Creato da: fenice.lunatica il 20/08/2008
...closed...

 

 
« Primavera in anticipoStrana »

Left behind

Post n°113 pubblicato il 05 Marzo 2009 da fenice.lunatica
 

  

Caro A.M.,

l'altra sera mi hai sorpresa. Non mi sarei mai aspettata una risposta al mio sms. Perchè ormai erano passati quasi 3 mesi dall'ultima volta che ti avevo sentito.
Dovevi passare per Bologna a dicembre, ma non l'hai fatto. Per mesi mi son chiesta dov'eri, cosa stavi facendo, come stavi... Avrei voluto raccontarti tante cose. Avrei voluto sentirti dire, dopo i miei racconti, "che capa fresca", come facevi sempre quando ti parlavo di qualche mia stranezza o pazzia. Di cose strane ne sono successe. E io sono sempre la solita pazza che si va a ficcare in situazioni scomode.
E' già arrivato marzo. Ci pensi? E' passato un anno dal nostro primo incontro! Una strana amicizia cresciuta forse troppo in fretta. Ma forse è stato meglio così, visto che ho passato in tua compagnia solo poco tempo: 5 brevissimi mesi.
In quest'ultimo periodo ho sentito moltissimo la mancanza del mio amico silenzioso, di quel ragazzo che mi capisce con un solo sguardo. La tua presenza mi ha sempre spronata a superare i miei limiti, ad impegnarmi in ogni cosa, ad abbattere quelle barriere che mi circondavano (e che forse mi circondano tutt'ora), a trovare le giuste motivazioni...
Perchè la vita allontana da me le persone a cui voglio bene? Per fortuna che i mesi passano in fretta. Perchè ho bisogno di liberarmi da queste catene dell'università. Bè, questo semestre si prospetta migliore di quello appena passato, ma sono stanca. Non ho più la mentalità giusta per sostenere degli esami. Ci provo, sempre, non mollo mai. Ma mi risulta tutto così difficile...
Vorrei viaggiare. E lavorare. Fare qualcosa di concreto. Crescere. Conoscere gente nuova.
Devo credere che da qualche parte nel mondo c'è qualcuno che mi sta aspettando. Qua tutto inizia ad andarmi stretto...
A.M., una cosa però non la capisco. Perchè mi hai dimenticata così? Non posso credere che l'affetto che leggevo nei tuoi occhi e che percepivo dai tuoi gesti, in realtà non è mai esistito. Non ci credo. Vorrei tanto una risposta. E invece tu cambi numero di telefono e non mi avvisi. Parti e non mi dici nulla. Silenzioso, come sempre. Ma non credi che, dopo tutto, qualche parola me la meriterei anch'io?
Ti voglio bene. Ma ho deciso di non cercarti più. Non posso restare aggrappata in eterno all'idea di te. Un'idea. L'unica cosa che mi è rimasta.
Magari un giorno le nostre strade si incroceranno nuovamente. O forse no.
So solo che, per me, è giunto il momento di voltare pagina...

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963