CyberArguti Blog

"Psicotecnologie per l'ottimizzazione di un percorso CyberComunicaTTivo in ambiente di CyberArguzia" (!!??!!) - Questo blog é diventato un albergo - GRAZIE per avervi soggiornato.

 

AREA PERSONALE

 
Image Hosted by ImageShack.us
 

FACEBOOK

 
 

... ... ... ...

autumndonna
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolo.parellaPoRo14748atubitaloitalo1jppendewebmasteraldospakalaminaledeby2008ebertonekatyjogloria.scafelucreziamussilavezzi69Pauler5dudi.nadio
 

ULTIMI COMMENTI

.... ....

tronco-fessa
 

MONDO ARGUTO

 

... ... ...

donna-su-alberi
 

VALORE

immagine
Questo blog vale 425.968,00
Dollari... ma và!

immagine

 
tronco-pisello
 

ARRITRAFFICO


statistiche immagine
statistiche-free : Statistiche per siti web
Portale, CYBERARGUTI siti classificati in piu categorie
 
tatuaggio cuore
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La passeraHo visto lo zingaro feli... »

Pensiero

Post n°149 pubblicato il 15 Settembre 2006 da ipermarco1
 
Foto di ipermarco1

Ben trovati CyberArguti

Come saprete è morta la Oriana Fallaci. Non sono qui in veste di provetto giornalista e quindi vi rimando a chi di mestiere per l'approfondimento di cronaca, note biografiche e cosine scritte bene.

Ma... un pensiero dovevo dedicarlo a questa inconsapevole amica. Non ci conoscevamo no, ma abbiamo passato qualche notte insieme, o meglio io e i pensieri scritti nei suoi libri. Non è mai stata la mia scrittrice preferita, l'apprezzavo a sprazzi.. di lei mi piaceva la professionalità, la classe e l'opportunismo giornalistico. Ma non condivido completamente le sue idee.

Lei è morta a 77 anni di cancro, dopo averi convissuto con "l'alieno" come lo chiamava... e non è un bel morire.

Immaginate se si fossa imbottita di esplosivo e si fosse scagliata "provetta kamikaze" contro una moschea, così come minacciava!!! Che gloriosa morte!!!...vero Adel Smith???

Ma a dispetto di tutto e di tutti la nostra compianta Oriana é morta da persona perbene qual'era, nel riserbo della sua malattia.
Una donna intelligente, borghese al punto giusto, professionalmente capace, abile con la penna, aggressiva.... sapeva come far fruttare economicamente la sua professione e questa é una qualità.

Il Profeta Muhammad diceva di non parlare dei morti perché già stanno rispondendo a Dio delle loro azioni... ed io cosi la voglio immaginare... innanzi ad Allah Altissimo e Misericordioso a guardarsi finalmente nei rispettivi cuori.

La mia arguzia non mi lascia mai in pace, curioso e ficcanaso concludo questo pensiero frugando in un sito del suo ultimo nemico.

Dal sito di ALJAZIRA:

“Come sta la Fallaci?”, si chiede un personaggio fumettistico di Alessio Atrei, (Premio "Satira contro il razzismo" - Meeting Antirazzista di Cecina 1998) “Male” risponde l’altro,“Continua a vomitare libri”.

Dietro agli scritti della Fallaci c'è davvero una missione "messianica" per salvare l'Occidente oppure un miserabile progetto politico-commerciale atto a sostenere le linee politiche di determinati partiti, a sanare i bilanci di alcune case editrici e a mantenere il tenore di vita della Fallaci, ben lontana dalla miseria che ci descrive?

