Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Elezioni Usa, il vento a...Il problema italiano..... »

Family day: la carica dei 70 (mila?)

Post n°3650 pubblicato il 01 Febbraio 2016 da ninograg1
 

Ormai è accalarato: sono in  70 mila i difensori della famiglia nel nostro paese. Hanno voglia a parlare sui media e in politica, i numero parlano chiaro, pochissimi erano gli aderenti (forse anche meno secondo molti). Un pessimo segnale per i loro referenti politici, di cui molti presenti alla manifestazione, che contavano su una maggiore partecipazione per usarla come una clava contro il governo e i parlamentari. In un paese ufficiale realmente rappresentativo della società la cosa non avrebbe spostato di una virgola il problema ma c'è da scometterci che non sarà così, anzi ci i pontieri sono già al lavoro per evitare future sorprese perchè, malgrado tutto, ci potete scommettere che conseguenze ci saranno: si sa che sono molto poco sportivi e non sanno perdere anche perchè da un lato Oltretevere e dall'altro l'ideologia vetusta di cui sono portatori gli impediscono di accedere a qualcosa di meno di quello che hanno in mente.....  Qui il problema vero non è affatto il "problema" coppie di fatto ma l'idea, molto presuntuosa e pretestuosa, di dover mettere bocca anche in cosa che nulla hanno a che fare con la fede ma molto a che fare con una materia tipica delle società democratiche: i diritti naturali delle persone; da quello di andarsene dignitosamente a quella di divorziare, all'aborto a quello di vivere il progetto di vita con il/la compagno/a al di là di tutto il resto .. e magari farci o adottare anche dei figli: in una società evoluta dovrebbe il minimo ma qui di evoluto c'è solo la crassa noncuranza di chi, spesso pluridivorziato o convivente o altro ancora (anche non eterosessuale), cavalca populisticamente il moto di paura del diverso di una, ristrettissima, minoranza che, come tutte le minoranze, cerca di mantenere la propria specificità!!!! Ma se è giusto che una minoranza voglia mantenere una propria specificità la sua imposizione a una intera società non può che creare enormi problemi: abbiamo già dato nel medioevo mi pare.. o sbaglio? Se invece c'è la repulsa contro la novità e il normale dialogo non porta a nulla di male in una società evoluta ma danni enormi in una società come la nostra con uno ingombrante vicino quale è il Vaticano che mette sempre becco negli affari interni nostrani pretendendo di mettere linee "invalicabili" oltre le quali non si deve mai passare... il problema è che i nostri politici sono più sensibili al potere che alle spinte sociali e la frittata vien sempre fatta, peraltro male..... con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti: interviene la Magistratura, su input di singoli e di associazioni, e fa a pezzi ciò che i nostri cuor di leone che siedono in Parlamento: un esempio per tutti la legge 40 sulla diagnosi preimpianto e la fecondazione assistita!!!!! Praticamente non esiste più.... si poteva evitare? Certo se non ci fossero i bizantinismi del ceto politico... ma siamo italiani e ci piace soffrire, vero?

Ora che abbiamo visto quali sono le reali forze in campo c'è mai la possibilità di fare una buona legge o si dovrà ancora una volta ricorrere alla Magistratura o magari a un referendum?

Perchè questi stessi difensori della famiglia non scendono in campo contro i tagli, da loro votati senz'alcun dubbio morale, al sociale e, di conseguenza, proprio alla famiglia? Il governo ha varato, per esempio, un piano contro la povertà che vede arrivare a chi è povero la enorme somma di .. 350 euri mensili: cambia tutto nella vita di chi spesso non mette insieme il pranzo con la cena o non arriva alla seconda settimana... e fra questi la maggioranza sono proprio famiglie!!!!! Tutto tace..

Perchè tacciono di fronte alla violenza insita spesso proprio in quella famiglia e di cui si legge sui giornali sempre più spesso?

Perchè tacciono su problemi come la pedofilia o la corruzione dei costumi proprio dei prelati?

Son cieco io o non ho visto nessuno di questi scendere in piazza o fare dichiarazioni roboanti o farsi carico di una qualche iniziativa per combattere il problema, anzi....

Cose che altrove sono scontate qui vanno strappate, concordate, sviscerate e quant'altro: mai che ci si arrivi per normale evoluzione sociale...... che sia l'aborto o il divorzio (ricordate cosa dicevano al tempo?) l'eutanasia o la libera scelta di scegliere se e come morire dignitosamente; le coppie di fatto (di qualunque orientamento) o quelle tradizionali mai che si prendesse atto della realtà sottostante, mai!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13350288

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 01/02/16 alle 22:19 via WEB
Perchè tacciono su problemi come la pedofilia o la corruzione dei costumi proprio dei prelati? E lo chiedi pure Nino? Spero che tu stia scherzando, perdindirindina!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 01/02/16 alle 23:12 via WEB
nina.monamour il 01/02/16 alle 22:19 via WEB eccerto....
 
