Creato da: fenice.lunatica il 20/08/2008
...closed...

 

 
« Paura di decidere...paura di mePrimavera in anticipo :) »

Isn't something missing? Isn't someone missing me?

Post n°189 pubblicato il 01 Marzo 2010 da fenice.lunatica
 

Non ce la faccio. Evidentemente è più forte di me. Forse ci sono cose che proprio non riusciamo ad imparare. Oppure sì, impariamo, ma alla fine non basta. Perchè finisce sempre che scappo. Quando sono a un passo dall'avere quel che desidero, io scappo.
E' una vita che faccio così. In tutto.

Ecco perchè ora mi sento sola.
Ci ho messo anni ad aprirmi con certe persone. Me ne sono rimasta in disparte ad osservare per troppo tempo. E quando finalmente mi sono decisa a buttarmi, ad agire, ad entrare realmente a fare parte del mio gruppo di amici, bè, forse l'ho fatto troppo tardi. Quando gli equilibri si stavano già spezzando. Quando le cose già stavano cambiando
.
Sta di fatto che ora non mi sento parte di un gruppo. Sola. Ecco come mi sento. Un'unità singola. Che si interseca a fatica con altre unità.

Ho perso i contatti con molte persone. E com'è successo non lo so.
Certo, la storia col mio ex ha una grande responsabilità in tutto questo. Io mi sono rifatta una vita. Lui si è rifatto una vita. E se nella mia c'era spazio anche per lui,
nella sua non c'è spazio per me.
Il problema è che ora tutti i nostri amici stanno familiarizzando con il suo nuovo "essere", stanno facendo gruppo con la sua nuova morosa. E in quel gruppo non c'è posto per me. Non ci posso stare. Perchè lui non mi vuole, lei non mi vuole, l'amica di lei non mi vuole. E gli altri...bè, sembra che a loro vada bene così.
A tutti, tranne che ad uno. A. Lui è l'unico che forse la pensa come me. L'unico che forse riesce a capirmi. L'unico che si fa sentire, che mi dice dove va, con chi, e mi invita ad uscire.

Claudia è uscita dal gruppo. L'hanno fatta uscire dal gruppo.
Ma la colpa è soprattutto mia. Mia. Perchè non sono in grado di instaurare dei rapporti forti e profondi. Non ci sono mai riuscita. E ora mi domando se mai ci riuscirò.
Ogni 4 o 5 anni devo ricominciare tutto da capo. Quando sembra che io abbia trovato finalmente le amicizie che cercavo da sempre, ecco che tutto va in frantumi.

Ma non ho la forza di lottare. Non ce la faccio...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963