Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« New EconomyIl mio Tempo...vorrei ch... »

Raccontami una storia - Le parole che non ti ho detto

Post n°109 pubblicato il 24 Maggio 2013 da Phoenix_from_Mars

"Io ti ho amato, André, e non saprei immaginare come si possa amare di più. Avevo una vita, che mi rendeva felice, e ho lasciato che andasse in pezzi pur di stare con te. Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.
C'erano cocci ovunque, e tagliavano come lame." 
                                                                   (Alessandro Baricco, "Oceano mare")

                                                                                                               

Inizio così, perchè queste parole sono il mio inizio e la mia fine, l'alfa e l'omega di questa lettera che vorrei avere il coraggio di mandarti e non so se mai lo farò.

La mia vita non è che sia andata in pezzi pur di stare con te, ma tu ci hai provato, ci hai provato con tutte le tue forze, anche se velatamente, non apertamente, non direttamente. Non sei stato tu, è stato il tuo sorriso schietto, i tuoi occhi verdemare, le tue incaute parole.
Sì, incaute, perchè non mi hai detto subito come stavano le cose, l'ho capito io, troppo tardi, quando ormai mi ero fatta tanto di quel male che quei cocci mi si erano conficcati ormai a fondo nell'anima e tagliavano, sai, non è vero che erano soltanto la rappresentazione di un'iconografia letteraria, tagliavano come se fossero stati fatti di diamante e qualcuno si fosse premurato di spargere a piene mani del sale sulle ferite aperte e sanguinanti...

Tu ami ancora lei. Ma non di quell'amore stanco e malato che mi avevi detto, quando passavamo intere notti a parlare e pomeriggi a ridere e immaginare come sarebbe stato. Tu l'ami di quell'amore ancora forte, puro, che non soccombe agli anni, nè alle tempeste, di quell'amore che mi avevi detto di aver seppellito per sempre insieme alle tue speranze vane di essere capito e compreso come solo io ho fatto.

Troppo tardi si è accesa la luce nei miei occhi. Troppo tardi ho visto quelle parole scritte e mai dette,  quelle canzoni accorate, quello struggersi per qualcosa che ti era vicino eppure irraggiungibile...troppo tardi.
Ho scelto di credere alle tue parole, anche quando mi hanno trascinata in un vortice che non capivo, che mi frastornava, a cui non sapevo dare delle coordinate...
Perchè non avevo tutti i dati della nostra posizione, ecco perchè...mi hai dato la nostra latitudine senza la tua personalissima longitudine, e come potevo fare a portare la nostra nave oltre l'orizzonte? Nessuno ci sarebbe riuscito...era un'impresa ardua pure per una come me che nelle cose ci si butta a capofitto con anima e cuore, e non ha paura di mettersi al timone e condurre la nave in porto...

Ma stavolta non mi sento di prendermi tutta la colpa. Perchè sei stato tu a cominciare, come si dice con i bambini...tu a cercarmi, tu a volermi e tu a baciarmi, tu a guardarmi, e non venirmi a dire che sono io che ho capito male.
Anzi, avevo capito bene...ma ho voluto credere alle tue parole, anche se i fatti mi dicevano il contrario...è risaputo che se io non vado a sbattere la testa contro il muro, non ci credo che c'è.

E invece questo muro me l'hai messo davanti oggi.
Impietoso, invalicabile.
Almeno per me, che non sono il tipo che persegue le cose impossibili..ma lo avevo già capito da sola, tanto tempo fa, te lo avevo scritto, ricordi? Sono sicura di si.
E anche allora non hai avuto il coraggio di rinunciare a me...mi hai dato come non certa quella decisione che invece era già presa, perchè già allora, a dispetto di tutti i tuoi "mi manchi" e "ti penso", la decisione era lì, sotto gli occhi di tutti e due, e anche allora hai lasciato che fossi io a prenderla, ad allontanarmi da te...salvo poi venirmi ancora a cercare...e poi... 
Ti sei tirato indietro a poco a poco... E so, ho capito che l'hai fatto per non ferirmi, più di quanto avessi già fatto, tranquillo.Ti conosco più di quanto tu non creda.
So che il tuo animo è puro e il tuo cuore buono.
Ma anch'io posso sanguinare, sotto la mia corazza da guerriera,  e adesso lo sai.
Ma va bene. Sei così, e non sarei l'amica che dico di essere se volessi cambiarti. 
Almeno sono riuscita a convincerti a dirlo, una volta per tutte. E' già qualcosa.
Perchè se non avessi insistito io, da te non sarebbe mai venuto fuori.
Almeno adesso sono riuscita a dare la dimensione giusta a tutto...però, perdonami, non posso non dirti queste parole che mi bruciano dentro.
Avevo davvero voglia  e bisogno di vederti...lo sai.

