CyberArguti Blog

"Psicotecnologie per l'ottimizzazione di un percorso CyberComunicaTTivo in ambiente di CyberArguzia" (!!??!!) - Questo blog é diventato un albergo - GRAZIE per avervi soggiornato.

 

AREA PERSONALE

 
Image Hosted by ImageShack.us
 

FACEBOOK

 
 

... ... ... ...

autumndonna
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolo.parellaPoRo14748atubitaloitalo1jppendewebmasteraldospakalaminaledeby2008ebertonekatyjogloria.scafelucreziamussilavezzi69Pauler5dudi.nadio
 

ULTIMI COMMENTI

.... ....

tronco-fessa
 

MONDO ARGUTO

 

... ... ...

donna-su-alberi
 

VALORE

immagine
Questo blog vale 425.968,00
Dollari... ma vā!

immagine

 
tronco-pisello
 

ARRITRAFFICO


statistiche immagine
statistiche-free : Statistiche per siti web
Portale, CYBERARGUTI siti classificati in piu categorie
 
tatuaggio cuore
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Siamo alla frutta!!! Ma che frutta ???

Post n°465 pubblicato il 07 Novembre 2009 da ipermarco1
 

L'espressione "siamo alla frutta", che possiamo considerare come un'applicazione della "semantica dell' eufemismo" al ben più truculento "essere alla canna del gas", tutto sommato, ingentilisce il linguaggio, pur senza alterare il concetto di fondo.

Sembra un'operazione accettabile considerando il dilagare delle "parole spazzatura".

Si dice "essere alla frutta" alludendo alla situazione economica generale o a quella particolare di un'impresa o di un negozio. Lo si dice di un uomo politico braccato dai suoi errori, di un' amministrazione pubblica azzerata da arresti e incriminazioni. "Alla frutta" puo' ridursi uno scrittore che non trova piu' il successo o un allenatore di calcio, un cantante o un presentatore televisivo ed anche una storia d'amore.

Il significato di questa locuzione é evidente: la frutta, fresca o secca, é l'ultima portata di un menu che si rispetti, e dunque se uno é "alla frutta" vuole dire che é alla fine nel senso, però , di grande povertà , di avvilente esaurimento delle risorse.

Non si tratta, ad ogni modo, come molti ritengono, di un' espressione nata nei nostri tempi. E di moda adesso, ma l' origine é antica. In un trattato pubblicato verso la metà del Cinquecento e intitolato "Osservazioni sulla volgar lingua", si trova questa frase: "Quando vogliono dimostrare che alcuno sia in estrema miseria caduto, dicono lui essere giunto al verde... Il medesimo si dinota con dire che alcuno sia giunto alle frutte: percioche' questo é l'ultimo cibo che si pon sulle tavole".

Ma essere alla frutta a volte non è prorio male... la frutta fa bene è ricca di fibre e non ristagna nell'intestino come un amore consunto... di frutta si può godere... anche se rimane sempre una questione di punti di vista.

 
 
 

PUTTANATE

Post n°464 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da ipermarco1

cinema

Per caso indotto, sedotto, distrattivo o speculativo arguto... ho assistito ad una puntata di ANNO ZERO dedicata ai letti sfatti o ai misfatti del nostro beneamato Presidente del Consiglio dei Ministri d'Italia.

Voi sapete che il nostro Presidente del Consiglio è persona di raffinata cultura, un fine intellettuale, un pensatore, un ricercatore di verità, un uomo costantemente preda di alti bisogni di approfondimento culturale e verifiche scientifiche. Anche se non lo sapete come non lo so io, facciamo finta che lo sappiate come faccio finta io.

Orbene ritengo che, il congiungimento carnale di un uomo del suo pregiato spessore con una donna che, oltre ad essere mia conterranea e quindi di basso profilo meridionale, fosse anche dedita a pratiche di scarsa consistenza morale quale il meretricidio, sia da considerare esclusivamente un: esperimento scientifico.

Per spiegare più semplicemente il concetto e trarne profitto, visto che in Italia il profitto è l'unico argomento che susciti interesse,  posso dire che tale circostanza fa, per il gioco del lotto, 56 che ben si abbina al 78 ed al 6... e se non vi appaga un classico terno secco sulla ruota che vi pare, aggiungete il 70 che con un 52 e 75 vi assicura anche un bel 6 milionario alla fiera di stato dei sogni: il superenalotto.


Tornando sul mio laterale congetturare ed alla luce di quanto premesso IO argutamente ritengo, con ampio spettro di smentita, che COLUI stesse eseguendo con colei solo un esperimento di alta genetica denominato: ETEROSI.

