CyberArguti Blog

"Psicotecnologie per l'ottimizzazione di un percorso CyberComunicaTTivo in ambiente di CyberArguzia" (!!??!!) - Questo blog é diventato un albergo - GRAZIE per avervi soggiornato.

 

AREA PERSONALE

 
Image Hosted by ImageShack.us
 

FACEBOOK

 
 

... ... ... ...

autumndonna
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolo.parellaPoRo14748atubitaloitalo1jppendewebmasteraldospakalaminaledeby2008ebertonekatyjogloria.scafelucreziamussilavezzi69Pauler5dudi.nadio
 

ULTIMI COMMENTI

.... ....

tronco-fessa
 

MONDO ARGUTO

 

... ... ...

donna-su-alberi
 

VALORE

immagine
Questo blog vale 425.968,00
Dollari... ma và!

immagine

 
tronco-pisello
 

ARRITRAFFICO


statistiche immagine
statistiche-free : Statistiche per siti web
Portale, CYBERARGUTI siti classificati in piu categorie
 
tatuaggio cuore
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Sull'amiciziaSexyNewYear »

Sui Film

Post n°236 pubblicato il 02 Gennaio 2007 da katyjo
 
Tag: KatyJo

Il primo post dell'anno! Che onore! Anzi, l'ultimo dell'anno scorso e il primo di quest'anno. Adesso che ci penso sono tutti in montagna a sciare, il padrone di casa qui, le altre vestali, tutti (tutti insieme???) e io sono l'ultima sfigata rimasta qui a scrivere ... bè mi darò le arie e dirò che sì, anch'io sono in montagna a sciare e scrivo dal portatile ok?

Non importa l'argomento di cui volevo parlare (scrivere?) stasera è un altro.
Primo: i film che ho visto e che mi hanno maggiormente deluso. Il primo film deludente di cui ho ricordo è Flashdance. Avevo forse ... non ricordo ... 13 o 14 anni .... Le mie amiche impazzivano e l'ho visto con curiosità e trepidazione e ci sono rimasta malissimo, non capivo che c'era di così eccitante. Mi sembrava talmente ovvio e scontato e infarcito di inutili parolacce.
Di seguito c'è stato Il Nome della Rosa. Certo, avevo letto il libro e già quello non mi era piaciuto, con il film è stato anche peggio. Con il prof. di fisofia avevamo discusso per settimane dei significati nascosti del libro, del labirinto, del guardare le cose da fuori per capirle, dei segreti. Invece il film si è rivelato una storiella torbida di monaci, niente di filosofico o da capire.
Poi c'è stato Il Diavolo In Corpo. Nel libro si parla di una storia d'amore dolcissima, a tratti ingenua, tra un adolescente e una ragazza più grande di lui. Si parla di sguardi, di batticuore, di mani che si sfiorano. Io adoro quel libro, l'avrò letto dieci volte,e  non esagero! La faccenda del sesso viene allusa, sfiorata, accennata (si potrà dire allusa? spero di sì ...). Insomma, si lascia intendere che lo fanno, ma non se ne parla esplicitamente, non è sesso, è un dolce esplorarsi e fare l'amore e conoscersi. Invece nel film la storia è una scusa per scene di sesso. Sono due arrapati che non fanno altro che accoppiarsi ogni minuto. E gli sguardi? le paure? I conflitti? Il dolce nascere del sentimento? Non ce n'è traccia.
Più recentemente, Il Diavolo Veste Prada. Anche qui, il libro mi era piaciuto molto. Spigliato, divertente, glamour. Insomma, niente di intellettuale, rilassante direi. Avevo sentito parlare bene del film, pare che abbia avuto un grande successo. Niente da fare, delusione totale. Lasciamo stare che hanno completamente igornato il primo capitolo, si capisce, mica potevano farlo durare come Gandhi. Ma da metà film in poi è completamente un'altra storia, non c'entra nulla con il libro, nemmeno di striscio. Alla fine, nel suo piccolo, il libro ha una sua morale. Qui stravolgono tutto, parlano di altre cose. Veramente, un'altra storia.
Ultimo: I segreti di Brokeback Mountain. Non sono nemmeno sicura che si scriva così, adesso che ci penso. Comunque, se ne è tanto parlato, in fodno che cos'è? Due gay che non vogliono far sapere di esserlo ... capirai che novità. Per il resto una noia, ma una noia mortale.

