Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

Messaggi di Aprile 2017

Viaggiare in generale post 1

La scorsa estate abbiamo fatto l'ennesimo viaggio.Il viaggio è una parte del nostro modo di essere,caratterizza in parte il nostro amore,ci dà una carica incredibile e ci fa stare  bene.

In genere i viaggi li organizziamo noi.Non ci affidiamo ad agenzie viaggi,non ne abbiamo bisogno.Non si tratta di viaggi organizzati esternamente ma siamo noi in prima persona i protagonisti dell'intera faccenda fin dalla sua genesi,fin da quando il viaggio è solo una nuvoletta all'orizzonte delle nostre fantasie estive.

Potrei parlare dei moltissimi giri intorno al mondo fatti,ma da qualche parte bisogna pur iniziare,giusto?

Tutto inizia con la visita a siti di viaggi aerei per comparare i prezzi dei biglietti in un determinato periodo.

On line potete scegliere anche i posti dove andrete a sedervi e nella posizione preferita( vicino al finestrino,davanti,a metà ...).

Potete aggiungere un'assicurazione per i bagagli(capita che vengano smarriti o lesionati se dovete fare più di uno scalo),per la vostra salute...

L'assicurazione per voi potete anche farla a prescindere da quelle standard che trovate nei siti e scegliere con calma,sempre comparando le migliori on line oppure fate un salto in agenzia se vi sembra più semplice.

Noi facciamo tutto on line.

Non è una cosa stupida come sembra,credetemi sulla parola.

Magari non capita mai nulla ma basta quella volta su un milione a rovinarvi la vacanza e a costringervi a un rapido rientro.

Potrebbe anche andarvi peggio e potreste essere costretti a chiamare un medico in piena notte(quello contemplato dalla vostra assicurazione) o magari potreste dovervi recare in un ospedale dove è come sempre opportuno saper parlare almeno una lingua straniera.

Portatevi dietro il tesserino sanitario con il microchip e il codice fiscale che avete,suppongo,sempre con voi.Nell'Unione Europea è utilissimo.Fatevi sempre rilasciare ricevute di qualunque cosa paghiate(per il rimborso) e prima di tutto una mail o una telefonata alla vostra compagnia assicuratrice.Possono mettervi a disposizione di tutto.Dipende sempre da cosa prevede l'assicurazione prescelta.

Comparatela SEMPRE con altre,controllate franchigia e massimale,cosa è coperto e cosa non lo è.Leggete attentamente le clausole scritte in piccolo,spesso a piè pagina per non pentirvi amaramente dopo di non averlo fatto.

Poi definiamo se affittare come d'abitudine un appartamento( e calarci così nella realtà del luogo che andremo a visitare a a tutto tondo) o,in alternativa un hotel di buona qualità(in base alle recensioni e alle personali esperienze in catene di alberghi et cetera).

Ci sono due cose da dire.Viaggiare si può in tanti modi.Qualcuno si trova bene nei villaggi turistici ma a noi non piacciono perchè le attività e i giri giornalieri preferiamo organizzarceli da soli.

Altri adorano spostarsi in camper ma nemmeno questo ci piace.

Noi amiamo viaggiare in auto se la distanza è relativamente breve.In treno se proprio non se ne può fare a meno per gli spostamenti intermedi e quando il biglietto aereo ha un prezzo sproporzionato rispetto alla distanza da coprire.

Come scegliere tra appartamento e hotel?

Se scegliete l'appartamento...

La scelta è determinata da svariati fattori.Se vi piace vivere pienamente la vostra esperienza come se abitaste DAVVERO nel luogo dove vi recherete consiglio l'appartamento.Ci sono siti molto seri che vi rimborsano quanto versato entro le 24 ore se  ciò che trovate non è corrispondente a quanto dichiarato.

Ma è molto difficile che si verifichi visto il rigore delle clausole richieste anche ai proprietari che mettono on line le abitazioni che andrete ad affittare(devono avere determinati requisiti etc).

Affittare un appartamento on line non è affatto difficile.Bisogna conoscere l'inglese(lingua per così dire universale)  e decidere in quale zona della città affittare.

Ci sono appartamenti per tutte le tasche.La caparra da versare può essere restituita entro un certo lasso di tempo oppure no in assoluto,nemmeno se date valide giustificazioni.Ma questo discorso è valido anche se affittate un appartamento o una stanza d'albergo qui da noi.Quindi,perchè meravigliarsi?

