Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

Messaggi del 28/08/2015

Casa ok!

Post n°1276 pubblicato il 28 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Ho trascorso la giornata in casa sistemando qua e là.Che piacere avere poco da fare,ad eccezione dello stiro,sia chiaro :-), quando è sempre tutto tirato a lucido e in ordine!Amo viscerlmente questa mia nuova casa,è il mio nido e ciascun particolare trasmette la gioia e il piacere di vivere qui.

Stasera viene il nostro amico Andrea per parlare di alcuni lavori in previsione  del sistemare sempre meglio la zona giardino.Mi piace ricevere le persone care.

Oggi pomeriggio ho un impegno ma sarò a casa per ora di cena,anzi molto prima.Mi piace pensare che una casa rispecchi l'Amore  che nutrono fra loro i suoi abitanti.E Chantal se la ronfa dalle prime luci su una sedia di cucina :-P That's Amore!

Poltrisco nel salone crogiolandomi in piacevoli pensieri.Progetti si affastellano nei miei pensieri,spero di fare del mio meglio per realizzarli,come sempre.

 
 
 

Pane che passione!Cucinare e dintorni

Post n°1275 pubblicato il 28 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Premetto che non mangio molto pane,però mi piace farlo in casa per tutti e sono molto fantasiosa.Visto il poco tempo pensavo di acquistare ahimè una macchina che impasti e cuocia il pane,pasta per pizza,marmellate e quant'altro.Ho individuato un modello,speriamo bene :-) Il pane comprato non mi piace...All'estero,ovunque,fanno pagnotte meravigliose che non induriscono nemmeno dopo molti giorni,e le affettano in due secondi con apposito macchinario.L'unico pane che mi piace in Italia è la classica pagnotta meridionale di grano duro.

Intanto a Natale Infinito mi ha regalato il Kenwood masterchef iper accessoriato che può anche cucinare.Devo dire che,da brava cuoca quale sono,mi velocizza nel preparare impasti di ogni genere ad esempio,ma non lo uso per cucinare.

Prima di partire per le vacanze ho preparato qualche chilo di pesto già suddiviso.Nella parte con cassetti del freezer del mio frigo Sharp a due porte tengo sempre sughi di ogni genere già pronti e preparati da me,dal radicchio,alla zucca,al ragù et cetera.Mi piace essere organizzata!Poi c'è sempre della pasta al forno di vari tipi che preparo con anticipo,arrosti,polpette di tanti tipi e varie cose che etichetto con data.Quando si lavora è una necessità.

Naturalmente cucino sempre fresco,ma se so di tornare tardi posso organizzarmi.

 
 
 

Montagne...di biancheria

Post n°1274 pubblicato il 28 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Al rientro dalle vacanze si sono accumulate montagne di bucato asciutto che guardo crescere rassegnata.Sono impegnata in una serie di altre cose e non ho l'animo della stiratrice impavida.Conto sul fatto che ho molta biancheria e ci sono molti abiti per tutti.Ma detesto l'intera faccenda...

 
 
 

Sempre 28.08.2015 Risvegli(me medesima)

Post n°1273 pubblicato il 28 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Stamani,nel risvegliarmi in modo del tutto improvviso a causa dell'attacco a sorpresa delle zanzare(se Cicciopasticcio non la smette di lasciare alzate le zanzariere lo appendo fuori dalla finestra tutta la notte legato come un salame e tutto a disposizione delle zanzare :-), ho ricordato il sogno che stavo facendo.

Dovete sapere che i miei sogni,fin da sempre,sono caratterizzati da una grande ricchezza di particolari,sono movimentati e coloratissimi,proprio come affermo in calce al  titolo del mio blog(descrizione).

Ebbene stavo per sposarmi,come sempre all'ultimo minuto(faccio spesso questo sogno).Il tempo stringeva e sulla testa avevo una cosa fatta in vimini con dentro un piccolo giaguaro.I miei sogni sono sempre molto originali.Vai a sapere perchè il mio inconscio fa di queste elaborazioni...

Svegliata di soprassalto,per associazione di idee,dopo tanti anni mi è tornato in mente che ,giovane studentessa diciannovenne,venni ufficialmente chiesta in sposa come nei film,dal padre dello sposo.