Invece, i film che mi sono piaciuti. Cappero, ce ne sarebbero una montagna, potrei scrivere fino a raggiungere il limite massimo di caratteri consentiti per un post e non sarei nemmeno a metà. Citerò i più importanti. Il mio film culto, quello che ho visto e rivisto veramente almeno venti volte è Harry Ti Presento Sally. Non saprei nemmeno perchè. Ci deve sempre essere un perchè? Mi piace, lo trovo divertente, anche se lo conosco a memoria non mi stanca mai, mi rilassa direi.
Poi, un grande classico dei film da kleenex Love Story. Oltre al fatto che è un film abbastanza fedele al libro. Però il libro l'ho letto, e mi è piaciuto. Con il film non è cosa, per quanto lo rivedo mi ritrovo ogni volta a piangere, ma veramente con le lacrime che mi rigano le guancie. Romantico e tristissimo.
La Rivincita delle Bionde (anche se io non sono bionda!!). Divertente, leggero, fashion. Certo un po' scontato, e forse che non tutti possono apprezzare, bisogna almeno essere lettrici di Cosmopolitan!
Cavolo, più ci penso e più me ne vengono in mente. Tutti su questo standard, ognuno fa quel che può, e io non sono certo un'intellettuale, mi accontento di guardare queste commedie sentimentali che mi fanno sorridere o piangere.
Ultimo titolo: Il Volpone. Finalmente un Paolo Villaggio lontano da Fantozzi, una storia comica ma amara, l'ingordigia umana, i falsi amici che mirano a qualcosa (in questo caso l'eredità), una persona arida che si diverte a togliere agli altri quello che hanno di più caro, e poi, alla fine, il furbo di turno che carpendo la fiducia e lavorando "di sotto" li frega tutti. La morale è, come nella vita, dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ipermarco1
Data di creazione: 31/03/2006
 

... ... ... ... ...

pioggia
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RIGURGITI EMOTIVI >>>

- VIDEOBLOG SPERIMENTALE
- Dipendenza da internet
- ALTO pensiero
- Per un'amica
- LORO ci AMANO
- TEST attitudinale
- LORO si AMANO
- Stella senza cielo
- Le perversioni della lingua
- OVIDIO e l'amore
- il VOSTRO primo bacio
- il MIO primo bacio
- CALCIO...che passione!
- Footing o Fotting?
- la LINGUA... se la usi godi!
- un lunedì di...SFIGA
- i miei...PENSIERI
- Nulla é come sembra
- Cuore ...Amore
- Filosofia CyberArguta
- CyberPoesia con prefazione
- Ho VISTO
- CyberPredica
- Il PRESIDENTE
- CyberConsigli
- Da non dire MAI a letto
- Tutto in un BACIO
- FOR MAN
- CyberNostalgie
- SORRIDO...che mi costa?
- Donne con la gonna
- Come impantanarsi
- Speriamo che la dia
- Ce l'ha data
- Parole col piccione
- Amore e possesso
- Il Negromante
- Sposare un uomo?
- Attenti a "lavoro"
- LOVE bug
- Fantasie e Sesso
- Emozioni annegate
- APERTI PER FERIE
- La più bella poesia
- Parole da rottamare
- Cazzeggio ergo sum
- Tempo delle mele
- Luoghi comuni
- Magia e fantasia
- Riflessione semplice
- Rottamazione sentimenti
- Il naso e l'amore
- Ciao Oriana
- La passera
- Discriminazioni
- I bonobo
- Codice da Vinci
- Test del Maiale
- Lettera aperta
- Apriamo il recinto
- Discriminato
- Certe notti
- Piramo e Tisbe
- Urlo di yogurt
- La donna dei miei sogni
- L'Uomo dei tuoi sogni
- Guardati dai sogni
- Prima di bestemmiare
- alzati la gonna
- Tutto il resto è noia
- Sette mesi
- Le zucche "vuote"
- Depenna il 7
- A cosa pensi?
- un tramonto domani
- Un libro brutto
- Poligamia
- Solo un caffè
- Musica maestro
- DEDICATO
- Aspettando Natale
- Un Natale un po' speciale
- SexyNewYear
 

TRAFFICO

 

...

fiori-spine-beige
 

CHI SEI TU?

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 
albero-profilo-donna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963