I compañeros

4 amici in cerca di avventure

 

LA VERITà!!!

Non progrediamo dall’errore alla verità, ma dalla verità alla verità. Ecco perché dobbiamo renderci conto che nessuno può essere incolpato per quello che fa, perché, in quel momento, sta facendo il meglio che può. Impariamo solo dall’esperienza. (Svami Vivekananda)

Il rifiuto assurdo della verità è naturale nell’uomo. L’uomo non vuole essere, ma apparire. Non vuole vedere ciò che è, cerca solo di prendersi per il personaggio che gli altri vedono in lui. (Svami Prajnanapada) 

 


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_companeros
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: BS
 

QUANDO LA NATURA LA FA DA PROTAGONISTA!










 

STOP AI BAMBINI SOLDATO!!!


 

IMBECILLI IN TERRA STRANIERA


 

TRAMONTO A MONT SAINT MICHEL


...quando il cielo ci ricorda che il Paradiso è terreno!!!
 

 

« Viva Villa!FINALMENTE LIBERA!!!!! »

AFGHANISTAN, UNA SQUARCIO DI VERITA'!!!

UN REPORTAGE ANOMALO. Qualche settimana fa un reportage di Giulietto Chiesa pubblicato da La Stampa sull'Afghanistan ha cercato di trovare le tracce di una guerra che non si vince e che alimenta nel paese una rabbia crescente. L'articolo che non cita i bombardamenti sui villaggi che provocano sempre più vittime civili (civili che da morti divengono miracolosamente talebani....).

Kabul è una città blindata. Le ambasciate sono blindate, i luoghi di potere sono blindati. Perchè la potenza americana nettamente superiore a quella talebana non riesce a conquistare il paese?. E neppure Kabul?. La spiegazione si riassume così: le ricette utilizzate non sono quelle giuste e la gente dei villaggi, quelli sottoposti a bombardamenti non accolgono l'Isaf con spirito di amicizia.

I numerosi finanziamenti raccolti per l'Afghanistan non giungono a destinazione. Per ogni dollaro inviato quindici centesimi giungono direttamente o indirettamente alla popolazione. Il resto finisce nelle maglie della corruzione: quella dei signori della guerra che fuori Kabul fanno il bello ed il cattivo tempo. In alcune zone non esistono nè democrazia nè legge se non la legge dei potenti. Come durante la guerra post abbandono dei russi. La corruzione dei governatori delle province, anche quelli dediti al traffico di droga. Stiamo parlando di gente messa al potere dagli occidentali. Si è preferito accettare il passato dei signori della guerra, si pensava che una volta ripulita la fedina....

L'ottanta per cento del paese non ha elettricità. Il vanto di Washington sono le televisioni ed i giornali (sinonimo di democrazia): la prima viene vista da un'infima parte della popolazione, i secondi sono letti dall'elite.

Il malcontento cresce, non solo per le bombe. La gente sa e misura la corruzione. L'obiettivo di occidentalizzare in modo coercitivo un paese che non ne vuole sapere è fallito. Qualcuno sostiene: siamo passati dal male al peggio. La democrazia è una parvenza di democrazia, ma questa democrazia non ha nessun consenso popolare.

Argomentazioni interessanti per spiegare come la guerra con cotanta superiorità di mezzi e tecnologia non sia ancora stata vinta. Portare la pace a Kabul?. Possiamo, bastano trenta anni è il titolo dell'articolo. Con le ricette di oggi, che ignorano i bisogni della popolazione e mirano solo a lanciare bombe ed alimentare i corrotti signori della guerra, ne occorreranno persin di più.



Fabio, grazie al post di bruno14

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/companeros/trackback.php?msg=4995839

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
filtr
filtr il 01/07/08 alle 22:28 via WEB
ma lo sai siete proprio bravi...davvero complimentiiiiiiii mi piace quello e come scrivete...un sorriso
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/07/08 alle 09:55 via WEB
Bell'articolo-denuncia in cui, con semplicità ma anche con efficacia mettete in evidenza i mali annosi di ogni conflitto: interesse particolare, corruzione, interessi economici multinazionali, depistaggio politico, disagio delle popolazioni indigene e chi più ne ha più ne metta... Un saluto e l'augurio di trascorrere una giornata con serenità, nonostante tutto. Spring
 
 
i_companeros
i_companeros il 02/07/08 alle 15:50 via WEB
si, grazie.. anche a me ha colpito molto ed è epr questo che ho chiesto all'autore l'autorizzazione a riportarlo qui... cerchiamo di fare un po' di informazione, in un'epoca in cui la disinformazione la fa da padrona!!! ciao a presto.. grazie di aver scritto... fabio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: i_companeros
Data di creazione: 22/07/2007
 

CAMMINA, CAMMINA...



Bello è ritornare... ma andare forse è meglio!!!
 

CAMMINA NEL SOLE...

Splendida canzone, maestoso duetto...


 

SOTTO LA TOUR EIFFEL!!!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

edoa91164lupotoscano1968BACIAMISTUPIDAmichela.casalinigabriel.666vitogaritostudio.palmocretipokoloko0avvocatocarlacavallostea.infosalentovillas.itilaria.ammazzinimax_6_66willowcarkarlo58
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

NOI CON VOI...

























 

ALTRE FOTO DI GIORDANO...










 

RICORDI DI FRANCIA...


LYONS-LA FORET 08/08/2007
 

I 4 COMPAñEROS (NORCIA)

 

TANTI RAMI, DUE CRETINI!


 

SEMPLICEMENTE BANKSY


 

POCO PRIMA DELL'ARRIVO A PARIGI!!!

 

ABBAZIA DI S.ANTIMO

 

LA PRIMA SERATA A PARIGI!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963