Creato da Biosbios il 05/06/2007

WWW

MI EMOZIONI TU

 

 

« Con teMoralisti »

Bios è mio

Post n°229 pubblicato il 11 Agosto 2009 da Biosbios

w

w

w

 

Ho preso il cuscino tra le braccia attorno alle 24 e pensavo di dormire. La federa profumava di ammorbidente, ho fatto il cambio la mattina. Stringere il cuscino mi sembrò di stringere il mio costato: lo trovai molle, flessibile, le mie costole elastiche, come di lisca. Stringevo forte il cuscino, era buio. Stringevo forte, ancora più forte, speravo che dal lato aperto della federa fuoriuscisse per sempre il mio pensiero, pensavo a un getto di estintore. Non lo reggo più il mio pensiero, mi prende in giro, è senza tregua nelle sue provocazioni, è un sabotatore teppista, mi chiude la vista, mi spiazza, mi affatica. Io stringevo forte forte il mio costato, quello di Adamo, perchè volevo che lui, il mio pensiero, uscisse a frantumi, questa è la sua natura, frantumi di pensiero di mille individui senza gradi di parentela o amicizia. Volevo vederlo fuori per guardarlo bene in faccia, ladro incapucciato di misteri, di frittelle dolci, di agrumi canditi. Stringevo il cuscino, ranicchiato sul fianco destro, nel buio della mezzanotte, come un uomo solo che non sa amare. Cosa posso fare di un simile pensiero? Si decidesse a mostrarsi com'è, mi mostrasse le sue vere intenzioni, boia incapucciato, boa a bocca aperta, vacca senza mammelle, uccello randagio controsole, bolla nel mare, di sapone, fumo passato per il camino in una notte, senza luna senza stelle, di vento. Sto perdendo la pazienza, lasciami stare Bios, Bios è buono, Bios è mio.

w

w

w

(Una rampa di scale conduce alla casa. Il giardino è molto curato e pieno di fiori. Siamo in Agosto. Sotto un grande castagno un ombrellone bianco, aperto, sedie, e un tavolo. Una donna dai lunghi capelli, che ha udito tutto, è rivolta verso il giardino. Si apre il sipario.)

w

w

w

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Biosbios
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: BS
 

AREA PERSONALE

 

Bios I        Bios II

Bios III      Bios IV

Bios V        Bios VI

Bios VII      Bios VIII

Bios IX

 

Ricordi                    Dio

Fiume                     Bloggers

Le dita                    Addio

Cocaina                   La tristezza

L'odore                    News

Senza parole          Calcio

Mesopotamia          Batticarne

La Tentazione

 
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963