Nessuno invidia la Fallaci e il suo patrimonio, perché la ricchezza in sé non può assolutamente essere considerata una colpa. E pazienza se qualcuno in giro avanza l’ipotesi che, a lungo andare, e soprattutto dopo un decennio di inattività editoriale, la signora Fallaci abbia avuto bisogno di rimpinguare le casse per non finire in bancarotta. Ciò che le si chiede invece è di essere onesta con i propri lettori: non venga a raccontarci che rischia di vendere matite sul marciapiede nel momento in cui vanta un patrimonio da svariati miliardi. Come la mettiamo con la casa nel centro di Manhattan, le due case in Italia (di cui una di 23 camere), la tenuta che produce il Chianti e l’olio, il Dover Delicacies, i finissimi vini, le sigarette speciali, le collezioni del seicento-settecento e l’antiquario-libraio? E, soprattutto, non venga a piangere così tanto quello che chiama l’Esilio, con pagine e pagine che descrivono New York come "Refugium Peccatorum", come "asilo dei fuoriusciti", e ad insegnarci come “l’esilio-richiede-disciplina-e-coerenza”  perché il suo non lo è affatto e la coerenza, di certo, non è il suo forte. Lei che conosce cosi bene la storia (!) dovrebbe sapere che l’esilio è miseria e disagio. Ed entrambi le sono sconosciuti. L’esilio è impossibilità di tornare in patria e vedere i familiari. Di quale esilio allora sta parlando se è stata proprio lei ad informarci che “Quando mi manca Firenze anzi la mia Toscana, cosa che mi accade con ancor maggior frequenza, non ho che saltare su un aereo e venirci (…) A Firenze, anzi nella mia Toscana infatti, ci vivo più di quanto si creda. Spesso, mesi e mesi o un anno di fila. Se non si sa è perché ci vengo alla Mazzini”. E poi perché non raccontare le cose come stanno? La signora Fallaci sta negli Stati Uniti perché la sua malattia lo richiede. Il suo team di oncologi si trova là. Quindi le saremmo grati se la smettesse con la retorica che la paragona a Garibaldi, agli antifascisti scappati negli USA, ecc. ecc.

BASTA COSI'...

Non ci dici nulla di nuovo Sig. Sherif El Sebaie giornalista di aljazira. Noi qui lo sappiamo bene che "nulla è come sembra"... ma la Fallaci ce lo faceva "sembrare" con coraggio intellettuale e fierezza... e questa è la differenza.

Mi permetto, umilmente, di aggiunge un versetto del Corano: "Se i tuoi nemici inclinano alla pace, inclina tu pure ad essa, e confida in Dio: egli ode e vede ogni cosa" (8,61)

Pace per Oriana Fallaci... "un manipolo di CyberArguti".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ipermarco1
Data di creazione: 31/03/2006
 

... ... ... ... ...

pioggia
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RIGURGITI EMOTIVI >>>

- VIDEOBLOG SPERIMENTALE
- Dipendenza da internet
- ALTO pensiero
- Per un'amica
- LORO ci AMANO
- TEST attitudinale
- LORO si AMANO
- Stella senza cielo
- Le perversioni della lingua
- OVIDIO e l'amore
- il VOSTRO primo bacio
- il MIO primo bacio
- CALCIO...che passione!
- Footing o Fotting?
- la LINGUA... se la usi godi!
- un lunedì di...SFIGA
- i miei...PENSIERI
- Nulla é come sembra
- Cuore ...Amore
- Filosofia CyberArguta
- CyberPoesia con prefazione
- Ho VISTO
- CyberPredica
- Il PRESIDENTE
- CyberConsigli
- Da non dire MAI a letto
- Tutto in un BACIO
- FOR MAN
- CyberNostalgie
- SORRIDO...che mi costa?
- Donne con la gonna
- Come impantanarsi
- Speriamo che la dia
- Ce l'ha data
- Parole col piccione
- Amore e possesso
- Il Negromante
- Sposare un uomo?
- Attenti a "lavoro"
- LOVE bug
- Fantasie e Sesso
- Emozioni annegate
- APERTI PER FERIE
- La più bella poesia
- Parole da rottamare
- Cazzeggio ergo sum
- Tempo delle mele
- Luoghi comuni
- Magia e fantasia
- Riflessione semplice
- Rottamazione sentimenti
- Il naso e l'amore
- Ciao Oriana
- La passera
- Discriminazioni
- I bonobo
- Codice da Vinci
- Test del Maiale
- Lettera aperta
- Apriamo il recinto
- Discriminato
- Certe notti
- Piramo e Tisbe
- Urlo di yogurt
- La donna dei miei sogni
- L'Uomo dei tuoi sogni
- Guardati dai sogni
- Prima di bestemmiare
- alzati la gonna
- Tutto il resto è noia
- Sette mesi
- Le zucche "vuote"
- Depenna il 7
- A cosa pensi?
- un tramonto domani
- Un libro brutto
- Poligamia
- Solo un caffè
- Musica maestro
- DEDICATO
- Aspettando Natale
- Un Natale un po' speciale
- SexyNewYear
 

TRAFFICO

 

...

fiori-spine-beige
 

CHI SEI TU?

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 
albero-profilo-donna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963