Voi tutti certamente saprete che l'ETEROSI è una pratica che si riferisce all'incrocio tra individui non geneticamente imparentati. In pratica una ibridazione interspecifica che poi sarebbe il contrario dell'inbreeding che si riferisce al congiungimento di individui della stessa specie o consanguinei.

Il nostro Presidente ben conscio che il prodotto di ETEROSI risulta con un genotipo che: aumentando la frequenza di eterozigosi e di loci con alleli differenti per gene dello stesso carattere... produce il fenomeno detto: vigore dell'ibrido.

Ne deriva che: il prodotto di un accoppiamento tra soggetti diversi tra loro risulti con delle caratteristiche di fenotipo particolarmente vigorose: ad esempio si ha l'aumento di statura, maggiore opposizione all'invecchiamento e resistenza alle malattie  (problemi che stanno molto a cuore al nostro Beneamato).

Al contrario nell'inbreeding invece (pratica molto diffusa dai rappresentanti della sinistra italiana che se la cantano e suonano sempre tra di loro) in cui si osserva un fenomeno genetico depressivo in cui tra l'altro si verifica un aumento di malattie congenite con indebolimento progressivo della specie.

Questa è la sola verità e non pruriginose argomentazioni che allontanano il NOSTRO Presidente dall'alto valore scientifico, etico e dal sacrificio che il ricercatore compie sperimentando in prima persona le sue teorie in nome della scienza.

Un facile esempio di ETEROSI e quello del generoso e resistente mulo... figlio di accoppiamento carnale tra asino e cavalla che nel nostro caso (quello del Presidente e della meretrice) si concretizza individuando subito chi sia la cavalla e l'asino? ..... pure!

Spero di aver fatto arguta chiarezza!!!

 
 
 

Ricordi

Post n°463 pubblicato il 30 Settembre 2009 da ipermarco1
 

portrait

Di ricordi vorrei parlare
e di tormento
disse l’albero al vento.

Pressami la giugulare
fammi liberare
il sangue scende a fiotti
senza respirare.

C’è altro oltre i tuoi occhi?
chiede l’alba al tempo.

C’è altro oltre quell’acqua?
chiede un temporale lento.

Avvicinami al sole
fammi liquefare
la cera delle ali
in gocce tiepide di mare.

Fammi pensare che ci sia altro oltre le stelle
che vedo ogni notte
in un cielo che della tua carne
ha il mormorio sensuale.

Colore di nuova pelle
bocche da baciare.

Fammi pensare che ci sia altro oltre il respiro
di incontri sofferti
di nuvole e di pioggia
di sogni d'aquilone.

Liberami dal filo
non venirmi a cercare
lasciami volare
per planare dentro un fosso
come rospo a gracidare...

... nei ricordi non farmi impantanare!

 
 
 

Uguali ma diversi!

Post n°462 pubblicato il 18 Settembre 2009 da ipermarco1
 

fiori

Avete mai confuso il sonno con la veglia? O sorriso pur non essendoci un reale motivo? Siete mai stati giù di corda o creduto che il vostro treno si muovesse mentre invece era fermo? Forse siete pazzi… o forse matta è la vita… o siete innamorati?

Forse lui l'amava e lei lo avrebbe potuto amare, forse lei lo avrebbe voluto amare e lui non sapeva amarla, forse lui avrebbe voluto amarla ma dubitava che lei lo potesse amare così com'era, forse lei lo amava ma non era sicura che lui la potesse amare come lei avrebbe voluto. Forse non si amavano affatto, si volevano solo bene e stavano fingendo di amarsi perchè è più facile fingere di amare che ammettere che si ha solo bisogno di amore.

Forse il loro amore era solo un ideale rifugio, un posto dove andare a sognare quello che mai sarebbe potuto accadere... perchè erano diversi!

Era diversa la loro storia, era diversa la loro vita, erano diverse le loro radici, erano diversi i loro amici ed i loro affetti. Loro erano così tanto diversi da divenire uguali: "volevano amare"; lo volevano perchè era giunto il momento che si vuole amare. Tutti arrivano al momento che vogliono amare è un bisogno fisiologico come bere, mangiare, dormire, desiderare un figlio, sognare...

Amare.. ma cosa significa amare?

Forse amare è la piena percezione che l'altro è parte di se stessi...

Forse amare è un'estensione irreversibile della percezione di individualità...

Forse amare è la risposta prima al puro percepirsi...

Forse amare è accettarsi integralmente senza immaginarsi...

Forse amare significa sfidare le contraddizioni che il destino ci presenta...

Forse amare è solo una strana forma di follia: si fanno cose che mai si sarebbero fatte ascoltando la ragione...

