Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTà...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« Messaggio #699Messaggio #701 »

Post N° 700

Post n°700 pubblicato il 12 Settembre 2008 da alexisdg10

Ma…come?? Battere diventerà un reato? Puttane, travestiti e clienti multati e in galera? Spero che Lorenzo non legga i giornali in questi giorni, Signur, che già mi par di sentirlo! Certo che Torino non mi sembrerà più la stessa, e neanche Treviso, no no. Ma come? Quella biondina carina carina che mi fa ciao tutte le volte che svolto dalle Molinette, a sinistra, prendendo corso Bramante, verso via Nizza, sarà destinata a sparire? E quella mulatta simpatica che batte al distributore della Esso, in migonna e calze a rete, che quella volta che son rimasto fermo col macinino mi ha cambiato lei la gomma che io manco sapevo da che parte incominciare? E le belle fra le belle del Terraglio? Il Walter? La Gina? Morena?  La Ministra dice che la prostituzione in luogo pubblico è allarme sociale, Maroni dice che il nuovo provvedimento di legge s’ inserirà nelle misure del pacchetto sicurezza. Siamo a posto, dunque. Se lo dicono loro che se ne intendono. Di marchette, voglio dire.  Soluzione lampo effettuata con determinazione: un po’ come nascondere la polvere di casa sotto il tappeto. Esultano invece gli immobiliaristi ciarlatani e tutti coloro che hanno una seconda e terza casa con una lurida coscienza. D’ora in poi potranno scegliere se conviene di più affittare il monolocale a 8 marocchini  ( cesso sul ballatoio, 400 euro a cranio) come fanno adesso o darlo alla bagascia e al suo pappone. Quando si dice libero mercato. Che culo che abbiamo con questo governo!  Io, ad esempio, adesso sì che mi sento tutelato e più sicuro. Che geni sti padani-nazional-forzisti però!

aggiuntina: Alitalia. 5000 esuberi! Che maghi sti cordisti! Che cervello fino sto governo! Certo che rimettere in piedi la carretta licenziando 5000 persone eravamo capaci tutti. Se ce lo dicevano  che era così la compravamo noi. Vero Lube?? Ecco, il bello di casa nostra è questo: il genio. Perchè uno normale pensa che con tutta l'esperienza che hanno questi qui, il percorso di studi compiuto, i contatti, la testa fina, più l'ammontare di soldi che percepiscono per partorire ste strategie, chissà che soluzione troveranno, perdio! E invece no. Loro mandano  a casa 5000 persone e via, risanata l'azienda. Stupendo!

Historia de un amor

Commenti al Post:
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 12/09/08 alle 00:37 via WEB
eh...questo governo pragmatico, efficientista e perbenista...ora che le troie scompariranno dalle strade tutto si metterà a posto...in quel posto... ;)! complimenti alla mulatta! col mio scarface sempre combinato a cazzi (già vero...scarface è la mia utilitaria polverosa color blatta anche detto Ka Rina), mi farebbe comodo poter contare su un aiuto del genere...il meccanico costa...e non mi garba nemmeno!
 
beth68
beth68 il 12/09/08 alle 00:43 via WEB
si rideva poco fa con mio cognato dicendo che la ministra ha voluto disfarsi della concorrenzaaaaaaaa :D baci ele
 
my_moleskine
my_moleskine il 12/09/08 alle 10:19 via WEB
hai già preparato il telegramma con grazie Capo? :D
 
donnaisabella
donnaisabella il 12/09/08 alle 12:20 via WEB
Cosa si inventeranno ora per fare carriera? :-S
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 12/09/08 alle 12:23 via WEB
chi? i nazional-forzisti? non so se sia possibile invertasi altro, ma di sicuro ci riusciranno. E non consola. Non consola affatto.
 
MacRaiser
MacRaiser il 12/09/08 alle 13:12 via WEB
Sintetizzando all'estremo si puo' dire che Berlusconi sta facendo un bel lifting-restyling all'Italia. Per prima cosa toglie di mezzo tutte le "brutture": baraccati, mendicanti, rom e puttane (ma per strada gia' comincia a toccare ai gay). Comincia sempre tutto cosi'.. con l'inoculare nelle persone la nozione che ci siamo "noi" e ci sono "loro"; e che "loro" hanno meno diritto di "noi". Che ci rubano qualcosa, non importa cosa: soldi, panorama, lavoro, tranquillita', panni stesi.. Dopo poco, di solito, inizia la fase 2: il clima tra la gente degenera, ovviamente, ed iniziano le cacce notturne e i pestaggi per strada. Alla fase 3 c'e' il Sudafrica. Incrociamo le dita.
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 12/09/08 alle 14:07 via WEB
vero. in questi giorni ho visto la campagna che si sta svolgendo in qualche località del Piemonte circa i rifiuti,l'igiene ed il decoro urbano. Era scritto così: " chi sporca spreca il tuo denaro" Che è diverso dal dire; "chi sporca è un incivile, una persona che non rispetta il prossimo nè se stesso, nè il futuro dei propri figli, nè la Terra, nè le cose belle che ci circondano". Si batte sul portafoglio. Probabilmente l'unica cosa che preme ai più. :( Tristezza. Mercoledì sera, a Ballarò, Tremonti, a sua difesa in seguito ad un attacco di D'Alema, ha pronunciato una grande verità. Ha detto. " questo Paese è sempre stato votato al centro-destra, sempre, da sempre". Ha ragione. Dal fascismo passando per la Dc.Noi, gli altri, siamo stati, come diceva Gaber, il volo breve di un gabbiano gobbo.
 