Peccato che io non ne fossi innamorata,non ci pensavo proprio!Sembrava una di quelle cose dove la sposa viene  comprata letteralmente per 12 buoi,10 porcelli,40 conigli,due sacchi di sementi e venti metri di cotone per cucire le tovaglie.

Il signor P-,distinto signore conoscente di mia madre,appartenente a importante famiglia meridionale,quando incontrava mia madre e me che andavamo a messa,ci salutava togliendosi il cappello e ci osservava con particolare intensità.

La moglie in giro non si vedeva mai.Che il marito fosse geloso?Lui faceva la spesa e qualunque cosa richiedesse un'uscita di casa.Vivevano in una ricca villa con parco.Avevano due figli plurilaureati che rivestivano importanti incarichi ,rispettivamente in Regione e Banca xyz( a capo in regione).

Ragazzi impegnatissimi nel lavoro avevano fatto una carriera folgorante a dir poco.Ricchi,belli,con due lauree ciascuno(Bocconi etc) e circa trentacinquenni.

Uomini così lasciano che il padre scelga loro una moglie?Incredibile ma vero.Per il primo così era stato.

Un pomeriggio suonò il nostro campanello.Io stavo studiando.Corsi ad aprire con i capelli per aria,stile scienzato pazzo,scalza.Il signor P. si tolse il cappello,come di consuetudine,e chiese dei miei genitori.

Mio padre era di servizio nella caserma dell'Arma.

Mia madre ascoltò per ore un lunghissimo e articolato discorso.Io ero tornata in camera a studiare ma coglievo frammenti di conversazione.Ad un certo punto mi si drizzarono le orecchie,come alla volpe quando sente il vociare dei cani in una battuta di caccia...

Si  parlava di me!!!E in quali termini!!!

Mia madre era imbarazzatissima,ma coglieva la logica,pur non condividendola in quanto i figli dovrebbero avere libero arbitrio nelle scelte sentimentali che li riguardano.Da meridionale però sapeva che molti matrimoni In sono ancora combinati.

La scelta era mia a questo punto.Ero inorridita a dir poco.Mi avrebbero pagato l'università a Milano o dove volevo,oppure mi avrebbero offerto di scegliere una rosa di lavori(uno ovviamente in banca e con ruolo importante visto il lavoro di uno dei due figli)o molto più semplicemente avrei potuto fare la ricca casalinga,sempre con un tenore di vita inimmaginabile rispetto alle persone normali.Intanto volevano dotarmi di un'automobile(di cui non oso immaginare quanto sarebbero costati il bollo e l'assicurazione che non avrei pagato io...).Per andare a fare shopping con la mia"nuova" carta di credito,disse il signor P. con sguardo bonario.

Dissi che ci avrei pensato sopra...

Mio padre,al suo ritorno,rise e considerò chiusa la faccenda.Mia madre convenne che pur essendoci tutte le credenziali,era una cosa assurda e che in ogni caso la scelta finale spettava a me.

Nel periodo seguente ricevetti telefonate quotidiane dal fratello del"promesso sposo" e mi si chiedeva di andare a trovare il fratello sul luogo di lavoro.Non stava bene forse che mi telefonasse lui?

Stufa,mi recai nella cittadina di O.e piombai a sorpresa nel suo immenso ufficio,arredato come nei film.

M.arrossì violentemente e pareva fosse sul punto di avere una sincope(idealmente).La segretaria ci portò qualcosa da sorseggiare e dei biscotti.

Io sono sempre stata un tipo scanzonato e non parlai certo con perifrasi.Mi disse che nella loro famiglia era sempre funzionato così,e che in ogni caso io gli piacevo.

Dissi che volevo farcela con le mie capacità e che a 19 anni non volevo già rinchiudermi in un rapporto che mi avrebbe precluso tante cose,volevo vivere.

Lui non si dichiarò d'accordo e disse che dovevo pensarci sopra...

Ci sto ancora pensando,ma non come crede lui.Per la cronaca,non si è mai sposato.

 
 
 

28.08.2015 Risvegli(Miss Meeeow Chantal)

Post n°1272 pubblicato il 28 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Dall'ottobre dello scorso anno abbiamo una gatta nera con gli occhi gialli,smorfiosetta e birichina,deve essere incrociata con un persiano.Del padre,micio di belle speranze, si persero le tracce.