Forse amare significa solo saper aspettare il momento giusto...

Di certo amare è confondere il passato con il futuro ridimensionando il presente... perchè il nutrimento dell'amore sono i ricordi e le speranze. L'amore è uno strano sentimento, che fa soffrire e gioire...  e non credo ci siano gesti e parole che rendano la giusta dimensione di questo umano fenomeno.

Io, che ho imparato la vita osservando la natura, credo che l'amore sia una cosa bella come un fiore.

Ma ci sono tanti tipi di fiori... i fiori di campo ed i fiori coltivati per esempio!

Il fiore di campo é selvaggio, inaspettato, imperfetto e lo si deve accettare così come è... ma cela sempre qualche virtù nascosta. Cresce in terre anguste e fiorisce senza che nessuno glielo chieda... impetuoso ed audace resiste alla siccità ed al freddo e se qualcuno cerca di ucciderlo, con la forza o col veleno, al momento giusto rifiorisce... sempre!

Un fiore coltivato ha un gradevole profumo, perfetto, affidabile, decisamente bello e lo si prende come lo si desidera... ma é fragile, teme il freddo, la siccità, i parassiti ed ha bisogno di continue attenzioni e cure. Nasce per appagare l'egoismo di chi lo sceglie e se lo trascuri muore... anche se, in fondo, vive solo per morire, lentamente in un prezioso vaso o magari adornando una sposa o accompagnando un triste evento.

Non so quanto loro si siano amati, finché permane il chiacchierio del “volersi bene” non può esserci il Sacro silenzio dell’Amare, ma di certo erano due fiori... ma diversi!

 
 
 

Siamo noi

Post n°461 pubblicato il 17 Settembre 2009 da ipermarco1
 

ipermarco

Siamo noi che scriviamo le lettere

Siamo noi che le leggiamo

Siamo noi che decidiamo per un si o per un no

Siamo noi che ascoltiamo

Siamo noi che guardiamo

Siamo noi gli autori dei nostri sogni

Siamo noi le vittime dei nostri errori

Siamo noi che abbiamo tutto da vincere o tutto da perdere!

La vita siamo NOI sempre e SOLO noi!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ipermarco1
Data di creazione: 31/03/2006
 

... ... ... ... ...

pioggia
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RIGURGITI EMOTIVI >>>

- VIDEOBLOG SPERIMENTALE
- Dipendenza da internet
- ALTO pensiero
- Per un'amica
- LORO ci AMANO
- TEST attitudinale
- LORO si AMANO
- Stella senza cielo
- Le perversioni della lingua
- OVIDIO e l'amore
- il VOSTRO primo bacio
- il MIO primo bacio
- CALCIO...che passione!
- Footing o Fotting?
- la LINGUA... se la usi godi!
- un lunedì di...SFIGA
- i miei...PENSIERI
- Nulla é come sembra
- Cuore ...Amore
- Filosofia CyberArguta
- CyberPoesia con prefazione
- Ho VISTO
- CyberPredica
- Il PRESIDENTE
- CyberConsigli
- Da non dire MAI a letto
- Tutto in un BACIO
- FOR MAN
- CyberNostalgie
- SORRIDO...che mi costa?
- Donne con la gonna
- Come impantanarsi
- Speriamo che la dia
- Ce l'ha data
- Parole col piccione
- Amore e possesso
- Il Negromante
- Sposare un uomo?
- Attenti a "lavoro"
- LOVE bug
- Fantasie e Sesso
- Emozioni annegate
- APERTI PER FERIE
- La più bella poesia
- Parole da rottamare
- Cazzeggio ergo sum
- Tempo delle mele
- Luoghi comuni
- Magia e fantasia
- Riflessione semplice
- Rottamazione sentimenti
- Il naso e l'amore
- Ciao Oriana
- La passera
- Discriminazioni
- I bonobo
- Codice da Vinci
- Test del Maiale
- Lettera aperta
- Apriamo il recinto
- Discriminato
- Certe notti
- Piramo e Tisbe
- Urlo di yogurt
- La donna dei miei sogni
- L'Uomo dei tuoi sogni
- Guardati dai sogni
- Prima di bestemmiare
- alzati la gonna
- Tutto il resto è noia
- Sette mesi
- Le zucche "vuote"
- Depenna il 7
- A cosa pensi?
- un tramonto domani
- Un libro brutto
- Poligamia
- Solo un caffè
- Musica maestro
- DEDICATO
- Aspettando Natale
- Un Natale un po' speciale
- SexyNewYear
 

TRAFFICO

 

...

fiori-spine-beige
 

CHI SEI TU?

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 
albero-profilo-donna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963