   
MacRaiser
MacRaiser il 13/09/08 alle 12:08 via WEB
Questo e' quello che piacerebbe credere a Tremonti. La realta' e' un'altra. Noi dimentichiamo troppo spesso di essere al centro pulsante dell'impero cattolico, la parte piu' conservatrice e retriva (sette varie non considerando) del cristianesimo. Noi siamo l'equivalente occidentale dell'Arabia Saudita per i mussulmani, per capirci. Se tieni conto di questo, e' un miracolo che noi non si sia ancora sotto il tallone dello stato pontificio, almeno territorialmente, e che si abbia uno stato autonomo (non laico), il divorzio, il diritto di famiglia, eccetera. La storia ci dice che il popolo italiano non e' "naturaliter" di destra, tutt'altro. ORA e' spostato a destra, questo si. E con esso l'intero apparato politico-mediatico, il che ingigantisce a dismisura l'impressione che da' questo spostamento. Ma Berlusconi e' stato sconfitto per ben due volte, non dimentichiamocelo. Il problema non e' battere Berlusconi di nuovo, ma QUALE valida alternativa di governo (anche a livello di leader) contrapporgli per il DOPO. Veltroni? Ma non scherziamo. Ciao, Alex :)
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 13/09/08 alle 14:19 via WEB
d'accordissimo per quanto riguarda la Chiesa. Il fatto che io non lo scriva non deve indurre a credere che non lo pensi. Ho dei dubbi invece sulla "natura" non desroide dell'Italia, ma volgio credere che tu abbia ragione.... mi piange il cuore, come figlio di un partigiano. Certo, non Veltroni, questo no...
 
betulla64
betulla64 il 12/09/08 alle 13:34 via WEB
Valeva la pena di tornare qui anche solo per la mirabile colonna sonora... che poi il post sia come sempre perfetto è quel di più che mi fa pensare che sia davvero bello averti incontrato lungo il cammino :)
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 12/09/08 alle 14:08 via WEB
grazie Bet. Sempre nel mio cuore.
 
Meet_tom
Meet_tom il 12/09/08 alle 14:20 via WEB
Ma insomma tutti con la povera Mara ce l'avete... Il suo non è un DDL ma un consiglio a battere nei palazzi (del potere)... rende di più. MARA NON CEDERE!!! STRINGI DI DENTI!!!
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 12/09/08 alle 14:40 via WEB
tu scherzi amico, ma io la vedo tragica.
 
   
Meet_tom
Meet_tom il 12/09/08 alle 14:52 via WEB
tu sai dove lavoro... M'è rimasto il sorriso...
 
magdalene57
magdalene57 il 12/09/08 alle 14:51 via WEB
Alex, quando incontri la biondina prendila con te. e quando incontri la mulatta prendila con te, e quando incontri chicchessia prendili con te. Fai un piccolo sforzo: paga loro un biglietto di sola andata per Roma, Montecitorio... e che vinca il migliore!!! per il resto, lo sapevamo... se l'esubero lo propongono loro tutti accettano supinamente..Questo dobbiamo pagare per vedere un minimo di orgoglio rifiorire.. ciao!!
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 12/09/08 alle 14:52 via WEB
orgoglio? Orgoglio di che?
 
   
magdalene57
magdalene57 il 12/09/08 alle 20:15 via WEB
beh chiedo scusa Alex, ma c'ho messo circa due ore ad interpretare quello che ho scritto, forse ci sono riuscita... la parola orgoglio forse è troppo, ma è riferita a quelli che, prima di questo governo, han tentato invano di risolvere il problema alitalia, e non riuscendoci perché era impossibile mandare a casa gli esuberi, si son presi degli incapaci... ebbene.. (l'orgoglio)gli altri sono tali e quali. scusami, eh... ciao!!
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 12/09/08 alle 22:30 via WEB
ora ci sono. Nulla da scusare, anzi fa piacere sapere che non sono l'unico che ha delle difficoltà in tal senso....l'età avanza mia cara..
 
     
magdalene57
magdalene57 il 12/09/08 alle 22:55 via WEB
alex... prrrrrrr!!!
 
Meet_tom
Meet_tom il 13/09/08 alle 10:52 via WEB
Ma tu guarda se Alitalia non fa cascare il governo... Povero Burlesquoni, daje a sbandierare la soluzione del problema Alitalia da giorni... Invece 20.000 lavoratori di Alitalia in mobilità, e con l'indotto si parla di altri 60.000, e il traffico aereo bloccato per settimane. Sono anni che l'Italia, e soprattutto noi, aspettiamo un piano nazionale del traffico aereo e ora la patata incomincia veramente a scottare.
 
kikka90_littlegirl
kikka90_littlegirl il 13/09/08 alle 18:06 via WEB
io personalmente sono d'accordo con la politica che si sta operando in Italia, eccetto che per Alitalia che mi sembra una grande cazzata. In ogni caso mi sembra un problema che in un paese civilizzato (o che per lo meno dovrebbe sforzarsi di essere tale) ci sia un così grosso problema di prostituzione. Da quello che mi è parso di capire, a Verona e in altre città riapriranno i bordelli, in parole povere, il che è già meglio che queste poveraccie siano sulla strada a prendere freddo.. il problema non sarà eliminato, ma si fa quel che si può... un abbraccio, Marty
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 13/09/08 alle 18:16 via WEB
ti "perdono" un'altra volta solo per i tuoi 17 anni. Le volte sono state due: ne hai ancora 1, poi stop. Senza appello, pazienza finita, tempo scaduto. :)
 
   
kikka90_littlegirl
kikka90_littlegirl il 13/09/08 alle 20:50 via WEB
:-), va bene, lo terrò a mente! cmq passa da me più tardi, se ti va, scrivo qualcosa..! bacio
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 13/09/08 alle 22:17 via WEB
ma tenera, non prendere tutto così sul serio, dai...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75bettyshortD_I_K_R_I.2_0_2_1
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963