Leggete sempre le recensioni di chi vi ha preceduto)più sono e meglio è.Siate cauti per le recensioni inesistenti o scarse.

Controllate attentamente la zona della città in cui è situato lìappartamento da voi prescelto.Nel sito dovrebbe esserci una mappa dettagliata che segnala il luogo dove andrete a stare.Ecco,controllate se vicino ci sono mezzi pubblici che sono comodissimi per gli spostamenti e anche per tornare in aeroporto.

In alternativa, prendete un taxi e verrete lasciati proprio davanti al punto dove entrerete per il vostro imbarco ma  utilissimi per trovare velocemente  hotel o appartamento prescelto.

Può apparire dispendioso ma nemmeno tanto se dovete trascinarvi dietro bagagli pesanti,bambini o alzarvi a ore improponibili  per vagare di notte nella città e prendere un mezzo pubblico con tutte le scomodità che ne conseguono.

Per non parlare di voi,carichi come ciuchi,gettarvi proditoriamente nella metropolitana nell'ora di punta e fare su e giù per milioni di scale con tutta la vostra soma quando scoprite che le scale mobili non funzionano...

Muovetevi per tempo.Intendo dire che se prenotate all'ultimo minuto ,con ogni ragionevole probabilità,potreste trovarvi nelle condizioni di trovare poca scelta e magari costosa.Meditate gente,meditate...

Il proprietario dell'appartamento comunicherà con voi via mail e potrete accordarvi per l'orario di arrivo più o meno approssimativo.

Ci si scambia il cellulare per essere letteralmente guidati al luogo esatto che avete affittato(in inglese,non dimenticate...)

Leggendo la descrizione dell'appartamento controllate se c'è tutto ciò di cui non potete fare a meno.In genere spiegano se accettano animali,quante persone possono stare nell'appartamento,se i termini di eventuale cancellazione e la penale dell'acconto versato sono rigidi o flessibili.

Le recensioni ,solitamente esaustive ,di chi vi ha preceduto vi spiegheranno tutto del posto che volete affittare e della disponibilità del proprietario nell'essere disponibile per inconvenienti,se è gentile o meno,se vi aiuta indicandovi luoghi e mezzi(noi ce li troviamo da soli ma...) e se vi dà delle dritte sui market,ristoranti con un buon rapporto qualità prezzo,su eventi locali a cui è bello presenziare et cetera.

Scegliete sempre appartamenti di buon livello,non temete di buttare i soldi.L'esperienza sarà gratificante oltre ogni vostra più lontana immaginazione.Spesso i proprietari vi lasciano il frigo con leccornie e scorte varie,e poi vi danno il benvenuto con dolci e vino o cose simili.

Vi spiegano tutto ciò che dovete sapere sul funzionamento di elettrodomestici etc.

Noi generalmente scegliamo appartamenti con lavastoviglie,lavatrice e asciugatrice.Ma non temete,in genere c'è tutto ma proprio tutto.In ogni caso,sotto le foto degli interni degli appartamenti,troverete una descrizione minuziosa di tutto ciò che avrete a disposizione.

A differenza dell'Italia troverete ogni genere di comfort e vi verrà fornita la password per il wi-fi.

A proposito,se vi portate il laptop è meglio(pc portatile),potete controllare gli ultimi dettagli dei luoghi da visitare quando siete già in loco o prenotare ingressi a luoghi di grande affluenza con un clic.

NEL PROSSIMO POST QUALCHE CONSIGLIO SE PRENOTATE IN ALBERGO

 
 
 

Venerdì 28 aprile 2017

In questi giorni la pioggia è caduta incessante,fitta,monotona,greve;ne è caduta talmente tanta da farmi dubitare della stagione e da costringerci a rimandare gite fuori porta et similia.

Sono stanca di queste giornate piene di nuvolaglia plumbea, dell'asfalto sdrucciolevole quando guido,del dover portare l'impermeabile,del costringere quella birba della gatta Chantal a stare dentro per evitarle di cercare di rientrare in casa  bagnata e tremante quando ormai tutti siamo a scuola o al lavoro.

Mi intristisce la luce fioca del giorno,il vento che mi rovescia l'ombrello è solo un'ulteriore seccatura,il dover tener serrati gli scuri per evitare che la pioggia battente si franga senza tregua sui vetri mi rende nervosa...

