Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Le stelle sono tante...Per chi ancora veleggia ... »

Datemi un martello!!!!

Post n°550 pubblicato il 15 Marzo 2017 da NoRiKo564

 

Certi giorni uno dovrebbe proprio girare portandosi dietro un martello!
La vita è già complicata di per sè, difficile far incastrare tutti gli impegni e le cose che uno vorrebbe fare, nei tempi previsti o stabiliti, ma incontrare in  uffici pubblici certi esemplari di razza umana, veramente ti fa partire l'embolo del vendicatore.
Perchè non mi puoi far aspettare un mese per avere un appuntamento per il disbrigo di una pratica e poi arrivata davanti a te, candidamente dirmi che non puoi portarmi avanti la pratica perchè sono arrivata troppo in anticipo e devo aspettare almeno una ventina di giorni  "Si però signora io il  prossimo appuntamento posso fissarglielo solo per la fine di aprile perchè ora ho l'agenda piena" (in testa te la spacco la tua agenda!)
"Oppure signora può provvedere direttamente lei mandando una raccomandata alla sede centrale di Roma, ma non all'indirizzo che ha sul contratto, perchè è cambiato..."
 "Scusi mi spieghi perchè, se la pratica me l'avete seguita voi, ora mi devo arrangiare per recuperare i miei soldi?
"Vede io sostituisco la responsabile perchè è in malattia, ma per dar corso al suo rimborso ho bisogno di chiavi di accesso che sono in possesso unicamente alla responsabile e se da Roma non mi sbloccano la cosa io non posso far nulla...
Da notare che la responsabile è assente per malattia ormai da parecchio, vuoi tu Capo Supremo che stai a Roma, incaricare la sostituta munendola di tutte le chiavi di accesso per accedere al sito aziendale o dobbiamo tornare all'era della pietra e mandare messaggi con i piccioni?
Dopo che lentamente mi è salita la carogna sulla spalla e non volendo cedere di un passo, sul fatto che la pratica deve essere gestita dal loro ufficio, fisso un appuntamento per fine aprile mercoledi 29.
Arrivo a casa e prendo l'agenda per appuntarmi la data e scopro che il 29 è un sabato, quindi mi sorge il dubbio: avrà azzeccato il giorno (mercoledi) e sbagliato il numero (26) o avrà azzecato il numero (29) e sbagliato il giorno (sabato)?
Richiamo, non sono passati 45 minuti dall'incontro, la tipa mi fa: “Ma non era il 16?”
Ma de che? Ma che ti sei bevuta stamattina Ovomaltina e Mariagiovanna?
Insomma alla fine mi conferma il mercoledi 26 aggiungedo: “Speriamo che per allora mi abbiano dato le chiavi di accesso, altrimenti mi sa che non risolviamo nulla, le ripeto se volesse fare la raccomandata lei….”
Ma allora dillo che sei di coccio e ti hanno messo li per far saltare i nervi alla gente calma come me...dillo, così uno si rassegna, parte preparato che negli uffici oggi va di moda essere un "coccio" per poter lavorare e si adegua...

Sto meditando di fare un corso per la lavorazione della creta, visto mai che mi trasformo in un coccio pure io....e finalmente qualcuno mi assume!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NoRiKo/trackback.php?msg=13512078

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
caiodentato
caiodentato il 16/03/17 alle 08:00 via WEB
Leggendoti e ridendo mi è venuto voglia di tirar gli il collo come una gallina ah ah ......dai porta pazienza, se non ci fosse la burocrazia in Italia avremo milioni di disoccupati! Auguri!
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 16/03/17 alle 16:34 via WEB
Hai ragione, ma senza burocrazia avremmo un paese che per lo meno cammina. Ora non camminiamo e facciamo pure finta di correre...
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/17 alle 12:36 via WEB
Te lo dico per rispettare una famosa legge del contrappasso: "Dietro ogni impiegato di un ufficio pubblico, c'è sempre un titolare ammalato". Questa è detta la "legge di Monellaccio". Ciao teso' abbi pazienza, alla fine quando sarà il momento buono per loro, chiuderai la pratica. Consiglio: non recarti in quell'ufficio con armi improprie!
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 16/03/17 alle 16:35 via WEB
Paura di vedermi su Quarto Grado eh? ^__* Tranquillo se uccido...uccido con le parole!
(Rispondi)
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 17/03/17 alle 12:55 via WEB
Quando si ha a che fare con la pubblica amministrazione si hanno sempre incredibili problemi. Secondo me dipende dall'organizzazione che si danno che, molto probabilmente, è inqualificabile...
(Rispondi)
 
out4ever
out4ever il 17/03/17 alle 20:37 via WEB
Uno dei tanti esempi di feccia...E fanno pure scioperi. Per le chiavi portane una inglese e gliela pianti nel cranio.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 18/03/17 alle 19:35 via WEB
Tranquilla:avrebbe potuto andarti peggio.Prova ad immaginare se,invece che un'impiegata,avessi trovato una scrivania vuota...La burocrazia funziona così.Però posso dirti anche che, non sempre, va così male.....In ogni caso:chi la dura la vince.E tu non mollare................Un bacio scintillante di stelle............W..................
(Rispondi)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/03/17 alle 10:39 via WEB
la cosa peggiore è quando devi attendere per sbrigare una pratica di qualsiasi tipo: da una visita ad una richiesta documentale. Certo che se dopo l'attesa non ti risolvono il problema veramente capisco la carogna che ti sale. Nell'era della dematerializzazione e di internet direi che certe risposte uno non dovrebbe proprio sentirsele dire.
(Rispondi)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/04/17 alle 13:21 via WEB
Buona Pasqua :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963