Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Magari...Ho una domanda da por(vi)ci.... »

Uomini...chi vi capisce è brava!

Post n°555 pubblicato il 17 Maggio 2017 da NoRiKo564

Io più invecchio e più non li capisco.
O meglio, non generalizziamo, non è che tutti gli uomini siano così, forse sono solo io che li ho sempre incontrati un po' strani, avrò il karma "dell'uomo irrealizzato e problematico".
Forse invecchiando mi sono cadute le fette di salame dagli occhi, il grado di pazienza si è notevolmente abbassato e la mia autostima è cresciuta (o forse la vita mi ha mostrato che ce la posso fare anche senza di loro), fatto sta che certe volte a ragionar con loro ci si perde il senno e la ragione.
Sopratutto gli over 50 sono problematici, perchè passato 10-15 anni poi diventano completamente appagati, ma quella decade maledetta li segna a vita.
Poi dicono delle donne che arrivate a quell'età complice l'inizio dell'era menopausale, sono tutte difficili da capire o sopportare.
Io dico solo che certi uomini restano Peter Pan per tutta la vita (ed ho il sospetto che buona parte della colpa sia delle loro care mamme!), a cinquanta invece di essere tranquilli, realizzati e pieni di esperienze che li hanno fatti maturare, regrediscono allo stato adolescenziale, con la paura che il tempo gli scappi dalle mani, con la paura di invecchiare, con la paura di non riuscire a realizzare niente....insomma eterni insoddisfatti.

E io con tutti i probemi miei che ho, devo  essere sempre quella da cui ci si va a lamentare  o colpevolizzare....ecchecavolo! Eh...NO! L'ufficio cestino immondizia è chiuso!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NoRiKo/trackback.php?msg=13529197

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
caiodentato
caiodentato il 17/05/17 alle 18:55 via WEB
Mi hai fatto sorridere^__^ però ti do ragione, ma non siamo tutti così.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 17/05/17 alle 20:35 via WEB
Sono io che non incontro quelli giusti! ^__*
(Rispondi)
 
Web_London
Web_London il 17/05/17 alle 19:23 via WEB
Ossignore!! E' proprio quello che penso io delle donne! ^___^
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 17/05/17 alle 20:36 via WEB
Infatti l'esemplare descritto potrebbe essere pure donna! Non io ovviamente! :-)
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 17/05/17 alle 21:25 via WEB
Sono tante le coincidenze a far si che cosi stiano le cose,mia cara amica.Si è sempre più difficili da sopportare quando si ha qualche decennio sul groppone.Ma ciò forse è dato anche dal fatto che è anche la nostra tolleranza ad essersi parecchio ridotta.Perchè io ricordo persone molto giovani di una lagnosità indicibile....eheheheh!!!!!!......Un bacio scintillante di stelle.......W.......
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 18/05/17 alle 15:27 via WEB
Hai ragione! La mia tolleranza è pari a zero ultimamente...sarà perché ormai sono incontestabilmente vecchia?! :-)
(Rispondi)
 
out4ever
out4ever il 18/05/17 alle 06:46 via WEB
Idem, si potrebbe rigirare sul versante femminile ma, sii onesta, l'incomprensibilità è più spesso femminile, noi in fondo badiamo ai bisogni primari: mangiare, dormire e sc... pulire per terra. Credo dovresti diffidare di quelli che negano quanto appena descritto in favore di principesse, prati fioriti, poesie e tramonti. Detto ciò dovrò rimandare il post che ho lasciato in bozze ieri sera, essendo scritto dal cell necessitava di correzioni. Ladra!
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 18/05/17 alle 15:28 via WEB
Come facevo a rubare il tuo post in bozza sul cellulare? Non sono mica Eva Kant!!! :-)
(Rispondi)
 
 
 