Il giardino è verdissimo,di un verde brillante così vivido da far male allo sguardo e mi ricorda i paesaggi dello Yorkshire,la Scozia...

Ma non si può tagliare l'erba che ormai svetta fuori misura.

Ed ecco che, finalmente ed in modo del tutto inatteso, questo pomeriggio appare il cielo di nuovo terso in tutto il suo splendore e, sebbene le temperature siano calate oltre quel che ci si aspetterebbe a questa data,tutto mi sembra fantastico e l'orizzonte è quasi una seta ben tesa su cui far riposare lo sguardo che oscilla pigramente tra il verde pungente del prato e degli alberi e la trapunta azzurra di nuvole rapide soffiate qua e là dal vento di questa primavera così strana e bella nonostante tutto.

Se non amassi così tanto Infinito mi innamorerei di lui per lo stato d'animo in cui mi trovo.

Mi sembra un dono incredibile del mio Destino beffardo l'aver incontrato lui,così speciale,a riscaldare il mio cuore e a farlo battere in fretta anche dopo tutto questo tempo.

Sei sempre tu,ed io ti amo...

 
 
 

26 aprile 2017 Compleanni e dintorni

Post n°1330 pubblicato il 26 Aprile 2017 da bimbayoko

A marzo han compiuto gli anni mia madre e Cicciopasticcio( ha festeggiato andando al cinema a vedere la versione rinnovata della Bella e la Bestia con la sua compagna di liceo Marina),in aprile la scrivente.Finalmente mi sono liberata di tutti quegli auguri fasulli da blog,da finto buon vicinato,giusto per riallacciarmi al post precedente.

Va beh,su facebook mi hanno fatto gli auguri(non si sfugge) e anche su Instagram,ma quella è la mia nicchia di affetti,dove metto le foto della mia vita fuori di qui,ergo...

Ho festeggiato in modo molto sobrio con la mia famiglia.Non amo le cose eclatanti e,in questo periodo, non ho lo spirito per festeggiare.Non so ma con l'andare degli anni è affiorata in me una vena molto più sentimentale che in passato,sono tornata a valori che credevo dimenticati e sono diventata molto minimalista per tutta una serie di cose che per altri sono un must imprescindibile.

Ora,chiarito che delle convenzioni sociali me ne sono sempre infischiata,appurato in via definitiva che sono sempre stata amante delle cose semplici e sobrie,il tutto acquista un significato luminoso e chiarificatore.

Sono contenta della persona che sono,amo la mia famiglia e la festa è l'amore che si rinnova ogni giorno.Scusate se è poco.

 
 
 

26 aprile 2017 once again

Come sempre milioni di cose da raccontare e tutto fugge via con me che corro,un pò come il Bianconiglio in Alice nel Paese delle Meraviglie...E' incredibile come le persone  con il trascorrere del tempo si rivelino per ciò che effettivamente sono.

A volte te ne accorgi praticamente subito,altre un pò dopo.Il peggio è che più tempo è passato più la delusione è grande.Fortunatamente ho  quel che si definisce un bel carattere e volto pagina.Ho la mia vita da vivere al meglio delle mie capacità e possibilità.Non ho tempo da perdere...

Ma tornando alla casa in cui attualmente vivo.Qui intorno è spuntato come un fungo tutto un quartiere residenziale ricercato lontano dalle grandi arterie del traffico.Un inferno di bambini petulanti e viziati iperprotetti che per fortuna,al momento,sono lontani in linea d'aria.Genitori immaturi e idioti che lasciano bimbetti di un anno in mezzo alla strada convinti che sia un'estensione della loro casa...

Gente che ti saluta falsamente e poi fa il terzo grado alla signora che viene a  pulire casa mia per sapere se sarebbe disponibile per casa loro e allo stesso giorno e nello stesso orario...

Se dico che sono senza parole sono esagerata?Buzzurri che guardano nel tuo giardino e parlano ,commentano,invidiano,quasi tu non fossi il proprietario della casa là seduto che li sente suo malgrado ma uno di quei nanetti da giardino che andavano di moda come discutibile oggetto decorativo molto tempo fa...

Inviti fatti per bere un  caffè insieme?Certo,fatti da noi.

Oh ragazzi,io mi son rotta le nobili sfere.Fate pure i buzzurri a casa vostra che io nella mia sto benissimo senza di voi.

