Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Oroscopando qua e là....La chiave »

Un Volo d'ali...

Post n°685 pubblicato il 25 Agosto 2014 da Phoenix_from_Mars

"Nelle storie spesso succede che prima si sta bene, poi si sta male. In alcuni casi, si "sta".
Si sta e basta, nè bene, nè male.
E lei stava mettendo la sua vita fra le mie mani. Troppa responsabilità, troppa fragilità, troppa paura.
Accogliere la vita di una persona fra le proprie braccia significa molto, forse troppo per me.
Significa prendersi tutto: i suoi sogni, le sue paure, i suoi desideri, il suo modo di pensare, i suoi valori, il suo modo di amare, di fare l'amore, di parlare. Perfino gli orari del suo lavoro, il suono della sua sveglia, che la mattina suonava prima della mia."
(Fabio Volo, "Il tempo che vorrei")

Verissimo.

In alcuni casi, si "sta" e basta. Quello che succede qui e ora.
Si "sta" perchè l'altro non vuole lasciarti andare, si sta perchè a volte la situazione economica non consente di andartene per la tua strada e fare ciò che vorresti, oppure non te lo consente il tuo "senso dell'onore", cosa declassata e sopravvalutata, lo so bene, ma per me contano ancora i valori che mi ha trasmesso mio padre, e così è. Voglio guardarmi nello specchio a testa alta, la mattina.

Però mi accorgo che ci sto perdendo me stessa.

Sto perdendo il sorriso, l'allegria, la voglia di stare a casa mia.
Sto perdendo la voglia di alzarmi la mattina perchè so che ci sarà un'altra discussione che non porterà a niente.
Sto perdendo la voglia di comprare quel vaso per casa, sto perdendo il piacere di concedermi una serata come mi piace, sto perdendo lo slancio di fare quella gita perchè è una cosa per me, solo per me.
 
Sto perdendo il gusto delle piccole cose, sto perdendo la ragazza che ero e forse non sarò più, ma sto perdendo anche la donna che ero convinta sarei diventata.

Questo perchè molte volte si guarda allo stare insieme con troppa leggerezza. Si pensa di poter cambiare la propria vita, di adattarla a quella di un altro senza considerare tutte le cose che dice benissimo Volo, compresa la sveglia che suona molto  prima della tua, e per te è l'incentivo ad alzarti e preparare la colazione e un sorriso con un bacio... e quando queste cose non sono apprezzate, conviene farsi delle domande. Ma prima.
Prima che tutto degeneri e prima di rovinarti la vita.
E prima che tu possa guardarti indietro e accorgerti di mille cose a cui avresti dovuto dare un peso, e che invece hai scelto di ignorare parte inconsciamente e parte perchè pensavi fossero solo tue fisime senza importanza.

E invece no.
Ho imparato l'importanza delle piccole cose.
Ho imparato che quando la tua persona non ti bacia, è perchè non ne ha voglia e qualcosa non va.
Ho imparato che vagonate di baci virtuali non ne fanno uno reale.
Ho imparato che quando non si accorge delle piccole cose, qualcosa di grande, non va.
Ho imparato che quando non si parla, o non si viene ascoltati, bisogna urlarla, la propria, se necessario.
Ho imparato che dietro le parole ci devono essere i fatti, o non se ne fa niente.
Ho imparato che quando qualcuno ti dice che sei importante, ti ci devi anche sentire. Ma la cosa PIU' importante, non una delle tante, una che c'è perchè non c'è altro di meglio. Una che c'è perchè è stata scelta, sopra tutte le altre.
Una per la quale fare di tutto non solo a parole, ma con i fatti.
Una che non lasci andare così, come nulla fosse, perchè senza di lei, non respiri, e se così è, non è abbastanza, per me.
Ho imparato ad ascoltare anche me stessa, oltre che sempre gli altri, e capire che se non mi sento a posto, allora anche per me, qualcosa di grande non va.

Ho imparato.

"Ho imparato che il contrario dell'amore non è l'odio. L'odio è assenza d'amore, così come il buio è assenza di luce. L'opposto dell'amore è la paura. Per la prima volta nella mia vita, non avevo paura, o meglio, avevo imparato a fare in modo che la paura non mi dominasse. Dal momento che avevo riconosciuto le mie angosce, esse avevano iniziato a perdere il loro potere su di me. Prima mi sembrava di poter fare solo poche cose nella vita. Adesso le mie possibilità mi sembravano infinite. La mia vita era sconfinata."
( Fabio Volo, "Un posto nel mondo")

E ora spero solo di poter avere la grazia e la forza di volerle davvero fare, queste cose.
Di non guardarmi indietro a settant'anni e dire che ho sprecato la mia vita troppo presto. Che avrei potuto e non ho fatto. Che mi sono accontentata di chi non teneva abbastanza a me da volermi nella sua vita a tutti i costi, o di chi pur non avendo voglia di tenermici, non si decideva a lasciarmi libera perchè era troppo comodo mantenere l'apparenza di una vita "normale".
Che mi sono accontentata e basta.
Questo sarebbe forse lo spreco più grande.
O no?

E comunque.

E' un mondo difficile.

Phoenix* cogitans

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963