out4ever
out4ever il 18/05/17 alle 16:54 via WEB
Ma no, c'era una specie di similitudine. Donna filosofa questa Eva.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/17 alle 12:28 via WEB
Non entro nelle merito delle tue elucubrazioni e delle tue tue pertinenti argomentazioni. Mi permetto solo farti notare che seguendo i tuoi ultimi post, quindi da un bel po'di tempo, noto una tendenza, uno scivolone verso un modello vecchio e superato: "Bisbetica non domata". Posso sbagliarmi, spero di sbagliarmi, tuttavia apri gli occhi oltre a far scivolare le fette di prosciutto: io ti curo!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Un bacione e "Keep and Calm". Buondì Giulia.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 18/05/17 alle 15:31 via WEB
Era peggio se mi davi della zitella inacidita...ma bisbetica non domata lo considero quasi un complimento da un monellaccio come te! Continua a curarmi...te ne prego... :-)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/17 alle 11:28 via WEB
Sai? Mi ha colto il sospetto che l'avresti presa male, ma ho ritenuto salvare l'indicazione "acida" con quel "non domata" che rappresenta il tuo spirito libero e non assoggettabile. Nella vita si può anche chinare il capo in segno di resa, ma non è una resa definitiva è solo voglia di intersecarsi e di rapportarsi con gli altri. Sei caratterialmente troppo forte dentro e non penso proprio che possa arrivare il momento della resa definitiva. In fondo hai ancora tanto tempo davanti a te per continuare le tue battaglie. Un solo consiglio, non bofonchiare sempre!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buon w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 19/05/17 alle 16:59 via WEB
Vabbene...accetto il consiglio perchè ti considero un uomo "attendibile"! Buon fine settimana! :-)
(Rispondi)
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 19/05/17 alle 09:10 via WEB
Non hai tutti i torti, ma voglio essere equa. Quel regredire allo stato adolescenziale, quel non volere accettare un tempo che non tornerà più, lo riscontro anche in parecchie donne. Ci sarò mica anche io tra loro?? Certe volte temo proprio di sì...gaspp.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 19/05/17 alle 16:56 via WEB
Infatti ho specificato che non tutti sono così, ma essendo una persona che non ha paura del tempo che passa, anzi mi sento molto più forte e determinata ora di vent'anni fa, mal tollero chi mi riversa continuamente certe frustrazioni. Tanto il tempo passa comunque sia che ti lamenti, sia che non ci badi...quindi perchè affannarsi? ^__*
(Rispondi)
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 19/05/17 alle 12:56 via WEB
Viceversa esistono gli uomini realizzati, quelli che hanno capito tutto della vita, quelli con la formula razionale per ogni situazione; sanno riparare la lavatrice, ma non vogliono gatti in casa perché alterano un equilibrio precostituito, quelli che non hanno più niente o quasi da chiedere: gli uomini annoiati e per questo noiosi… come, con buona probabilità, anche io sto diventando.
Peter Pan non saprà crescere, sarà anche (anzi certamente lo è) egoista, è però allo stesso tempo visionario e soprattutto capace di volare; la formula per volare comunque richiede oltre ad un pensiero felice (che oggi è più difficile da trovare di un quadrifoglio) anche un pizzico di polvere di fata, materiale che per sua natura è impossibile conservare e dunque si deve avere almeno una fata benevolente nei paraggi da trattare con affetto sincero e rispetto costante.
Il rovescio di quella medaglia che si definisce paura di invecchiare io lo chiamo voglia di vivere: tutto sommato esistono peccati più gravi, considerando che la meraviglia è una cosa contagiosa e piena di luce anche per chi ci sta vicino, altrimenti destinato a qualche “svogliata carezza e un po’ di tenerezza” (cfr La Canzone dell’amore perduto – F. De Andrè).
Auguri di molto imprevisto quotidiano :)
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 19/05/17 alle 17:04 via WEB
Che bello il tuo commento! Me lo sono letto un paio di volte per catturare tutti gli spunti di riflessione che hai dato...ovviamente il mio sfogo si riferisce ad una situazione ben precisa, che non ho dettagliato perchè non era necessario, tuttavia la "fata benevola" molte volte deve già portare molti fardelli sulle sue esili alucce e da Peter Pan si aspetterebbe un po' di adulta considerazione, una volta ogni tanto, non constantemente sia chiaro... P.S. Il mio quotidiano è purtroppo costellato di imprevisti...ora aspetterei le probabilità a Dio piacendo...
(Rispondi)
 
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 20/05/17 alle 08:25 via WEB
Percepisco un'intrigante citazione al gioco creato da Elizabeth Magie, nel caso vorrei aggiungere che tra gli imprevisti c’è anche quello che consente, secondo desiderio, di uscire di prigione, ammesso che la facoltà di muoversi liberi sia strategicamente conveniente nel gioco come nella vita. Questo pensiero devo rimeditarlo a lungo anche io, comunque i giochi insegnano, grazie :)
(Rispondi)
 
 
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 20/05/17 alle 11:06 via WEB
I giochi insegnano sempre! Anche a perdere...
(Rispondi)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/05/17 alle 15:13 via WEB
come ti sei permessa di scrivere un post su di me? :D
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963