 

 
 
 

26 aprile 2017 La Yoko casa domotica

Post n°1328 pubblicato il 26 Aprile 2017 da bimbayoko

Questa nuova casa,un pezzetto alla volta,definisce meglio la sua personalità.E' una casa non enorme(circa 200 metri quadri)con salone,cucina vivibile(non piccola),lavanderia,bagno e garage grande al piano terra con un disimpegno tra bagno,lavanderia e garage e posto per armadio a muro etc.

Al primo piano una camera da letto con le travi a vista  e dieci metri in lunghezza balcone annesso  e larga quanto una camera qualunque( esclusivamente di Cicciopasticcio),altre due camere da letto grandi(contengono armadio!),un bagno grande e uno studio.

All'esterno un giardino di media grandezza con un olivo tricentenario  scelto con cura da me,una siepe di taxus baccata fastigiata a crescita lenta(non necessita di potature ed è molto resistente alle temperature estreme,immune agli insetti dannosi.Lo vedo sempre nei parchi che visito all'estero a qualunque latitudine),una casetta da giardino che contiene le attrezzature da giardino,tagliaerba ma anche le biciclette(ma va?),Piante giganti di rosmarino,ortensie etc.Una pompeiana coperta dà ombra alla cucina.Sotto di essa  un tavolo da giardino in teak con le sedie . Riiponiamo il tutto nella casetta  durante l'inverno.

Abbiamo appena fatto il trattamento annuale alla casetta, al tavolo e alla pompeiana con l'impregnante per il legno(manutenzione ordinaria necessaria).Stiamo per chiamare un pittore per rinfrescare la cucina e qualcos'altro.(Le foto di casa mia,noi e nostra vita in generale sono su instagram,basta chiedere in privato e verrete indirizzati:GLI AMICI DI QUI;NON IL PRIMO CHE PASSA.Nel"francobollo" bianco della schermata principale in basso a destra su Instagram,nel mio profilo,le mie foto e alcune di Infinito).

Abbiamo già sul tetto l'impianto a specchi per la produzione di acqua calda e stiamo per installare il fotovoltaico per l'energia elettrica(bollette a zero)

Un pò alla volta stiamo realizzando,come dicevo più sopra,una casa domotica.Non tanto per moda quanto per praticità.Stiamo completando l'impianto d'allarme con telecamere(stile film ahahah)anche all'esterno e abbiamo il collegamento con la vigilanza privata.

Non tanto perchè qui ci sia qualcosa da rubare ma per pura sicurezza e tranquillità(ho tre cassette di sicurezza in banca di cui solo una a pagamento e,credetemi,per una cifra irrisoria evito di dover ricomprare tutto in caso di eventuali visite indesiderate ,ci vado ogni settimana a cambiare gioielli e oggetti di arredo preziosi).

La domotica ti consente  cose impensabili un tempo,puoi regolare il riscaldamento,accendere il forno(una cavolata tanto per dire la prima che mi viene in mente)controllare i vari punti della casa e del giardino(finestre etc) con le videocamere e ingrandire all'immagine desiderata ora, minuto, secondo preciso che vuoi tu;attivo così anche l'impianto di irrigazione.

Posso attivare/disattivare l'allarme se qualcuno(Cicciopasticcio etc) deve entrare o uscire e tutto con il cellulare.

Tutto questo ha un costo,ovviamente.E'anche vero che ce lo possiamo permettere e che con la domotica puoi aggiungere un pò alla volta i moduli che ti interessano e questo non incide molto sul portafogli.

 

 
 
 

26 aprile 2017 Tre cose belle/Tre cose brutte

Post n°1327 pubblicato il 26 Aprile 2017 da bimbayoko
 

1-decisione importantissima presa con Infinito

2-Cicciopasticcio va bene a scuola

3-inizio dei lavori per la yoko's home domotica

 

 

1-la delusione per l'acidità e per l'ingratitudine(amicizia)

2-la stanchezza(psicologica)

3-la disillusione(amicizia)

 
 
 

Domenica 23 aprile 2017

Era un pò che non scrivevo qui.Poco fa,mi sono ritrovata a parlare con un amico su Whatsapp e nel frattempo una persona che conosco mi stava facendo la morale asserendo che critico le sue scelte di vita.

