarda la cocciutaggine di tante teste di legno che, di proteste varie, hanno fatto la loro bandiera. Ravvedersi, per questi, significherebbe perdere la faccia.
    Saranno ,quindi, irremovibili e si spera che, di contro, si attuino misure drastiche da parte dello Stato. Non vorrei, però che questa diatriba diventasse occasione di problemi politici e ribellioni più feroci, prodotte dal pungolo dei tanti facinorosi presenti fra i novax. Tu ,in TV o sulle pagine di qualche giornale, saresti la voce più seria e, penso, anche la più competente e disinteressata…Intanto, qui ,su Libero, il tuo nick appare nella lista degli amici consigliati. Le mie sincere congratulazioni, Dott… Ciao.

    1. In Europa si assiste a quanto più orrendo può l’uomo giungere pur di creare caos e danni al resto della popolazione. Sono volti senz’anima- lo dico e lo confermo-. La loro non è una dimostranza civile, ma criminale. Sappiamo bene che i non vaccinati sono in aumento, ma l’errore che viene commesso è, che si dice no-vax, non tenendo conto che fra questi ci sono,i soggetti con patologie pregresse e coloro che manifestano indecisione. Mi dici che il mio nick appare fra le amicizie consigliate ? Ti ringrazio, ma saranno le solite baggianate. Chi pensi possa importare la mia amicizia ? Un caro saluto alla tua sensibilità. Ciao

I commenti sono chiusi