Creato da: fenice.lunatica il 20/08/2008
...closed...

 

 
« PositivitàQualcosa sta cambiando »

Labyrinth

Post n°148 pubblicato il 02 Luglio 2009 da fenice.lunatica
 

  

Ho smesso di guardarmi allo specchio. O almeno, cerco di farlo solo se strettamente necessario. Il motivo è scontato. Non mi piace l'immagine che vedo. Non sono io. Non so chi sia quella ragazza riflessa. Ma non sono io.
Lei 
è pallidissima. La pelle ha un colorito davvero poco piacevole. Sembra vecchia, consumata. E poi quegli occhi, così spenti. Sempre contornati da orribili occhiaie. Se ci guardi dentro, resti spaesato. Rischi di perderti. Come si è persa lei. Nei meandri di quel labirinto tortuoso che è la sua mente.
Lei  è una ragazza che non ha obiettivi. Non ha certezze. Non ha più sogni nè illusioni.
Non ha nulla.
No, quella ragazza non mi piace. Per questo la sto evitando. Cerco di non incrociare mai il suo sguardo. Ogni volta che succede, un terribile senso di vuoto e confusione si impadronisce di me. Riesce a trasmettermelo anche attraverso quella superficie riflettente. Ed è come una vertigine.
Ti senti risucchiare in un vortice dal quale poi è difficilissimo uscire.

Quella ragazza non mi piace. Non so chi sia, ma di certo non sono io.
Quella ragazza mi spaventa. Mi fa paura.
Ecco perchè ho smesso di guardarmi allo specchio...

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963