Presa  alla sprovvista dalla doppia e improvvisa conversazione non capivo più bene cosa stavo scrivendo,così ho salutato entrambi per ripensare a quanto letto e appreso così repentinamente.

In questo periodo,tra tante cose belle,è sorto  un problema improvviso-oggettivo ,pertanto ho comunicato alla persona,il Cri a cui ho addirittura dedicato un tag qui,che non critico affatto le sue scelte di vita nè mi è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello.

Ho la mia vita molto più interessante(nel senso che si tratta di me ,mi pare normale,no?) ed importante a cui pensare,ho la mia famiglia,i miei interessi,i miei hobbies,i miei viaggi e quant'altro.

Ma tornando a quanto scritto più sopra ,contestualmente al mio stupore , sono stata resa edotta del fatto che c'è un out out pendente sulla mia testa,ovvero DEVO scegliere se rimanere in contatto con lui via whatsapp o via telegram perchè poi verrò CANCELLATA in modo inappellabile dall'uno o dall'altro(stile sgorbio con la gomma da cancellare della censura).

TU DEVI intanto a me non lo diceva nè lo dice un cavolo di nessuno.Nemmeno mio padre mi si è mai rivolto con tale arroganza,nemmeno nei momenti di dissenso.Non ho tutto il tempo che pensi per stare a rincorrere le persone in chat.

Grazie al Cielo la mia vera vita,è fuori da internet.

Poi caro Cri,sono acutamente consapevole che alla tua veneranda e matura età(detto con tutto il rispetto che ti devo,non sto ironizzando) sei adulto,maggiorenne e vaccinato e  immagino e mi auguro per te che le tue scelte di vita siano ponderate e ti appartengano in via esclusiva.

Ci mancherebbe!!!Infatti ti auguro di essere felice con questa donna in età matura e di condividere con lei molte soddisfazioni e gioie.Non critico proprio nessuno.Ho molti modi per utilizzare il poco tempo che ho a disposizione tolti gli impegni di lavoro,di famiglia et cetera.Non necessariamente in quest'ordine.

Dici che mi sono "accanita(che parolone,capperi!) contro questa ragazza"(donna matura mi sembra più realistico,veritiero ed adeguato và...)solo perchè in amicizia mi sono permessa di dire scherzosamente la mia,come tu hai sempre fatto con me.

Io francamento tutta questa acidità non l'ho capita sai? Ti sono sempre stata sinceramente affezionata,come amica sia ben chiaro,e per te desidero solo il meglio.Ti sei creato una nuova vita a Varsavia da oltre un anno e ne sono assolutamente lieta.

Meriti solo il meglio dalla vita perchè hai già sofferto abbastanza e non lo meritavi.Quindi il tuo essere permaloso non lo capisco proprio.Sei sempre stato considerato una persona di famiglia e lo sai.Ti avevo perfino trovato due lavori in regola per aiutarti quando ne cercavi e li hai rifiutati.

Sebbene tu abbia costantemente dimenticato i compleanni della mia famiglia,cui dici di essere affezionato  e come zio a mio figlio,non mi hai fatto nemmeno le condoglianze quando è morto mio padre...Scusa casomai dovrei essere io a sentirmi offesa e invece so leggere tra le righe e non mi sento così,cerco di capire le ragioni che ti hanno portato a scrivere poi volgarità di vario genere quando sai che detesto il turpiloquio e sono una persona tranquilla ed educata,oltretutto non formale ma a tutto c'è un limite!

Mai mi sono permessa di giudicare te,il tuo passato,la tua vita più in generale.Ti ho sempre considerato una bella persona interiormente.Si può sapere che diavolo ti è preso???

Tranquillo che non ti disturbo.Riesco "perfino" a respirare tra una chat e l'altra e a rimanere in vita,dormire la notte, andare al lavoro,occuparmi della mia famiglia e di me stessa pur tra le ordinarie difficoltà( e pure straordinarie) che a tutti noi capitano tra capo e collo nel corso della vita.

Con tutto il rispetto che ti devo,lo ribadisco,se vuoi sai come e dove trovarmi.

Post Scriptum:il fatto che la Signora sia di Napoli è un valore aggiunto,stai sereno.Io stessa sono meridionale per metà.

Bacio le mani(battuta,meglio precisarlo che qua rischio la pena capitale) con cortese ossequio in attesa di un tuo normale,banale,sereno e non livoroso cenno di riscontro.

 

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 93
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963