Ma sappi che io non mi tirerò indietro.
Quando io dico una cosa è quella, e le cose che ti ho detto le pensavo davvero.
Voglio darti la mia amicizia, serena e incondizionata, sono io che lo voglio, e di tutto il resto non si parlerà mai più, nemmeno tra di noi. Mai più, ho detto.
Sarò stupida, ma quando io dico "ti voglio bene" a una persona, è per sempre.
Per questo non è facile che io lo dica.
E anche se non ti amo, io ti voglio bene, sai, con tutto il cuore.
Lo sai, lo hai sempre saputo...

Domani, sarà diverso.
Domai dimenticherò e dimenticherai e torneremo ad essere quelli di sempre, quelli che si rincorrono e si fanno telefonate da un'ora  e risate da matti insieme, e che sono diventati indispensabili per sorridere, l'uno all'altra. Domani...

Domani che è un altro giorno...da vivere ancora insieme. 

"Sai cos'è bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta." 
                                                                                              (sempre  "Oceano mare")

Ti voglio bene, sai. Come sempre. Più di ieri, meno di domani. Il mio bene è intatto, niente lo ha scalfito, niente potrebbe, nemmeno tu stesso...
Spero che tu sia consapevole di tutto questo affetto incondizionato che hai tra le mani...lo spero davvero.

E adesso, per favore,  strappa questi fogli, disperdili nel vento, e fa' come se non fossero mai esistiti.

 

Commenti al Post:
lisa_m
lisa_m il 24/05/13 alle 09:18 via WEB
Che sofferenza che c'è nel tuo cuore.. mi spiace tanto... Sei proprio sicura che un'amicizia con lui, in questo momento, sia la cosa più giusta per te? Magari più avanti, quando le ferite profonde che hai si saranno rimarginate, ma ora forse è troppo presto: rischieresti di farti solo del male.. Secondo me lo devi fare per te, ti devi salvaguardare; nel tuo cuore ci sarà sempre un posto per questa persona, ma deve cambiare l'ordine: prima te e poi lui! Spero che tu ne esca, davvero! Un abbraccio!!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/05/13 alle 09:35 via WEB
Ciao Lisetta :) che bello rivederti qui :) Hai ragione, io non sono capace di mettere me davanti agli altri, non lo faccio mai... I miei racconti sono di fantasia, eh...però a volte partono dal reale, e ci metto davvero un pò di me... Ormai questa è una storia vecchia e metabolizzata :) però a me risulta difficile tacere le parole che devo dire, sono così...nel bene e nel male...allora scrivo, e così davvero poi non ci penso più :) Tranquilla, ne sono già fuori :))) sono serena adesso :)) un bacione a un abbraccio a te :)
 
   
lisa_m
lisa_m il 24/05/13 alle 11:01 via WEB
Ci sto bene qui, che ci posso fare?? :-)) Ah, meno male, sono proprio contenta che tu ne sia fuori, perché mi sa che questa storia ti ha lasciato un bel segno.. ma ormai è una cicatrice, per fortuna! :-) Un bacio!!!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/05/13 alle 11:05 via WEB
Tesoro, e assolutamente io voglio che ci resti :))) come io sto bene da te e ci torno...:) Grazie...sei un persona molto sensibile e premurosa..leggere le tue parole è stato un balsamo... Ti abbraccio...e ancora grazie! :))
 
     
lisa_m
lisa_m il 24/05/13 alle 11:19 via WEB
Grazie a te!!!! :-))
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 24/05/13 alle 10:05 via WEB
Fenice una gran bella lettera...
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/05/13 alle 10:14 via WEB
Grazie, Scrittore :) non ti dico altro...
 
airexodus
airexodus il 24/05/13 alle 19:07 via WEB
Un abbraccio e un sorriso amaro... Non esistono più... Ti voglio bene!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/05/13 alle 00:07 via WEB
Grazie...Un abbraccio e un bacio...e non esistono più...Ti voglio bene!
 
black_codes
black_codes il 24/05/13 alle 20:04 via WEB
l'amico con il quale ti volevi vedere....e che ......ti vedrai .....;-)
 
White_doll
White_doll il 24/05/13 alle 21:18 via WEB
Come sempre sai entrare dentro al mio cuore con la tua sensibile verità ..
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/05/13 alle 00:07 via WEB
Grazie, amica mia :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963