La madre,una bella gatta grigio perla,diede alla luce cinque gattini in un'assolata mattina dell'agosto 2014,in  una cittadina del Friuli Venezia Giulia.

In ottobre,stesso anno,stavamo cercando un gatto da adottare sugli annunci.Non un gatto dal pedigree importante,anche se esteticamente ci sarebbe piaciuto;ma un gatto donato.I gatti blasonati vengono venduti a costi folli e gli altri mici sono altrettanto adorabili.

Con tanti gatti che avremmo potuto vedere in zona,mi colpì lei e contattai il proprietario.Era l'ultima rimastagli della nidiata del nove agosto.Ovviamente.I suoi fratelli erano stati scelti per primi perchè ,in quanto maschi,avrebbero procurato svariate nidiate di miagolini al fortunato possessore.

La nostra micia bebè aveva solo due mesi ed era l'anniversario della nascita di John Lennon(io adoro i Beatles,è noto).Insomma tutto congiurava :-)

Convinsi Infinito a montare in automobile  dopo aver acquistato una cuccia morbida(lavabile in lavatrice),un confortevole cuscino,il necessario per i miao bisognini(rosso),della pappa , un set per i pranzi e un trasportino tutto rosso.

Arrivammo che era scesa la sera.Il proprietario ci attendeva in una grande cucina austera.Scivolò piano accanto a noi una maestosa gatta grigia che mi parve(con gli occhi della fantasia) triste e consapevole che era in procinto di rimanere senza anche l'ultima dei suoi miao bambini...

Poi  LEI trotterellò dietro la mamma .Un  batuffolo nero col pelo un pò da persiano,aggraziato e goffo al contempo,con la sua codina ritta e il musetto ancora minuscolo.

Ci credete che mi sentivo in colpa?Come si dice,kidnapping?La sua mamma si accoccolò in disparte,lo sguardo infinitamente triste.Il proprietario appariva soddisfatto,il suo bambino aveva lo sguardo di uno che sembra sull'orlo del pianto.

A lui mi rivolsi nel chiedere la data di nascita del batuffolo nero.Il ragazzino sembrò rianimarsi dal torpore e corse velocemente al calendario."Nove agosto!".

L'unica "condizione"richiesta dal proprietario era ricevere un paio di foto su whatsapp più in là nel tempo,per vedere se la gattina stava bene(cosa che venne puntualmente fatta).

La piccola miagolina venne presa in braccio,pesava un nulla e aveva il pancino prominente dei bebè.

Ci accomiatammo e salimmo in macchina in un misto di gioia e tristezza.Miagolina stava muta,immobile come una piccola sfinge dentro al trasportino rosso.Ogni tanto i fari delle altre auto illuminavano parzialmente l'interno del trasportino e lei,niente...Zitta e immobile.

Per lungo tempo,col passare dei mesi,tememmo fosse muta,non ci faceva mai sentire la sua voce.Finchè un giorno scoprimmo che  ne aveva una,delicata,sottile.Fu la prima volta che scelsi io il nome di un animale di casa,li aveva scelti sempre Cicciopasticcio.

Ne venne fuori un nome vezzoso,Chantal.Questo dopo una serie di Birillo, Minnie,Mirtillo,Bella e Pepito...Chantal è sempre stata educata,solo,essendo stata portata via troppo presto dalla sua miao mamma,inizialmente mordeva e graffiava le nostre gambe per arrampicarsi(non le era stata insegnata la faccenda del morso verso gli animali nemici e non verso le persone).Trascorsi tre mesi tutto era cessato e i nostri pantaloni erano in salvo.

Abbiamo dovuto farla sterilizzare perchè la zona è piena di gatti maschi e noi non saremmo in grado di stare dietro alle nidiate,purtroppo.

Stamani Chantal,che è tutta la nstra gioia,si è alzata(dorme in lavanderia),si è stiracchiata e ci è corsa incontro con la sua coda enorme e soffice.Infinito è il suo preferito ma adora anche noi.Che dire?

Miaobuongiorno!

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 93
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963