aldogiorno
aldogiorno il 01/02/16 alle 22:21 via WEB
CIAO NINO, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 01/02/16 alle 23:13 via WEB
aldogiorno il 01/02/16 alle 22:21 via WEB hola
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/02/16 alle 22:28 via WEB
Io credo che a parte qualche eccezione, ai nostri politici non interessi un gran ché se dare o negare pari diritti alle coppie di fatto. Loro si dividono sostanzialmente in due schieramenti: quelli a cui interessa non contraddire i dettami della chiesa, e il bacino di voti che essa comporta e l'altra schiera che inizia a rendersi conto che chi vuole riconoscere parità di diritti alle coppie di fatto, sta diventando un'altro bacino di voti molto consistente, di cui tenere conto nell'immediato futuro. Questa è solo la mia idea, magari sono solo io che sto diventando paranoico;-)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 01/02/16 alle 23:14 via WEB
no non credo che te lo sia.. nei fatti è così
 
maresogno67
maresogno67 il 01/02/16 alle 23:27 via WEB
non li reggo proprio. E il colmo lo ha dato la rai ieri sera obbligando Iacona ad invertire la scaletta di Presadiretta. Senza fondo proprio all'idiozia!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 02/02/16 alle 21:52 via WEB
maresogno67 il 01/02/16 alle 23:27 via WEB e di cosa ti meravigli? In Rai è sempre così: son sempre più realisti del re, no?
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 01/02/16 alle 23:41 via WEB
Almeno ci credessero! E invece niente, buona parte della classe dirigente si regola essenzialmente in base alle prossime elezioni. Non che certo elettorato sia molto meglio, a giudicare degli squallidi insulti di cui è stata fatta oggetto la Meloni, con cui non sono assolutamente d'accordo, ma da avere idee differenti ad insultarla pesantemente (e siamo sempre lì, il becero maschilismo è trasversale) no. Detto questo, basta leggere il disegno di legge... non c'è traccia di utero in affitto, di matrimonio diverso da quello contemplato dalla costituzione, di teorie gender (quelle che secondo la curia padovana, sono una stupida invenzione di certi politici destroidi). Per chi non l'ha letta, ecco il link: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLPRES/902395/index.html
 
 
ninograg1
ninograg1 il 02/02/16 alle 21:54 via WEB
jigendaisuke il 01/02/16 alle 23:41 via WEB E per chi l'ha letta secondo te cosa ne dovrebbe pensare di questa legge?
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 02/02/16 alle 01:07 via WEB
Hai posto delle domande che sono state rivolte già ai partecipanti della manifestazione ed a cui non hanno dato risposta... cone non la danno tutti quei signori che "vivono nel peccato", a partire da Casini,passando per Adinolfi e finendo (si fa per dire, con Salvini... insomma, una bella carellata di ipocriti.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 02/02/16 alle 21:55 via WEB
LunaRossa550 il 02/02/16 alle 01:07 via WEB e il bello è che questi qui pretendono di dirci cosa fare e cosa pensare...
 
elyrav
elyrav il 02/02/16 alle 10:37 via WEB
Un pò come quelli che partecipano ai gay pride per difendere il loro punto di vista. Si preoccupano di pedofilia e violenza? Non credo sia quello il punto forse bisognerebbe manifestare per la libertà di essere ed esistere.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 02/02/16 alle 21:56 via WEB
elyrav il 02/02/16 alle 10:37 via WEB ed è quello che fanno.... solo che lo fanno dalla parte del medioevo
 
   
elyrav
elyrav il 03/02/16 alle 08:32 via WEB
un pò tutti, vero comunque
 
     
ninograg1
ninograg1 il 03/02/16 alle 23:23 via WEB
elyrav il 03/02/16 alle 08:32 via WEB dici? io vedo molto integralismo, opportunistico da parte dei politici, e poca ragionevolezza solo da una parte e basta..
 
woodenship
woodenship il 02/02/16 alle 18:58 via WEB
Sottoscrivo persino le virgole,di questo tuo post........Un caro saluto......W.........
 
 
ninograg1
ninograg1 il 02/02/16 alle 21:57 via WEB
nessun dubbio in merito..
 
ormalibera
ormalibera il 03/02/16 alle 09:07 via WEB
Io sono totalmente contraria alle adozioni gay perché diventerebbe un palese via libera agli uteri in affitto (già tanto di moda) sia in gay che etero. I bambini sono la nostra cartina tornasole. Quando li trattiamo come oggetti per i bisogni di qualcuno stiamo decretando la distruzione di ciò che di umano ancora è rimasto. I figli sono un dono non un frigo che ordini perché ti serve. Preferirei sprofondare in un baratro piuttosto che dare il mio consenso per farli riprodurre come fossero automobili su ordinazione. Per me i bambini sono sacri, e non si toccano.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/02/16 alle 23:29 via WEB
ormalibera il 03/02/16 alle 09:07 via WEB ho il massimo rispetto per le opinioni altrui e lo sai ma non sono per nulla d'accordo; basta guardare le cronache: le violenze su donne e bambini avvengono 99,99 (periodico) volte nella cosiddetta famiglia tradizionale... se invece alludi al fatto che al di fuori della famiglia, tradizionale o no, il nostro paese è del IV° mondo e non è pronto per accettare nuove tipologie allora hai ragione ma è un problema sociale e culturale e non della famiglia in quesitone... anche per me i bambini sono sacri ma non sono idealizzabili perchè sono esseri umani e, al di fuori dei condizionamenti sociali, accettano il modello ceh gli adulti propongono quindi è nostro, degli adulti, il problema non loro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963