Creato da: fenice.lunatica il 20/08/2008
...closed...

 

 
« E' meglio così. (Dicono)Uno di quei giorni »

Cadendo verso l'alto

Post n°194 pubblicato il 11 Aprile 2010 da fenice.lunatica
 

Le settimane passano in un lampo. Eppure mi sembrava passato così poco tempo dall'ultimo post. Certo che, se ci penso bene, da quel giorno molte cose sono cambiate. Più volte, tra l'altro.

La mia storia è finita. E questa volta davvero. Per la prima volta mi sono ritrovata a dire a qualcuno (pensandolo realmente) che la soluzione migliore è quella di non sentirsi più. Almeno per un po', almeno fino a quando questa rabbia, questo astio, questo risentimento non se ne va. Da entrambe le parti.

E come sempre, ogni volta che qualcosa si rompe qualcos'altro si aggiusta. La mia vita è sempre stata così, un equilibrio instabile di situazioni positive e situazioni negative. Ma forse è così per tutti. Credo. Fatto sta che sono rientrate nella mia vita certe persone che non pensavo di rivedere/risentire. Almeno non ora, non così.

Ultima cosa. Sto cercando di capirmi meglio. Non è semplice, perchè spesso mi ritrovo a fare cose che, nella teoria, non farei (o, al contrario, non faccio ciò che dico di voler fare). La pratica invece è sempre un po' diversa. Sto cercando di capire il perchè. Dico un sacco di cose, ma quante di queste faccio realmente? E perchè? Ma per capirlo, questa volta, non voglio fermarmi a pensare pensare e pensare. Questa volta voglio agire. Anche sbagliare, se necessario. Ma voglio buttarmi, vedere quel che succede. E se faccio un errore, ne pagherò le conseguenze, senza buttarmi giù. Perchè, in fondo, certe cose si capiscono solo sbattendoci la testa. O no?

...e io credo di aver imparato a volare.
Almeno un po'.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963